[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

Io direi che 30 punti non valgono b quest'anno e c l'anno prox ma piuttosto 2 anni di B quasi sicuri. La juve non retrocede in C.

Susate ma il ragionameto è quanto di più semplice possa esistere:

Quest'anno l'atalanta, che è stata la MIGLIORE di tutta la serie B e che è arrivata PRIMA ha chiuso con 81 punti...
ammettiamo che la juve faccia altrettanto.... andatevi a vedere a che posto sta chi ha totalizzato 51 punti... salvo per pochissimo!!!
Senza contare che quest'anno la B sarà mooooooooolto più difficile dell'anno passato... personalmente non ci metterei la mano sul fuoco che la juve si faccia 2 anni di B!!!

Tornando al discorso sulla sentenza in generale:

E' chiaro che lo prendono in quel posto solo i tifosi... per Moggi e giraudo c'è la PROPOSTA di radiazione... cioè se non verrà confermata questi tra 5 anni potrebbero potenzialemnte tornare nel calcio... un anno a Galliani?????? 4 anni e mezzo a Carraro????? ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! mi significa????????

DOVEVANO SQUALIFICARLI TUTTI A VITA!!!! TUTTI!!!
 
avete pensato al Milan?? con 44 punti da togliere nella classifica dello scorso campionato e tolte Lazio Fiore e juve finisce esattamente alle spalle di Parma ed Empoli..proprio fuori dalla zona Uefa....ma forse chi ha fatto le sentenze non sapeva che l'Empoli NON ha la licenza per fare competizioni europee e quindi non va in Uefa.Cosa se ne deduce????che, per assurdo, il Milan l'anno prossimo potrebbe fare la Coppa Uefa!!!
 
Cmq le vere bastonate se così vogliamo chiamarle oggettivamente le hanno prese Fiorentina e Lazio.
Il Milan alla fine della fiera si è salvato, con 15 punti in meno rischia lo stesso di vincere il campionato...tanto l'Inter si perde lo stesso x strada :asd)

Ah lìInter...l'ancora di salvezza x tutti noi juventini in B...se non ci fosse lei da prendere x il :culo) come faremmo a ridere?

:crepap) :crepap) :crepap)

Si scherza ovvio.

Cmq 30 punti sono oggettivamente tanti...si fanno due anni in serie B a meno di fare una stagione stratosferica...se rimane qualche campione in più rispetto a quelli citati forse ce la si fa...ma non è così sicuro...

La B è molto diversa dalla A, in B picchiano come fabbri, non è per nulla semplice giocarci :nod)
 
marco1974":1qsw7oy3 ha detto:
avete pensato al Milan?? con 44 punti da togliere nella classifica dello scorso campionato e tolte Lazio Fiore e juve finisce esattamente alle spalle di Parma ed Empoli..proprio fuori dalla zona Uefa....ma forse chi ha fatto le sentenze non sapeva che l'Empoli NON ha la licenza per fare competizioni europee e quindi non va in Uefa.Cosa se ne deduce????che, per assurdo, il Milan l'anno prossimo potrebbe fare la Coppa Uefa!!!

E tu pensi che i giudici non sapessero che l'Empoli non ha l'omologazione Uefa?????!!!! Io no davvero..................così hanno salvato il cavaliere...
diritti TV e quant'altro............

Genoa serie A e per una partita incriminata serie C1 girone A.............

Gia Oggi in onore dei Cugini sul sito e in radio
www.marione.net girava la canzone rivista e corretta
MI MANCHI Uno spettacolo.......... :asd) :asd) :asd)

By By Lazio By By :ciao) :ciao) :ciao)

Il vero derby lo faranno cor Frosinone :culo) :culo)

Lazio vs Frosinone derby della Regione :culo)
 
Attendiamo l'appello: questa farsa non è ancora finita. C'è già chi (Milan, guarda caso) ha annunciato ricorsi persino al Tar e al Consiglio di Stato...

