cambiare 1.6 105cv per un 1.9 jtd

teknomotion":k7bq8ttm ha detto:
Consuma il doppio,solo nel tuo caso,cioè nel mondo dei sogni.. ;)
Vatti a vedere i consumi medi qui sul forum,non nei depliant,lo stipendio tu lo spenderai x intero,non metà.. :OK)


1.6 tuo a parte che sembra camminare ad aria nel ciclo urbano :sarcastic) , qui c'è gente che con un 1.6 a momenti fa consumi di una GTA (2-3km al litro in meno) e per me qst è una cosa grave! parliamo di un 1.6 e d un 3.2!

fosse un 2.0 .. ci potrebbe stare!

sarei d'accordo cn qll che dici tu, solo se i consumi del 1.6 fossero CRISTIANI! è un motore troppo datato.. speriamo che in fututo facciano qlk di diverso, cioè coniugare prestazioni a consumi! qlk altra casa c'è risucita!
 
Daniele, 1 cosa che nn ho capito, per quale 1.9 cambieresti il tuo 1.6, no xkè se fosse per il 150 cv ti dico beh 6 ancora qui a pensarci corri a prenderlo, se lo vuoi cambiare per il 120cv nn so prestazioni nn pensare di guadagnarne tante, se è per i consumi metterei il gas sulla tua senza cambiare macchina, ma se i soldi non sono un problema e vuoi consumare meno prendi il 150!
e per ki denigra i benzina ricordiamoci ke il nostro 1.6 (nella versione 120) chiodo,bevitore,obsoleto :jolly) è ancora il + potente della sua categoria se non erro.I diesel hanno i loro punti di forza per chi fa tanti km un benzina non è neanke da prendere in considerazione, io cmq al diesel invidio solo una cosa la facilità di elaborazione con 400 euro hai un elaborazione che per averla su un benzina devi spenderci dietro almeno 3000 euro...
 
devil":38enbhza ha detto:
1.6 tuo a parte che sembra camminare ad aria nel ciclo urbano :sarcastic) , qui c'è gente che con un 1.6 a momenti fa consumi di una GTA (2-3km al litro in meno) e per me qst è una cosa grave! parliamo di un 1.6 e d un 3.2!
fosse un 2.0 .. ci potrebbe stare!
sarei d'accordo cn qll che dici tu, solo se i consumi del 1.6 fossero CRISTIANI! è un motore troppo datato.. speriamo che in fututo facciano qlk di diverso, cioè coniugare prestazioni a consumi! qlk altra casa c'è risucita!

Beh,il tuo va ad idrogeno,è già avanti.. :nod) fa i 22 km/l,questo è noto a tutti..ma x favore,non dovrei neanche perdere tempo a rispondere a certa gente.. :nod)
 
Devo chiudere per evitare che i toni diventino troppo acidi o riuscite a fare da soli?

Non credo ci sia bisogno di fare tanto gli stizziti per una questione del genere. :ka)
 
I miei interventi qui sono finiti.. :OK) xchè non è possibile che tutte le volte si debba sempre dire le stesse cose,probabilmente ci sono persone che hanno difficoltà a leggere.. :nod)
Saluti.. :)
 
Ammesso che sia vero, tu te la prendi sempre come ti avessero offeso personalmente.

Dopo che hai detto la tua, chi te lo fa fare di incazzarti così tanto? Dando tra l'altro dello stupido in maniera piuttosto esplicita al tuo interlocutore.
 
La mia "scaletta" manco è stata commentata, segno che alla fin fine a pochi importa realmente la discussione tecnica, mentre sembrano più efficaci i post da ultras ;)
 
Dade86":qcm3jjgu ha detto:
Daniele, 1 cosa che nn ho capito, per quale 1.9 cambieresti il tuo 1.6, no xkè se fosse per il 150 cv ti dico beh 6 ancora qui a pensarci corri a prenderlo, se lo vuoi cambiare per il 120cv nn so prestazioni nn pensare di guadagnarne tante, se è per i consumi metterei il gas sulla tua senza cambiare macchina, ma se i soldi non sono un problema e vuoi consumare meno prendi il 150!
e per ki denigra i benzina ricordiamoci ke il nostro 1.6 (nella versione 120) chiodo,bevitore,obsoleto :jolly) è ancora il + potente della sua categoria se non erro.I diesel hanno i loro punti di forza per chi fa tanti km un benzina non è neanke da prendere in considerazione, io cmq al diesel invidio solo una cosa la facilità di elaborazione con 400 euro hai un elaborazione che per averla su un benzina devi spenderci dietro almeno 3000 euro...

infatti l'indecisione era quella...al momento bevicchia la mia...9-10 km al litro....mai di piu e guido solo in città...
1 - metto il gas 1600 euro
2 - prendo un diesel 120cv+rimappa è chiaro (3-4000 eur)
3 - prendo un mjet da 150cv,ma penso ke la differenza di soldi sia di piu dei 3-400 euro...

