genk":3qtghsfv ha detto:
devil":3qtghsfv ha detto:
teknomotion":3qtghsfv ha detto:
devil":3qtghsfv ha detto:
1.6 tuo a parte che sembra camminare ad aria nel ciclo urbano :sarcastic) , qui c'è gente che con un 1.6 a momenti fa consumi di una GTA (2-3km al litro in meno) e per me qst è una cosa grave! parliamo di un 1.6 e d un 3.2!
fosse un 2.0 .. ci potrebbe stare!
sarei d'accordo cn qll che dici tu, solo se i consumi del 1.6 fossero CRISTIANI! è un motore troppo datato.. speriamo che in fututo facciano qlk di diverso, cioè coniugare prestazioni a consumi! qlk altra casa c'è risucita!
Beh,il tuo va ad idrogeno,è già avanti.. :nod) fa i 22 km/l,questo è noto a tutti..ma x favore,non dovrei neanche perdere tempo a rispondere a certa gente.. :nod)
14km/l con un diesel...se fai qualche conto non so se alla fine sia uno che ha il benzina (120cv per esempio) a rimetterci tanto eh, se esempio fai 10k km annuio poco più tu ci perdi decisamente. un 1600 benzina come il mio e quello di tanti altri fa comodamente 10km/l anche tirando un pelo, .
se fai due conti, noi per fare 10000 km usiamo bene o male 1000 litri di benzina che sono 1290€ circa. tu con il diesel fai 715 litri che sono circa 820€. sono 470€ di differenza. ci sono 340€ di differenza solo per l'assicurazione (calcolato un preventivo con directline, se volete ho salvato le due pagine), aggiungi che su un diesel i copertoni si consumano prima..la coppia c'è, non si può far senza. se ci aggiungiamo qualche altra cosuccia...e cmq io 130€ per il benzina glieli darei...(ma è una cosa soggettiva) :nod)
punto primo, io faccio i miei 14 km al litro puliti guidando allegro e mi vanno bene per un 1.9 da 140cv!
poi se sei troppo superiore da rispondere, consolati con l'amico benzinaio! e moderati un poco
14km/l con un diesel...se fai qualche conto non so se alla fine sia uno che ha il benzina (120cv per esempio) a rimetterci tanto eh, se esempio fai 10k km annuio poco più tu ci perdi decisamente. un 1600 benzina come il mio e quello di tanti altri fa comodamente 10km/l anche tirando un pelo, .
se fai due conti, noi per fare 10000 km usiamo bene o male 1000 litri di benzina che sono 1290€ circa. tu con il diesel fai 715 litri che sono circa 820€. sono 470€ di differenza.
bhe il punto è che io ne faccio 30k km all'anno! qnd ti consiglio di rivedere i tuoi dati! :sarcastic)
e poi stiamo parlando di 14 km al litro con un 1.9 da 140cv! e qnd la guido, sto bell'allegro. se vado da nonnetto, i consumi si abbassano, testato in diverse occasioni. vuoi un esempio? 550 km fatti con una media del 19al litro (giusto mezzo serbatoio). in 6° a 120-140 by cruise control. eravamo in 3+bagagliaio pieno. Il 1.6 ha consumi scandalosi, qnd quei 130 euro che hai conteggiato, diventano 200,300 tranq.. e anche di +.
ci sono 340€ di differenza solo per l'assicurazione (calcolato un preventivo con directline, se volete ho salvato le due pagine), aggiungi che su un diesel i copertoni si consumano prima..la coppia c'è, non si può far senza. se ci aggiungiamo qualche altra cosuccia...e cmq io 130€ per il benzina glieli darei...(ma è una cosa soggettiva) :nod)
i 340 sn semestrali o annui? io qui a napoli pago 550 euro ogni sei mesi.. vabbè poi c'ho l'aasscurazione col satellitare.. ma è n'altra cosa.
per la qstione copertoni, qst è una cavolata :asd) nn ho mica una 360Modena.. che se pesto ci lascio le gomme a terra. :asd) Ho le goodyear F1 su cerchi da 17'', e dopo 20k kilometri, sn al giro di boa, sn ancora perfetti.. qnd le gomme nn centrano nulla!
questi sono dati alla mano, non invenzioni, e sinceramente non credo ci sia poi chissà che abisso tra il 1900 jtd-m 140cv o un 1600 benzina 120cv (ma anche qui la cosa può essere soggettiva)
e qui l'hai sprata grossa :sedia)
dai 'nn c'è poi tt qst differenza' ..
a volte, se nn fosse per qlk che vi riporta con i piedi a terra, sareste capaci di dire che a momenti il 1.6 120 sta dietro ad una GTA senza problemi :asd)
finche il paragone si fa col JTD 120-115 ok, ma attenti al scritta 16V M-Jet :elio) lì meglio accendere i fendinebbia.. e seguire la fumata nera.. :crepap)
ah si po c'è la tabella comparativa.. :rotolo) :sedia) :lol21)