Caduta la penultima certezza sulla Brera

--Alfapitonsnake--":1x9l4sx1 ha detto:
più pericolosa x natura della trazione
Per natura della trazione la più pericolosa sarebbe quella integrale, che può passare dal sotto al sovrasterzo senza preavvisi, ma non si può parlare solo di trazione senza giudicare l'auto nel complesso.

Una Peugeot a TA di 10 anni fa era più pericolosa come comportamento rispetto a molte TP della stessa epoca.
 
--Alfapitonsnake--":51b7ueff ha detto:
è priva di bagagliaio

In config normale 340 dm3 Z4 coupè 300 dm3 Brera.

Poi la Brera può abbattere i "sedili" posteriori e ottiene un ottimo 900 dm3(Più del doppio di una A4 con sedili normali O__O)


alla fine costa tantissimo.


A parità di motorizzazione costano uguali.
A parità di prestazioni costa meno la Z4.
 
Anche la z4 è una buona macchina, ma non è un'alfa, siamo sempre li, non ha quella cattiveria intrinseca, non mi sa di animale, di selvaggio, di rude. Tecnologia senz'anima.
 
alk147":2oxeeabt ha detto:
--Alfapitonsnake--":2oxeeabt ha detto:
più pericolosa x natura della trazione
Per natura della trazione la più pericolosa sarebbe quella integrale, che può passare dal sotto al sovrasterzo senza preavvisi

Chiedo delucidazioni perchè in materia sono ignorante: ma il Q4 non dovrebbe risolvere proprio questo problema?
 
ventoaltraverso":3qo209wm ha detto:
alk147":3qo209wm ha detto:
--Alfapitonsnake--":3qo209wm ha detto:
più pericolosa x natura della trazione
Per natura della trazione la più pericolosa sarebbe quella integrale, che può passare dal sotto al sovrasterzo senza preavvisi

Chiedo delucidazioni perchè in materia sono ignorante: ma il Q4 non dovrebbe risolvere proprio questo problema?

il Q4 è un tipo di trazione... non è la soluzione a tutti i problemi.. anzi ha tanta tenuta che quando parte ci vuole "pelo & contropelo" per recuperarla..

Già provato senza ASR e Affini sulla 3.2 Q4..
 
lelesch81":2td45uyr ha detto:
il Q4 è un tipo di trazione... non è la soluzione a tutti i problemi.. anzi ha tanta tenuta che quando parte ci vuole "pelo & contropelo" per recuperarla..

Già provato senza ASR e Affini sulla 3.2 Q4..

Quindi basta tenere la traiettoria senza tentare di recuperare "manualmente" che poi lei fa tutto da sola?

Che differenza c'è alla guida con/senza asr?
 
Con ASR: evita il pattinamento delle gomme generalmente tagliando la potenza all'acceleratore. (l'ESP se non erro taglia usando i freni)

Senza ASR: le gomme sono libere di slittare. Con la 147 io non lo uso se devo fare una partenza veloce o uno 0-100, perchè l'ASR taglia potenza e giri..e quindi al cambio marcia la spia luccica e il motore non tira per qualche frazione di secondo.

Nella guida (strada con curve strette) tente ad avere più rotazione la ruota non in appoggio (interna), che girerebbe a vuoto provocando graziose fumate bianche :p
 
Ciao a tutti,
vorri sapere, secondo voi, se il peso maggiore (da quanto ne so io di circa 150 Kg) della Brera, rispetto alla concorrenza, incide realmente sull'handling e sul piacere di guida percepito.
 
Chi lo sa...

Si guida benissimo, ha ottime reazioni al limite...

...però...non possiamo sapere come si comporterebbe se fosse più magra di 150-200kg... magari uguale...magari meglio.

Probabilmente consumerebbe meno, andrebbe di più, e in pista si riuscirebbe a sfruttarla a dovere...


Però ti dico...siamo su alti livelli.
Come Handling è un po' meglio la Z4 (prob appunto perchè è una piuma)...come piacere di guida...va a gusti...