ovviamente parlo di usato e permut della mia (7500 dal mio conce)
 
Dade86":3hwvoyfo ha detto:
Daniele, 1 cosa che nn ho capito, per quale 1.9 cambieresti il tuo 1.6, no xkè se fosse per il 150 cv ti dico beh 6 ancora qui a pensarci corri a prenderlo, se lo vuoi cambiare per il 120cv nn so prestazioni nn pensare di guadagnarne tante, se è per i consumi metterei il gas sulla tua senza cambiare macchina, ma se i soldi non sono un problema e vuoi consumare meno prendi il 150!
e per ki denigra i benzina ricordiamoci ke il nostro 1.6 (nella versione 120) chiodo,bevitore,obsoleto :jolly) è ancora il + potente della sua categoria se non erro.I diesel hanno i loro punti di forza per chi fa tanti km un benzina non è neanke da prendere in considerazione, io cmq al diesel invidio solo una cosa la facilità di elaborazione con 400 euro hai un elaborazione che per averla su un benzina devi spenderci dietro almeno 3000 euro...

Sono daccordo,ho cercato di dirlo per un pezzo !
 
teknomotion":5ok63mrd ha detto:
x il discorso affidabilità,in anni di frequentazione sul forum,ma anche fuori,ho visto 2 1.6 105cv con gravi problemi e nessun 120,se parliamoi di affidabilità.. :OK)

E tutti quelli a cui è saltata la distribuzione sul TS dove li metti?
 
genk":nh78lzl1 ha detto:
teknomotion":nh78lzl1 ha detto:
quadrifoglio jtd":nh78lzl1 ha detto:
guarda io ho guidato il 1.6 da 120 cv e poi ho comprato il 1.9 jtd 115 cv che ho rimappato....cmq il 1.6 andava molto bene ma i consumi sono eccessivi, mentre il diesel come velocità non è da meno anzi ha proprio un bello spunto e prima della rimappa consumava davvero poco soprattutto nei lunghi tragitti... insomma io cambierei il 1.6 con il 1.9 jtd...

3 pagine di disc. buttate via :ka) :ka) :ka) e non dico altro.. ;)
quoto :nod)

cmq il fatto è questo.
se a voi non ve ne frega niente del consumo...prendetevi il benzina, se guardate il consumo...sopra i 15/20k km prendete un diesel e sotto un benzina.
in che senso tre pagine buttate via??? io ho dato solo una mia opinione personale poi se non si può ditelo :schok)
 
teknomotion":v5bzlzvx ha detto:
devil":v5bzlzvx ha detto:
1.6 tuo a parte che sembra camminare ad aria nel ciclo urbano :sarcastic) , qui c'è gente che con un 1.6 a momenti fa consumi di una GTA (2-3km al litro in meno) e per me qst è una cosa grave! parliamo di un 1.6 e d un 3.2!
fosse un 2.0 .. ci potrebbe stare!
sarei d'accordo cn qll che dici tu, solo se i consumi del 1.6 fossero CRISTIANI! è un motore troppo datato.. speriamo che in fututo facciano qlk di diverso, cioè coniugare prestazioni a consumi! qlk altra casa c'è risucita!

Beh,il tuo va ad idrogeno,è già avanti.. :nod) fa i 22 km/l,questo è noto a tutti..ma x favore,non dovrei neanche perdere tempo a rispondere a certa gente.. :nod)

punto primo, io faccio i miei 14 km al litro puliti guidando allegro e mi vanno bene per un 1.9 da 140cv!

poi se sei troppo superiore da rispondere, consolati con l'amico benzinaio! e moderati un poco ;)
 
yugs":2mb0fgu4 ha detto:
teknomotion":2mb0fgu4 ha detto:
x il discorso affidabilità,in anni di frequentazione sul forum,ma anche fuori,ho visto 2 1.6 105cv con gravi problemi e nessun 120,se parliamoi di affidabilità.. :OK)

E tutti quelli a cui è saltata la distribuzione sul TS dove li metti?

e i variatori di fase? :shrug03)
 
Per tornare in topic..

Forse dovresti spiegare meglio se c'è qualcosa che non ti appaga nella macchina che hai...

Sono le prestazioni??
Sono i consumi?
Sono gli scricchiolii?? (non la cambiare allora tanto quelli ci sono in entrambe :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )

e da lì capire veramente se ti conviene cambiare oppure se è solo una voglia passeggiera..

E cmq..... ma solo io mi diverto a guidare sia una macchina a benza che una macchina diesel ??

Il benza lo guidi brillante, scali, lo tieni su di giri, ascolti il suo motore, ti godi le scalate prima di una curva per poi rischiacciare tutto, allungo maggiore..

Il diesel stai andando tranquillo, poi vuoi un po' di spunto in più, schiacci solo il pedale (aspetti il lag :asd) ) e schizzi via; vuoi sentire un po' di coppia, tiri la seconda e terza e sei felice :elio); vuoi girare tranquillo e non c'è traffico, metti la VI e con un filo di gas a 1600 giri stai a 70 Km/h e fai + di 20 con un litro...

:ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
infatti l'indecisione era quella...al momento bevicchia la mia...9-10 km al litro....mai di piu e guido solo in città...
1 - metto il gas 1600 euro
2 - prendo un diesel 120cv+rimappa è chiaro (3-4000 eur)
3 - prendo un mjet da 150cv,ma penso ke la differenza di soldi sia di piu dei 3-400 euro...

ovviamente parlo di usato e permut della mia (7500 dal mio conce)
ma guarda, se la tua macchina l'hai presa nuova (oppure usata ma ti trovi bene e funziona bene) io la metterei gas, andare nell'usato non si hanno certezze, puoi fare l'affarone, puoi prenderci la fregatura del millennio, prendere un 1.9 120cv usato e rimapparlo nn so quanto convenga, mio parere personale magari l'hanno usata male tirata a freddo ecc... con una rimappa la porti al limite e ti tocca rifare turbina frizione volano....non saprei,se propio hai voglia di potenza in + prendi il 150 consumi meno vai di+ nn lo rimappi e vai sul tranquillo :A) altrimenti se il tuo motore ti soddisfa e nn senti tutta quella necessità di potenza in + gasificati la tua :OK) tutto questo imho :baby)
 
Non volevo offendere nessuno,nè tantomeno credo che mi debba moderare.. :) x l'affidabilità dei variatori,se fanno rumore non sono rotti,alcontrario di "qualche frizione" su jtd oppure i manicotti che durano 1 giornata..a parte questo,se una cinghia di gomma fa 60.000 km e non 100.000km è un problema di affidabilità dei motori? :confusbig)
Vabbè cmq amici come prima.. :OK)
 
devil":xc884m9x ha detto:
teknomotion":xc884m9x ha detto:
devil":xc884m9x ha detto:
1.6 tuo a parte che sembra camminare ad aria nel ciclo urbano :sarcastic) , qui c'è gente che con un 1.6 a momenti fa consumi di una GTA (2-3km al litro in meno) e per me qst è una cosa grave! parliamo di un 1.6 e d un 3.2!
fosse un 2.0 .. ci potrebbe stare!
sarei d'accordo cn qll che dici tu, solo se i consumi del 1.6 fossero CRISTIANI! è un motore troppo datato.. speriamo che in fututo facciano qlk di diverso, cioè coniugare prestazioni a consumi! qlk altra casa c'è risucita!

Beh,il tuo va ad idrogeno,è già avanti.. :nod) fa i 22 km/l,questo è noto a tutti..ma x favore,non dovrei neanche perdere tempo a rispondere a certa gente.. :nod)
14km/l con un diesel...se fai qualche conto non so se alla fine sia uno che ha il benzina (120cv per esempio) a rimetterci tanto eh, se esempio fai 10k km annuio poco più tu ci perdi decisamente. un 1600 benzina come il mio e quello di tanti altri fa comodamente 10km/l anche tirando un pelo, .
se fai due conti, noi per fare 10000 km usiamo bene o male 1000 litri di benzina che sono 1290€ circa. tu con il diesel fai 715 litri che sono circa 820€. sono 470€ di differenza. ci sono 340€ di differenza solo per l'assicurazione (calcolato un preventivo con directline, se volete ho salvato le due pagine), aggiungi che su un diesel i copertoni si consumano prima..la coppia c'è, non si può far senza. se ci aggiungiamo qualche altra cosuccia...e cmq io 130€ per il benzina glieli darei...(ma è una cosa soggettiva) :nod)
punto primo, io faccio i miei 14 km al litro puliti guidando allegro e mi vanno bene per un 1.9 da 140cv!

poi se sei troppo superiore da rispondere, consolati con l'amico benzinaio! e moderati un poco ;)
14km/l con un diesel...se fai qualche conto non so se alla fine sia uno che ha il benzina (120cv per esempio) a rimetterci tanto eh, se esempio fai 10k km annuio poco più tu ci perdi decisamente. un 1600 benzina come il mio e quello di tanti altri fa comodamente 10km/l anche tirando un pelo, .
se fai due conti, noi per fare 10000 km usiamo bene o male 1000 litri di benzina che sono 1290€ circa. tu con il diesel fai 715 litri che sono circa 820€. sono 470€ di differenza. ci sono 340€ di differenza solo per l'assicurazione (calcolato un preventivo con directline, se volete ho salvato le due pagine), aggiungi che su un diesel i copertoni si consumano prima..la coppia c'è, non si può far senza. se ci aggiungiamo qualche altra cosuccia...e cmq io 130€ per il benzina glieli darei...(ma è una cosa soggettiva) :nod)

questi sono dati alla mano, non invenzioni, e sinceramente non credo ci sia poi chissà che abisso tra il 1900 jtd-m 140cv o un 1600 benzina 120cv (ma anche qui la cosa può essere soggettiva)
 
Top