Cambiarla o no... [EDIT:la tengo]

niktrue":38oy08c1 ha detto:
senza contare il calo di prestazioni e la tendenza a maggiori problemi meccanici del motore gasato rispetto a quello benzato...

quali sono i problemi?

al cuor non si comanda :love)

fatti due conti in tasca, se non è un problema acquistarla e mantenerla allora comprala. molto peggio stare con qualcosa che proprio non ti piace sotto al sedere

Andy96":2uvgbxvi ha detto:
niktrue":2uvgbxvi ha detto:
senza contare il calo di prestazioni e la tendenza a maggiori problemi meccanici del motore gasato rispetto a quello benzato...

quali sono i problemi?
se non sbaglio nel gas non c'e' piombo,e' piu' secco ma piu' pulito,e mi sembra che non fa benissimo alle valvole sta cosa,mi sembra che dovrebbe riscaldare di piu'...
prova a sentire le lancia ecochic(a gas) o le punto e panda a gas che rumore/ticchettio che fanno....

maxxx147":bze0n8yh ha detto:
Andy96":bze0n8yh ha detto:
niktrue":bze0n8yh ha detto:

quali sono i problemi?
se non sbaglio nel gas non c'e' piombo,e' piu' secco ma piu' pulito,e mi sembra che non fa benissimo alle valvole sta cosa,mi sembra che dovrebbe riscaldare di piu'...
prova a sentire le lancia ecochic(a gas) o le punto e panda a gas che rumore/ticchettio che fanno....

infatti basta registrare le valvole! :ka)
nemmeno nella benzina c'è più il piombo!

Secondo me con 2.000 euro cambi totalmente look della tua 147...

- elaborazioni motore: centralina, intercooler 156, turbina della 150cv, tubi ic inox e downpipe
- elaborazioni assetto: molle eibach + ammortizzatori bilstein o assetto sportivo alfa originale
- elaborazioni estetiche: cerchi q2/ti/bl 17" gommati, minigonne, montanti lucidi, vetri neri, logo JtdM rossa /Q2.

e magari ti esce anche un buon tagliando con olio mobil1 0w40 :D

tieni conto che hai 20000km...se fai queste modifiche è come se avessi cambiato auto amico mio...

credo che con 2000 euro li perdi soltanto di passaggio di proprietà e sbattimenti vari per la nuova auto... :D

Max Biaggi":3hqjb7z8 ha detto:

- elaborazioni motore: centralina, intercooler 156, turbina della 150cv, tubi ic inox e downpipe
- elaborazioni assetto: molle eibach + ammortizzatori bilstein o assetto sportivo alfa originale
- elaborazioni estetiche: cerchi q2/ti/bl 17" gommati, minigonne, montanti lucidi, vetri neri, logo JtdM rossa /Q2.

tieni conto che hai 20000km...se fai queste modifiche è come se avessi cambiato auto amico mio...

credo che con 2000 euro li perdi soltanto di passaggio di proprietà e sbattimenti vari per la nuova auto... :D

Non posso che quotarti... e dopo la GPA la lasci per strada!!! :OK)

Però non ho capito cosa centra il fatto che ha solo 20000 km e quindi è come cambiare macchina....

Comunque per i cerchi da 17" vendo i miei cerchi BL II, hanno 15000 km, come nuovi!!!
Ci sono anche nel mercatino, li chiedo 150 euro a cerchio poco trattabili, ma se qualcuno è interessato via pm ci si può accordare sul prezzo. Non è un problema!!!

Intendevo che praticamente se fa tutte quelle modifiche è come se l'auto fosse come appena uscita dal concessionario, sembrerà davvero nuova! La mia ha 50.000km e sembra davvero nuova a parte la placchetta del pomello cambio!

Max Biaggi":vni2bk6k ha detto:

e questo il motivo che mi frena, se tutto riesce, riesco a vendere la mia bene, dato che è nuova e avanzarmi ancora 2000€ per mettermi il gpl.
E sicuramente non avrò un q2 ma una copia cinese :lol: :lol: :lol: :lol: . le Gpa sul mercato stanno sui 10.000-11.000 se non meno, proprio perchè nessuno pensa di avere vantaggi a gpl le sottovalutano (io credo nel GPL, maggior ragione ora che il gasolio ha un gap minimo dalla benzina) di sicuro non spendo di più, ci posso rimettere un passaggio, ma per quello sarei disposto.
Come la vedo io il gpl alla fine non è poi così sprecato metti 15.000-20.000km all'anno, perchè va bene che la uso 10km al dì, ma nel week vario da 0 a 200 (togliendomi i 120km che non faccio più)

Se parliamo di consumi due righe x 15.000km centone + centone -

1.9 jtd 120 cv:
14.5 km/l (andando bene)
1.45 €/l
15.000km= 1500€

GPA 1.4 TB 155 cv:
12.0 km/l (andando male)
1.60 €/l
15.000km=2000€

GPA 1.4 TB 155cv GPL:
10.0 km/l
0.72 €/l
15.000km=1080€

Sulla UNTO vado incontro ad assicurazione più bassa (-350€) e a 50€ in più di bollo e alla spesa delle candele, non vedo perchè aggiungere 2000€ sul progression per renderla simil Q2 che non sarà mai, e parlo del motore a 16v cambio 6 marcie e l'auotobloccante!!!
Logico il rovescio della medaglia c'è in tutte le cose, un passaggio in più e un auto usata...

