[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

Pegaso":1vmwrm5a ha detto:
Naaaa, niente politica !

Un passo della sentenza:

..."E concettualmente ammissibile l’assicurazione di un vantaggio in classifica che prescinda dall’alterazione dello svolgimento o del risultato di una singola gara. Infatti, se di certo, la posizione in classifica di ciascuna squadra è la risultante aritmetica della somma dei punti conseguiti sul campo, è anche vero che la classifica nel suo complesso può essere influenzata da condizionamenti, che, a prescindere dal risultato delle singole gare, tuttavia finiscono per determinare il prevalere di una squadra rispetto alle altre" ...

Tradotto: La Juventus poteva ben vincere sul campo e meritatamente, ma dietro queste vittorie c’era comunque un sostanziale condizionamento della classe arbitrale da parte dei bianconeri.
E dunque questo condizionamento di fatto alterava i risultati.
Ne dovrebbe conseguire che tutti gli arbitri indagati dovevano essere squalificati.

E invece no ! Bertini, assolto; Rodomonti, assolto; Rocchi, assolto; Tagliavento, assolto;Messina, assolto; Paparesta, mesi tre di squalifica per omessa denuncia dei "fatti" di Reggio Calabria.
Condannato invece De Santis, arbitro con il quale la Juve aveva conquistato solo 7 punti su 15 disponibili e con il quale perdemmo vieppiù la Supercoppa Italiana. (Ops ho detto perdemmo :p )

Insomma, mi chiedo, chi erano sti arbitri che aiutavano la Juve?
Collina notoriamente era un arbitro ostile ai bianconeri (ultimamamente ha pure ammesso le sue simpatie per, guarda caso, la Lazio), Rosetti non può arbitrarla perchè torinese, Racalbuto mai chiamato in causa, Trefoloni idem, Farina idem come sopra (e ricordo che con quest’arbitro avevamo una striscia negativa ancor peggiore di quella di Collina): Niente niente, da quattro - cinque anni ci arbitra sempre De Santis, travestito da qualcun altro ?

Mi pare che ci troviamo di fronte ad una sentenza alla "lupus et agnus" : Occorreva giustificare una condanna, non importa che la giustificazione fosse logica e fondata.


Ti ricordo che per regolamento sportivo il "SOLO" e dico "SOLO" tentativo
di illecito è da considerarsi reato perseguibile come tra l'altro hanno fatto.

Certo se poi i tentativi,più o meno riusciti,sono anche più di uno allora Palazzi ha ragione di che lamentarsi per la sentenza...........
 
Per riallaciarmi a quanto detto qualche post fa:

oltre ad aver "declassato" i reati ravvisati da Borrelli il simpatico Palazzi ci da un'altra prova di imparzialità... tratto da virglio:

Scalpore, però, ha suscitato il fatto che il Procuratore abbia fatto ricorso su tutti i deferiti tranne per la coppia milanista Galliani-Meani: nonostante avesse chiesto due anni per il primo e la radiazione per il secondo, Palazzi s'è accontentato di una condanna di un anno per il vicepresidente rossonero e 3 anni e mezzo per il dirigente rossonero.


:vomito) :vomito) :vomito)
 
whiplash81":2jvag7rq ha detto:
Per riallaciarmi a quanto detto qualche post fa:

oltre ad aver "declassato" i reati ravvisati da Borrelli il simpatico Palazzi ci da un'altra prova di imparzialità... tratto da virglio:

Scalpore, però, ha suscitato il fatto che il Procuratore abbia fatto ricorso su tutti i deferiti tranne per la coppia milanista Galliani-Meani: nonostante avesse chiesto due anni per il primo e la radiazione per il secondo, Palazzi s'è accontentato di una condanna di un anno per il vicepresidente rossonero e 3 anni e mezzo per il dirigente rossonero.


:vomito) :vomito) :vomito)

e cosa doveva fare?chiedere la pena di morte per galliani che in tutta questa storia c'entra poco/nulla?
 
e cosa doveva fare?chiedere la pena di morte per galliani che in tutta questa storia c'entra poco/nulla?

Sul poco o nulla lo chiederei a Borrelli e non a Palazzi...
Sul cosa fare si potrebbe ricorrere come si fa con TUTTI gli altri???? :shrug03)
 
Un tribunale sportivo non può, per tutelare la correttezza delle competizioni, infliggere un danno economico sproporzionato a società le quali sono sì sportive ma che nell'accezione del calcio "moderno" (sic) restano comunque "aziende" in concorrenza tra loro.
Ripeto: Vanno colpiti i responsabili degli eventuali illeciti e non i giocatori che i fatti ci dicono sono tra i più forti al mondo.
Diversamente, ben venga la Giustizia ordinaria: Che faccia chiarezza fino in fondo.

Ovviamente, il tutto imho.
 
..e arrivò l'ora X.

Queste le sentenze del secondo grado del processo di Calciopoli...

Juventus FC : 17 punti e campo squalificato per 3 giornate, 120000 euro di multa
A. Galliani : 9 mesi di inibizione
L. Meani : 2 anni e 6 mesi
AC Milan : 30 punti nel campionato 2005/06 + 8 punti 2006/07 + una giornata di squalifica del campo e 100000 euro di multa.
ACF Fiorentina 30 punti nel campionato scorso + 19 punti in questo + 100000 euro + 3 giornate al campo.
C. Lotito : 2 anni e 6 mesi + 30000 euro
SS Lazio : 30 punti nel campionato 2005 2006 + 11 punti nel 2006 2007 + 100000 euro + 2 giornate di squalifica al campo

Ho perso le pene per i dirigenti viola
 
Ecco la sentenza in diretta sky:

confermate pene per classe arbitrale.............

