Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè

Z4 Coupè, per linea, motori, telaio, finiture e rivendibilità. Ma solo come 2° auto.
Come unica auto invece opterei per la TT con cambio S Tronic
 
Dico che quando uno va aspendere 40000 euro per una macchina non calcola molto i 1500 euro in più 1500 euro in meno...

Non è così vero. Se ti trovi a dover scegliere fra due macchine che come giudizio complessivo sono esattamente alla pari (nel nostro caso consideriamo che TT primeggi sui motori, ma che questo sia pareggiato dallo stile della Brera), anche 1500 euro possono portare all'acquisto di una piuttosto che l'altra.
Ovvio che vale solo per persone realmente indecise fra due modelli...a chi preferisce la TT in assoluto, non peseranno di sicuro i 1500 euro!
 
io ERO e forse SONO ancora 1po indeciso se prendere TT o Brera!
come dite voi brera come design è spettacolare..TT come motori è anni luce avanti! pero c'è da dire che nemmeno la linea della TT è brutta..anzi! a me piace molto! e poi sappiamo TUTTI che in foto le auto non rendono per niente!!
quindi appena a metà settembre uscirà sta benedetta TT potremmo criticare o elogiare..ora possiamo solo fare riferimento a semplici foto statiche e niente piu!
comunque personalmente propendo per la TT..si che non voglio un'auto da pista quindi anche la brera andrebbe bene..ma se permette se devo far spend 40mila euro non voglio SOLO estetica..! non so voi ma la penso cosi..!
 
eXtReMe81":2v12xtli ha detto:
io ERO e forse SONO ancora 1po indeciso se prendere TT o Brera!
come dite voi brera come design è spettacolare..TT come motori è anni luce avanti! pero c'è da dire che nemmeno la linea della TT è brutta..anzi! a me piace molto! e poi sappiamo TUTTI che in foto le auto non rendono per niente!!
quindi appena a metà settembre uscirà sta benedetta TT potremmo criticare o elogiare..ora possiamo solo fare riferimento a semplici foto statiche e niente piu!
comunque personalmente propendo per la TT..si che non voglio un'auto da pista quindi anche la brera andrebbe bene..ma se permette se devo far spend 40mila euro non voglio SOLO estetica..! non so voi ma la penso cosi..!

concordo :nod)
 
Solo che io aspetterei almeno un paio di annetti prima di prendere la TT per vari motivi:
1) Quando uscì la prima serie ebbe tanti problemi soprattutto di assetto e quindi di sicurezza attiva. Furono costretti a fare molti richiami e soprattutto a rivedere il progetto. :KO) :KO)
2) Ho saputo solo ultimamente che la vecchia TT al posteriore montava uno "scarsissimo pomte interconnesso", per intenderci roba da vecchia uno. :KO) :KO)
3) Alcuni dei problemi non furono mai risolti del tutto ma solo mascherati. :evil: :evil:

Quindi, se devo spendere 40.000€ ci vado con i piedi di piombo.
Se hanno già dato una fregatura possono sempre rifilartene un'altra. :KO)

Occhio, fare molta attenzione se si opta per la TT, aspettare almeno un paio di anni. ;) ;)
 
Gavi":109rj8y4 ha detto:
Solo che io aspetterei almeno un paio di annetti prima di prendere la TT per vari motivi

Che strano... tu quoque Gavi che muovi dubbi sull'affidabilità di un'auto tedesca... o comunque non italiana! NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO!! :lol:

1) Quando uscì la prima serie ebbe tanti problemi soprattutto di assetto e quindi di sicurezza attiva. Furono costretti a fare molti richiami e soprattutto a rivedere il progetto.

Quindi, siccome una macchina uscita otto anni fa aveva dei problemi, raccomandi di aspettare a prendere la versione nuova - chissà mai che anche su quella ci siano problemi... che idea astuta! Chissà come mai non raccomandi di fare la stessa cosa tra 156 e 159? Ah, già, dimenticavo: la 159 è perfetta.

2) Ho saputo solo ultimamente che la vecchia TT al posteriore montava uno "scarsissimo pomte interconnesso", per intenderci roba da vecchia uno.

Hai saputo solo ultimamente una caratteristica progettuale di una vettura presentata otto anni fa? Caspita, non si finisce mai di imparare...

