Cambiarla o no... [EDIT:la tengo]

bubino

Nuovo Alfista
21 Settembre 2007
353
1
16
Piemonte
Ciao ragazzi vi espongo la mia considerazione, se ho sbagliato sezione spostatemela in quella giusta...

Vi racconto un po la storia, l'anno scorso ho preso la 147 1.9 120cv progression a km zero, poco prima delle vacanze, dopo avere passato a setaccio alcune auto e aver abbandonato per colpa dei miei l'acquisto di una grande punto abarth, ora voi dite che centra sono due tipologie di auto diverse, ma il fatto è che ora
dopo un anno mi ritrovo NON SODDISFATTO (sotto un mio profilo personale, perchè per il resto come auto è discreta) e con un grande rimorso di non aver preso l'auto che desideravo.
In particolare mal ho sopportato tutti i problemi che sono venuti fuori, dal flessibile, al più grave col cedimento della frizione a 18.ooo km e adesso si è messo anche un rumore fastidioso all'anteriore, alla soglia dei 25000 km, a dirla tutta non ce la faccio più. Da un po di tempo mi è tornato in mente di tornare a quello che desideravo effettuando una permuta.
Ora sono riuscito anche a ridurre i km dato che nel week non mi devo sparare per forza 200km e che adesso lavoro a 5km da casa e mi tocca andare in macchina per forza dato l'assenza di mezzi di trasporto, salite ripide e 3 turni di lavoro.
Sinceramente ora come ora mi fa male vedere che a malappena uso la macchina che non raggiunge i 60° di temp acqua. che ho una media alla pompa di 13km/l e che si fiacca in continuazione e non va più avanti; poi volendo ci posso aggiungere che non avendo trovato una q2, mi manca tutto di quel modello, a partire, 150cv, cambio a 6m, il bracciolo,strumentazione e interni ed esterni sportivi, i cerchi da 17....quasi tutta roba che potrei aggiornare sulla mia ma a che prezzo e a che pro, dato Che sarebbero soldi spesi a fondo perduto e che non farebbero l'auto che vorrei, rendendola solo "tamarra"?

Adesso sinceramente stavo guardando di dare in permuta la mia, per passare a un' abarth e dato che non sono masochista la gasarei (come ha fatto un mio compagno di merende), alla fine dovrei riuscire a ridurre anche i costi di gestione dell'auto, pagare 1.45€ 1l di gasolio e fare i 13, mentre così pagarei 0.72€ 1l di gpl e farei i 10, contro un aumento di 50€ di bollo e una riduzione dell'assicurazione da un 1.9 a un 1.4...ho pensato anche allo spazio, rinuncio alle 5 porte, ma non ho spazio in meno nel bagagliaio e ci posso andare in vacanza benissimo, il t-jet è anche esso un buon motore e non ho continui scazzi con rumori e sospensioni che cedono al primo buco.

Voi direte tu vuoi risparmiare e passi a un auto "sportiva" e per i più poi spendi ancora per gasarla, io sono sicuro che ne guagnerei dei benifici, voi mi potete
dire sei vuoi risparmiare prenditi una panda 1.2 gpl (anche se non so quanto la farei consumare), ma se non mi accontento di 120cv figuriamoci di 70cv XD,voglio un auto che mi trasmetti qualcosa e che mi consenta di fare viaggi tranquilli, inoltre vorrei aggiungere mi piace quel tipo di auto al di fuori perchè si chiama abarth, ma perchè ha degli interni completamente sportivi, un'estetica che mi fa impazzire e non tamarrizata e un motore che è uno spettacolo essendo turbo benzina.

