Cambiare filtro aria su benzina 1.6 TS 105 cv

teknomotion":pwxibhfw ha detto:
Cotone, K&N oppure altri,sono tutti equivalenti...

questo:
http://cgi.ebay.it/Filtro-K-N-Filter-pe ... dZViewItem

o questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... &rd=1&rd=1

Il K&N rispetto al BMC costa qualcosina in meno...
Questa settimana ordino il tubo GTA, il codice dovrebbe essere questo: 73503254 prezzo: 19,62 EUR.
Senza rimappa non rischio che si accenda la spia dell'avaria motore a causa della carburazione sballata, la centralina dovrebbe autoadattarsi vero?

Tu hai avuto questi benefici solo montando il finale? Non vorrei fare il guastafeste ma è un effetto placebo al 100%!!! Io ho il finale, filtro, tubo GTA e rimappa e non sento tutto quello che hai descritto qui!!

Guarda che non ho scritto che ho avuto il miracolo...

Nessuna Spia, vai tranquillo, per quello che puo aumentare il tromboncino GTA l'autoadattamento della centralina va benissimo.

vexator":3mhe5p1l ha detto:
Tu hai avuto questi benefici solo montando il finale? Non vorrei fare il guastafeste ma è un effetto placebo al 100%!!! Io ho il finale, filtro, tubo GTA e rimappa e non sento tutto quello che hai descritto qui!!

Guarda che non ho scritto che ho avuto il miracolo...

In prima, seconda e terza va una meraviglia, il motore è molto più pronto rispetto a prima, ottima accelerazione. Da questo punto di vista ho guadagnato sensibilmente. Sale di giri prontamente e il sound del motore è bellissimo.

Tirando le somme con questo scarico ci ho guadagnato, perchè il motore è molto più pronto, però devo molto smanettare col cambio per apprezzare questo guadagno.

Forse sono io che non sono capace a leggere, però per quel poco di italiano che conosco e capisco qui c'è scritto ben altro!!! :sedia)

Comunque la mia non era ne una critica ne una polemica, era solo per dirti di restare un pò più con i piedi per terra perchè potresti rimanere deluso dal risultato degli interventi che vorresti effettuare!! :OK)

Ciao pyro, nessuna polemica :OK) :fluffle)
Le parole che hai evidenziato non stanno ad indicare un miracolo, come se fossi passato da un 1600 a un V12 ferrari. Certo la differenza l'ho notata, anche mio padre ha potuto notare la stessa cosa.
E' dal 2003 che guido solo questa macchina, qualsiasi cambiamento lo noto subito.

vexator":3c28rndu ha detto:
Ciao pyro, nessuna polemica :OK) :fluffle)
Le parole che hai evidenziato non stanno ad indicare un miracolo, come se fossi passato da un 1600 a un V12 ferrari. Certo la differenza l'ho notata, anche mio padre ha potuto notare la stessa cosa.
E' dal 2003 che guido solo questa macchina, qualsiasi cambiamento lo noto subito.

:OK) :fluffle)

vexator":3nqx40xb ha detto:
Tubo GTA ordinato, arriva in una settimana-10 giorni. costo 22 euro (un po' altini vero?).
Ho ordinato anche il filtro K&N, dovrebbe arrivare fra pochi giorni.
Considerando la differenza di tempo, monterò prima il filtro e poi il tubo così posso testare le (eventuali) differenze...

Bene poi facci sapere, anche se è difficile sentire la differenza.

aggiungerei che da sotto è difficilissimo toglierlo perchè le 2 levette che tengono vermo il coperchio della scatola del filtro sono accessibili da sopra e si sfila sempre verso l'alto!