Caduta la penultima certezza sulla Brera

Quoto internik sui cerchi e gli interni della Z4.. :)

Alla fine prendere la macchina solo per lo 0-100 è troppo riduttivo, tenuto conto che per strada hai un codice da rispettare e non puoi metterti a tirare troppo..
 
Mollan":chgjawi3 ha detto:
Internik concordo con te su quasi tutto, tranne 2 punti:

1)Credo che tutto vorrebbero un auto in cui quando si cercano prestazioni dall'auto...si ottengono...e quando vogliono andare calmi...ottengono consumi bassi.
Non sono d'accordo per i consumi, siamo su una categoria mooolto superiore a queste "miserie".

Seppoi uno spende 90 milioni di lire, e non ha i soldi per fare un pieno, questo è un altro discorso ;) ; che uno compri un 2.5 o 3.000 o anche oltre, a benzina poi, e si aspetti di consumare "poco" mi sembra un po'... ottimistico :nod)

2)il 330i in urbano è stabile su 7.5-8kml (Milano).
In autostrada arriva ai 13kml ai 130 (fa i 10.5 la 545i di un idano che conosco)
La 330i E90 che ho provato io, fra Rimini e Bologna sull'A14, alla velocità di tachimetro indicata in 140, faceva i 10 km/l netti, era praticamente nuova, ma i 13 mi sembra quantomeno ottimistico (chiederò lumi sul forum BMW :asd) )
 
yugs":k2cslyc6 ha detto:
Quoto internik sui cerchi e gli interni della Z4.. :)

Alla fine prendere la macchina solo per lo 0-100 è troppo riduttivo, tenuto conto che per strada hai un codice da rispettare e non puoi metterti a tirare troppo..
Intendiamoci, nessuno nasconde che lo 0-100 non venga considerato e/o i mitttici 250 km/h, è solo che non tutti li mettono come priorità.

Per i "duri-e-puri" Brera non è sicuramente l'auto più adatta, questo è palese (bhè, esiste anche chi fa "rimappare" la Cayenne V6, visto coi miei occhi! :crepap) )

PS per favore qualcuno può smontare l'ultima certezza sulla Brera, ovvero che non vende (anche se ho già spiegato che è "normale" che non venda) e possa postare le vendite di TT e Z4? Non conservo 4R!
 
Mollan":bopikzxz ha detto:
Lol :D

Quando parlo con te non capisco se mi prendi in giro o fai sul serio :p

L'unica cosa innegabile,è che quei cerchi fanno pena e sembrano molto + piccoli,anche dopo aver visto la foto che hai postato..i cerchi Alfa non mi sembra siano piccoli come dici tu.. :nod)
 
Si in effetti hai ragione...quelli piccoli sembrano proprio quelli bmw...

330Ci%2004.JPG



1000718nv0.jpg




...già...
 
Pensate di poter trovare un punto d'incontro visto che per uno non c'è niente meglio di Alfa e per l'altro vale la stessa cosa con BMW?

E' come pretendere di andare a Roma e chiedere ad un laziale di dire che la Roma è la miglior squadra della Capitale.

Di certo non è postando anche 1000 immagini che si può arrivare ad una conclusione.
 
alk147":1adxlvwi ha detto:
Pensate di poter trovare un punto d'incontro visto che per uno non c'è niente meglio di Alfa e per l'altro vale la stessa cosa con BMW?

E' come pretendere di andare a Roma e chiedere ad un laziale di dire che la Roma è la miglior squadra della Capitale.

Di certo non è postando anche 1000 immagini che si può arrivare ad una conclusione.
basta misurare l'area "mossa" del cerchio (al netto del superbordo), non è che si tratti di un'opinione, ma di un dato di fatto.

Tra tutti i cerchi BMW io li ritengo i peggiori, e la cosa è "strana" visto che fanno parete del pacchetto M.

Però mi sembra realmente molto OT rispetto a Brera ;)
 
Crollato l'ultimo mito: le vendite della Brera vs Z4 e TT :p

Non sono in realtà confrontabili al 100% (praticamente tutte le Z4 sono spider), comunque un'idea del mercato si può avere

Settembre 2006/settembre 2005

GT 295/571
SLK 261/221
TT 167/42
CLK 163/351
Brera 156/
911 120/59
Z4 77/85
Cayman 59/


Gennaio/settembre 2006/2005
GT 3031/5373
SLK 2955/3769
Brera 1890/
CLK 1834/2320
911 1718/1294
Cayman 871/
Z4 ?? non pervenuta
TT ?? non pervenuta
 
InterNik":23shpm8m ha detto:
basta misurare l'area "mossa" del cerchio (al netto del superbordo), non è che si tratti di un'opinione, ma di un dato di fatto.
Non è venuto granchè bene vista la prospettiva leggermente diversa (non ho trovato quel cerchio BMW fotografato esattamente di fronte con dimensioni adeguate.

Comunque diciamo che se la giocano, come ho detto già prima basta un po' di impegno e saltano fuori delle belle ruote lenticolari.

confrontocerchioM-GTA.jpg


P.S.
Ma l'ultima certezza non era che è "oggettivamente bella" (a me non è che piaccia così tanto, trovo 1000 volte meglio la Spider).
 
alk147":15uriafz ha detto:
Pensate di poter trovare un punto d'incontro visto che per uno non c'è niente meglio di Alfa e per l'altro vale la stessa cosa con BMW?
E' come pretendere di andare a Roma e chiedere ad un laziale di dire che la Roma è la miglior squadra della Capitale.
Di certo non è postando anche 1000 immagini che si può arrivare ad una conclusione.

Non posso di sicuro essere annoverato tra gli estimatori dei cerchi Alfa a raggi..x quanto mi riguarda quel cerchio Bmw era e rimane penoso,in particolar modo installato su un'auto di quel valore,ma tanto è BMW.. :ka) Riguardo alle foto..in una(BMW) c'è una ruota a mezzo cm dal parafango,nell'altra(Alfa) c'è fotografato quasi un SUV..nella pratica non cambia molto,ma la sensazione alla vista sì.. :nod)
 
alk147":2t6x3mc5 ha detto:
Non è venuto granchè bene vista la prospettiva (...)
Mai sostenuto che quel cerchio Alfa sia bello (a me non piace affatto), in studio ho tutti i cerchi BMW e posterò il link, così si potrà notare come, in generale, siano bellissimi (io li adoro).

Non ho una gran voglia di cercare gli altri cerchi Alfa, resta il fatto che il modello M58 (mi sembra si chiami così) sembra (dal vero ancor più) un 15
Ma l'ultima certezza non era che è "oggettivamente bella" (a me non è che piaccia così tanto, trovo 1000 volte meglio la Spider).
no, quella non è una certezza, è un assioma :p
 
Top