Adesso mi ritrovo con la mia ragazza contro, perchè dice hai questa e te la tieni fino a quando va, ma io non ce la faccio più, ogni tanto cerco di non pensarci e di fare qualche aggiornamento alla 147, ma poi magari per strada vedo un'abarth e mi viene un "magone"... aiuto
Purtroppo avere una passione per auto moto e motori è peggio di una droga :ka)
 
Lascia perdere la grande punto abarth, specialmente se vuoi fargli l'impianto a gas!.. L'unica cosa che ha di buono quella macchina è l'impianto frenante, tutto il resto è FIAT!.. Prestazioni? ZERO. Tenuta di strada senza esp? ZERO. Interni? ZERO (rimane una grande punto). L'abarth ha un problema anche ai sincronizzatori, se tiri la 1° e metti dentro la 2° gratta SEMPRE!!.. e tutte le abarth hanno questo difetto..

Io te la sconsiglio vivamente... Poi vedi tu
 
ciao...premettendo che io sono innamorato della mia :inocchio) ,posso dirti solo una cosa,se la 147 ti fa schifo e ti piace la punto,l'unica cosa che puoi fare e vendere la 147 e comprare la punto,non c'e' cosa piu' brutta di quando hai qualcosa tra le mani che devi usare tutti i giorni e che NON ti piace,a lungo andare poi inizi anche a non rispettarla e se ti deve durare 10 anni ti dura la meta',quindi cambiala ora che e' nuova(credo).
per quanto mi concerne,se dovrei ora vendere la mia 147 x una ''PUNTO''...beh,sinceramente preferirei farmi segare le palle... :ka) :ka)

calcola che e' scomodissima la ''PUNTO'' ed un viaggio di 4-500 km e' uno stress abnorme...
a natale solo che penso che la mia 147 e' in garage in basilicata ed io per fare 1000 km da milano in basilicata devo noleggiare un auto,e per risparmiare prenderemo una punto...giuro vorrei ammazzarmi...

valuta bene,perche' ti stai togliendo un auto,per comprarti una ''PUNTO PUNTO PUNTO PUNTO PUNTO''
solo che sento il nome mi vengono i brividi e penso a dicembre... :help) :help)
 
maxxx147":3q6oxzzn ha detto:
valuta bene,perche' ti stai togliendo un auto,per comprarti una ''PUNTO PUNTO PUNTO PUNTO PUNTO''
solo che sento il nome mi vengono i brividi e penso a dicembre... :help) :help)

:asd) :asd) :asd) :asd)
Ma secondo me alcuni utenti non ragionano; certo che ce ne vuole a passare da un'alfa 147 120 cv, ad una punto abarth.... :boxe) :boxe) :boxe)
:asd) :asd) :asd)
 
bubino":12xgkcdo ha detto:
Adesso mi ritrovo con la mia ragazza contro, perchè dice hai questa e te la tieni fino a quando va, ma io non ce la faccio più, ogni tanto cerco di non pensarci e di fare qualche aggiornamento alla 147, ma poi magari per strada vedo un'abarth e mi viene un "magone"... aiuto
Purtroppo avere una passione per auto moto e motori è peggio di una droga :ka)

Ascolta la tua ragazza e tieniti la :inocchio)
 
Beh se la macchina non ti soddisfa non c'è niente da fare , è meglio che la cambi . Come dicono gli altri avere una macchina che non ti piace e tenerla a forza è una cosa sbagliata se hai la possibilità di cambiarla , rischi solo di trattarla male , avere piu problemi e rovinarla prima , con conseguente calo di valore e piu soldi da spendere in manutenzione . Se hai il sogno della abarth prenditela , un sogno è un sogno e se lo vuoi realizzare fallo , ovviamente ti consiglio di guardare pro e contro di quella macchina e magari chiedere a possessori cosa ne pensano , almeno ti fai un idea , anche se è un sogno se ti creerebbe piu problemi che altro magari cambi pure idea e dato che la spesa sarebbe alta e devi permutare è meglio non rischiare .
Anche io dopo neanche 1 anno da quando ho la 147 la voglio cambiare , ma la mia è del 2001 con 130k Km quasi :asd) e io vado in contro a massimo 4 anni e 70k Km da fare e spese per riparazioni , benzina e assicurazione che diventano importanti , quindi seguo il mio sogno e il prima possibile mi farò la mia agognata 159 , e facendo il preventivo con il 1.9 150Cv del 2008 spendo 270€in meno di assicurazione rispetto ora , e moooooolto meno € per carburante e riparazioni , dato che un diesel dura molto di piu :nod)
Ti consiglio di fare come me , metti di pazienza , fatti i calcoli e ascolta i pareri dei possessori e recensioni , fatti un idea e un calcolo di massima delle 2 possibilità , mettici il cuore e vai per la strada che ti ispira di piu .. Meglio di così non puoi fare ;)
 