...alla fine...c'è anche chi dice che le mercedes sono bellle da guidare :p
 
ventoaltraverso":1uv3hi0o ha detto:
Quindi basta tenere la traiettoria senza tentare di recuperare "manualmente" che poi lei fa tutto da sola?
I limiti si alzano, ma una volta che parte bisogna essere ancora più rapidi, non fa proprio niente da sola, vuol dire che si è andati oltre gli elevati limiti dell'auto, a quel punto bisogna solo essere rapidi e precisi nel controllare la sbandata.
 
l'integrale sfrutta al meglio l'aderenza del pneumatico, per cui quando la perdi (l'auto) è perchè è finita l'aderenza delle ruote, e sei quindi arrivato oltre il limite!
però prima è molto + sicura perchè in condizioni normali non si guida al 100% delle capacità dell'auto.
 
Il confronto con la Saxo è ridicolo...perchè 1)sono auto diverse 2)una è certe rifiniture che l'altra non ha 3)il prestigio del marchio(ma per me non conta).
è palesemente ridicolo. come confrontare la z4 2.0 con la brera 3.2 per far dire a chi legge: ah però con 10k € in meno ho una macchina che va uguale.
@matteo8v: cerco che confront 2 sportive sulle prestazioni...tu quando fai F430vsGallardo o GTAvsR32 guardi il confort? guardi le rifiniture?
guardo l'insieme. il che comprende anche le prestazioni
Io no. Guardo come si guidano e come (quanto anche ) vanno.
ma se nell'altra discussione hai fatto le pulci alla 8c perchè la r8 ha il cruscotto più figo e tecnologico e con il navigatore che ti fa le carezze per consolarti quando ti perdi... :KO) in questa guardi la guida e le prestazioni. allora il confronto ridicolo con la saxo per il tuo caso non è tanto ridicolo...
e poi, cosa vuoi guardare come si guidano se mi giudichi la brera 3.2 a confronto con la z4 (continuiamo a fare finta che abbia senso) dopo aver guidato una 159 jtdm e avre esperienza diretta su una 320d. :crepap)
il 2.2 della Brera va confrontato col 2.0 della Z4. Ha le stesse prestazioni.
sei tu che hai confrontato il 2.0 col 3.2 :matto)
Mi viene da chiedere una cosa...Se questi dati fossero invertiti... voi cosa direste? Che la Z4 è ferma, che la si compra solo perchè è BMW?
io direi che sono due macchine che se la giocano e che sceglierei la brera cmq perchè mi piace di più. non stresserei tutto il forum ogni volta che prende 1 sec. in accelerazione da un'altra macchina. ma chi se ne frega
 
matteo8v":30683jdk ha detto:
è palesemente ridicolo. come confrontare la z4 2.0 con la brera 3.2 per far dire a chi legge: ah però con 10k € in meno ho una macchina che va uguale.


Primo: Z4 e Saxo sono segmenti diversi. Brera e Z4 no.
Secondo: Ho preso a confronto il 2.5 della Z4, che effettivamente va quanto la 3.2
Se non credi ai dati dichiarati...non so che dirti...




ma se nell'altra discussione hai fatto le pulci alla 8c perchè la r8 ha il cruscotto più figo e tecnologico e con il navigatore che ti fa le carezze per consolarti quando ti perdi... :KO) in questa guardi la guida e le prestazioni. allora il confronto ridicolo con la saxo per il tuo caso non è tanto ridicolo...

Nell'altra discussione l'ho detto come termine, non come punto di principio. Le prestazioni della 8c sono fuori da ogni critica. Quelle della brera sono da golf gti.


e poi, cosa vuoi guardare come si guidano se mi giudichi la brera 3.2 a confronto con la z4 (continuiamo a fare finta che abbia senso) dopo aver guidato una 159 jtdm e avre esperienza diretta su una 320d. :crepap)

Va bene. La Brera è un segmento a se stante. E ti dico anche, così sei contento, che è la migliore del suo segmento (composto solo da lei).
La 159 si guida come la Brera.
La Z4 l'ho provata.
La 320d ce l'ho.
Basta per essere oggettivi e fare un confronto?


sei tu che hai confrontato il 2.0 col 3.2 :matto)

2.5!!!



io direi che sono due macchine che se la giocano e che sceglierei la brera cmq perchè mi piace di più. non stresserei tutto il forum ogni volta che prende 1 sec. in accelerazione da un'altra macchina. ma chi se ne frega

No aspè...se la giocano? :°D
Mi stai dicendo che un'auto cabrio che è 1 sec dietro (Vairano) a una V12 Vanquish, 2 sec dietro a una 612 scaglietti, circa 4 secondi davanti a una 156 GTA...se la gioca con un TIR di cui persino l'italianofilo 4ruote ha avuto "vergogna" nel pubblicare i dati?


