niktrue":38oy08c1 ha detto:senza contare il calo di prestazioni e la tendenza a maggiori problemi meccanici del motore gasato rispetto a quello benzato...
quali sono i problemi?
niktrue":38oy08c1 ha detto:senza contare il calo di prestazioni e la tendenza a maggiori problemi meccanici del motore gasato rispetto a quello benzato...
se non sbaglio nel gas non c'e' piombo,e' piu' secco ma piu' pulito,e mi sembra che non fa benissimo alle valvole sta cosa,mi sembra che dovrebbe riscaldare di piu'...Andy96":2uvgbxvi ha detto:niktrue":2uvgbxvi ha detto:senza contare il calo di prestazioni e la tendenza a maggiori problemi meccanici del motore gasato rispetto a quello benzato...
quali sono i problemi?
maxxx147":bze0n8yh ha detto:se non sbaglio nel gas non c'e' piombo,e' piu' secco ma piu' pulito,e mi sembra che non fa benissimo alle valvole sta cosa,mi sembra che dovrebbe riscaldare di piu'...Andy96":bze0n8yh ha detto:niktrue":bze0n8yh ha detto:senza contare il calo di prestazioni e la tendenza a maggiori problemi meccanici del motore gasato rispetto a quello benzato...
quali sono i problemi?
prova a sentire le lancia ecochic(a gas) o le punto e panda a gas che rumore/ticchettio che fanno....
Max Biaggi":3hqjb7z8 ha detto:Secondo me con 2.000 euro cambi totalmente look della tua 147...
- elaborazioni motore: centralina, intercooler 156, turbina della 150cv, tubi ic inox e downpipe
- elaborazioni assetto: molle eibach + ammortizzatori bilstein o assetto sportivo alfa originale
- elaborazioni estetiche: cerchi q2/ti/bl 17" gommati, minigonne, montanti lucidi, vetri neri, logo JtdM rossa /Q2.
e magari ti esce anche un buon tagliando con olio mobil1 0w40![]()
tieni conto che hai 20000km...se fai queste modifiche è come se avessi cambiato auto amico mio...
credo che con 2000 euro li perdi soltanto di passaggio di proprietà e sbattimenti vari per la nuova auto...![]()
Max Biaggi":vni2bk6k ha detto:Secondo me con 2.000 euro cambi totalmente look della tua 147...
- elaborazioni motore: centralina, intercooler 156, turbina della 150cv, tubi ic inox e downpipe
- elaborazioni assetto: molle eibach + ammortizzatori bilstein o assetto sportivo alfa originale
- elaborazioni estetiche: cerchi q2/ti/bl 17" gommati, minigonne, montanti lucidi, vetri neri, logo JtdM rossa /Q2.
e magari ti esce anche un buon tagliando con olio mobil1 0w40![]()
tieni conto che hai 20000km...se fai queste modifiche è come se avessi cambiato auto amico mio...
credo che con 2000 euro li perdi soltanto di passaggio di proprietà e sbattimenti vari per la nuova auto...![]()
Max Biaggi":3dbd9qlo ha detto:Beh, secondo me però ci perdi...capisco che ti piace, ma la punto abarth non ha la stessa tenuta di una 147 con assetto base!
E poi, sfido io a trovare un concessionario che valuti la tua nasona più di 6/8.000 euro... (Che è già tanto!)
Ora come ora credo che cambiare la 147 non sia un buon affare... :ka)
P.S. sentirai che differenza tra lo sterzo elettrico e quello molto più sincero e preciso della 147... o hai già provato?
Cmq se vuoi una macchina prestazionale, io ho appena preso un colpo di fortuna a un prezzo irrisorio e credo che ce ne siano parecchie in giro...fiat coupè 20v turbo plus limited edition con 32000km...
bubino":3qie7ed6 ha detto:Max Biaggi":3qie7ed6 ha detto:Secondo me con 2.000 euro cambi totalmente look della tua 147...