Io ragazzi apprezzo le vostre critiche, come già altri mi hanno detto sarei ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a fare una cosa del genere.Ma sono testardo dalla nascita :matto)
Il fatto è che prima di prendere la 147 ero quasi arrivato al punto di prendere la GPA, poi per questioni di fretta, finanziamento, perchè mi sarei trovato senza auto e le vacanze imminenti ho trovato e preso questa a km zero (anche sotto pressione dei miei perchè su questa mi avrebbero fatto da garanti) e vi dirò inizialmente ero contento e soddisfatto poi iniziano i problemi e i ripensamenti, le spese dell'assicurazione esagerata, sia chiaro che come macchina, ripeto non la ritengo un'aborto, la preferisco alla bravo di certo. Però ogni volta che vedo un annuncio della GPA non mi tolgo dalla mente l'idea di fare questa salto e di passare a un'altra tipologia, che poi ripeto non è che la compro perchè è abarth, ma perchè mette insieme delle caratteristiche che ora come ora la mia 147 non rispecchia, se per questo ero indirizzo anche verso una mito ma sicuramente non riesco a fare la permuta per via della quotazione più alta e sinceramente la trovo meno abitabile della grande punto. Sicuramente se avrei acquistato una Q2 a quest'ora non ero quì a farmi ste seghe, ma permutarla adesso per una q2 non lo trovo sensato.

Ho già provato a farmi due conti e non credo di spendere più che per la nasona, se poi ci mettiamo anche la soddisfazione personale... certo la batosta ce l'avrò con l'impianto gpl, ho l'esempio vicino di un mio amico che l'ha gasata da 25000km e ora ne ha 70.000km e passa e si ritrova soddisfatto con neanche 30€ arriva sui 400km...io l'altro giorno ho fatto il calcolo 40 €di gasolio 380km per l'utilizzo di adesso.

Seguo anche forum della GPA da prima dell'acquisto della 147 e io problemi sono sempre i soliti di ogni auto, ognuno ha il suo tallone d'achille

Poi l'idea è tornata perchè ora mi sono trasferito e trovato un altro lavoro e nel week non mi devo fare più asti torino, quello che penso che ora come ora un 1.9 JTD per fare 10km andata e ritorno al giorno è sprecato, motivo anche dei consumi alti e comunuque sia non sono mai riuscito a fare oltre i 16 di media nelle lunghe percorrenze (manca tanto la sesta).

Sicuramente è un passo indietro da un punto di vista, avrei pensato anche a prendere un 1.3 multijet, ma so già che rimpiengerei la nasona, purtroppo avere l'esigenza di una macchina con una certa cavalleria non riesco proprio a farne a meno :bonk)

Molti di voi penseranno che razza di discorsi fai da bambino ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ti ritrovi con auto di tutto rispetto di cosa ti vuoi lamentare?
ma io rispondo semplicente vorrei qualcosa in più...avevo già in mente di fare un po di modifichine per cucirmela addosso, ma nonostante sia malato di elaborazioni, non ci riesco, tipo ieri non ce l'ho fatta a comprare i tappetini nuovi...
avevo già in mente di mettere almeno un'assetto (perchè sto confort stile SUV è osceno), poi con la nuova stagione mettere sui i 17, spoilerino, bracciolo, cruise, strumentazione della q2 ( che amo),poi una rimappa soft, intercooler e cosette varie...ma mi chiedo perchè spendere tutti quei soldi a fondo perduto quando puoi avere già un auto così?. Potrei tenerla ancora qualche anno, ma preferirei darla via quando ancora vale qualcosa

