[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

casper72":23dfndf1 ha detto:
Jtdstyle":23dfndf1 ha detto:
Moggi: "Mancini indovino"
L'ex d.g. bianconero: "Dove sono i miei complici? La Juve non ha niente da farsi perdonare, sarà tutto smontato. Mancini 7-8 mesi fa accennava a miei guai giudiziari. Come faceva a saperlo?"

Mancini magari parlava di quell'episodio secondo cui Moggi sarebbe andato nello spogliatoio dell'arbitro in occasione della partita con l'Inter.
Sarà mica la stessa partita in cui c'è stata la sceneggiata nel tunnel e un giocatore interista (Materazzi) ha bloccato (cingendolo con le braccia) il guardalinee che voleva riaprire la porta del tunnel? Sarà mica questa? :asd) E poi tutti ricordano solo Moggi e Paparesta... :lol:

Mancini fa intendere che sapeva degli intrallazzi di Moggi ma è stato zitto x comodo o per altro?
 
alk147":8qecbmk1 ha detto:
No, ma non importa...

Cosa ? :)

alk147":8qecbmk1 ha detto:
Le ingiustizie, come le chiami, sono tali se viste dall'ottica dei giudicati, che si lamentano di aver avuto una pena troppo forte, e dagli esterni, che invece si lamentano dicendo che son troppo lievi, perciò perchè bisogna parlare di ingiustizia?

A seconda del punto di vista il giudizio è nell'uno o nell'altro senso....

E chi si è lamentato fino ad ora di pene "troppo lievi" ?

alk147":8qecbmk1 ha detto:
Le telefonate perchè dovrebbero valere poco?
Io le ho sentite con le mie orecchie e mi sembravano chiare le richieste che venivano fatte, che cosa bisognava avere in mano per fare un'accusa oltre a quello?
Lo chiedo da ignorante a questo punto, perchè a me sembra già una prova piuttosto chiara, per la giurisprudenza non lo è?Le telefonate perchè dovrebbero valere poco??


Niente di più facile: La moviola !

Altro che "intercettazioni telefoniche" !

Dimostrassero con la moviola le ingiustizie dei capionati "incriminati" ...
 
Con la moviola dimostri che moggi chiamava per combinare gli accoppiamenti partite-arbitri?

Quindi servivano le videochiamate da mandare poi a rallentatore.

(Mi rifiuto di credere che ancora ti ostini a dire che conta solo se l'arbitro X ha dato o non dato il rigore, favorito o meno la tal squadra, significherebbe che non hai capito su cosa si è finora discusso.)



Pegaso":2p8a9154 ha detto:
alk147":2p8a9154 ha detto:
No, ma non importa...

Cosa ? :)
Non rendi l'idea.

Non per me almeno, c'è sempre quell'idea di fondo della juve vittima sacrificale che reputo semplicemente ridicola.

Pegaso":2p8a9154 ha detto:
E chi si è lamentato fino ad ora di pene "troppo lievi" ?
Moratti e Zamparini, li hai riportati tu i vari commenti.
 
alk147":55g8yows ha detto:
Con la moviola dimostri che moggi chiamava per combinare gli accoppiamenti partite-arbitri?

No, no. Con quella dimostri "solo" chi è più forte sul campo ... niente di che ...

Per tutto il resto a questo punto ... credo che la lingua italiana non sia di univoca comprensione.
 
Eh, sì, effettivamente non ci capiamo nemmeno stavolta, ma non credo sia una questione di capire la lingua, quanto di idee di fondo troppo diverse.



Qui non si tratta di stabilire chi è più forte sul campo, ma chi ha fatto qualcosa di sbagliato fuori dal campo, su questo ci siamo?

Dunque che cosa c'entra la moviola?
Che cosa c'entra il campo e chi ha vinto sul campo?

Non si potrà mai stabilire che un arbitro o un giocatore ha sbagliato di proposito se non lo confessa, si può invece stabilire se un dirigente ha fatto azioni non consentite se ci sono delle prove.

Per questo torno a chiedere a chi si intende di più di giurisprudenza, quelle telefonate non sono prove sufficienti? E se non lo sono, per quale motivo?
 
alk147":1cwxg5hf ha detto:
Eh, sì, effettivamente non ci capiamo nemmeno stavolta, ma non credo sia una questione di capire la lingua, quanto di idee di fondo troppo diverse.

E non sai quanto mi dispiace ... ciò non toglie che ognuno si tiene le sue ;)

alk147":1cwxg5hf ha detto:
Qui non si tratta di stabilire chi è più forte sul campo, ma chi ha fatto qualcosa di sbagliato fuori dal campo, su questo ci siamo?