- elaborazioni motore: centralina, intercooler 156, turbina della 150cv, tubi ic inox e downpipe
- elaborazioni assetto: molle eibach + ammortizzatori bilstein o assetto sportivo alfa originale
- elaborazioni estetiche: cerchi q2/ti/bl 17" gommati, minigonne, montanti lucidi, vetri neri, logo JtdM rossa /Q2.
e magari ti esce anche un buon tagliando con olio mobil1 0w40![]()
tieni conto che hai 20000km...se fai queste modifiche è come se avessi cambiato auto amico mio...
credo che con 2000 euro li perdi soltanto di passaggio di proprietà e sbattimenti vari per la nuova auto...![]()
e questo il motivo che mi frena, se tutto riesce, riesco a vendere la mia bene, dato che è nuova e avanzarmi ancora 2000€ per mettermi il gpl.
E sicuramente non avrò un q2 ma una copia cinese :lol: :lol: :lol: :lol: . le Gpa sul mercato stanno sui 10.000-11.000 se non meno, proprio perchè nessuno pensa di avere vantaggi a gpl le sottovalutano (io credo nel GPL, maggior ragione ora che il gasolio ha un gap minimo dalla benzina) di sicuro non spendo di più, ci posso rimettere un passaggio, ma per quello sarei disposto.
Come la vedo io il gpl alla fine non è poi così sprecato metti 15.000-20.000km all'anno, perchè va bene che la uso 10km al dì, ma nel week vario da 0 a 200 (togliendomi i 120km che non faccio più)
Se parliamo di consumi due righe x 15.000km centone + centone -
1.9 jtd 120 cv:
14.5 km/l (andando bene)
1.45 €/l
15.000km= 1500€
GPA 1.4 TB 155 cv:
12.0 km/l (andando male)
1.60 €/l
15.000km=2000€
GPA 1.4 TB 155cv GPL:
10.0 km/l
0.72 €/l
15.000km=1080€
Sulla UNTO vado incontro ad assicurazione più bassa (-350€) e a 50€ in più di bollo e alla spesa delle candele, non vedo perchè aggiungere 2000€ sul progression per renderla simil Q2 che non sarà mai, e parlo del motore a 16v cambio 6 marcie e l'auotobloccante!!!
Logico il rovescio della medaglia c'è in tutte le cose, un passaggio in più e un auto usata...
Torno a ripetere non odio la nasona anzi, è una gran bella macchina ma questo modello non soddisfa quelle che sono le mie esigenze, e non datami del tamarro, perchè le auto tamarate con scritte e adesivi le odio anche io, a me piace in linea neutra, nera e che dia poco nell'occhio :splat)
uno_rap":km0v958c ha detto:premetto che appena uscita la GPA mi piaceva molto e l'avrei voluta..ora col senno di poi e un paio d'anni dopo quando la vedo per strada non mi metto a ridere ma quasi..
mi riallaccio a quanto è stato detto qui sopra la 147 fa tutta un'altra figura in ogni situazione senza contare piacere di guida e stile dell'auto, il muso della GPA sembra un pesce lesso e gli interni sono di plasticazza mediocre..
vabbè era già elaborata...lui col 155 dovrebbe stare sui 9 o 10 al massimo!gabry3x":1n5m22nz ha detto:un mio amico con SS i 7 li vede spesso e volentieri ed abita in periferia...180+30cv![]()
zio_rick":2ifgqs74 ha detto:Guarda i 12 in città lì vedrai mooolto raramente....soprattutto se ti fai qualche tirata! Preparati ad una media di 9 km/l...la ss mi faceva gli 8.3 con una guida allegra e non da nonno! Con la turbina a piena Potenza in una pista vicino a casa Ho visto e calcolato i 4 km/l...
gabry3x":2ifgqs74 ha detto:un mio amico con SS i 7 li vede spesso e volentieri ed abita in periferia...180+30cv![]()
aleTS120":1qixu3k5 ha detto:Tirando in pista non si calcolano i consumi, provate le 147 in pista poi vediamo.
I 9 al litro con guida allegra non mi sembrano tutto sto scandalo, è pur sempre un turbo benza da 155cv, c'è chi li fa andando normalmente con degli aspirati con una cinquantina di cavalli in meno.