Insultatemi pure :p
 
se fai 5 km al giorno, metterla a gas è inutile, non fai in tempo a scaldare il motore d'inverno (e il passaggio a gas mi pare sia sempre gestito su una soglia minima di temperatura acqua, altrimenti gira a benzina). Piuttosto calcola quanti km fai all'anno, perchè potresti benissimo tenerla a benzina e starci dentro lo stesso coi costi. (come hai scritto anche tu, devi farti ben bene i conti).
 
bLeCCo":itrjzp3b ha detto:
Lascia perdere la grande punto abarth, specialmente se vuoi fargli l'impianto a gas!.. L'unica cosa che ha di buono quella macchina è l'impianto frenante, tutto il resto è FIAT!.. Prestazioni? ZERO. Tenuta di strada senza esp? ZERO. Interni? ZERO (rimane una grande punto). L'abarth ha un problema anche ai sincronizzatori, se tiri la 1° e metti dentro la 2° gratta SEMPRE!!.. e tutte le abarth hanno questo difetto..

Io te la sconsiglio vivamente... Poi vedi tu

ma l'alfa è FIAT quindi non vedo queste differenze, se mi dici che passo a un segmento inferiore sono d'accordo.
Sul fatto prestazioni sempre meglio dei 120cv che ho io, è un trubo benzina non è un turbo nafta, sulla tenuta senza ESP posso essere d'accordo (motivo per cui ho scelto la 147alla bravo), a me gli interni piaciono molto, anche quelli del gp normale se per questo, be il problema al sincronizzatore te lo posso paragonare alla mia frizione che sia è rotta dopo 18.000km.... :OK)

maxxx147":itrjzp3b ha detto:
ciao...premettendo che io sono innamorato della mia :inocchio) ,posso dirti solo una cosa,se la 147 ti fa schifo e ti piace la punto,l'unica cosa che puoi fare e vendere la 147 e comprare la punto,non c'e' cosa piu' brutta di quando hai qualcosa tra le mani che devi usare tutti i giorni e che NON ti piace,a lungo andare poi inizi anche a non rispettarla e se ti deve durare 10 anni ti dura la meta',quindi cambiala ora che e' nuova(credo).
per quanto mi concerne,se dovrei ora vendere la mia 147 x una ''PUNTO''...beh,sinceramente preferirei farmi segare le palle... :ka) :ka)

Ti posso dare ragione, ma a moto e macchine specie se mie ci tengo sempre e comunuque, l'unica cosa che manca è una soddisfazione personale
alfa1981":itrjzp3b ha detto:
maxxx147":itrjzp3b ha detto:
valuta bene,perche' ti stai togliendo un auto,per comprarti una ''PUNTO PUNTO PUNTO PUNTO PUNTO''
solo che sento il nome mi vengono i brividi e penso a dicembre... :help) :help)

:asd) :asd) :asd) :asd)
Ma secondo me alcuni utenti non ragionano; certo che ce ne vuole a passare da un'alfa 147 120 cv, ad una punto abarth.... :boxe) :boxe) :boxe)
:asd) :asd) :asd)

Ascolta la tua ragazza e tieniti la :inocchio)
alfa1981":itrjzp3b ha detto:
PAreri e opinio personali te la useresti per 10 km al giorno?...per il momento mi intimato di lasciarmi single :eek13) :eek13) :eek13) :sgrat)

IceEiE":itrjzp3b ha detto:
Ti consiglio di fare come me , metti di pazienza , fatti i calcoli e ascolta i pareri dei possessori e recensioni , fatti un idea e un calcolo di massima delle 2 possibilità , mettici il cuore e vai per la strada che ti ispira di piu .. Meglio di così non puoi fare ;)