3) Alcuni dei problemi non furono mai risolti del tutto ma solo mascherati.

Come sulla totalità delle auto in circolazione. Mi dicono che l'auto perfetta non esiste... ah, no, dimenticavo... la 159 è perfetta. Ad esempio però è vero che sulla TT non sono mai riusciti a risolvere la scarsa abitabilità posteriore. O il fatto che fosse "una Golf mk4 con i pantaloncini di Lycra" (cit. Jeremy Clarkson).

Se hanno già dato una fregatura possono sempre rifilartene un'altra.

Questa sola frase riassume la profondità del tuo ragionamento, il tuo acume e l'imparzialità del tuo punto di vista :asd) :asd)

Gavi.... su, su! Puoi fare di meglio!! :OK)
 
in tutte le riviste d auto hanno detto che la TT è completamente diversa..MIGLIORATA sotto tutti i punti di vista!
quindi questa cosa che dici di aspettare 2 anni non ha senso!
poi logico ognuno fà come vuole! io aspetto max dicembre..poi si ordina! :OK)
 
quoto Drift.. puoi fare di meglio non ti sei impegnato abbastanza a scrivere le tue solite scemate.. esageramente come tuo solito..
almeno non scrivere cose PLATEALMENTE FALSE che ci fai più bella figura!

Gavi":30f4c5lt ha detto:
Solo che io aspetterei almeno un paio di annetti prima di prendere la TT per vari motivi:
1) Quando uscì la prima serie ebbe tanti problemi soprattutto di assetto e quindi di sicurezza attiva. Furono costretti a fare molti richiami e soprattutto a rivedere il progetto. :KO) :KO)

1) il problema era esclusivamente aereodinamico, instabilità del posteriore ad altissime velocità (cmq fuori codice nel 90% dei paesi dove era venduta) non hanno fatto assolutamente MOLTI richiami, ma era unico e consisteva nell'aggiunta dello spoiler posteriore e una ritaratura della centralina dell'esp.. in Italia non è neppure stato obbligatorio
non hanno rivisto nessun progetto.. come al solito ti sogni le cose

2) Ho saputo solo ultimamente che la vecchia TT al posteriore montava uno "scarsissimo pomte interconnesso", per intenderci roba da vecchia uno. :KO) :KO)

Dopo OTTO anni hai scoperto che la TT era una Golf IV (o A3 se preferisci)
non c'è bisogno di scomodare la vecchia uno.. basta la modernissima Stilo
guarda che le ruote interconnesse sono la norma nel gruppo "c" e non è mai tanto il sistema in se stesso ma le tarature a fare la differenza

3) Alcuni dei problemi non furono mai risolti del tutto ma solo mascherati. :evil: :evil:

Quali? e mascherati come? con il Fard?
o forse i due posti posteriori scomodi? (ma grandi il doppio di quelli della Brera)
il grosso problema della TT è stata la perdita di "glamour", in quanto la linea era molto (troppo) particolare, e quindi è stata una macchina di "moda" e quando le mode passano, passano... è sopravvissuta grazie alla cabrio, fino ai giorni nostri

Quindi, se devo spendere 40.000€ ci vado con i piedi di piombo.
Se hanno già dato una fregatura possono sempre rifilartene un'altra. :KO)
Occhio, fare molta attenzione se si opta per la TT, aspettare almeno un paio di anni. ;) ;)
e quindi con tutti i difetti che anno le Alfa perchè non hai aspettato 10 anni prima di prendere la 159?
non hai paura per la vernice della tua?
per il difetto alla centralina fap?
per il difetti alla frizione
per quelli al motore, con conseguente richiamo e nuova mappatura?
:crepap) :crepap) :crepap)

Gavi, sul dizionario potresti essere usato come il sinonimo di obiettività
:crepap) :crepap) :crepap) [/quote]
 
Friendevil":1c0bmm2e ha detto:
Io tra le altre cose magari leggerei l'ultimo numero di EVO nel quale parlano approfonditamente della nuova TT...
Poi inizierei a parlare e pontificare...sempre che si possa farlo

ma no... ma cosa leggi EVO..cosa vuoi che ne capiscono su quel giornale..
poi ci scrive certa gente.. che scrive cose strane quando prova le serie 3 e le 159 sw