Faccio notare una cosa: nelle motivazioni della sentenza contro la Juve, quelle poche cose che ho visto finora, non si fa cenno all'articolo 6, ossia l'illecito sportivo. Si tratta di una violazione continuata del codice di lealtà. Ma se non viene contestato, significa che l'illecito sportivo non è dimostrato? Questo spiegherebbe l'assoluzione di molti arbitri. In ogni caso, mi sfugge il senso di una condanna simile alla Juve. A meno che uno non voglia pensare male...
 
Da far notare ci sono tante cose ad esempio........

"Accetiamo la serie B e una penalizzaione e non faremo ricorsi consentiteci da dar via ad un nuovo corso......"

Testuali parole avvocato-juventus durante la requisitoria........

Puntuale il ricorso e il via al vecchio corso :asd) :asd)

Altra cosa Ridicola le Ammende......

Moggi di cellulare spendeva + dei 50.000 euro richiesti :culo)
 
Hispaniko":35qh37yg ha detto:
Genoa serie A e per una partita incriminata serie C1 girone A.............
Non è esatto, il Genoa è finito in C perchè era in B ed è stato penalizzato finendo ultimo, non gli han fatto fare il salto di 2 categorie.

Alla fine se si pensa alla juve è la stessa cosa, Scudetto non assegnato e serie inferiore, con una grandissima penalizzazione.

Anche secondo me alla fine le pene non giuste sono quelle per Fiorentina e Lazio, se non altro per i punti di penalizzazione, le avrei fatte partire dalla B a 0 punti.

Per il Milan, da una parte si può dire che sia andata bene, dall'altro che alla fine è stata annullata la stagione scorsa se davvero non disputerà le coppe, ed in più partirà ad handicap, 15 punti non sono poi pochissimi, anche solo puntando al 4° posto bisogna fare un gran campionato, altrimenti sarebbe come aver visto annullate 2 stagioni.

Un po' quel che han fatto con la juventus visti i 30 punti.
Rimanendo in B però potrebbero rimanere più giocatori, innanzi tutto, e poi si gioca la Coppa Italia che può portare direttamente in UEFA, non è da sottovalutare questo aspetto.

superalex78":35qh37yg ha detto:
faccio notare a tutti che Lazio Fiorentina e Milan vedono coinvolti i propri presidenti
Il Presidente del Milan è stato Silvio Berlusconi fino al 29 dicembre 2004 e dal 15 giugno 2006, nel frattempo la carica era vacante.

A parte quindi il fatto che quando ci furono Siena-Milan e Milan-Chievo non c'era nessun Presidente, dalle intercettazioni non mi pare ci fosse di mezzo lui, ma soprattutto Meani (e Galliani in una telefonata).






Poi riguardo al fatto che si continua a dire che sono solo i tifosi che ci van di mezzo, mi pare una scusa che finisce per poter giustificare qualunque cosa, la juve ha subito mandato via i dirigenti incriminati, ma questo non giustifica il fatto che abbiano fatto qualcosa per la società e che quindi è giusto che anche questa venga punita.
Se no potrebbero sempre provarci, o va bene e si vince, oppure chi viene scoperto viene licenziato e tutto finisce lì.

La cosa che non mi è piaciuta è stata il fatto che mi sembrava avessero detto che le pene sarebbero state accettate nel caso non fossero gravi come dalle richieste dell'accusa, così è stato ma subito tutti han detto che faranno tutti i ricorsi possibili ed immaginabili.

Certo, ci ballano un sacco di soldi, ma allora tanto valeva tacere prima o dire che giustamente, per diritto di difesa, avevano già in mente di farlo.
 
Nella finale mondiale, tra la nazionale italiana e quella francese c'erano ben otto giocatori della Juventus: avranno pur avuto quegli otto giocatori (i migliori del mondo visto che erano lì), qualche merito nel successo della loro squadra di club; la Juventus appunto ?
Sarebbe questo il calcio colpevole che deve essere punito e cancellato ?
O si è piuttosto con questa famigerata "sentenza", voluto distruggere un patrimonio umano, sportivo ed economico ?
Il vero colpevole, a mio avviso, è quell'infantilismo giustizialista che, alla fine, si può solo compiacere di aver contribuito a confermare all'estero l'immagine di un'Italia che è tutta pizza, mandolini e mafia.