è quello che ho fatto e che sto facendo, ma nessuno sembra credermi :ka)
 
yugs":30b91te0 ha detto:
se fai 5 km al giorno, metterla a gas è inutile, non fai in tempo a scaldare il motore d'inverno (e il passaggio a gas mi pare sia sempre gestito su una soglia minima di temperatura acqua, altrimenti gira a benzina). Piuttosto calcola quanti km fai all'anno, perchè potresti benissimo tenerla a benzina e starci dentro lo stesso coi costi. (come hai scritto anche tu, devi farti ben bene i conti).

quest'anno sono stato sui 22.000km , ma ora dovrei scendere di 5-6.000km, l'impiato lo metterei perchè non sopporterei l'idea di pagare 1.6 €di benzina,
Poco ma sicuro un benzina si scalda prima, il 206 benzina della mia ragazza arriva a 90° e io ancora a 60° fai te e sicuramente non gli tiro il collo da freedda per scaldarla :nono)
 
Ok che non sopporti di pagare tanto la benza, però se davvero ti riduci a 6000km all'anno è come se pagassi il GPL quanto o più la benza visto che ad ammortizzare il costo dell'impianto e della relativa manutenzione con un kilometraggio così basso ci metteresti una vita
 
Sono dell'idea che stare male per un'auto non ne vale proprio la pena, ci sono cose ben più importanti nella vita, se la 147 non ti soddisfa,(e ti ha dato qualche problemino di troppo), cambiala; se la Gpunto Abarth è sempre stata il tuo sogno, prendila, sicuramente non rimarrai deluso, è un'ottima auto, anche se, personalmente, rimanendo nella casa dello scorpione, preferisco la 500.
Per quanto riguarda l'impianto Gpl, concordo con gli altri, fai troppo poca strada.
 
Bubino, in pratica abbiamo la stessa auto e guarda caso anche io ho cambiato la frizione a 20000 k, inoltre la mia comincia a soffrire un po' di artrite alle sospensioni: quindi stessa situazione, ma diverso atteggiamento; se non ti soddisfa cambiala, perché auto con difetti (...e petroliera)+ scarsa soddisfazione personale è una buona ragione per passare ad altro :OK) ( tenuto conto che hai diminuito anche il tuo chilometraggio annuale e quindi un diesel non è più giustifcato)
 
bubino":l7dfchxw ha detto:
poi ripeto non è che la compro perchè è abarth, ma perchè mette insieme delle caratteristiche che ora come ora la mia 147 non rispecchia, .

non e' turbo,quindi anche avendo maggior potenza calci al culo non te ne da come un diesel...
la 147 e' piu' comoda della PUNTO ma di granlunga...assai,non c'e' paragone,credimi...
qual'e' la caratteristica della PUNTO abarth che non rispecchia la 147??? GLI ADESIVI COZZARI ????

ascolta...
senza farti prendere in giro da nessuno...se ti piace la punto compratela....ma resta comunque una macchina MOLTO MOLTO MOLTO INFERIORE ALLA 147,C'E' POCO DA DISCUTERE SU QUESTO,FRATELLO MIO...
 
maxxx147":3t1m0mcn ha detto:
non e' turbo,quindi anche avendo maggior potenza calci al culo non te ne da come un diesel...
la 147 e' piu' comoda della PUNTO ma di granlunga...assai,non c'e' paragone,credimi...
qual'e' la caratteristica della PUNTO abarth che non rispecchia la 147??? GLI ADESIVI COZZARI ????

ascolta...
senza farti prendere in giro da nessuno...se ti piace la punto compratela....ma resta comunque una macchina MOLTO MOLTO MOLTO INFERIORE ALLA 147,C'E' POCO DA DISCUTERE SU QUESTO,FRATELLO MIO...

