Camber kit per alfa 147

non lo so, e comunque non le consiglio a nessuno a meno che non abbiate da preparare l'auto per la pista
 
ERC":1isppsqf ha detto:
Bella questa alternativa !
si, però suppungo si vada a creare un nuovo problema e cioè la vicinanza tra ammortizzatore e fusello già esigua in impostazione originale, così suppongo tocchi
 
si ma in impostazione originale tra il fusello e l'ammortizzatore ci sono pochi mm. di aria, se con queste boccole arretri verso l'interno il braccetto tirerai in dentro anche il fusello mentre l'ammortizzatore rimarrà dove è, quindi suppongo che arrivi a toccarlo.
non so se mi sono spiegato bene :ka)
 
Ludutrus":3tf8uf5x ha detto:
se si vuol variare la campanatura sul nostro quadrilatero bisogna procurarsi le boccole eccentriche per i braccetti superiori, che mi pare di aver capito che fosse la soluzione usata in wtcc
madeno_147_156.jpg

madenoalfa156147wishbone.jpg

Mi piace......proprio non sai dove poterle trovare?
 
Ludutrus":19a3efbr ha detto:
comunque io le vidi sul sito di questo patito olandese http://www.147gta.com/147GTA/156_3.0V6.html

e poi vi richiedo, mi spiegate di cosa ve ne fate?

un accessorio interessante...

in merito alla domanda chiedo a TUTTI di NON rispondere.
potrebbe essere l'inizio di un bel polverone per i patiti di assetto originale,sospensioni,angoli ecc...per carità,abbiate pietà,non rispondete,tenetele al calduccio le considerazioni.

è fatto buono già trovar qualcuno che conosce pezzi aftermarket di una certa ricercatezza.
 
gabry3x":20qstccy ha detto:
in merito alla domanda chiedo a TUTTI di NON rispondere.
:asd) :asd) :asd) :asd)
si forse è meglio, però sarebbe interessante sentire le motivazioni che spingono a voler scampanizzare un quadrilatero per usarlo su strada.. non è un mac :ka)
 
Ludutrus":ximh50qb ha detto:
gabry3x":ximh50qb ha detto:
in merito alla domanda chiedo a TUTTI di NON rispondere.
:asd) :asd) :asd) :asd)
si forse è meglio, però sarebbe interessante sentire le motivazioni che spingono a voler scampanizzare un quadrilatero per usarlo su strada.. non è un mac :ka)

no no e perche...va bene cosi...lo abbiamo visto,piaciuto...un bacetto e tanti saluti :ciao) tanto lo sappiamo tutti che sballa tutto ed il resto dell'ambaradam scritto e riscritto. non riavvolgiamo il nastro che si incanta sempre al solito punto. :worship) :worship)
 
comunque quelle boccole basta avere un tornio, un trapano a colonna e te le crei.
altro discorso sarà trovare una giusta boccola in gomma(mi pare che quelle nere sian boccole elastiche) e relativo perno
 
Tempo fa lessi un topic in cui si parlava di camber plate, ma se non ricordo male forse si parlava di una serie1 se lo trovo lo posto :OK) In merito alla modifica del camber, senza aprire flame o la solita discussione, vorrei capire da profano che differenze si ottengono come cambia la macchina ?(e si badi bene il mio è in discorso che non vuole finire nelle solite polemiche è solo una mia curiosità ;) )
 
dicdic":2pevliy6 ha detto:
dalle foto l'occhiello disassato sembra fisso non regolabile ! :scratch)
Infatti secondo me è il braccetto superiore ad essere stato modificato e poi il resto di conseguenza per poter montare il tutto
 
TS03":ngui4n9l ha detto:
dicdic":ngui4n9l ha detto:
dalle foto l'occhiello disassato sembra fisso non regolabile ! :scratch)
Infatti secondo me è il braccetto superiore ad essere stato modificato e poi il resto di conseguenza per poter montare il tutto
no, il braccetto è l'originale di casa, quello nella foto sul tavolo è pure usato

il foro è regolabile, basta togliere e far ruotare la boccola e averai la variazione del camber.
quello è un pezzo d'alluminio lavorato al tornio per calzare nella sede originale della boccola in gomma, poi forato. si noti però che destro e sinistro non hanno il foro nel solito punto.
 
Ludutrus":36hz89yj ha detto:
TS03":36hz89yj ha detto:
dicdic":36hz89yj ha detto:
dalle foto l'occhiello disassato sembra fisso non regolabile ! :scratch)
Infatti secondo me è il braccetto superiore ad essere stato modificato e poi il resto di conseguenza per poter montare il tutto
no, il braccetto è l'originale di casa, quello nella foto sul tavolo è pure usato

il foro è regolabile, basta togliere e far ruotare la boccola e averai la variazione del camber.
quello è un pezzo d'alluminio lavorato al tornio per calzare nella sede originale della boccola in gomma, poi forato. si noti però che destro e sinistro non hanno il foro nel solito punto.
si ma come si bloccherebbe la boccola (come avevo già detto con occhiello disassato)?
e poi ruotando non si varierebbero anche altri parametri o lo spostamento anche in verticale del braccetto che si otterrebbe sarebbe inifluente?
 
come la blocchi? credo si siano limitati ad un collante :ka) va a sapere cosa
per il resto, si esatto hai pensato bene, ma credo 2 cose.
1 che lo spostamento in verticale potrebbe esser ininfluente in quel raggio che andresti a spostare poiché se portassi i fori al centro tanto varrebbe rimettere le originali no?
2 che le boccole le abbia prodotte e forate già sapendo e aver calcolato che variazione voleva. quindi se volessi una variazione inferiore farei i fori in un altro punto oppure creo più boccole per avere scelta
 
Top