[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

guarda caso la sentenza ha salvato le società la cui dirigenza non è cambiata...
come dire che non è cambiato nulla: nel calcio la disonestà paga ancora!
Una sola società ha cambiato dirigenti... e da buoni "ultimi arrivati" si beccato tutto loro....

complimenti!!! davvero ottima sentenza!!!
 
alk147":3tgzvip3 ha detto:
La solita vittima predestinata, son 100 anni che le cose vanno così, che ci si può fare?

Io non lo so se è la "vittima predestinata": I fatti sono che è l'unica retrocessa :shrug03)
 
Il Milan non ricorrerà, se no rischia di perdere la Champions visto che l'Uefa non accetta in Europa chi si presenta alla giustizia ordinaria...certo che al di la della penalizzazione o meno, al Milan sta sentenza di fatto ha levato ogni coinvolgimento...allora ci vuole coerenza: O la B o l'assoluzione, mi sembra che prima han tirato uno schiaffo, poi nascondono la mano si inginocchiano e chiedono scusa...E' venuto fuori un pastrocchio pauroso, come era ovvio aspettarsi.
In tutto ciò, io fossi nei viola sarei davvero preoccupato:
Con -19, una squadra che perde Toni a 90%, il rischio è che in B ci finisce l'anno prossimo... :schok) :schok)
 
whiplash81":20tewqki ha detto:
guarda caso la sentenza ha salvato le società la cui dirigenza non è cambiata...
come dire che non è cambiato nulla: nel calcio la disonestà paga ancora!
Una sola società ha cambiato dirigenti... e da buoni "ultimi arrivati" si beccato tutto loro....

complimenti!!! davvero ottima sentenza!!!
Pegaso":20tewqki ha detto:
Io non lo so se è la "vittima predestinata": I fatti sono che è l'unica retrocessa :shrug03)
Ma avete idea delle combine che con quelle telefonate volevano fare o per voi è stata una cosa del tutto normale?

Perchè da come ne parlate sembra che basti cambiare la dirigenza per far sì che tutto quello che è stato fatto fino a 3 secondi prima sia da dimenticare.

Ho sempre pensato che lotito sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma ieri sera per la prima volta mi son trovato d'accordo con lui su una cosa, le sentenze sono da considerarsi singolarmente.

Cobolli Gigli (che se non altro ho apprezzato perchè finalmente è un presidente che parla e non solo un nome), dice che non è giusto perchè rispetto agli altri la pena è grave.
Il fatto è che va considerata la pena in sè, per quello che è stato fatto, confronti con altre società non vanno fatti, che lo lasci fare ai tifosi che così si possono sentire le vittime sacrificali.


Ci tengo a ricordare a chi da un po' di tempo dice che "tutto è già deciso", "alla fine paga solo la juve", ecc, che nell'ultimo processo, quello per doping, avete preso come verità assoluta e giusta la sentenza di assoluzione, ma anche lì si poteva dire che era già scritto e tutto il resto, solo al contrario.
Ma se andassimo indietro ci sarebbero anche altri casi.


La altre 3 squadre si son viste annullare il 35% il 40% e il 50% dell'ultimo campionato, e partiranno con penalizzazioni nel prossimo.
 
alk147":ky6pk4bd ha detto:
whiplash81":ky6pk4bd ha detto:
guarda caso la sentenza ha salvato le società la cui dirigenza non è cambiata...
come dire che non è cambiato nulla: nel calcio la disonestà paga ancora!
Una sola società ha cambiato dirigenti... e da buoni "ultimi arrivati" si beccato tutto loro....

complimenti!!! davvero ottima sentenza!!!
Pegaso":ky6pk4bd ha detto:
Io non lo so se è la "vittima predestinata": I fatti sono che è l'unica retrocessa :shrug03)
Ma avete idea delle combine che con quelle telefonate volevano fare o per voi è stata una cosa del tutto normale?

Perchè da come ne parlate sembra che basti cambiare la dirigenza per far sì che tutto quello che è stato fatto fino a 3 secondi prima sia da dimenticare.

