Busso 3.2 su GT: "Tritati" differenziale e frizione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stasera passo dal mio meccanico e fotografo la scatola del differenziale nuovo che ho comprato l'altro giorno , differenziale originale e non torsen , per controllare se il codice corrisponde con quello dato dall 'eper oppure , come dice Gunny , se è un nuovo tipo modificato.
vi faccio sapere stasera.
 
comunicazione: I DENTI DELL'INGRANAGGIO NEL VECCHIO DIFFERENZIALE SONO 12 IN QUELLO NUOVO SONO 10 (PIU' SPESSI E DI CONSEGUENZA PIU' FORTI!!!) :14pc)
sn passato più volte dal meccanico.. ke voglia di veder tornata la mia Alfa rimessa a nuovo :OK) e... ke bello sentire la passione ke il mecca mi ha trasmesso mentre montava il cambio.. ce ne vorrebbero!!! :lol:
PS: differenziale e cambio sn stati montati (sul banco).. :clap) speriamo ke oggi li mettano sotto il cofano! :)
 
visto scatola del differenziale originale. il codice corrisponde con quello che mi aveva dato Luca in pvt e quindi se non è stato modificato internamente senza cambiare il codice per me è quello vecchio. e di certo non dico al mio meccanico di aprirlo per controllare
 
Sino qui purtroppo pare che il meccanico di Gunny l'abbia un po' sparata per tranquillizzarlo.

Attendo ancora il codice del ricambio (per Gunny: si trova sulla fattura, alla riga corrispondente)
 
Gunny":vixynnjd ha detto:
comunicazione: I DENTI DELL'INGRANAGGIO NEL VECCHIO DIFFERENZIALE SONO 12 IN QUELLO NUOVO SONO 10 (PIU' SPESSI E DI CONSEGUENZA PIU' FORTI!!!) :14pc) [...]

Ah... avevi detto al contrario prima... mah... resto anche io in attesa del codice, nella speranza che chi può controllare poi sappia dire di più.
 
non ho capito nemmeno io. quindi , ha cambiato solo planetari e satelliti?? non tutto il differenziale?? allora smonto il mio vecchio quando me lo danno e lo vendo , tanto si possono cambiare solo i particolari incriminati??
 
davemad":2lb43vdm ha detto:
non ho capito nemmeno io. quindi , ha cambiato solo planetari e satelliti?? non tutto il differenziale?? allora smonto il mio vecchio quando me lo danno e lo vendo , tanto si possono cambiare solo i particolari incriminati??

Praticamente il meccanico ha fatto un "copia-incolla" con altri pezzi :clap) :clap)
 
...a questo punto mi domando... quei pezzi li... sono effettivamente per la GT o potrebbero essere dei componenti "recuperati" da un altra Alfa? Magari la domanda è stupida... ma non conoscendo il differenziale e le caratteristiche che possano differenziarlo da altre auto me lo domandavo.
 
RITIRATA 20 min fà ..... mmmmmmm ke bello! :celebrate)
sembra esattamente come prima.. la frizione è uguale ne più dura ne più morbida...
ma nn essendoci il meccanico nn gli ho kiesto come devo andare in giro... c'é 1 rodaggio da fare o controlli successivi?
io nel dubbio sn andato molto tranqui... :hail)
 
lelesch81":2z9i36z6 ha detto:
Gunny":2z9i36z6 ha detto:
a Voi i codici:
55216619 planetario
55216620 satellite
Eper mi dice che sono ricambi del differenziale del cambio 1.6 Jtd della bravo..
x favore nn fatemi prendere delle strizze inutilmente!!! :?: :?: :lingua) :lingua) :sic) :sic) :mecry2) :mecry2)
 
Gunny":7jj7kon9 ha detto:
lelesch81":7jj7kon9 ha detto:
Gunny":7jj7kon9 ha detto:
a Voi i codici:
55216619 planetario
55216620 satellite
Eper mi dice che sono ricambi del differenziale del cambio 1.6 Jtd della bravo..
x favore nn fatemi prendere delle strizze inutilmente!!! :?: :?: :lingua) :lingua) :sic) :sic) :mecry2) :mecry2)

Auguri :OK) :OK)
 
allora dal primo Luglio è terminata la produzione dei cambi C530 (alias il nostro) e da quello che ho capito anche quello di Bravo 1.6... Ora bisogna vedere cosa si modifica e soprattutto la tenuta dello stesso..
 
Il lavoro l'ha fatto un officina Alfa.
La fattura ha in dettaglio i pezzi montati.
Io andrei in giro tranquillo... che nel caso, anche dopo i 6 mesi di garanzia, dovesse rompersi qualcosa, se effettivamente non sono pezzi originali e li ha messi un Meccanico Alfa... potrebbe rivalersi per la sostituzione del danno comunque. NO?

PS: confermo... sono andato anche io sull'eper e mi ha riportato i 2 codici ricambio alla fiat bravo jtd
 
lelesch81":1kyj3hwt ha detto:
allora dal primo Luglio è terminata la produzione dei cambi C530 (alias il nostro) e da quello che ho capito anche quello di Bravo 1.6... Ora bisogna vedere cosa si modifica e soprattutto la tenuta dello stesso..

Ma il C530... non è un cambio destinato soprattutto per motori diesel?
...è montato anche sulla GT con motore 3.2?
Se NO, che cambio monta il Busso di GT e GTA?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top