Cambiarla o no... [EDIT:la tengo]

R: Cambiarla o no...

La punto non per forza ha gli adesivi, quella che usavo io per un periodo era nera coi cerchi bianchi da 18 (era una SS) e aveva giusto Lo stemmino abarth sulle fiancate in più. Quindi Vista sw lontano era quasi come una normale punto :)
 
maxxx147":2poqy25v ha detto:
...un esempio da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?io non mi ci vedo andare ad un matrimonio(o qualsiasi altra ricorrenza simile) con la punto piena di adesivi...
Quoto,e hai centrato in pieno,altro che esempio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. La 147 "veste" in tutt'altra maniera..apparte ciò,trovo veramente difficile che il ragazzo possa soddisfarsi colmando le presunte "lacune" di 147 con le doti tecniche di GPA. Però..ognuno ha le sue!
 
che senso ha prendere una sportiva a benz e poi spendere 2000€ x l'impianto a gpl e stare poi sotto i 20k km all'anno ... è un controsenso x me ...poi ognuno ha i suoi gusti e quindi auguri :sic)
da valutare anche quanto ti valutano la tua 147 , ri-auguri
 
Comunque bisogna anche tenere conto di quanto vuoi tenere la macchina...
pensa a quanti chilometri puoi macinare con la abarth e a quanti con la 147 1.9 jtdm 120 cv... non c'è paragone!!!
 
cambiare una 147 NUOVA per una gpa usata,BAH...non lo avrei mai fatto.
ho una gp in casa e alla plastica presente dirgli scandalosa è dir poco,e la gpa ha le stesse finiture... ANZI il bagagliaio è meno rifinito del mio che ho la moquette nel retroschienale cosa che non si ha sulla scoprioncina!

a parte queste piccolezze,definirla sportiva è assolutamente fuoriluogo.
specialmente se dal punto di vista della precisione di guida si fa un passo enorme all'indietro...anche se si prende in considerazione GPA SS,figuriamoci la 155.

senza contare che si fa un salto nel buio,come sempre,quando si acquista dell'usato.

l'impianto gpl è una buona alternativa,ma poco coerente con l'immagine di sportivita attribuita alla vettura stessa.volendo farla risultare sbagliata quest'ultima frase rimane comunque il fatto che il piano di ammortizzamento risulta moooolto lungo e comunque il reale risparmio NON lo si ha, perche il tragitto percorso è effettivamente troppo corto per far entrare in temperatura il motore (almeno 50 gradi) e passare alla conversione di carburante...il che tradotto in minimi termini,non fai in tempo a passare a gas che ti fermi ed il momento in cui il motore è freddo la miscela è piu ricca quindi maggiori consumi,di benzina pero'.

la passione dell'auto ce l'abbiamo tutti qui,ma arriva un punto in cui la realtà supera la passione altrimenti finiresti per "fallire" o per perdere troppi soldi (come nel tuo caso) non giustificabili a priori. piuttosto cerca di migliorare la tua nasona facendola simil Q2,come hanno fatto in molti, dilazionando gli interventi. :OK)
 
gabry3x":4hy2gpwn ha detto:
piuttosto cerca di migliorare la tua nasona facendola simil Q2,come hanno fatto in molti, dilazionando gli interventi.

si infatti conviene far così!!! la mia credo che fosse una progression base base, ma in sei mesi di piaceri ho fatto diverse modifiche:
- spoiler gta replica
- cerchi in lega da 16 e relative gomme nuove
- boiler nero + terminale inox
- mozzi neri e pinze rosse
- pellicole oscuranti davanti e dietro
- quasi tutte le luci a led

ed altre cosucce...in questo modo non ti sveni e ti crei la tua :147) personalizzata e quindi più piacevole per te!
 
la scelta è strana, ma.. De gustibus! È una scelta che hai già fatto e quindi non vedo perché ci pensi ancora.. Ps Trovo del tutto inutile il gpl col chilometraggio che dichiari
 
giangirm":2qr8tqit ha detto:
la scelta è strana, ma.. De gustibus! È una scelta che hai già fatto e quindi non vedo perché ci pensi ancora.. Ps Trovo del tutto inutile il gpl col chilometraggio che dichiari

sopratutto se pensi di non tenerla a lungo :OK)
 
bubino":1n480etw ha detto:
...Sicuramente se avrei acquistato una Q2 a quest'ora non ero quì a farmi ste seghe, ma permutarla adesso per una q2 non lo trovo sensato....

...avevo già in mente di mettere almeno un'assetto (perchè sto confort stile SUV è osceno), poi con la nuova stagione mettere sui i 17, spoilerino, bracciolo, cruise, strumentazione della q2 ( che amo),poi una rimappa soft, intercooler e cosette varie...ma mi chiedo perchè spendere tutti quei soldi a fondo perduto quando puoi avere già un auto così?....


