Ciao ragazzi vi espongo la mia considerazione, se ho sbagliato sezione spostatemela in quella giusta...
Vi racconto un po la storia, l'anno scorso ho preso la 147 1.9 120cv progression a km zero, poco prima delle vacanze, dopo avere passato a setaccio alcune auto e aver abbandonato per colpa dei miei l'acquisto di una grande punto abarth, ora voi dite che centra sono due tipologie di auto diverse, ma il fatto è che ora
dopo un anno mi ritrovo NON SODDISFATTO (sotto un mio profilo personale, perchè per il resto come auto è discreta) e con un grande rimorso di non aver preso l'auto che desideravo.
In particolare mal ho sopportato tutti i problemi che sono venuti fuori, dal flessibile, al più grave col cedimento della frizione a 18.ooo km e adesso si è messo anche un rumore fastidioso all'anteriore, alla soglia dei 25000 km, a dirla tutta non ce la faccio più. Da un po di tempo mi è tornato in mente di tornare a quello che desideravo effettuando una permuta.
Ora sono riuscito anche a ridurre i km dato che nel week non mi devo sparare per forza 200km e che adesso lavoro a 5km da casa e mi tocca andare in macchina per forza dato l'assenza di mezzi di trasporto, salite ripide e 3 turni di lavoro.
Sinceramente ora come ora mi fa male vedere che a malappena uso la macchina che non raggiunge i 60° di temp acqua. che ho una media alla pompa di 13km/l e che si fiacca in continuazione e non va più avanti; poi volendo ci posso aggiungere che non avendo trovato una q2, mi manca tutto di quel modello, a partire, 150cv, cambio a 6m, il bracciolo,strumentazione e interni ed esterni sportivi, i cerchi da 17....quasi tutta roba che potrei aggiornare sulla mia ma a che prezzo e a che pro, dato Che sarebbero soldi spesi a fondo perduto e che non farebbero l'auto che vorrei, rendendola solo "tamarra"?
Adesso sinceramente stavo guardando di dare in permuta la mia, per passare a un' abarth e dato che non sono masochista la gasarei (come ha fatto un mio compagno di merende), alla fine dovrei riuscire a ridurre anche i costi di gestione dell'auto, pagare 1.45€ 1l di gasolio e fare i 13, mentre così pagarei 0.72€ 1l di gpl e farei i 10, contro un aumento di 50€ di bollo e una riduzione dell'assicurazione da un 1.9 a un 1.4...ho pensato anche allo spazio, rinuncio alle 5 porte, ma non ho spazio in meno nel bagagliaio e ci posso andare in vacanza benissimo, il t-jet è anche esso un buon motore e non ho continui scazzi con rumori e sospensioni che cedono al primo buco.
Voi direte tu vuoi risparmiare e passi a un auto "sportiva" e per i più poi spendi ancora per gasarla, io sono sicuro che ne guagnerei dei benifici, voi mi potete
dire sei vuoi risparmiare prenditi una panda 1.2 gpl (anche se non so quanto la farei consumare), ma se non mi accontento di 120cv figuriamoci di 70cv XD,voglio un auto che mi trasmetti qualcosa e che mi consenta di fare viaggi tranquilli, inoltre vorrei aggiungere mi piace quel tipo di auto al di fuori perchè si chiama abarth, ma perchè ha degli interni completamente sportivi, un'estetica che mi fa impazzire e non tamarrizata e un motore che è uno spettacolo essendo turbo benzina.
Adesso mi ritrovo con la mia ragazza contro, perchè dice hai questa e te la tieni fino a quando va, ma io non ce la faccio più, ogni tanto cerco di non pensarci e di fare qualche aggiornamento alla 147, ma poi magari per strada vedo un'abarth e mi viene un "magone"... aiuto
Purtroppo avere una passione per auto moto e motori è peggio di una droga :ka)
Vi racconto un po la storia, l'anno scorso ho preso la 147 1.9 120cv progression a km zero, poco prima delle vacanze, dopo avere passato a setaccio alcune auto e aver abbandonato per colpa dei miei l'acquisto di una grande punto abarth, ora voi dite che centra sono due tipologie di auto diverse, ma il fatto è che ora
dopo un anno mi ritrovo NON SODDISFATTO (sotto un mio profilo personale, perchè per il resto come auto è discreta) e con un grande rimorso di non aver preso l'auto che desideravo.
In particolare mal ho sopportato tutti i problemi che sono venuti fuori, dal flessibile, al più grave col cedimento della frizione a 18.ooo km e adesso si è messo anche un rumore fastidioso all'anteriore, alla soglia dei 25000 km, a dirla tutta non ce la faccio più. Da un po di tempo mi è tornato in mente di tornare a quello che desideravo effettuando una permuta.
Ora sono riuscito anche a ridurre i km dato che nel week non mi devo sparare per forza 200km e che adesso lavoro a 5km da casa e mi tocca andare in macchina per forza dato l'assenza di mezzi di trasporto, salite ripide e 3 turni di lavoro.
Sinceramente ora come ora mi fa male vedere che a malappena uso la macchina che non raggiunge i 60° di temp acqua. che ho una media alla pompa di 13km/l e che si fiacca in continuazione e non va più avanti; poi volendo ci posso aggiungere che non avendo trovato una q2, mi manca tutto di quel modello, a partire, 150cv, cambio a 6m, il bracciolo,strumentazione e interni ed esterni sportivi, i cerchi da 17....quasi tutta roba che potrei aggiornare sulla mia ma a che prezzo e a che pro, dato Che sarebbero soldi spesi a fondo perduto e che non farebbero l'auto che vorrei, rendendola solo "tamarra"?
Adesso sinceramente stavo guardando di dare in permuta la mia, per passare a un' abarth e dato che non sono masochista la gasarei (come ha fatto un mio compagno di merende), alla fine dovrei riuscire a ridurre anche i costi di gestione dell'auto, pagare 1.45€ 1l di gasolio e fare i 13, mentre così pagarei 0.72€ 1l di gpl e farei i 10, contro un aumento di 50€ di bollo e una riduzione dell'assicurazione da un 1.9 a un 1.4...ho pensato anche allo spazio, rinuncio alle 5 porte, ma non ho spazio in meno nel bagagliaio e ci posso andare in vacanza benissimo, il t-jet è anche esso un buon motore e non ho continui scazzi con rumori e sospensioni che cedono al primo buco.
Voi direte tu vuoi risparmiare e passi a un auto "sportiva" e per i più poi spendi ancora per gasarla, io sono sicuro che ne guagnerei dei benifici, voi mi potete
dire sei vuoi risparmiare prenditi una panda 1.2 gpl (anche se non so quanto la farei consumare), ma se non mi accontento di 120cv figuriamoci di 70cv XD,voglio un auto che mi trasmetti qualcosa e che mi consenta di fare viaggi tranquilli, inoltre vorrei aggiungere mi piace quel tipo di auto al di fuori perchè si chiama abarth, ma perchè ha degli interni completamente sportivi, un'estetica che mi fa impazzire e non tamarrizata e un motore che è uno spettacolo essendo turbo benzina.
Adesso mi ritrovo con la mia ragazza contro, perchè dice hai questa e te la tieni fino a quando va, ma io non ce la faccio più, ogni tanto cerco di non pensarci e di fare qualche aggiornamento alla 147, ma poi magari per strada vedo un'abarth e mi viene un "magone"... aiuto
Purtroppo avere una passione per auto moto e motori è peggio di una droga :ka)