Mollan":2f7uk6cu ha detto:
Lol
Quando parlo con te non capisco se mi prendi in giro o fai sul serio
i primi due cerchi (=) sono i più brutti della storia, 18" che sembrano 16 o anche 15 (a causa del bordo gigante), mentre gli ultimi sono i 18" che preferisco in assoluto.
---
Detto questo... la domanda sorge spontanea:
- se l'acquisti l'auto per lo 0-100
- se l'acquisti per la vmax
allora sei il tipico utente-forumista-bmwista, "razza" assai diffusa.
Nulla di male, nessuno ti obbliga a farti piacere la Brera (per inciso io la trovo mooolto diversa rispetto alla 159, anzi direi peggiore, alla guida - fine inciso).
Riguardo alle vendite, non capisco a "quali" vendite ci si riferisca: sono auto di supernicchia (CLK, TT, Z4, Brera), vendono pochissimi pezzi.
Non è che di Z4 in Italia se ne vendano 50.000 all'anno, analogamente di TT (la vecchia serie non vende un pezzo da almeno 3 anni).
CLK la comprano i calciatori delle serie minori che vogliono fare gli "sborroni" (perchè è il macchinone mercedes, ma non hanno i soldi per comprare "il" ferrarino), e praticamente basta (ha prezzi stratosferici).
Porsche etc è tutt'altra cosa
PS una sola considerazione (che va mooolto di moda sul forum serie1): vendi la 320d e prendi la 120d: la svernicia in tutti i casi (tranne vmax) e consuma pure meno.
mmhh... no? come mai? Eppure è più leggera... più scattante...
fonte: sito bmw, schede tecniche
120d
cx 0,31
vmax 220 km/h
0-100 7,9s
1km 28,9s
80-120 in 4° 6,6 in 5° 8,5
massa 1415kg
consumi
urbano 7,7
extra urbano 4,6
misto 5,7
320d
cx 0,29
vmax 225 km/h
0-100 8,3s
1km 29,3s
80-120 in 4° 6,7 in 5° 8,5
massa 1505Kg
consumi
urbano 7,8
extra urbano 4,5
misto 5,7