Torno a ripetere non odio la nasona anzi, è una gran bella macchina ma questo modello non soddisfa quelle che sono le mie esigenze, e non datami del tamarro, perchè le auto tamarate con scritte e adesivi le odio anche io, a me piace in linea neutra, nera e che dia poco nell'occhio :splat)

Beh, secondo me però ci perdi...capisco che ti piace, ma la punto abarth non ha la stessa tenuta di una 147 con assetto base!

E poi, sfido io a trovare un concessionario che valuti la tua nasona più di 6/8.000 euro... (Che è già tanto!)

Ora come ora credo che cambiare la 147 non sia un buon affare... :ka)

P.S. sentirai che differenza tra lo sterzo elettrico e quello molto più sincero e preciso della 147... o hai già provato?

Cmq se vuoi una macchina prestazionale, io ho appena preso un colpo di fortuna a un prezzo irrisorio e credo che ce ne siano parecchie in giro...fiat coupè 20v turbo plus limited edition con 32000km...

Max Biaggi":3dbd9qlo ha detto:
Beh, secondo me però ci perdi...capisco che ti piace, ma la punto abarth non ha la stessa tenuta di una 147 con assetto base!

E poi, sfido io a trovare un concessionario che valuti la tua nasona più di 6/8.000 euro... (Che è già tanto!)

Ora come ora credo che cambiare la 147 non sia un buon affare... :ka)

P.S. sentirai che differenza tra lo sterzo elettrico e quello molto più sincero e preciso della 147... o hai già provato?

Cmq se vuoi una macchina prestazionale, io ho appena preso un colpo di fortuna a un prezzo irrisorio e credo che ce ne siano parecchie in giro...fiat coupè 20v turbo plus limited edition con 32000km...

dubito contro l''assetto confort che mi addormenta sempre tutti XD per lo sterzo lo so una pecca già provato ma ocme del resto è sempre una grande punto

se volevo una macchina prestazionale pensavo a un impreza o un lancer, ma cerco tutt'altro :OK)

E' sempre da vedere di venderla più che bene, la macchina è veramente nuova

bubino":3qie7ed6 ha detto:
Max Biaggi":3qie7ed6 ha detto:

e questo il motivo che mi frena, se tutto riesce, riesco a vendere la mia bene, dato che è nuova e avanzarmi ancora 2000€ per mettermi il gpl.
E sicuramente non avrò un q2 ma una copia cinese :lol: :lol: :lol: :lol: . le Gpa sul mercato stanno sui 10.000-11.000 se non meno, proprio perchè nessuno pensa di avere vantaggi a gpl le sottovalutano (io credo nel GPL, maggior ragione ora che il gasolio ha un gap minimo dalla benzina) di sicuro non spendo di più, ci posso rimettere un passaggio, ma per quello sarei disposto.
Come la vedo io il gpl alla fine non è poi così sprecato metti 15.000-20.000km all'anno, perchè va bene che la uso 10km al dì, ma nel week vario da 0 a 200 (togliendomi i 120km che non faccio più)

Se parliamo di consumi due righe x 15.000km centone + centone -

1.9 jtd 120 cv:
14.5 km/l (andando bene)
1.45 €/l
15.000km= 1500€

GPA 1.4 TB 155 cv:
12.0 km/l (andando male)
1.60 €/l
15.000km=2000€

GPA 1.4 TB 155cv GPL:
10.0 km/l
0.72 €/l
15.000km=1080€

Sulla UNTO vado incontro ad assicurazione più bassa (-350€) e a 50€ in più di bollo e alla spesa delle candele, non vedo perchè aggiungere 2000€ sul progression per renderla simil Q2 che non sarà mai, e parlo del motore a 16v cambio 6 marcie e l'auotobloccante!!!
Logico il rovescio della medaglia c'è in tutte le cose, un passaggio in più e un auto usata...