Non è turbo? :?:
 
aleTS120":25d59sb4 ha detto:
maxxx147":25d59sb4 ha detto:
non e' turbo,quindi anche avendo maggior potenza calci al culo non te ne da come un diesel...
la 147 e' piu' comoda della PUNTO ma di granlunga...assai,non c'e' paragone,credimi...
qual'e' la caratteristica della PUNTO abarth che non rispecchia la 147??? GLI ADESIVI COZZARI ????

ascolta...
senza farti prendere in giro da nessuno...se ti piace la punto compratela....ma resta comunque una macchina MOLTO MOLTO MOLTO INFERIORE ALLA 147,C'E' POCO DA DISCUTERE SU QUESTO,FRATELLO MIO...

Non è turbo? :?:

Eh infatti, anche io so che la abarth è turbo..
 
bubino":3vnb2iac ha detto:
Ciao ragazzi vi espongo la mia considerazione, se ho sbagliato sezione spostatemela in quella giusta...

Vi racconto un po la storia, l'anno scorso ho preso la 147 1.9 120cv progression a km zero, poco prima delle vacanze, dopo avere passato a setaccio alcune auto e aver abbandonato per colpa dei miei l'acquisto di una grande punto abarth, ora voi dite che centra sono due tipologie di auto diverse, ma il fatto è che ora
dopo un anno mi ritrovo NON SODDISFATTO (sotto un mio profilo personale, perchè per il resto come auto è discreta) e con un grande rimorso di non aver preso l'auto che desideravo.
In particolare mal ho sopportato tutti i problemi che sono venuti fuori, dal flessibile, al più grave col cedimento della frizione a 18.ooo km e adesso si è messo anche un rumore fastidioso all'anteriore, alla soglia dei 25000 km, a dirla tutta non ce la faccio più. Da un po di tempo mi è tornato in mente di tornare a quello che desideravo effettuando una permuta.
Ora sono riuscito anche a ridurre i km dato che nel week non mi devo sparare per forza 200km e che adesso lavoro a 5km da casa e mi tocca andare in macchina per forza dato l'assenza di mezzi di trasporto, salite ripide e 3 turni di lavoro.
Sinceramente ora come ora mi fa male vedere che a malappena uso la macchina che non raggiunge i 60° di temp acqua. che ho una media alla pompa di 13km/l e che si fiacca in continuazione e non va più avanti; poi volendo ci posso aggiungere che non avendo trovato una q2, mi manca tutto di quel modello, a partire, 150cv, cambio a 6m, il bracciolo,strumentazione e interni ed esterni sportivi, i cerchi da 17....quasi tutta roba che potrei aggiornare sulla mia ma a che prezzo e a che pro, dato Che sarebbero soldi spesi a fondo perduto e che non farebbero l'auto che vorrei, rendendola solo "tamarra"?

Adesso sinceramente stavo guardando di dare in permuta la mia, per passare a un' abarth e dato che non sono masochista la gasarei (come ha fatto un mio compagno di merende), alla fine dovrei riuscire a ridurre anche i costi di gestione dell'auto, pagare 1.45€ 1l di gasolio e fare i 13, mentre così pagarei 0.72€ 1l di gpl e farei i 10, contro un aumento di 50€ di bollo e una riduzione dell'assicurazione da un 1.9 a un 1.4...ho pensato anche allo spazio, rinuncio alle 5 porte, ma non ho spazio in meno nel bagagliaio e ci posso andare in vacanza benissimo, il t-jet è anche esso un buon motore e non ho continui scazzi con rumori e sospensioni che cedono al primo buco.

Voi direte tu vuoi risparmiare e passi a un auto "sportiva" e per i più poi spendi ancora per gasarla, io sono sicuro che ne guagnerei dei benifici, voi mi potete
dire sei vuoi risparmiare prenditi una panda 1.2 gpl (anche se non so quanto la farei consumare), ma se non mi accontento di 120cv figuriamoci di 70cv XD,voglio un auto che mi trasmetti qualcosa e che mi consenta di fare viaggi tranquilli, inoltre vorrei aggiungere mi piace quel tipo di auto al di fuori perchè si chiama abarth, ma perchè ha degli interni completamente sportivi, un'estetica che mi fa impazzire e non tamarrizata e un motore che è uno spettacolo essendo turbo benzina.

