Io invece mi sa che faccio la cosa migliore, dopo 5k chilometri percorsi, avendola presa con 28000 km reali e dopo aver riscontrato frizione e cambio con votazione -25 e rumori di abitacolo con votazione -10 (votazioni a pari merito con una macchina che non ha 5 anni ma ne ha perlomeno 15), la vendo.Mi spiace perchè esteticamente è davvero bella, ma sicuramente un bmw mi darà meno noie ed avrà la frizione che non strappa.
Posso mai portare una macchina che a freddo sembra un carretto?
No mi spiace, non ci sto e non ci sto nemmeno al fatto di spendere 1000 euro dal meccanico per fare la frizione, che dopo come giustamente detto da voi il problema si ripresenta!
La mia esperienza con alfa è davvero molto ma molto negativa.
La cosa bella è che ricordo come se fosse ieri quando mio padre aveva l'Alfa 6 2.5 V6 e vi dico: UNA GRANDE SIGNORA, rumori 0, velocità, consumi per il tipo di motore accettabili.
Qui mi ritrovo a:
-aver dovuto mettere un impianto a gas perchè se no ripulivo il conto in banca per mettere benzina e mi consuma parecchio pure a gas.
-se prendo una buca sembra che ho preso una voragine di 10 metri.
-la frizione che stacca male a freddo e a caldo va benino non benissimo.
-mi si è rotto un pulsantino del vetro elettrico senza alcun motivo, una mattina sono sceso e l'ho trovato cosi.
-ho dovuto cambiare i tergicristalli sostituendo i bosh con dei tarocchi che non fanno finalmente rumore.
Tutto questo e la macchina dovrebbe essere nuova a 30000 km...dovrebbe ma mi sembra che ha come ripeto 15 anni.
Scusate lo sfogo, spero solo di rifarci almeno l'80% dei soldi spesi tra impianto e macchina.
Passerò a BMW che, nonostante mi darà altre noie, non a questo livello sucuramente, qui siamo molto sotto il normale.
:ciao)