Xp2200":1zz1z150 ha detto:Avevo sbagliato un copia/incolla :14pc) ho corretto il link :spin)
AndreTuning147":1zz1z150 ha detto:come filtro io ho montato il bmc a pannello ed é ottimo come potere filtrante( non va oliato eccessivamente), mentre x il spirint-filter meglio lasciar perdere: 1 é in poliestere e non può essere oliato; 2 io l'ho montato per circa 2000Km poi togliendolo dava tracce di passaggio del pulviscolo... non é bello!!! il potere filtrante del cotone é nettamente superiore a parità di filtro; poi comunque il poliestere lo danno come autopulente in modo elettrostatico, non so fino a che punto
se non vuoi provocare danni al tuo motore non montarlo... il ricambista che me lo ha venduto non parlava di ciò!!!
PaoloXP":3aoolnw3 ha detto:Basta clikkare sul link.
Ciao
AndreTuning147":138ym41k ha detto:come filtro io ho montato il bmc a pannello ed é ottimo come potere filtrante( non va oliato eccessivamente), mentre x il spirint-filter meglio lasciar perdere: 1 é in poliestere e non può essere oliato; 2 io l'ho montato per circa 2000Km poi togliendolo dava tracce di passaggio del pulviscolo... non é bello!!! il potere filtrante del cotone é nettamente superiore a parità di filtro; poi comunque il poliestere lo danno come autopulente in modo elettrostatico, non so fino a che punto
se non vuoi provocare danni al tuo motore non montarlo... il ricambista che me lo ha venduto non parlava di ciò!!!
teknomotion":3lv92qbh ha detto:PaoloXP":3lv92qbh ha detto:Basta clikkare sul link.
Ciao
Beh,dopo che l'hai modificato..
neobeppe":2ukd8ip9 ha detto:esattamente lui, ma io ho il link a un venditore che lo vende a 50 + 10 di spedizione col corriere, quindi un risparmio di 10 rispetto a quello linkato e rispetto ai negozi, adesso lo cerco..
Eccolo
Qui per il benzina:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-ALFA ... dZViewItem
Qui per il trattor.. ehm per il diesel
ho comprato da lui e montato, tutto perfetto, ci ha mesos però un pò di tempo a spedire..
neobeppe":2lb1ws9q ha detto:esattamente lui, ma io ho il link a un venditore che lo vende a 50 + 10 di spedizione col corriere, quindi un risparmio di 10 rispetto a quello linkato e rispetto ai negozi, adesso lo cerco..
Eccolo
Qui per il benzina:
Qui per il trattor.. ehm per il diesel
ho comprato da lui e montato, tutto perfetto, ci ha mesos però un pò di tempo a spedire..
AndreTuning147":1i2u4jnn ha detto:come filtro io ho montato il bmc a pannello ed é ottimo come potere filtrante( non va oliato eccessivamente), mentre x il spirint-filter meglio lasciar perdere: 1 é in poliestere e non può essere oliato;
2 io l'ho montato per circa 2000Km poi togliendolo dava tracce di passaggio del pulviscolo... non é bello!!! il potere filtrante del cotone é nettamente superiore a parità di filtro;
poi comunque il poliestere lo danno come autopulente in modo elettrostatico, non so fino a che punto
vexator":2ukbrisg ha detto:mi pare quindi di capire che la sola sostituzione del filtro è inutile.
Il tubo GTA quant'è difficile montarlo?
pyro":1ewn84fi ha detto:inoltre c'è il confronto sulla scatola tra i due filtri e dava nettamente come migliore il poli!!
!
147jet":383kj5hp ha detto:pyro":383kj5hp ha detto:inoltre c'è il confronto sulla scatola tra i due filtri e dava nettamente come migliore il poli!!
!
quindi dicono che fa passare il 30% di aria in più ma anche il suo potere filtrante è migliore, giusto?
AndreTuning147":3madp6be ha detto:cmq dovrei avere i dati della prova, ve li mando per ulteriori info ciao
AndreTuning147":30udd6y3 ha detto:se lascia passare + il 30% di aria non può garantire un alto potere filtrante, sarebbe un controsenso.il test che paragona sprint-filter(linea supercompetition in poliestere) ad un comune filtro in cotone é una prova effettuata in acqua e non in aria... cmq dovrei avere i dati della prova, ve li mando per ulteriori info ciao