:OK)
 
Mollan":2is67szk ha detto:
Primo: Z4 e Saxo sono segmenti diversi.
sei tu che confronti le macchine sulle sole prestazioni.
Brera e Z4 no.
brera e z4 non sono lo stesso segmento.
Secondo: Ho preso a confronto il 2.5 della Z4, che effettivamente va quanto la 3.2
tu hai confrontato il motore da 177 cv con il 3.2. se poi è il 2.0 o il 2.5 non me lo ricordo. mi sembra strano che sia 2.5
Se non credi ai dati dichiarati...non so che dirti...
no no io ci credo ai dati, solo non li metto al primo posto nella scelta.
Nell'altra discussione l'ho detto come termine, non come punto di principio. Le prestazioni della 8c sono fuori da ogni critica. Quelle della brera sono da golf gti.
dai, non farmi andare a cercare nell'altra discussione
Va bene. La Brera è un segmento a se stante. E ti dico anche, così sei contento, che è la migliore del suo segmento (composto solo da lei).
menomale che su questi argomenti mi compatisci, ho proprio bisogno delle tue conferme :fluffle)
La 159 si guida come la Brera.
La Z4 l'ho provata.
La 320d ce l'ho.
Basta per essere oggettivi e fare un confronto?
pernso di si. mica ho negato che tu non conosca il mondo bmw, anzi.
una curiosità. io non ho mai guidato le bmw: z4 e 320 invece hanno un'impostazione così differente?
sei tu che hai confrontato il 2.0 col 3.2 :matto)
2.5!!! sei sicuro? è il 177 cv?
No aspè...se la giocano? :°D
Mi stai dicendo che un'auto cabrio che è 1 sec dietro (Vairano) a una V12 Vanquish, 2 sec dietro a una 612 scaglietti, circa 4 secondi davanti a una 156 GTA...se la gioca con un TIR di cui persino l'italianofilo 4ruote ha avuto "vergogna" nel pubblicare i dati?
per me 1.x secondi e 15km/h su 230, posto che z4 e brera sono due segmenti diversi, ma anche se fossero lo stesso, non comportano nessuna differenza sostanziale, su strada. in pista è un'altro discorso.
 
La Brera è auto di gran classe e di gran signorilità. Volerla a tutti i costi confrontarla con una semplice Z4 o una insipida TT è estremamente sbagliato. la brera è auto destinata all'indenditore di coupè. La TT ad esempio non è altro che una coupè con il pianale di una economica Golf.
Senza dimenticarci che con la prima serie della TT sono riusciti a farcene crepare 22 persone sopra prima di porre rimedio ai grossi difetti e alle grosse lacune progettali di quel modello che all'epoca si palesarono.

Io, se dovessi scegliere un coupè biposto preferirei 100.000 volte la Brera.
chi sceglie la Brera è troppo avanti per farsi fregare dal semplice dato dello 0-100. Mica staiamoparlando di GPunto o golf GTI. Queste sono cose che possono interessare il ragazotto impreparato che è indeciso tra uan GPunto sport, una Golf GTI o una Z4.

Chi prende la Brera per lo più guarda una Porsche Boxter.
Ma Z4 e TT proprio no se le caga nemmeno di striscio. :sarcastic)
 
Mollan ma come fai a dire che la 159 si guida come la Brera?????
Telaio accorciato, geometrie diverse, taratura ammortizzatori e molle differenti, baricentro più basso e, a tuo giudizio, tutto rimane uguale??
Sono proprio queste tue affermazioni che mi fanno pensare che tu stia parlando per partito preso e senza aver mai provato le macchine in questione.........

M
 
Top