46-Vale":1h5mrggi ha detto:
...leggendo i messaggi siete tutti di parte!
Quasi: io ho un diesel ma preferirei un benza
Sono un fanatico del 2.0TS.
Io ho in mente questa tabella:
Benza
+Prestazioni
+Affidabilità (specie il 105, meno il 120)
+Costo d'acquisto usato
+Possibilità di farla a gas
+Sound
-Consumi
-Piacere di guida a bassi giri (città)
-Rivendibilità e svalutazione
-Risultati elaborazione
Diesel
+Consumi
+Piacere di guida a bassi giri
+Rivendibilità e valuta
+Elaborazioni semplici con poche lire
-Sound
-Prestazioni
-Affidabilità
-Costi d'utilizzo più elevati
Purtroppo per me è importantissimo il punto della rivendibilità e valutazione: se qualcosa va storto a lavoro devo poter vendere la macchina immediatamente e ad un buon prezzo.
Avendo un benza sarebbe un casino: per rivenderla subito dovrei regalarla, almeno dalle mie parti i benza di cilindrata superiore al 1.2 vengono "schivati".
Invece la 147JTD ha una "bella fama" ed è una vettura piuttosto ricercata.
Per dire (e quelli la sanno lunga) che nei conce dalle mie parti non ho mai visto una TS in vendita.
Ecco il motivo per cui ho dovuto ripiegare sul diesel, magari vivendo al nord la cosa sarebbe stata diversa.
Sinceramente ero un pò deluso dal motore, però dopo la cura potenziometro penso di essermi messo almeno in linea con le prestazioni della TS120.
Ovviamente per arrivarci mi sono serviti quei 135-140Cv.