Camber kit per alfa 147

raga , mi sono informato per i braccetti su uniball : costano circa 250 euro l' uno e non sono consigliati per l' uso stradale in quanto si consumano in fretta . ne ho cambiato uno due settimane fa , messo originale , speso circa 100 euro , e spero di farci altri 100k km .
 
taurus67":1il6ga1c ha detto:
raga , mi sono informato per i braccetti su uniball : costano circa 250 euro l' uno e non sono consigliati per l' uso stradale in quanto si consumano in fretta . ne ho cambiato uno due settimane fa , messo originale , speso circa 100 euro , e spero di farci altri 100k km .
:eek:hmamma) con 500 euro rimetto tutti i braccetti anteriori e posteriori con tanto di barre antirollio e biellette !!
Io propendo per la soluzione del triangolo con asolatura che sfrutta le boccole originali e uniball presa dal catalogo ricambi !
 
.... per il costo ... ?
il triangolo inferiore della mito viene 380+iva la coppia,
anche se li utilizzano dei uniball mentre a noi servirebbero due semplici cilindri come sede delle boccole originali (lato telaio)
comunque si può provare a vedere....
 
dicdic":189dg3gw ha detto:
.... per il costo ... ?
il triangolo inferiore della mito viene 380+iva la coppia,
anche se li utilizzano dei uniball mentre a noi servirebbero due semplici cilindri come sede delle boccole originali (lato telaio)
comunque si può provare a vedere....

hai ragione ma mi sa che fanno anche altri modelli e cmq ci lavorano ing. e chissa riesco anche a risolvere il problema dei braccetti , se siamo in tanti forse si risparmia
 
Inviata questa mail
Salve,
ho visto le vostre realizzazioni e vorrei chiedervi informazioni riguardo l'eventuale realizzazione del triangolo superiore della sospensione anteriore delle Alfa Romeo 156, 147 e GT.
L'idea era quella di realizzare un componente in grado di sostituire l'originale per l'utilizzo stradale ma con la possibilità di regolare la campanatura.
In particolare si pensava all'utilizzo delle boccole originali (lato telaio) e uniball derivanti da cataloghi ricambi di concorrenza (lato fusello simile al kit trapezi Mito / G.Punto) che abbia la possibilità di regolazione (ad esempio con fissaggio dell'uniball su fori asolati del triangolo).
Particolare attenzione è riposta all'economicità e durabilità del kit, valuati i quali si considererà l'eventuale acquisto del suddetto in quantità.
In attesa di vostra risposta anticipatamente ringrazia.

vediamo cosa dicono.
 
Grazie Lud!

intanto metto la risposta di Lamcars:
tutto è possibile bisognerebbe studiare l’applicazione nel dettaglio.

Quando mi parli di quantitativi, che cosa intendi?

Tieni conto che per un lavoro del genere ci vogliono circa 24 ore lavorative tra progettazione, realizzazione dx e sx e circa 8 ore per le dime.

Il costo si aggirerebbe per il primo set di trapezi intorno a 960€+iva esclusi materiali quali uniball e testine. Le dime sono un mio investimento.

In alternativa ti propongo di acquistare 10kit al prezzo di 280€ cad. e non ti chiederei le 960€ del primo set. Ovviamente le dime restano a DnA.

Fammi sapere cosa ne pensi.

saluti
presumo sia 280 + iva un pò tanto per me,
che ne pensate?
 
questo non ne ho idea.. il sistema è buono perché sfrutta la boccola originale, mi pare che abbia rifatto un perno in lega (o magari è acciaio) decentrato
 
Re: R: Camber kit per alfa 147

Ed eventualmente per contattare la il tizio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Camber kit per alfa 147

Ludutrus":jo78ob2u ha detto:
e cosa ne so io? :asd)
ho trovato il video e ve l'ho postato
Intendevo
Suggerimenti su come fare a contattare il tizio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
uguale a prima.. boh :D

non capisco a cosa vi serva contattare il tipo, volete che ve le fabbrichi lui per voi?

il funzionamento si è capito, su ora vi basta trovare qualcuno con un tornio o una fresa e potrete riprodurle
basta rifare il perno originale, che però avrà una testa più spessa (in modo da uscire fuori dalla boccola) e con gli intagli per poter essere girata con la chiave
ovviamente il foro per la vite dovrà essere decentrato.
 
Re: R: Camber kit per alfa 147

Ah ecco vedi che se ti impegni qualcosa viene fuori ! Io però non ho ancor capito bene com e fatto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
:wall)
quelli che vedi in questa foto sono i perni originali, tu ne ricostruisci uno (con la testa modificata come detto prima) e il foro anziché centrale lo farai decentrato, in modo che ruotando questo perno avrai uno spostamento del braccetto e quindi la variazione della campanatura
unico neo è che oltre che in orizzontale si ha uno spostamento pure in verticale
braccettoconpernirimoss.jpg
 
Re: R: Camber kit per alfa 147

Ok ora è chiaro (abbi pazienza sono con il Tel e non potevo soffermarmi troppo a leggere e riflettere )
ma non ho capito come fa a rimanere fissa in una data posizione la boccola ,
non tenderebbe a ruotare?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Top