Dunque che cosa c'entra la moviola?
Che cosa c'entra il campo e chi ha vinto sul campo?.

Esatto ! ... Che c'entra chi ha vinto "in campo" con chi ha "sbagliato" (forse) fuori campo ?

Ovvero: Come punisci "fuori campo" quelli che erano i più forti "in campo" ?

alk147":1cwxg5hf ha detto:
Non si potrà mai stabilire che un arbitro o un giocatore ha sbagliato di proposito se non lo confessa, si può invece stabilire se un dirigente ha fatto azioni non consentite se ci sono delle prove.

Facile: Se ci sono delle prove ... punisci il dirigente :ka)
 
Pegaso":30cox8m3 ha detto:
E non sai quanto mi dispiace ... ciò non toglie che ognuno si tiene le sue ;)
A me non dispiace.

Esatto ! ... Che c'entra chi ha vinto "in campo" con chi ha "sbagliato" (forse) fuori campo ?

Ovvero: Come punisci "fuori campo" quelli che erano i più forti "in campo" ?
Ancora con sta storia?
Non puoi dividere le due cose, la società è formata da dirigenti, staff tecnico, giocatori ecc ecc, è una cosa unica, non separabile.

Non sto a ripetermi nuovamente sulla questione, tanto vedo che ho sprecato un po' di post del tutto inutilmente.


Facile: Se ci sono delle prove ... punisci il dirigente :ka)
Punisci la società e il dirigente, se il dirigente era responsabile per conto della società.
 
alk147":16bp16qk ha detto:
Non sto a ripetermi nuovamente sulla questione, tanto vedo che ho sprecato un po' di post del tutto inutilmente.

A chi lo dici ... :asd)

Finalmente mi hai aperto gli occhi !!! :hail)

Grazie Alk ... ora la penso come te :OK)
 
alk147":hvtmudm1 ha detto:

In un qualsiasi Paese "normale", una corte federale preposta a giudicare le malefatte del calcio, avrebbe sposato fino in fondo il teorema accusatorio di Borrelli, Palazzi e Ruperto schiaffando la Juve in C, il Milan, la Lazio e la Fiorentina in B e condannato tutti gli altri. (I vari Moggi e Co.)

Oppure (se pienamente convinta) avrebbe smontato alla radice l'ipotesi della "cupola mafiosa", assolvendo tutti quanti e chiedendo scusa per la valanga di porcherie vomitate sui media in questi tre mesi di puro "delirio".

Ma tanto, arriveranno i ricorsi hehehe ... :asd)

Alla fine è andata come doveva andare: Il "Popolo" voleva la testa della Juve e così è stato !

Moratti sognava da secoli il suo "scudettino" (per quanto raccolto nel cassonetto dell'immondizia di via Durini dopo 17 anni ) e così è stato !

I "perbenisti" chiedevano di salvare Della Valle (unico ed ingenuo moralista) e così è stato !

Il "potere del calcio", quello dei diritti televisivi per intenderci, chiedeva uno "sconticino" (avere la Champions dico io) e così ancora non è stato ! (Aspettiamo ansiosi l'Uefa domani )

Una vera "cialtronata" ... :lol:

Thanx to: "Lettera ad un bambino mai nato" ... di Oriana Fallaci.

P.S.
@Bronconaldo: qui si discute senza prendere per il c**o nessuno :OK)
 
Pegaso":3bfejtea ha detto:
alk147":3bfejtea ha detto:

In un qualsiasi Paese "normale", una corte federale preposta a giudicare le malefatte del calcio, avrebbe sposato fino in fondo il teorema accusatorio di Borrelli, Palazzi e Ruperto schiaffando la Juve in C, il Milan, la Lazio e la Fiorentina in B e condannato tutti gli altri. (I vari Moggi e Co.)

Oppure (se pienamente convinta) avrebbe smontato alla radice l'ipotesi della "cupola mafiosa", assolvendo tutti quanti e chiedendo scusa per la valanga di porcherie vomitate sui media in questi tre mesi di puro "delirio".

Ma tanto, arriveranno i ricorsi hehehe ... :asd)

Alla fine è andata come doveva andare: Il "Popolo" voleva la testa della Juve e così è stato !

Moratti sognava da secoli il suo "scudettino" (per quanto raccolto nel cassonetto dell'immondizia di via Durini dopo 17 anni ) e così è stato !