Adesso mi ritrovo con la mia ragazza contro, perchè dice hai questa e te la tieni fino a quando va, ma io non ce la faccio più, ogni tanto cerco di non pensarci e di fare qualche aggiornamento alla 147, ma poi magari per strada vedo un'abarth e mi viene un "magone"... aiuto
Purtroppo avere una passione per auto moto e motori è peggio di una droga :ka)

Mah,aggiungo la mia personalissima opinione sull'operazione che intendi fare.. In primis,trovo strano che non riesca a divertirti con la 147,sei credo l'unica persona che incontro(in rete) che lo dice...ma mi chiedo: la schiaffi in curva :) ? E se ce la schiaffi e non ti soddisfa,sei consapevole che la gp( si 1.4 benza e quanto vuoi) farà sempre infinitamente di meno? Tamarrare la 147 perchè sostituisci i cerchi? E allora l'abarth con tutte quelle scritte che si ritrova? Tamarra è fargli un complimento :) Non solo,ma, come dicono gli altri utenti, scendi di categoria ed hai solo l'illusione di risparmiare sul mantenimento dato che parliamo pur sempre di un 1.4 turbo benza. Avrei compreso il tuo discorso se mi avessi parlato di passare, che sò, alla nuova polo gti..vabbè,scendi di categoria,ma sappiamo quanto valga quella categoria in vw(altro che punto). Non sò se s'è capito quello che penso..se proprio volessi di più dalla nasona rimappa più assetto e vai ancora di più.
Se poi non resisti,sempre di opinioni si tratta :)
 
allora scusate....
comunque resta il fatto che essendo una 1.4 turbo benzina da 155cv,avra' il motore della mito,ed io ho provato la mito 155cv con cerchi da 18 e sembrera' strano ma non spinge come la 147 1.9 120cv...
provare per credere...
vai in concessionaria e fatti un giro...
l'unica cosa ''diciamo'' buona e' che risparmierai sull'assicurazione perche' e' un 1.4 benzina contro un 1.9 a nafta,e credo che la 100 euro all'anno la risparmi,ma poi li spendi sul bollo visto che sono 35 cv di piu' da pagare...
boh...fai bene i conti...
poi gomme,freni ecc spenderai la stessa cifra,per i tagliandi ci devi aggiungere le candele...non so se davvero conviene...
io ad esempio alla 600 di mamma(1100ie mpi) x fare il tagliando,5kg olio selenia,filtro olio(che e' lo stesso che monta la 147 jtd),4 candele ngk/fiat,filtro aria spendo 100-110 euro di soli pezzi,contro le 110-120 che spendo x la 147,e di manodopera il mio meccanico mi prende la stessa cifra x una e x l'altra...
quindi,non parlate di risparmio paragonando punto e 147...
parlate solo di pro e di contro in generale,la cosa principale e' che la punto consuma di piu',di benzina,costa di piu' la benzina,ha gli stessi costi di gestione della 147,ma e' piu' piccola e piu' scomoda.senza contare il fatto che e' una macchina ''solo'' sportiva,e la 147 e' sportiva,ma classica allo stesso momento...un esempio da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?io non mi ci vedo andare ad un matrimonio(o qualsiasi altra ricorrenza simile) con la punto piena di adesivi...-ovviamente parere PRETTAMENTE personale-quindi non me ne vogliate :OK)
 
R: Cambiarla o no...

Beh si la punto abarth é turbo, come specificato, com 2 step da 155 e 180 per la prima serie, e 165 e 180 per la seconda serie multiair...e vi assicuro che la prima serie, 180 cv e 280 nm di coppia, la spinta la senti ed é veramente divertente! E comunque sia...l' esp NON é possibile disinserirlo, e come tenuta di strada non può competere con la 147, sembra una saponetta a confronto...
 
Top