(appro letto l'articolo in mezzo che inzia con "hemm scusate.. ma al Nurburing c'ero pure io.." mi son ammazzato dalle risate... :crepap) :crepap) )
 
Forse due anni di attesa sono troppi. Sicuramente però, non mi sembra un atteggiamento così assurdo dire "aspettiamo e vediamo". Magari 6-12 mesi in modo da vedere la sostanza del progetto, punti di forza ed eventuali mancanze. Una volta vista su strada e constatato la reazioni a qualche migliaia di Km, allora si può veramente giudicare...
In fondo io credo che quando xanto dice (anche se sarcasticamente) di aspettare 10 anni per comprare un'alfa, dice una cosa che è essattamente ciò che pensa il 90% di chi esclude l'alfa dalla liste delle condidate all'acquisto. Quando si dice che le BMW o le Audi hanno un marchio forte significa esattamente questo...hanno dimostrato affidabilità e prodotti validi. Anche se fanno prodotti meno validi si portano dietro un nome forte e la gente passa sopra alle pecche. Credo che, come ci vanno 10 anni (2 modelli per segmento) per riguadagnare la fiducia dei consumatori, allo stesso modo si può "vivere di rendita" per 10 anni con prodotti "mediucci" solo con il blasone di un marchio...
 
alenoto":j7nw7i6d ha detto:
Forse due anni di attesa sono troppi. Sicuramente però, non mi sembra un atteggiamento così assurdo dire "aspettiamo e vediamo". Magari 6-12 mesi in modo da vedere la sostanza del progetto, punti di forza ed eventuali mancanze. Una volta vista su strada e constatato la reazioni a qualche migliaia di Km, allora si può veramente giudicare...
In fondo io credo che quando xanto dice (anche se sarcasticamente) di aspettare 10 anni per comprare un'alfa, dice una cosa che è essattamente ciò che pensa il 90% di chi esclude l'alfa dalla liste delle condidate all'acquisto. Quando si dice che le BMW o le Audi hanno un marchio forte significa esattamente questo...hanno dimostrato affidabilità e prodotti validi. Anche se fanno prodotti meno validi si portano dietro un nome forte e la gente passa sopra alle pecche. Credo che, come ci vanno 10 anni (2 modelli per segmento) per riguadagnare la fiducia dei consumatori, allo stesso modo si può "vivere di rendita" per 10 anni con prodotti "mediucci" solo con il blasone di un marchio...

si scusaci..
c'era molto sarcasmo... ma è da spiegare per chi non conosce Gavi..
il fatto è che ha un po' i paraocchi e quindi solo AR costruisce macchine perfette mentre tutte le altre sono un po' delle ciofeche... in particolare la triade Audi/BMW/Mercedes

il sarcasmo è che in generale il discorso può essere condivisibilissimo (di aspettare e non precipitarsi a comprare il giorno dopo della presentazione)
ma detto da uno che "siccome è AUDI, allora aspetto almeno 2 anni perchè danno fregature" mentre la 159 corro a comprarla SUBITO perchè "è la macchina perfetta.."

fa sorridere :asd) :asd)
 
Su ragazzi, in fondo cosa ho detto di male?
Anche quando uscì la vecchia TT tutti a parlarne bene, poi si sa come andò a finire. Era rapidissima ma era instabile. PURTROPPO.
Poi però ci misero una "PEZZA"

In fondo cosa ho detto, di aspettare 24 mesi e capire se non è la solita patacca o se almeno questa volta hanno tirato fuori un prodotto serio.
Si tratta sempre di spendere 40.000€, se poi prendi l'inc.....ra dove vai a piangere? :mecry2) :mecry2) E' sgradevole viaggiare su un'auto di 40.000€ e sapere che potrà essere soggetta a richiami.
Poi, come gia detto da alenoto, i tedeschi vivono di rendita negli ultimi anni, a questo punto quindi meglio fare come San Tommaso, toccare per credere, quindi l'ipotesi di aspettare almeno 24 mesi mi sembra la più sensata.

Per il discorso 159, bhe visto i risultati conseguiti con la 156 non è il caso di aspettare 24 mesi, qua puoi andare molto più sul sicuro. :OK) :OK)
 
Nessun richiamo su 156 e 147?