I "perbenisti" chiedevano di salvare Della Valle (unico ed ingenuo moralista) e così è stato !

Il "potere del calcio", quello dei diritti televisivi per intenderci, chiedeva uno "sconticino" (avere la Champions dico io) e così ancora non è stato ! (Aspettiamo ansiosi l'Uefa domani )

Una vera "cialtronata" ... :lol:

Thanx to: "Lettera ad un bambino mai nato" ... di Oriana Fallaci.

P.S.
@Bronconaldo: qui si discute senza prendere per il c**o nessuno :OK)

quoto... :OK)

cmq è stata una pagliacciata, finita con la ciliegina sulla torta....dell'inter!

ma dai....fate i seri che siete grandi!
In un tribunale ordinario ci sarebbero state 4 squadre pienamente assolte...e vedrete che così sarà, ogni punto d'accusa viene smontato alla grande.

Questa è stata una gran pagliacciata tirata fuori dalla politica-sportiva, come tangentopoli, un sistema intero afflitto da tangenti, un unico partito (PSI-JUVE) ed un'unica persona condannata a furor di popolo (CRAXI-MOGGI), e dal giorno dopo, tutto come prima, peggio di prima, con più furbizia e scaltrezza.
Da allora, cos'è cambiato in politica?
NIENTE.
Cosa credete che cambierà nel calcio?
NIENTE.
Cambiano i tempi, ma il malcostume italiano resta. Sapete bene che questa è la patria della raccomandazione, nel senso che "mi raccomando, assumi questo" o "mi raccomando, trattami bene".
La differenza la fa il fatto che poi l'arbitro si sia o meno comportanto in maniera tale da favorire la Juve, il Milan, la Fiorentina o la Lazio.
A nessuno, in sede processuale, gli è importato nulla.

bravi... :splat)
 
Pegaso":1rzgc90t ha detto:
Alla fine è andata come doveva andare: Il "Popolo" voleva la testa della Juve e così è stato !
E senza aver fatto nulla, tutti si chiedono il perchè...

Moratti sognava da secoli il suo "scudettino" (per quanto raccolto nel cassonetto dell'immondizia di via Durini dopo 17 anni ) e così è stato !
E' solo una conseguenza, togli il primo e il secondo e a scalare vince il terzo, io non l'avrei dato, ma di certo non è stato fatto di proposito, l'inter era già terza.

I "perbenisti" chiedevano di salvare Della Valle (unico ed ingenuo moralista) e così è stato !
Questo non mi pare proprio, inibiti per 3 anni (Andrea) e 3 anni e 9 mesi (Diego), se questo vuol dire essere salvati...

Il "potere del calcio", quello dei diritti televisivi per intenderci, chiedeva uno "sconticino" (avere la Champions dico io) e così ancora non è stato ! (Aspettiamo ansiosi l'Uefa domani )

Una vera "cialtronata" ... :lol:
Ridicolo...chi ha il potere paga gli altri, questa davvero non l'ho ancora capita pur avendola letta già tantissime volte.


P.S.
@Bronconaldo: qui si discute senza prendere per il c**o nessuno :OK)
Non è sembrato nè a lui, nè a me, i 3 puntini erano al posto di quel che non ho voluto scrivere perchè mi ritengo abbastanza educato, il tuo post era fin troppo esplicito.
 
alk147":3p17eka8 ha detto:
superalex78":3p17eka8 ha detto:
ma dai....fate i seri che siete grandi!
E due...

ale guarda che non era riferito a voi del forum, era di carattere generale, allargato a ciò che è successo in questi mesi in tv, sulla stampa, ecc...

si è passati da: Juve da radiare, Juve serie C, Juve serie B, adesso ai mass media dispiace pure che abbia avuto 17 punti di penalità con relativi giocatori italiani andati all'estero, e questo la dice lunga sul modo in cui s'è fatto il processo (ops, la pagliacciata), con la pressione dei media.

a me, da tifoso Juventino, interesserebbe sapere se gli scudetti delle ultime due stagioni sono stati vinti sul campo o grazie agli arbitri.
Io questo vorrei sapere, e questo processo come prima risposta doveva dir questo, così come sulla salvezza della fiorentina.

I filmati ci sono, le telefonate pure, qualcuno s'è preoccupato di dimostrare o vedere se a telefonata corrispondeva un favore arbitrale?
Non è stato fatto.
E dovreste ammetterlo tutti.
 
Il fatto è che quello non conta ai fini dell'illecito.