Ho sempre pensato che lotito sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma ieri sera per la prima volta mi son trovato d'accordo con lui su una cosa, le sentenze sono da considerarsi singolarmente.

Cobolli Gigli (che se non altro ho apprezzato perchè finalmente è un presidente che parla e non solo un nome), dice che non è giusto perchè rispetto agli altri la pena è grave.
Il fatto è che va considerata la pena in sè, per quello che è stato fatto, confronti con altre società non vanno fatti, che lo lasci fare ai tifosi che così si possono sentire le vittime sacrificali.


Ci tengo a ricordare a chi da un po' di tempo dice che "tutto è già deciso", "alla fine paga solo la juve", ecc, che nell'ultimo processo, quello per doping, avete preso come verità assoluta e giusta la sentenza di assoluzione, ma anche lì si poteva dire che era già scritto e tutto il resto, solo al contrario.
Ma se andassimo indietro ci sarebbero anche altri casi.


La altre 3 squadre si son viste annullare il 35% il 40% e il 50% dell'ultimo campionato, e partiranno con penalizzazioni nel prossimo.

alessà, ma stai parlando sul serio o stai scherzando?
Il Milan in pratica ha avuto solo 8 punti di penalità e serie A
La Lazio 11 serie A e senza coppa Uefa
La Fiorentina 19 serie A e senza coppa Uefa
I loro presidenti (con gravità diverse) sono stati ritenuti colpevoli.

La Juve ha avuto:
Serie B -17 punti
Tolta la champions league
Tolti 2 scudetti
Perde un sacco di giocatori e di soldi ed è come detto l'unica società che ha preso le distanze dalla vecchia dirigenza.

Se per te questa è giustizia, a sto punto era meglio serie C alla Juve e serie B alle altre. E ci tengo a sottolineare che a capo di Lega e FIGC c'erano Galliani e Carraro... pensa te...

Sicuramente da oggi i campionati saranno più puliti, se è questo che davvero vi interessava! :muaha) :muaha) :muaha) o vi fa solo piacere che la Juve scenda in B?

Da un'epoca in cui vincevano Juve e Milan (in 15 anni 7 scudetti alla juve, 6 al milan), si passerà all'epoca Inter-Milan, vogliamo scommetterci qualcosa?

Ogni tanto, un po' d'onestà intellettuale, non farebbe male...
 
alk147":1ndru7ak ha detto:
Ci tengo a ricordare a chi da un po' di tempo dice che "tutto è già deciso", "alla fine paga solo la juve", ecc, che nell'ultimo processo, quello per doping, avete preso come verità assoluta e giusta la sentenza di assoluzione, ma anche lì si poteva dire che era già scritto e tutto il resto, solo al contrario.
Ma se andassimo indietro ci sarebbero anche altri casi.

Eh, no !
Quello è stato un processo vero, di giustizia ordinaria; consentimi almeno di dire che l'"autorevolezza" è ben diversa ...
 
Se proprio vogliamo andare a vedere il Milan ha avuto tolto l'accesso sicuro alla Champions, e non è certo colpa nostra se altre 3 società arrivate tra le prime 6 sono state penalizzate, se ci fosse stato solo il Milan non sarebbe ai preliminari.

La telefonata che ha causato questo l'avete sentita?
http://www.youtube.com/watch?v=19Rx6qzq ... ni%20meani

Galliani si informa su come Meani ha protestato per un arbitraggio, non fa richieste, non si mette d'accordo per sistemare gli arbitri ecc.

Se il Milan era quella più avanti in classifica e togliendo lo stesso numero di punti non esce dalla coppe è colpa di qualcuno?
E' quella che ha i dirigenti meno coinvolti, mi pare logico che sia la meno penalizzata.

Prendere le distanze dalla vecchia dirigenza NON CONTA NULLA, si sta facendo il processo a cose fatte da loro a favore della società, l'averli mandati via non è una giustificazione.

Lo Scudetto tolto è uno solo (2004-2005), il 29° non è mai stato assegnato, tant'è che probabilmente sarà dato all'Inter.


Le sentenze non rispecchiano nemmeno per bene le penalizzazioni, 9 mesi a Galliani, più di 2 anni agli altri dirigenti sono valsi la stessa penalizzazione nel campionato scorso e solo una differenza nel prossimo.