Una mia conoscente ha visto la sua andare a fuoco (riscaldatore addizionale), però era stabile. :nod)

E allora perchè son ragionevoli 24 mesi per la TT ma la 159 è perfetta?
 
Gavi":j5nc02qm ha detto:
Su ragazzi, in fondo cosa ho detto di male?
Anche quando uscì la vecchia TT tutti a parlarne bene, poi si sa come andò a finire. Era rapidissima ma era instabile. PURTROPPO.
Poi però ci misero una "PEZZA"

In fondo cosa ho detto, di aspettare 24 mesi e capire se non è la solita patacca o se almeno questa volta hanno tirato fuori un prodotto serio.
Si tratta sempre di spendere 40.000€, se poi prendi l'inc.....ra dove vai a piangere? :mecry2) :mecry2) E' sgradevole viaggiare su un'auto di 40.000€ e sapere che potrà essere soggetta a richiami.
Poi, come gia detto da alenoto, i tedeschi vivono di rendita negli ultimi anni, a questo punto quindi meglio fare come San Tommaso, toccare per credere, quindi l'ipotesi di aspettare almeno 24 mesi mi sembra la più sensata.

ma ti sei letto quello che hai scritto?
no perchè mi viene il dubbio che ti "intepreti" pure quello che scrivi te

Per il discorso 159, bhe visto i risultati conseguiti con la 156 non è il caso di aspettare 24 mesi, qua puoi andare molto più sul sicuro. :OK) :OK)

oddio.. questa è da incorniciare...
specie per tutti i richiami che la 159 ha già avuto in 8 mesi di vendita
:crepap) :crepap)
 
Su ragazzi, la prima TT andò su tutte le riviste europee del settore perchè era insatbile e pericolosa su strada. Mi ricordo che campeggiavano foto di TT ribaltate e distyrutte. Vi furono anche non poche azioni giudiziarie intentate contro l'Audi. In pratica in alcune situazioni andava per i fatti suoi.

E poi, mica ho detto di non comprarla, ho detto solo di aspettare 24 mesi per vedere adesso cosa sono riusciti a fare.

Poi, una cosa sono i richiami per difetti di gioventu' e quindi di fabbricazione.

Una cosa sono invece i richiami per rivedere il progetto generale perchè l'auto anche se prodotta bene denota alcune grosse carenze, come è capitato alla TT.

Parliamo sempre di spendere 40.000€.
Poi, se a qualcuno piace rischiare è padrone di farlo.
 
chi di voi è andata a vederla o meglio ancora a PROVARLA?????????
come vi è sembrata dal vivo?
io la trovo molto molto bella..anche se considerando che ero orientato sul 2.0 diciamo che i 2 scarichi vicini fanno pena..sembrano quelli dell'audi 2.0 diesel!!! fossero cromati sarebbero stati almeno piu guardabili!!


commentate e se avete fatto foto postateeee!!!!
 
eXtReMe81":3qqjykux ha detto:
chi di voi è andata a vederla o meglio ancora a PROVARLA?????????
come vi è sembrata dal vivo?
io la trovo molto molto bella..anche se considerando che ero orientato sul 2.0 diciamo che i 2 scarichi vicini fanno pena..sembrano quelli dell'audi 2.0 diesel!!! fossero cromati sarebbero stati almeno piu guardabili!!


commentate e se avete fatto foto postateeee!!!!
vista una settimana fà e devo ammettere che non mi è piaciuta per nulla preferisco molto di più la vecchia come linea!!senza lo spoiler il posteriore ha perso molto e anche gli scarichi vicini al posteriore non stanno bene!!
inoltre mi sembra che volgia ricordare un pò troppo la porsche!!
quindi a parer mio stilisticamente bocciata!!
ma motoristicamente penso proprio che vada benone almeno il motore è più che buono :OK)
 
uh..ok :)
l'estetica è soggettiva..ki ha la "vekkia" TT dice giustamente ke è brutta rispetto alla loro..io t dico ke tutti qlli ke conosco è piaciuta parekkio!
appunto perkè voglia ricordare 1po la porsche secondo me è una bella cosa!!
a me il posteriore piace da morire..molto piu dell'anteriore!
l'unica pecca come ho detto sono gli scarichi del 2.0 ke so bruttini..pero per il resto è identia al 3.2 con la diff che costra 8mila euro in meno!!
 
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