Torno a ripetere non odio la nasona anzi, è una gran bella macchina ma questo modello non soddisfa quelle che sono le mie esigenze, e non datami del tamarro, perchè le auto tamarate con scritte e adesivi le odio anche io, a me piace in linea neutra, nera e che dia poco nell'occhio :splat)

12km/l andando male?... Spero volessi dire andando PIU' che bene.. La GPA in autostrada in 6° a 120km/h fa i 12.5km/l.. In città se stai sui 10km/l devi essere gesù cristo :asd)

Per addormentarsi lascia stare che con la mia 147 ho la ragazza che è piu il tempo che dorme che quello che sta sveglia :asd)

e in ogni caso ricorda che il diesel consuma e costa molto meno del benzina , passare a benzina ti costerà di piu , su quello devo essere daccordo con gli altri .. poi per il resto appunto sono gusti

premetto che appena uscita la GPA mi piaceva molto e l'avrei voluta..ora col senno di poi e un paio d'anni dopo quando la vedo per strada non mi metto a ridere ma quasi..
mi riallaccio a quanto è stato detto qui sopra la 147 fa tutta un'altra figura in ogni situazione senza contare piacere di guida e stile dell'auto, il muso della GPA sembra un pesce lesso e gli interni sono di plasticazza mediocre..

uno_rap":km0v958c ha detto:
premetto che appena uscita la GPA mi piaceva molto e l'avrei voluta..ora col senno di poi e un paio d'anni dopo quando la vedo per strada non mi metto a ridere ma quasi..
mi riallaccio a quanto è stato detto qui sopra la 147 fa tutta un'altra figura in ogni situazione senza contare piacere di guida e stile dell'auto, il muso della GPA sembra un pesce lesso e gli interni sono di plasticazza mediocre..

Nonostante io abbia una 147 perchè mi piace davvero tanto, è pure una questione di priorità da parte dell'acquirente. Ovvero se vuoi più potenza,accelerazione, performance pure insomma, vai di grande punto abarth... non credo si possa criticare un utente perchè si passa dalla 147 alla GPA. Se lo si fa per questione d'estetica o di interni è un passo indietro, cosi come per stile ed eleganza. Se lo si fa per i consumi sperando che con il gps si consumi molto meno si sbaglia anche di grosso, perchè se non sbaglio, avete detto che la GPA fa 12 a litro in autostrada, mi immagino un bel 10 a litro in città, e sempre se non mi sbaglio, con il gps c'è un aumento di consumi al litro del 30%..

R: Cambiarla o no...

Guarda i 12 in città lì vedrai mooolto raramente....soprattutto se ti fai qualche tirata! Preparati ad una media di 9 km/l...la ss mi faceva gli 8.3 con una guida allegra e non da nonno! Con la turbina a piena Potenza in una pista vicino a casa Ho visto e calcolato i 4 km/l...

zio_rick":2ifgqs74 ha detto:
Guarda i 12 in città lì vedrai mooolto raramente....soprattutto se ti fai qualche tirata! Preparati ad una media di 9 km/l...la ss mi faceva gli 8.3 con una guida allegra e non da nonno! Con la turbina a piena Potenza in una pista vicino a casa Ho visto e calcolato i 4 km/l...

Tirando in pista non si calcolano i consumi, provate le 147 in pista poi vediamo.
I 9 al litro con guida allegra non mi sembrano tutto sto scandalo, è pur sempre un turbo benza da 155cv, c'è chi li fa andando normalmente con degli aspirati con una cinquantina di cavalli in meno.

gabry3x":2ifgqs74 ha detto:
un mio amico con SS i 7 li vede spesso e volentieri ed abita in periferia...180+30cv ;)

quindi in totale 210 cv, e secondo te è un'auto che si può definire di serie?
Almeno i confronti cerchiamo di farli con vetture originali e su strade che non abbiano i cordoli a delimitare le curve.

Io credo che guidando in modo normale non sia un miraggio vedere i 14.5-15km/l, poi chiaramente tirando le cose cambiano e di molto.

aleTS120":1qixu3k5 ha detto:
Tirando in pista non si calcolano i consumi, provate le 147 in pista poi vediamo.
I 9 al litro con guida allegra non mi sembrano tutto sto scandalo, è pur sempre un turbo benza da 155cv, c'è chi li fa andando normalmente con degli aspirati con una cinquantina di cavalli in meno.

no ma per carità non intendevo fare un confronto a piena potenza sia chiaro, era solo per far capire che i consumi su quell'auto in città non si possono paragonare alla 147 diesel...
il discorso l'ho iniziato sulla base dei dati postati dal ragazzo, non dico certo sia uno scandalo :D anche perchè con una macchina così, che ti invoglia a schiacciare anche un minimo, non ci arrivi proprio a fare i 14, dovresti essere con un filo di gas e marcia alta...sicuramente c'è comunque il tastino sport, che disinserendolo aiuta un minimo i consumi!
spero di essermi spiegato in merito alla mia affermazione :OK)