Hispaniko":35qh37yg ha detto:
Genoa serie A e per una partita incriminata serie C1 girone A.............
Non è esatto, il Genoa è finito in C perchè era in B ed è stato penalizzato finendo ultimo, non gli han fatto fare il salto di 2 categorie.
Alla fine se si pensa alla juve è la stessa cosa, Scudetto non assegnato e serie inferiore, con una grandissima penalizzazione.
Anche secondo me alla fine le pene non giuste sono quelle per Fiorentina e Lazio, se non altro per i punti di penalizzazione, le avrei fatte partire dalla B a 0 punti.
Per il Milan, da una parte si può dire che sia andata bene, dall'altro che alla fine è stata annullata la stagione scorsa se davvero non disputerà le coppe, ed in più partirà ad handicap, 15 punti non sono poi pochissimi, anche solo puntando al 4° posto bisogna fare un gran campionato, altrimenti sarebbe come aver visto annullate 2 stagioni.
Un po' quel che han fatto con la juventus visti i 30 punti.
Rimanendo in B però potrebbero rimanere più giocatori, innanzi tutto, e poi si gioca la Coppa Italia che può portare direttamente in UEFA, non è da sottovalutare questo aspetto.
superalex78":35qh37yg ha detto:
faccio notare a tutti che Lazio Fiorentina e Milan vedono coinvolti i propri presidenti
Il Presidente del Milan è stato Silvio Berlusconi fino al 29 dicembre 2004 e dal 15 giugno 2006, nel frattempo la carica era vacante.
A parte quindi il fatto che quando ci furono Siena-Milan e Milan-Chievo non c'era nessun Presidente, dalle intercettazioni non mi pare ci fosse di mezzo lui, ma soprattutto Meani (e Galliani in una telefonata).
Poi riguardo al fatto che si continua a dire che sono solo i tifosi che ci van di mezzo, mi pare una scusa che finisce per poter giustificare qualunque cosa, la juve ha subito mandato via i dirigenti incriminati, ma questo non giustifica il fatto che abbiano fatto qualcosa per la società e che quindi è giusto che anche questa venga punita.
Se no potrebbero sempre provarci, o va bene e si vince, oppure chi viene scoperto viene licenziato e tutto finisce lì.
La cosa che non mi è piaciuta è stata il fatto che mi sembrava avessero detto che le pene sarebbero state accettate nel caso non fossero gravi come dalle richieste dell'accusa, così è stato ma subito tutti han detto che faranno tutti i ricorsi possibili ed immaginabili.
Certo, ci ballano un sacco di soldi, ma allora tanto valeva tacere prima o dire che giustamente, per diritto di difesa, avevano già in mente di farlo.