Se il Milan andava penalizzato io credo sia stato fatto con i punti tolti in classifica e quelli di penalizzazione per l'anno prossimo, se invece si sta a guardare solamente il fatto che possa andare in Europa allora va bene, non è stato fatto nulla, ma ripeto, son solo coincidenze date dalla classifica.

E in che modo sarebbe stata meglio la C alla juve e la B alle altre?
Fossi in te rifletterei molto bene su questo, io credo che vi sia andata di lusso, probabilmente farete solo 1 anno di purgatorio.
Sul fatto che perdiate i giocatori non è certo colpa di chi ha fatto le sentenze, ringraziate moggi e giraudo, l'avete fatto per le vittorie, continuate anche adesso, oppure potreste ringraziare gli stessi giocatori che si erano detti tanto attaccati alla maglia...ne son rimasti 2 o 3 di quelli famosi...

I presidenti di Lega e FIGC cosa c'entrano con le telefonate fatte da gli altri? Vista la natura delle stesse penso fossero fatte di nascosto, o no?
Dici che sapevano tutto ed erano d'accordo?

Si da per assodato che Carraro abbia colpe, intanto gli è solo stata data una multa, il dubbio che chi aveva in mano le carte abbia valutato che lui ha fatto molto poco non viene, naturalmente.

Se tutto fosse stato già deciso per favorire il Milan, lo avrebbero assolto, oppure arrivate a dire che non l'han fatto per non dare nell'occhio?


Gradirei che la mia onestà intellettuale non venga messa in dubbio, visto che quello che penso lo scrivo e sono pronto a discutere delle mie idee.
 
Pegaso":1e37p4ur ha detto:
Eh, no !
Quello è stato un processo vero, di giustizia ordinaria; consentimi almeno di dire che l'"autorevolezza" è ben diversa ...
Ah, perchè quelli che fanno i processi sportivi li prendono al bar alla mattina strappandoli al loro bicchiere di bianco?
 
superalex78":m3n0szjs ha detto:
Da un'epoca in cui vincevano Juve e Milan (in 15 anni 7 scudetti alla juve, 6 al milan), si passerà all'epoca Inter-Milan, vogliamo scommetterci qualcosa?

Beh se vuoi mettere in discussione gli scudetti dell'era sacchi...
 
alk147":2khnshh8 ha detto:
Pegaso":2khnshh8 ha detto:
Eh, no !
Quello è stato un processo vero, di giustizia ordinaria; consentimi almeno di dire che l'"autorevolezza" è ben diversa ...
Ah, perchè quelli che fanno i processi sportivi li prendono al bar alla mattina strappandoli al loro bicchiere di bianco?

Per qualcuno credo proprio di sì :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Partiamo dal presupposto che l'accusatore, tal Palazzi, arriva dalla giustizia militare quindi altra materia.
Aggiungiamo che qui non abbiamo veri giudici, ma avvocati assurti ad altro ruolo. D'altra parte se così non fosse non esisterebbe neppure una differenza con la giustizia ordinaria. :nod)
Faccio solo notare che tutto quanto hanno combinato Moggi e Giraudo, all'atto pratico, non ha portato a nulla: ossia la prova che ci fossero partite combinate non c'è. Di conseguenza, regolamenti alla mano, la sentenza è ingiusta.
Traduco: il campionato "condizionato" - ma prove non ce ne sono, ci sono solo quelle di presunti tentativi di imporre un potere - è il 2004/05. Orbene, le pene vanno riferite a questo. Ma essendo trascorso, essendovene stato un altro di mezzo, viene a cadere la cosiddetta "efficacia della pena", ossia qualunque condanna va a pesare su situazioni successive e non solo sul periodo in oggetto. A detta di alcuni giuristi - nel mio lavoro con gli avvocati ormai parlo più di questo che di vere notizie :asd) - la pena da comminare, quella relativa alla fattispecie del reato, sarebbe stata la revoca dello scudetto 04/05 e una penalizzazione nel prossimo campionato di A.
Tutto il resto va oltre il regolamento sportivo, diventa interpretazione e discrezionalità del giudice. Stop.
Se non c'è illecito per Lazio e Fiorentina che avevano 5 partite considerate sospette, deve esserci solo per la Juve che ne aveva 1?
Tutto quanto fatto da Moggi e Giraudo ricade solo sotto l'articolo 1 del regolamento sportivo. Perché sulle violazioni dell'articolo 6, mi dicevano sempre gli avvocati che ho incontrato, non ci sono prove inconfutabili.
Se in sede penale celebrassero processi in questo modo, la Cassazione li annullerebbe per vizio di forma in un amen.
 
