cambiare 1.6 105cv per un 1.9 jtd

non so voi ma a me la coppia e il turbo mi gasano :elio)
 
Scusate se vado un pò OT .... volevo rispondere all autore del topic , io possiedo una jtd 115cv ( rimappata ) , sono contento della scelta , il motore spinge benissimo , consuma pochissimo , e ti consente di viaggiare in marce alte in completo relax , e in 100k mai un problema , anzi , è proprio ora che comincia ad avere maggiori prestazioni e minor consumi ... ottimo motore in sintesi !!! Ripeto , sono felicissimo !! C'è da dire una cosa però ... la sportività del benzina te la scordi...te lo scordi di sfruttare la macchina a pieno come ti permette un bel benzina , bene o male il diesel , o spinge o non spinge ... non è come il benzina che ha un ampio range di utilizzo , che ti permette appunto di sfruttare a pieno la macchina e di divertirti !!(non so se ho reso bene l idea !! )Io continuo a amare la guida più piacevole e sportiva del benzina piuttosto che quella del diesel , seppur ne sia contento perchè va veramente bene per essere in diesel!!E poi scusate .... anche se i diesel andassero di più dei benza , qual'è il problema ?! La mia prossima auto sarà a benza , ma non perchè i benza vadino più dei diesel , perchè il vero piacere di guida secondo me lo si ha solo con un benzina !! Con questo non voglio offendere nessuno , ho espresso solamente i miei pensieri , avendole provate sia la 1.6 105cv che la 120cv e ovviamente il jtd , per aiutare nella scelta della motorizzazione dell autore del topic !!

Se vai di benza ( :OK) ) ti consiglio il 120cv ... per via del variatore di fase che rende il motore più godibile e anche più pieno ai bassi giri , e per via dei più cavallini che fanno sempre comodo !! ( ricorda anche che un 105cv non lo modifichi bene , mentre un 120cv si !!)
 
teknomotion":1ye2tr5s ha detto:
alk147":1ye2tr5s ha detto:
Basandoci sulla tabella che continui a citare risulta difficile cedere che possa accadere quel che dici, impossibile se si guardano i dati del M-Jet da 150 CV.
No?

Lui ha un 140cv..e vuole far credere tutte le volte che ci sia un abisso con il 1.6 120cv..oppure vedo male?In ogni caso il 150cv raggiunge la fantasmagorica velocità di 199 e rotti,5 km/h in più rispetto al 120... :ka) gli abissi x me sono altri.. :nod)
In pista non ho mai visto nessuno con l'm-jet staccare un povero 120cv a benzina,e non l'ho visto solo io..

dai, partendodal fatto che i cv sn cavalli, indipendentemente dall'alimentazione, voi spendete migliaia e migliaia di euro per guadagmarne, 8-10, se poi sn davvero effettivi.. e vieni a criticare un jtd140cv dicendo che nn c'è un abisso? cm per dire.. sn sl 20 cv in+!



la vel max si sa il motivo, potrei dirti che la gta ha 110cv in+a me e fa solo 30 km in+! che discorsi sono??

per qnt mi riguarda qll tabella lascia il tempo ke trova, nel senso ke nn sn vel max o accelerazione i parametri di giudizio che fanno preferire una makkina ad un altra!

è il comprotamente generale, e t posso dire che preferisco il JTD 16V al 1.6!

il 1.8 della 156 gia è tt n'altra storia. infatti se l'avessero montato su, sarebbe stata la motorizzazione benzna ideale per la 147! cm il JTD 16V per il diesel!

;)
 
che ridere a leggere l'ennesima discussione "benza vs diesel" dove tutti fanno a gara a chi ce l'ha più lungo.. :sedia)

Io personalmente ero un antiDiesel convinto, poi per volere la GT mi sono fatto due conti e ho preso l'mjet, scoprendone tutte le peculiarità. Ora come ora ricomprerei il 1.9 mejt (tenuto conto di 20k km annui sdi percorrenza), in alternativa resterei sul vecchio 1.8 TS (che già usavo sulla Brava - motore modificato Fiat per accensione e colli, ma di pari cilindrata tra motore Fiat e alfa, 1747 cc).
 
alk147":32ibj05w ha detto:
E i dati di accelerazione cosa dicono invece?

