teknomotion":4qbu9j2u ha detto:
Premesso che non la cambierei neanche morto,e qui si parla di auto originali.. :ka) quanti km fai all'anno?Perchè è quello che conta,le prestazioni su strada si equivalgono,come emerso da migliaia di post..
Si equivalgono?
Le hai mai personalmente provate entrambe?
Hai mai provato a rimappare un qualsiasi jtd ?
Non me ne viene nulla in tasca,non sono un bambino che vuole difendere la sua scelta,ma certe cose non posso leggerle.
Se per motivi economici e personali si sceglie un 1.6 105 cv la cosa è sacrosanta,ma poi dire che la macchina è paragonabile a un jtd (115,120 ecc ecc) è disinformare gli utenti.
Benzina e diesel sono due mondi diversi, ma il 1.6 105 cv è a detta di tutta la stampa specializzata (tecnici,piloti,tester) un motore non particolarmente adatto al tipo di vettura,pigro e dalle prestazioni assai minori di tutto il resto della gamma.
Non voglio far arrabbiare chi possiede tale motorizzazione,ma questa è la realta.
Dico questo perchè sono stufo di leggere risposte da chi vuol difendere a tutti i costi cio' che ha acquistato mettendo da parte la realtà delle cose.
Apprezzo mille volte di piu' chi mi dice "guarda,ho preso il 1.6 105 cv,non è a livello delle motorizzazioni piu' spinte e performanti,ma mi ci trovo bene e ho speso meno quando l'ho comprata" piuttosto che il classico rosicone che dice "guarda,ho preso il 1.6 105 cv ,è come un 120 benzina o un 115 jtd,si guida meglio va di piu' e costa meno" ,poi pero' scommetto che se avesse potuto avrebbe preso il jtdm 150 vc.
Se vogliamo essere utili agli altri ci dobbiamo limitare a dire il vero,non a difendere a spada tratta le nostre scelte senza preoccuparci di cio' che è realmente vero.
E' un mio parere,non intendo battibeccare con nessuno
:fluffle)