...mi sembrate come il vostro presidente e il vostro avvocato...volete sempre di +...
siete partiti a chiedere la serie B con penalizzazione...ACCONTENTATI
poi avete detto...NO! 30 punti sono troppi, ci va bene la B, ma vogliamo uno sconto sulla Penalizzazione...RI-ACCONTENTATI.
E adesso? NO! NON ci BASTA!.... :KO)
Tra un po' chiederete indietro gli scudetti 2003/2004(anche se non eravate secondi) e quello di Perugia...Magari anche la Champions del '98...
Perchè non addirittura chiedere che vi venga assegnata la Coppa del Mondo visto che avevate 5 giocatori in rosa...
:KO)

Al Milan è stata dimezzata la pena, perchè non vi sono prove che indichino un illecito, perchè un Meani che chiama uno con il quale arbitrava..OK, sarebbe meglio non farlo...che tra l'altro Mazzei contava meno di quello che contava Meani nel Milan.
(Per chi non lo sapesse, Mazzei proponeva le coppie di guardalinee da mandare ad assistere alle varie partite..queste poi venivano esaminate dai disegnatori,Bergamo e Pairetto,che potevano modificare...proprio come hanno fatto nel Milan - Chievo in questione, visto che Mazzei aveva proposto il Signor Puglisi per la partita Sampdoria-Parma...)
Non siamo mica noi quelli che davano le Maserati, con lo Sconto "Juventus"...non lo sconto Fiat...ma proprio lo chiamavano sconto JUVENTUS!... :KO)
 
bronconaldo":1vyngkpg ha detto:
...Non siamo mica noi quelli che davano le Maserati, con lo Sconto "Juventus"...non lo sconto Fiat...ma proprio lo chiamavano sconto JUVENTUS!... :KO)

Che era relativo non alle Maserati ma, per un paio di casi presenti in intercettazioni - dal momento che è questa la bibbia per molti - a Lancia Y e Lancia Thesis. E si sente chiaramente Moggi annunciare trionfante uno sconto del 21 per cento! Perdonami, ma se vado al Centro Fiat di Torino mi fanno lo stesso identico sconto. Quindi non facciamo polveroni per nulla...
Quanto all'avvocato: non ha chiesto la B con penalizzazione, ha detto che in caso fosse stato riconosciuto l'llecito sportivo, allora la pena congrua o accettabile sarebbe stata la B con penalizzazione. Ma dal momento che l'illecito sportivo (articolo 6) non è stato riconosciuto... :ka)
 
casper72":3n9pgghy ha detto:
Faccio solo notare che tutto quanto hanno combinato Moggi e Giraudo, all'atto pratico, non ha portato a nulla: ossia la prova che ci fossero partite combinate non c'è. Di conseguenza, regolamenti alla mano, la sentenza è ingiusta.
Si punisce anche il tentativo, non deve per forza di cose riuscire.

La designazione degli arbitri fatta da un d.g. di una società anzichè da chi è preposto mi sembra in ogni caso una cosa già grave, anche se non porta nessun vantaggio concreto.
 
E a dimostrazione che le cose sono state fatte veramente a cdc ... ecco qua: Tutti scontenti !

Galliani: "Una punizione sproporzionata che il Milan accetterà senza fare alcun ricorso". Per quanto riguarda invece la condanna inflittagli dalla Caf, Galliani ha detto: "Andrò ovunque per farmi togliere i 9 mesi di inibizione, sono assolutamente ingiusti perché io non ho fatto nulla".