Io però due conti sulla Q2 me li farei in questi termini: hai per le mani una JTDm 120 CV di un anno con pochi chilometri, che non riesci a sfruttare perché fai poca strada: la quotazione del tuo usato dovrebbe dunque essere ancora alta.
Io prenderei in considerazione di venderla e di cercare una Q2 di 2-3 anni, con percorrenza max 40-50.000 km. Magari ti viene un cambio quasi alla pari, tenendo conto che risparmi anche i soldi che altrimenti spenderesti per vestire la tua JTDm come una Q2 (senza esserlo mai veramente).

In questo modo metteresti d'accordo cuore, ragione, portafoglio e morosa :OK)
 
maxxx147":17iw5ycn ha detto:
allora scusate....
comunque resta il fatto che essendo una 1.4 turbo benzina da 155cv,avra' il motore della mito,ed io ho provato la mito 155cv con cerchi da 18 e sembrera' strano ma non spinge come la 147 1.9 120cv...
provare per credere...
vai in concessionaria e fatti un giro...
l'unica cosa ''diciamo'' buona e' che risparmierai sull'assicurazione perche' e' un 1.4 benzina contro un 1.9 a nafta,e credo che la 100 euro all'anno la risparmi,ma poi li spendi sul bollo visto che sono 35 cv di piu' da pagare...
boh...fai bene i conti...
poi gomme,freni ecc spenderai la stessa cifra,per i tagliandi ci devi aggiungere le candele...non so se davvero conviene...
io ad esempio alla 600 di mamma(1100ie mpi) x fare il tagliando,5kg olio selenia,filtro olio(che e' lo stesso che monta la 147 jtd),4 candele ngk/fiat,filtro aria spendo 100-110 euro di soli pezzi,contro le 110-120 che spendo x la 147,e di manodopera il mio meccanico mi prende la stessa cifra x una e x l'altra...
quindi,non parlate di risparmio paragonando punto e 147...
parlate solo di pro e di contro in generale,la cosa principale e' che la punto consuma di piu',di benzina,costa di piu' la benzina,ha gli stessi costi di gestione della 147,ma e' piu' piccola e piu' scomoda.senza contare il fatto che e' una macchina ''solo'' sportiva,e la 147 e' sportiva,ma classica allo stesso momento...un esempio da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?io non mi ci vedo andare ad un matrimonio(o qualsiasi altra ricorrenza simile) con la punto piena di adesivi...-ovviamente parere PRETTAMENTE personale-quindi non me ne vogliate :OK)


A sensazione nn spinge come la 147 1.9 120cv.. Ma ti assicuro che c'è una differenza abissale di andamento tra le due

147 1.9 120cv 0-100km/h 9.3sec
GPA 1.4 155cv 0-100km/h 7.7sec
 
si ma puo' fare pure 300kmh...e' sempre una PUNTO la macchina piu' noleggiata dagli italiani...

comunque ... i gusti(demmerda) so gusti :asd) :asd)
 
ahaah cavolo ragazzi adesso metto lo stesso post sul forum della gpa e vediamo che viene fuori

Di sicuro non la terrei con sticker e scritte abdnormi abarth, le odio come ripeto il fatto di che non mi interessa che è abatt, avrei preso anche una mito con la stessa motorizzazione o una bravo (ma non la scambieri con la 147 XD)

Il fatto è che non trovo sensato spendere ancora per aggiornarla a una Q2 fasulla senza contare che manca la parte principale, potrei ancora pensare
di permutarla per una q2 ma sapendo come sono le 147 preferisco la mia presa nuova di pacca.

Per l'assicurazione dovrei risparmiare sui 350 €l'anno, in compenso avrei 50 €di più di bollo
 
bubino":5usj589h ha detto:
potrei ancora pensare di permutarla per una q2 ma sapendo come sono le 147 preferisco la mia presa nuova di pacca.

Per l'assicurazione dovrei risparmiare sui 350 €l'anno, in compenso avrei 50 €di più di bollo
ma con il tuo bassissimo chilometraggio, cerca una soluzione definitiva e duratura... invece di spendere più volte per passaggi di proprietà... il primo anno di sicuro ci rimetti, il risparmio che scrivi lo perdi nel passaggio.
Senza contare che sicuramente devi svendere la tua e pagare di più per l' altra.
 
niktrue":2vfpwyts ha detto:
bubino":2vfpwyts ha detto:
...Sicuramente se avrei acquistato una Q2 a quest'ora non ero quì a farmi ste seghe, ma permutarla adesso per una q2 non lo trovo sensato....

...avevo già in mente di mettere almeno un'assetto (perchè sto confort stile SUV è osceno), poi con la nuova stagione mettere sui i 17, spoilerino, bracciolo, cruise, strumentazione della q2 ( che amo),poi una rimappa soft, intercooler e cosette varie...ma mi chiedo perchè spendere tutti quei soldi a fondo perduto quando puoi avere già un auto così?....


