Cambiare filtro aria su benzina 1.6 TS 105 cv

Xp2200":1zz1z150 ha detto:
Avevo sbagliato un copia/incolla :14pc) ho corretto il link :spin)

:grazie)

AndreTuning147":1zz1z150 ha detto:
come filtro io ho montato il bmc a pannello ed é ottimo come potere filtrante( non va oliato eccessivamente), mentre x il spirint-filter meglio lasciar perdere: 1 é in poliestere e non può essere oliato; 2 io l'ho montato per circa 2000Km poi togliendolo dava tracce di passaggio del pulviscolo... non é bello!!! il potere filtrante del cotone é nettamente superiore a parità di filtro; poi comunque il poliestere lo danno come autopulente in modo elettrostatico, non so fino a che punto
se non vuoi provocare danni al tuo motore non montarlo... il ricambista che me lo ha venduto non parlava di ciò!!!

questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

AndreTuning147":138ym41k ha detto:
come filtro io ho montato il bmc a pannello ed é ottimo come potere filtrante( non va oliato eccessivamente), mentre x il spirint-filter meglio lasciar perdere: 1 é in poliestere e non può essere oliato; 2 io l'ho montato per circa 2000Km poi togliendolo dava tracce di passaggio del pulviscolo... non é bello!!! il potere filtrante del cotone é nettamente superiore a parità di filtro; poi comunque il poliestere lo danno come autopulente in modo elettrostatico, non so fino a che punto
se non vuoi provocare danni al tuo motore non montarlo... il ricambista che me lo ha venduto non parlava di ciò!!!

Lo penso anche io,cmq mai avuto problemi con i filtri in cotone.. :nod)

neobeppe":2ukd8ip9 ha detto:
esattamente lui, ma io ho il link a un venditore che lo vende a 50 + 10 di spedizione col corriere, quindi un risparmio di 10 rispetto a quello linkato e rispetto ai negozi, adesso lo cerco..

Eccolo

Qui per il benzina:
http://cgi.ebay.it/FILTRO-ARIA-BMC-ALFA ... dZViewItem

Qui per il trattor.. ehm per il diesel :D

ho comprato da lui e montato, tutto perfetto, ci ha mesos però un pò di tempo a spedire..

:nod)

neobeppe":2lb1ws9q ha detto:
esattamente lui, ma io ho il link a un venditore che lo vende a 50 + 10 di spedizione col corriere, quindi un risparmio di 10 rispetto a quello linkato e rispetto ai negozi, adesso lo cerco..

Eccolo

Qui per il benzina:

Qui per il trattor.. ehm per il diesel :D

ho comprato da lui e montato, tutto perfetto, ci ha mesos però un pò di tempo a spedire..

hai notato miglioramenti... o praticamente hai speso solo 60 euro...

ho montato a distanza di una settimana il tubo gta e successivamente il filtro e con il primo ho sentito un piccolo miglioramento tra i 2000 e i 3000 anche un pò prima forse, mentre il filtro ha inciso molto poco rispetto a questa modifica, però devo dire che il vecchio filtro era sporco e visto che dovevo sostituirlo al classico bosh in cartone ho preferito 60€ di filtro lavabile..

se dovete spendere 60€ di filtro io consiglio prima di spenderne 20 + montaggio/piccolo adattamento per il tubo gta che quello qualcosa combina..

AndreTuning147":1i2u4jnn ha detto:
come filtro io ho montato il bmc a pannello ed é ottimo come potere filtrante( non va oliato eccessivamente), mentre x il spirint-filter meglio lasciar perdere: 1 é in poliestere e non può essere oliato;

Anche quello originale è in carta e non può essere oliato (come quello in acciaio, carbonio ecc...)....significa che non funziona??!! :)

2 io l'ho montato per circa 2000Km poi togliendolo dava tracce di passaggio del pulviscolo... non é bello!!! il potere filtrante del cotone é nettamente superiore a parità di filtro;

Io ce l'ho da più di 10k km e non ho notato questa cosa, inoltre c'è il confronto sulla scatola tra i due filtri e dava nettamente come migliore il poli!!

poi comunque il poliestere lo danno come autopulente in modo elettrostatico, non so fino a che punto

Non credo vendano coseche possano danneggiare il motore, al max va montato con i determinati accorgimenti e facendo qualcosa di "contorno"!!

vexator":2ukbrisg ha detto:
mi pare quindi di capire che la sola sostituzione del filtro è inutile.
Il tubo GTA quant'è difficile montarlo?

Non è difficile, basta solo che ti procuri una guarnizione non troppo spessa (la classica camera d'aria della bici va benissimo) prima di iniziare il lavoro.

pyro":1ewn84fi ha detto:
inoltre c'è il confronto sulla scatola tra i due filtri e dava nettamente come migliore il poli!!

!

quindi dicono che fa passare il 30% di aria in più ma anche il suo potere filtrante è migliore, giusto?

proverò a chiedere a qualcuno cosa mi consiglia

147jet":383kj5hp ha detto:
pyro":383kj5hp ha detto:
inoltre c'è il confronto sulla scatola tra i due filtri e dava nettamente come migliore il poli!!

!

quindi dicono che fa passare il 30% di aria in più ma anche il suo potere filtrante è migliore, giusto?

Così c'è scritto, io lo monto e finora non ho avuto problemi....se ne avrò aprirò sicuramente un post "evita-poliestere"!!! :D

se lascia passare + il 30% di aria non può garantire un alto potere filtrante, sarebbe un controsenso.il test che paragona sprint-filter(linea supercompetition in poliestere) ad un comune filtro in cotone é una prova effettuata in acqua e non in aria... cmq dovrei avere i dati della prova, ve li mando per ulteriori info ciao

AndreTuning147":30udd6y3 ha detto:
se lascia passare + il 30% di aria non può garantire un alto potere filtrante, sarebbe un controsenso.il test che paragona sprint-filter(linea supercompetition in poliestere) ad un comune filtro in cotone é una prova effettuata in acqua e non in aria... cmq dovrei avere i dati della prova, ve li mando per ulteriori info ciao

Attendo anchio i dati, sono molto cursioso :nod)