Lo si può vedere per curiosità, si può andare a vedere se e quanti favori ci possono essere stati, e magari poteva vincere anche senza alcun aiuto esterno.
Questo sarebbe pure peggio da sapere, puniti per niente se le vittorie potevano arrivare lo stesso.
 
alk147":3ao18z9k ha detto:
Il fatto è che quello non conta ai fini dell'illecito.

Lo si può vedere per curiosità, si può andare a vedere se e quanti favori ci possono essere stati, e magari poteva vincere anche senza alcun aiuto esterno.
Questo sarebbe pure peggio da sapere, puniti per niente se le vittorie potevano arrivare lo stesso.

Masturbazioni ... :asd) Lo dico da due settimane ...
 
Ops ... leggo solo ora: Mi hai dato del "Ridicolo" Alk ?

Ok, ci può stare ... da Te questo ed altro :OK)

Ma mi sarebbe piaciuto fare capire che quello della Juve era un segnale forte: A 360 gradi !
Un segnale verso tutti quelli che parlano del tanto agognato "calcio pulito" !

Noi Juventini, prima ancora che dei giudici ci dicessero se Giraudo e Moggi fossero colpevoli di "falli illeciti", abbiamo dato il nostro giudizio, e ci siamo assunti l’onere di azzerare una dirigenza che, nel bene o nel male, aveva dato molto alla Juventus, e lo abbiamo fatto proprio perchè crediamo fortemente alle esigenza di rinnovare, di ripulire, di dare credibilità al calcio, e per far questo siamo partiti dal nostro interno.

Altri invece sono rimasti fortemente al loro posto; protagonisti di vicende non meno gravi eppure passate sotto silenzio negli anni scorsi, che davano invece impressione di volere continuare nei "metodi" del passato, di volere mantenere le posizioni acquisite negli anni :ka)

Volete condannare la Juventus ?

Fatelo pure.

Ma avrete condannato l'unico segnale che si voleva mandare al mondo del calcio ... E questa NON è giustizia !

Ed io sarei ridicolo ? :clap)
 
almeno in questo son daccordo con pegaso

"Altri invece sono rimasti fortemente al loro posto; protagonisti di vicende non meno gravi eppure passate sotto silenzio negli anni scorsi, che davano invece impressione di volere continuare nei "metodi" del passato, di volere mantenere le posizioni acquisite negli anni"

comunque sia la vera vergogna è che tutte le società faranno ricorso e sinceramente spero che anzichè diminuire aumenteranno le penalizzazioni in sede di ricorso ( non so se si può se hanno la facolta di farlo ma spero accada)
 
Pegaso":u7ebhh24 ha detto:
alk147":u7ebhh24 ha detto:

In un qualsiasi Paese "normale", una corte federale preposta a giudicare le malefatte del calcio, avrebbe sposato fino in fondo il teorema accusatorio di Borrelli, Palazzi e Ruperto schiaffando la Juve in C, il Milan, la Lazio e la Fiorentina in B e condannato tutti gli altri. (I vari Moggi e Co.)

Oppure (se pienamente convinta) avrebbe smontato alla radice l'ipotesi della "cupola mafiosa", assolvendo tutti quanti e chiedendo scusa per la valanga di porcherie vomitate sui media in questi tre mesi di puro "delirio".

Ma tanto, arriveranno i ricorsi hehehe ... :asd)

Alla fine è andata come doveva andare: Il "Popolo" voleva la testa della Juve e così è stato !

Moratti sognava da secoli il suo "scudettino" (per quanto raccolto nel cassonetto dell'immondizia di via Durini dopo 17 anni ) e così è stato !

I "perbenisti" chiedevano di salvare Della Valle (unico ed ingenuo moralista) e così è stato !

Il "potere del calcio", quello dei diritti televisivi per intenderci, chiedeva uno "sconticino" (avere la Champions dico io) e così ancora non è stato ! (Aspettiamo ansiosi l'Uefa domani )

Una vera "cialtronata" ... :lol:

Thanx to: "Lettera ad un bambino mai nato" ... di Oriana Fallaci.

P.S.
@Bronconaldo: qui si discute senza prendere per il c**o nessuno :OK)



Ma vedi di guardare in casa propria..accettate le sentenze come sono state e basta..dici che Moratti sognava il suo scudettino, beh e' meglio vincerlo in questo modo invece di avere vinto quello che avete vinto come avete fatto voi grazie al tanto osannato Lucianone....invece di pensare agli scuedetti degli altri o le sentenze che hanno avuto le altre guardate in casa vostra prima che vi e' andata pure bene...VERGOGNA, VERGOGNA!!!
 
Top