Piersilvio Berlusconi, figlio del presidente del Milan: "Le intercettazioni sul Milan non dicono niente e otto punti di penalizzazione sono troppi."

Cantamessa, legale rossonero, ha ribadito l'intenzione di ricorrere al Tar per quanto riguarda la condanna a 9 mesi inflitta ad Adriano Galliani: "Confermo, confermo, straconfermo".


Lotito, presidente Lazio: "Occorre ripristinare attraverso le vie legali - la piena verità e la totale estraneità della Lazio e mia personale a qualsiasi comportamento scorretto. È una vergogna, hanno bruciato solo me e Galliani".

Cobolli Gigli, neo presidente Juventus: "Una sentenza inaccettabile, mi aspettavo che alla Juventus fossero date pene in linea con le altre squadre".

Zamparini, presidente Palermo, a margine del consiglio della Lega Calcio: "Il Milan andava assolto, altrimenti non si capisce la penalizzazione di otto punti e la squalifica di Galliani. Mi dà fastidio la stupidità della sentenza".

Rocchi, difensore dell'ex vicepresidente della Figc, Innocenzo Mazzini, "Mazzini è rimasto allibito"."Ricorreremo alla camera arbitrale - ha spiegato Rocchi - Ci domandiamo, perché la sentenza della corte federale è più pesante di quella della Caf? Qualcuno ce lo dovrà spiegare".

Moratti: "Nell'insieme mi pare sia stata una sentenza un po' strana. Eravamo abituati, ma speravamo che la situazione cambiasse un po'". "Tra le reazione del dopo sentenza - ha concluso il patron - mi hanno dato fastidio i commenti di certi personaggi".



Addirittura questo parla...

Moggi: "Oggi parlo e siccome nessuno ha difeso la Juve lo faccio io"
 
Cobolli Gigli ha detto delle cose modificandole di volta in volta, si lamenterebbe anche se gli ridessero lo Scudetto del 2005.

Cantamessa e Galliani han sempre chiesto l'assoluzione, se questa non arriva devono dire che son contenti?
Idem Della Valle e lotito, han sempre proclamato la loro innocenza, anche ammesso che sappiano di aver fatto qualcosa è logico che continuino a proclamarsi innocenti.

A Zamparini rode il fatto di aver perso i preliminari.

Poi siamo in Italia, ci si stupisce se dopo una sentenza di qualsiasi genere ci son delle lamentele?
Credo di non aver mai sentito nessuno che ne abbia accettato una senza fiatare, forse solo i serial killer che sanno già in partenza di meritare l'ergastolo...
 
per una volta e la sola parte del discorso riguardo mr rossi sono d'accordo con della valle :OK)

ritengo abbia fatto tutto quello che non si doveva fare (o dire)

ricordo che l'esordio è stato del tipo, studieremo nuove regole? ... un commissario deve solo applicare le regole che ci sono e per il brevissimo tempo del "portare la nave in porto" e poi dire arrivederci e non fare o pensare nuove regole

si è lasciata sola la nazionale a coverciano, porteggendola poco nulla....poi si è saliti sul carro dei vincitori

fantastica la famosa regola del valgono le sentenze di primo grado :asd)

si è taciuto sulla scandalosa sentenza contro materazzi ... sia mai che L'italia fa senitre la propria voce riguardo gli altri paesi che si divertono a scrivere, fare e disfare di tutto di più

da non tracurare: ieri sera il presidente alla fine della lettura del dispositivo ha accennato un ringraziamento al commissario e ai vice per averli lasciati lavore senza condizionamenti.....bene per me era una battuta e una frecciata esattamente opposta, perchè non si è sentita mai una cosa del genere....è sin troppo ovvio che nessun organo (tantomeno un commissario straordinario & c) possa interferire....quelle parole a mio avviso fanno trasparire che qualcosa c'è stato e il messaggio non è neanche stato troppo mediato (giustamente a mio avviso)

qualche giornale parla di mr rossi & c arrabbiati, furenti, dimissionari...evviva e le cose che dovevano esser fatte a fronte di "onorari" di gran rispetto??? (lascio a voi trovare le cifre) ....
 
Top