Camber kit per alfa 147

TS03

Nuovo Alfista
5 Marzo 2008
207
0
16
Buccinasco
Sono a caccia di un modo, possibilmente non molto costoso, per variare il camber anteriore della mia Alfa 147 Q2. Ho già usato la funzione "Trova", ma con poco successo....qualcuno sa aiutarmi?
So che le solite viti asolate per i mcpherson non funzionano....
Help me....please
 
Per il posteriore basta usare i bulloni sfasati oppure asolare i fori dell'ammortizzatore e saldare una rondella per lato all'altezza desiderata
 
Per il posteriore non mi interessa, è già fin troppo piantato.....per l'anteriore davvero non c'è modo?.....aspetto proposte interessanti con fiducia.
:thk)
 
Tempo fa ho montato 4 ammortizzatori a ghiera su una punto prima serie, gli ammo anteriori erano asolati... ghiera tedesca at-technicx
 
il modo per regolare il camber all' anteriore c'è , eccome . basta sostituire il tirante superiore della sospensione con uno regolabile , come nelle macchine da competizione . però occhio , poi avrai un consumo anomalo delle gomme .
 
Foto non saprei dove prenderle, purtroppo le uniche alfa che montano quei bracci sono le cup da pista e qualcuna da salita... la 147 da gara non è molto diffusa, se vai da chi si occupa di produrre particolari da competizione ti prende sui 600 euro per fare 2 bracci inferiori, per i superiori non credo molto di meno...alla fine sono 3 tubi saldati insieme, però sono gli uniball che costano.

Questi sono gli inferiori della uno turbo, tanto per dare un idea

http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 446037.htm

La tecnosuspension fa qualcosa... prova a guardare da loro o telefona
 
ERC":2sitgrrd ha detto:
Foto non saprei dove prenderle, purtroppo le uniche alfa che montano quei bracci sono le cup da pista e qualcuna da salita... la 147 da gara non è molto diffusa, se vai da chi si occupa di produrre particolari da competizione ti prende sui 600 euro per fare 2 bracci inferiori, per i superiori non credo molto di meno...alla fine sono 3 tubi saldati insieme, però sono gli uniball che costano.

Questi sono gli inferiori della uno turbo, tanto per dare un idea

http://www.subito.it/accessori-auto/kit ... 446037.htm

La tecnosuspension fa qualcosa... prova a guardare da loro o telefona
:eek:hmamma) Azz costano troppo !
Fra vts 16v":2sitgrrd ha detto:
io ho l'assetto sulla saxo vts fatto dalla tecnosuspension ;)
costo approssimativo braccetti?
 
ERC":1jx2b97d ha detto:
dic dic te l'ho detto io... sui 600 euro...
ah ok pensavo ti riferissi ad altri e mi consigliassi di provare a sentire tecnosuspension se faceva un prezzo più basso :matto)

Fra vts 16v":1jx2b97d ha detto:
costo dei bracci non so...pero alla tecnosuspension lavorano bene...e sono molto disponibilli! prova a sentirli...
per le sospensioni non metterò mai ritarati / ricondizionati comunque per ora non ne ho bisogno monto l'assetto in firma e spero duri un'altro bel pò di tempo :tiè) sgratt!!
ero interessato solo alle soluzioni per rendere regolabili gli angoli tipici ma solo se alternatvi ai ricambi originali e ad un prezzo decente.
 
dicdic":t7pfr9dk ha detto:
ERC":t7pfr9dk ha detto:
dic dic te l'ho detto io... sui 600 euro...
ah ok pensavo ti riferissi ad altri e mi consigliassi di provare a sentire tecnosuspension se faceva un prezzo più basso :matto)

Fra vts 16v":t7pfr9dk ha detto:
costo dei bracci non so...pero alla tecnosuspension lavorano bene...e sono molto disponibilli! prova a sentirli...
per le sospensioni non metterò mai ritarati / ricondizionati comunque per ora non ne ho bisogno monto l'assetto in firma e spero duri un'altro bel pò di tempo :tiè) sgratt!!
ero interessato solo alle soluzioni per rendere regolabili gli angoli tipici ma solo se alternatvi ai ricambi originali e ad un prezzo decente.
Io con i ritarati di cappelli mi sono sempre trovato benissimo,li ho cambiati solo per scendere ulteriormente con l assetto a ghiera ;)
 
Fra vts 16v":3k39w32n ha detto:
costo dei bracci non so...pero alla tecnosuspension lavorano bene...e sono molto disponibilli! prova a sentirli...

invece sui ratarati presi da loro hanno fatto un lavoro penoso.... cangureggiano che è una bellezza e non assorbono un caiser... :KO)
 
se si vuol variare la campanatura sul nostro quadrilatero bisogna procurarsi le boccole eccentriche per i braccetti superiori, che mi pare di aver capito che fosse la soluzione usata in wtcc
madeno_147_156.jpg

madenoalfa156147wishbone.jpg
 
Top