Proscioglie solo Dondarini......

Juventus squalifica campo tre giornate e serie B meno 17 punti.......

Milan meno 8 punti in serie A e squalifica 1 giornata..........

Fiorentina in A meno 19 punti e squalifica del campo 1 giornata.........

Lazio in A meno 11 e squalifica del campo 2 giornate..........

VERGOGNA

VIENE SEMPRE PREMIATO ALLA FINE CHI VIVE NELL'ILLEGALITA E
IGNORA LE REGOLE :KO)

INCORAGGIAMO I PROSSIMI CHE VORRANNO IMBROGLIARE :KO) :KO)
 
Hispaniko":p9lgcrt7 ha detto:
Ecco la sentenza in diretta sky:

confermate pene per classe arbitrale.............

Proscioglie solo Dondarini......

Juventus squalifica campo tre giornate e serie B meno 17 punti.......

Milan meno 8 punti in serie A e squalifica 1 giornata..........

Fiorentina in A meno 19 punti e squalifica del campo 1 giornata.........

Lazio in A meno 11 e squalifica del campo 2 giornate..........

VERGOGNA

VIENE SEMPRE PREMIATO ALLA FINE CHI VIVE NELL'ILLEGALITA E
IGNORA LE REGOLE :KO)

INCORAGGIAMO I PROSSIMI CHE VORRANNO IMBROGLIARE :KO) :KO)


:nod)

complimenti alla giustizia

se sarà definitiva, io quest'anno il calcio non lo guardo.

vergogna :KO)
 
A Torino Cartelli Polemici per la sentenza :mecry2) :mecry2) :KO) :KO) :KO)
ovviamente per l'iniquità delle pene comminate alle altre..............

Lazio penalizzata di 30 punti così guarda caso per un punto si salva dalla B delloscorso campionato................
 
Salvaguardata la Cassaforte dei Diritti TV per la Serie A,la Champions
e la serie B....................sempre il Potere dei SOLDI,mai quello dell'Onestà Sportiva...............quando c'è di mezzo il calcio...........
Ormai quello vero è quello che si gioca sui vari campi polverosi di periferia
 
Domani parte la disdetta a sky...
Domani oscuro mediaset...

Incerdibile... e non perchè la pena inflitta alla mia squadra sia esagerata, ma perchè è assolutamente sproporzionata rispetto alle "compagne" di merenda...

Consiglierei a milan , lazio e fiorentina di ricorrere al TAR... forse ci esce pure qualche medaglia (o magari la coppa dei campioni)!!!!

VERGOGNA!!!!

tralasciamo le sanzioni ai dirigenti... mi viene il vomito solo a parlarne...
 
whiplash81":10a45jb1 ha detto:
Domani parte la disdetta a sky...
Domani oscuro mediaset...

Incerdibile... e non perchè la pena inflitta alla mia squadra sia esagerata, ma perchè è assolutamente sproporzionata rispetto alle "compagne" di merenda...

Consiglierei a milan , lazio e fiorentina di ricorrere al TAR... forse ci esce pure qualche medaglia (o magari la coppa dei campioni)!!!!

VERGOGNA!!!!

tralasciamo le sanzioni ai dirigenti... mi viene il vomito solo a parlarne...

Adesso voglio vedere se ricorrono visto che l'avevano giurato che l'avrebbero fatto anche per un solo punto...........

Seguirò il Wrestling almeno sò dall'inizio che è tutto falso :KO)
 
ALLUCINANTE!!!!!!!!!

solo ora ho saputo...

galliani 9 mesi e carraso assolto!?
e io che mi ero illuso che l' 11 aprile fosse finito un incubo... non è cambiato proprio niente... anzi...
 
whiplash81":2l0665qi ha detto:
ALLUCINANTE!!!!!!!!!

solo ora ho saputo...

galliani 9 mesi e carraso assolto!?
e io che mi ero illuso che l' 11 aprile fosse finito un incubo... non è cambiato proprio niente... anzi...

che vergogna...
in pratica paga solo Juve, le persone responsabili (Carraro, Galliani, ecc.) non pagheranno quasi nulla...
Il Milan fa pure la champions!!!!

Solo di una cosa sono contento, che con il Milan a meno 8 punti, l'Inter non riuscirà nemmeno quest'anno a vincere lo scudetto!

ahahahahah
:muaha)
 
superalex78":f236kmwx ha detto:
whiplash81":f236kmwx ha detto:
ALLUCINANTE!!!!!!!!!

solo ora ho saputo...

galliani 9 mesi e carraso assolto!?
e io che mi ero illuso che l' 11 aprile fosse finito un incubo... non è cambiato proprio niente... anzi...

che vergogna...
in pratica paga solo Juve, le persone responsabili (Carraro, Galliani, ecc.) non pagheranno quasi nulla...
Il Milan fa pure la champions!!!!

Solo di una cosa sono contento, che con il Milan a meno 8 punti, l'Inter non riuscirà nemmeno quest'anno a vincere lo scudetto!

ahahahahah
:muaha)

...stavo già maturando questa decisione, comq a questo punto è ufficiale.. In questo campionato di serie A tiferò spudoratamente Roma in attesa di uscire da questo anno di purgatorio!
 
E' da due settimane che lo dico ... "Che porcata sto processo " !

La "Giustizia sportiva" hahahaaa ...

4 squadre hanno condizionato le partite del campionato 2004-2005. Ma a pagare sarà solo la Juventus con la revoca di 2 scudetti e la retrocessione in Serie B ...

Già disdetto tutto ;)
 
Top