Che va meglio,ci mancherebbe fosse il contrario.. :confusbig) ma da lì a dire che è un fulmine e l'altro un chiodo ce ne passa..
Cmq fatevi un gireto a Monza oppure in un'altra pista,quando ci sono i track day.. :OK)
 
yugs":ospjd2a9 ha detto:
che ridere a leggere l'ennesima discussione "benza vs diesel" dove tutti fanno a gara a chi ce l'ha più lungo.. :sedia)
Io personalmente ero un antiDiesel convinto, poi per volere la GT mi sono fatto due conti e ho preso l'mjet, scoprendone tutte le peculiarità. Ora come ora ricomprerei il 1.9 mejt (tenuto conto di 20k km annui sdi percorrenza), in alternativa resterei sul vecchio 1.8 TS (che già usavo sulla Brava - motore modificato Fiat per accensione e colli, ma di pari cilindrata tra motore Fiat e alfa, 1747 cc).

Il 1.8 originale della Brava non mi sembra fosse il T.S. :ka) aveva 4 candele e 113cv.. :ka)
 
teknomotion":3476xibf ha detto:
yugs":3476xibf ha detto:
che ridere a leggere l'ennesima discussione "benza vs diesel" dove tutti fanno a gara a chi ce l'ha più lungo.. :sedia)
Io personalmente ero un antiDiesel convinto, poi per volere la GT mi sono fatto due conti e ho preso l'mjet, scoprendone tutte le peculiarità. Ora come ora ricomprerei il 1.9 mejt (tenuto conto di 20k km annui sdi percorrenza), in alternativa resterei sul vecchio 1.8 TS (che già usavo sulla Brava - motore modificato Fiat per accensione e colli, ma di pari cilindrata tra motore Fiat e alfa, 1747 cc).

Il 1.8 originale della Brava non mi sembra fosse il T.S. :ka) aveva 4 candele e 113cv.. :ka)

infatti ho scritto motore modificato per accensione e colli (e altro)..

Il 113cv non aveva il variatore (presente invece sul 130cv del Coupè), il sistema di gestione era Hitachi anzichè bosch, ma l'architettura motore era uguale.
 
teknomotion":17h67cah ha detto:
E poi scomunichi gli altri x le rimappe!! :D :jolly)

quelle sono tutte varianti made in Fiat originali garantite. (infatti il 1.8 Fiat va benissimo come l'altro, quando i motori nascono bene.. :elio) )
 
Scusate l'OT

Ma qualcuno mi può spiegare in quella tabella il valore dello 0-100 per il 140 cv rispetto al 150 ?!?!?

Non capisco.. :confusbig) :confusbig)
 
Non capisco come si giustifichi 1 secondo di differenza
:ka)

Tutti dicono che il vecchio 140 beneficia del fatto di essere Euro3 rispetto al 150 e qui invece il 150 gli rifila 1 secondo! (che non è proprio poco...)

A me sembrava strano... :ka)

Alla fine il resto della vettura è identico... o mi sono perso qualcosa io? :sgrat)
 
L'erogazione è diversa..il dato è della stessa rivista,anche se le condizioni climatiche possono influire..quello che si dice penso proprio che non corrisponda al vero.. :nod)
 
Zeros":2uc3kyn1 ha detto:
raga ne approfitto per dire una cosa.. la mia nasona 1.6 105 cv con 15.000 km in quest ultimo periodo mi consuma un botto !
la media è di 10,9 al km /l adesso è scesa a 10,7 e continuera a scendere... in quinta col pedale lievemente pigiato mi fa sui 9km l non puo essere!
aiutatemi :mecry2)

beato te... anche io ho il 105cv e mi fa di media i 9,5km/l, guardando l'istantaneo poi ti spaventi.... se schiaccio un po' scende subito, anche a meno di 5km/l, in autostrada a 140 segna circa 10 - 11km/l.... ma è normale??? :confusbig)
 
Top