Io però due conti sulla Q2 me li farei in questi termini: hai per le mani una JTDm 120 CV di un anno con pochi chilometri, che non riesci a sfruttare perché fai poca strada: la quotazione del tuo usato dovrebbe dunque essere ancora alta.
Io prenderei in considerazione di venderla e di cercare una Q2 di 2-3 anni, con percorrenza max 40-50.000 km. Magari ti viene un cambio quasi alla pari, tenendo conto che risparmi anche i soldi che altrimenti spenderesti per vestire la tua JTDm come una Q2 (senza esserlo mai veramente).

In questo modo metteresti d'accordo cuore, ragione, portafoglio e morosa :OK)


Questa potrebbe essere una buona scelta, ma rimane sempre il fatto che pagare 2000 €di assicurazione all'anno è un salasso, sono in 1°classe bersani
senza contare il fatto di come la trovo ecc...
 
DOVE C'E' GUSTO NON C'E' PERDENZA...

BUBINO....
devi fare un po' di somme e soprattutto un paio di conti e prevenntivi...
ora per un 1.9 jtd paghi di assicurazione 2000 euro all'anno,come tu ben saprai l'assicurazione si paga in base a cilindrata,alimentazione e cv fiscali...bene...
per la punto pagherai 1900 euro all'anno di assicurazione,calcolando che e' un 1.4 a benzina con,forse e dico forse,gli stessi CAVALLI FISCALI,se non uno o 2 in meno(occhio non cavalli vapore/potenza,cavalli fiscali che e' diverso)...
e poi ci devi mettere il bollo che ti verra' circa 100 euro in piu' all'anno perche' i kw/cv potenza alla punto sono di piu'...
poi calcola che la benzina va a quasi 1.60 euro e la punto consuma di piu' della 147...

boooooh....calcola bene...

poi per il resto,leggi il titolo che ho dato al mio messaggio...
 
R: Cambiarla o no...

La punto dovrebbe essere 15/16 cavalli fiscali,non so di preciso la cilindrata, contro i 19 della 147..

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
 
bubino":2krdubql ha detto:
niktrue":2krdubql ha detto:
Io però due conti sulla Q2 me li farei in questi termini: hai per le mani una JTDm 120 CV di un anno con pochi chilometri, che non riesci a sfruttare perché fai poca strada: la quotazione del tuo usato dovrebbe dunque essere ancora alta.
Io prenderei in considerazione di venderla e di cercare una Q2 di 2-3 anni, con percorrenza max 40-50.000 km. Magari ti viene un cambio quasi alla pari, tenendo conto che risparmi anche i soldi che altrimenti spenderesti per vestire la tua JTDm come una Q2 (senza esserlo mai veramente).

In questo modo metteresti d'accordo cuore, ragione, portafoglio e morosa :OK)


Questa potrebbe essere una buona scelta, ma rimane sempre il fatto che pagare 2000 €di assicurazione all'anno è un salasso, sono in 1°classe bersani
senza contare il fatto di come la trovo ecc...

Per toglierti il dubbio sulla tua attuale, sulla eventuale Q2 o sulla GPA basta che ti fai qualche preventivo on line su un paio di siti di compagnie assicurative e vedi subito se e quanta differenza c'è di premio ;)

Per gasare la GPA è vero che fai più strada con 1 euro di GPL rispetto a 1 euro gasolio, ma devi anche sostenere il costo di installazione dell'impianto, e a ritmo di 5-10 km al giorno ci metti anni a raggiungere il punto di pareggio, senza contare il calo di prestazioni e la tendenza a maggiori problemi meccanici del motore gasato rispetto a quello benzato... medita bene.

Tirate le somme riquoto il mio suggerimento di passare a una Q2 usata :nod) sempre che riesca il baratto senza aggiungere cash. Anche se la trovi un po' chilometrata, considerata la tua bassa percorrenza giornaliera, praticamente ti sarà eterna :love)
 
mio personalissimo parere se non sei soddisfatto della tuae hai le possibilita di cambiarla cambiala..
io ero innamorato del cinquino abarth ma ai tempi per questione di costi , di spazio, ecc ho preferito la 147
 
mircx86":3bst2upi ha detto:
mio personalissimo parere se non sei soddisfatto della tuae hai le possibilita di cambiarla cambiala..
io ero innamorato del cinquino abarth ma ai tempi per questione di costi , di spazio, ecc ho preferito la 147

quoto! anche se io ero intenzionato a prendere la GPA SS che stavo usando, poi per fortuna mia (e sopratutto del portafoglio) l'hanno venduta prima che prendessi una decisione :asd) avrei dovuto mettere in conto: gomme da 18, assicurazione a mio nome (mio padre si è rifiutato categoricamente :grazie) ), bollo e benzina. riuscivo a malapena a fare i 10, con un ritmo normale e non da nonno, ho percorso 450 km mettendoci circa 75 euro di benzina...
solo per essermi divertito 2 giorni...un suicidio
 
Top