P.S.
Beckenbauer disse: "Pagherete tutto" !
Platinì disse: "Non vincerete mai" !
 
Ok, appurato che i giocatori della juve erano forti, non è un ulteriore motivo per cui quello che è stato fatto è ingiusto?

Anche io nei videogiochi voglio sempre vincere, ma appunto son videogiochi, nella realtà se gioco a qualcosa mi diverto a vincere per bravura.
 
alk147":2s71q2br ha detto:
Ok, appurato che i giocatori della juve erano forti, non è un ulteriore motivo per cui quello che è stato fatto è ingiusto?

Nei loro confronti si ... voglio dire nei confronti della squadra si !

ops ... modifico per aggiungere: Da parte della Caf ovviamente ...
 
Pegaso":18uvqa7y ha detto:
Nei loro confronti si ... voglio dire nei confronti della squadra si !

ops ... modifico per aggiungere: Da parte della Caf ovviamente ...
Beh, allora si dovrebbe giustificare qualsiasi manipolazione, qualsiasi azione scorretta perchè i tifosi e i giocatori sono incolpevoli.

Io la penso al contrario, la giustizia viene fatta nei confronti di tutti gli altri tifosi e giocatori, se quelli di una squadra diventano le vittime è una cosa inevitabile, ma se torti ci son stati è giusto che la società paghi.

I giocatori possono andarsene se si sentono usati per arrivare a risultati ingiusti, purtroppo per i tifosi bisogna sopportare, alla fine quel che han fatto tutti quelli che si son trovati a subire finora.
 
Alk dice:

Io la penso al contrario, la giustizia viene fatta nei confronti di tutti gli altri tifosi e giocatori, se quelli di una squadra diventano le vittime è una cosa inevitabile, ma se torti ci son stati è giusto che la società paghi.

La Società ... giusto ! :OK)

Ma la Squadra ? ... Che c'entra ? :ka)
 
E come fai a scindere la società sportiva dalla squadra che la rappresenta?

La società è la società juventus (composta da squadra e dirigenti), per Milan, Fiorentina e lazio, vale la stessa cosa.
 
Del dirigente stesso che rappresenta la società.
Ma in questo caso non si sono arricchiti alle spalle della società, hanno fatto arricchire indebitamente la società.

Ma ripeto la domanda, come fai a scindere la società dalla squadra?

Cioè, secondo te come si potrebbe fare?

Punisci moggi e compagnia e salvi tutto il resto?
Allora dall'anno prossimo qualunque società prende dei dirigenti a caso che vanno a corrompere chi li può aiutare, e se vengono beccati vengono licenziati e radiati, tanto le società non hanno nulla da perderci in questo.
 
alk147":3oyswh0t ha detto:
Punisci moggi e compagnia e salvi tutto il resto?
Allora dall'anno prossimo qualunque società prende dei dirigenti a caso che vanno a corrompere chi li può aiutare, e se vengono beccati vengono licenziati e radiati, tanto le società non hanno nulla da perderci in questo.

Ovvio, Alk, ... torniamo al discorso di prima :ka)

La Squadra è una cosa :champion) , i "Dirigenti" :KO) sono un' altra cosa ...
 
Ma leggi quel che scrivo o no?

Stiamo dicendo cose diverse e le intendi come dette allo stesso modo.

Ti ho chiesto come agiresti tu, come si potrebbero punire le società senza toccare la squadra?
Non è possibile, io sto dicendo questo, tu stai dicendo che dirigenti e squadre sono cose separate.
 
alk147":322uik81 ha detto:
Ma leggi quel che scrivo o no?

Stiamo dicendo cose diverse e le intendi come dette allo stesso modo.

Ti ho chiesto come agiresti tu, come si potrebbero punire le società senza toccare la squadra?
Non è possibile, io sto dicendo questo, tu stai dicendo che dirigenti e squadre sono cose separate.

Non capisco il tono ... :shrug03)

Per abitudine, leggo sempre prima di rispondere ed ho già risposto che (imho), vanno puniti i dirigenti, ovviamente dopo averne accertato le responsabilità.

Poi se non mi sono spiegato ... può capitare :baby)
 
Top