Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè

Dovessi scegliere prenderei senza dubbio la tt, auto che nella versione precedente detestavo (la possiedono due miei amici,so cosa dico) per l'abitacolo claustrofobico,i problemi di stabilità ed il motore che non mi convinceva...quella nuova mi sembra molto più carina e un po' più spaziosa...per non parlare del fatto che ha motori interessanti ed un peso (oltre che l'aerodinamica) che le consente di avere prestazioni molto buone (vedi tempi di accelerazione)
se poi si pensa che una 2.0 tfsi va più forte,consuma meno e costa meno di una brera 3.2...
la z4 non mi è mai piaciuta davanti ed all'interno...la sceglierei solo per gli ottimi motori :OK) ma per estetica imho 1000 volte meglio un'slk :nod)
 
[/b]Internik ha scritto:
E' OVVIO che la TT sarà più prestante in ogni singolo confronto.
E' altrettanto OVVIO che di nuove TT ne venderanno poche, come ne hanno vendute poche di TT "vecchie" (a parte il primo anno poi sono andate letteralmente a picco).

Il motivo? Che c'è il "piccolo" particolare dei prezzi (in neretto quelli giusti)

C'è anche il discorso di chi essendo rimasto scottato con la vecchia serie ne ha fatto anche cattiva pubblicità, edf in giro ce ne sono pochi disposti a rischiare 40.000 € per una TT.

Comunque, come linea è riuscita, si vede la mano di Da Silva.

Ma la Brera rimane più signorile e più affascinante. La TT è più auto da ragazzini mentre la Brera è più auto di classe, da signori per intenderci.
Non dimentichiamoci che la Brera l'ha disegnata Giugiaro. :OK)
 
Mollan":21rwqtsd ha detto:
Io sapevo che il pianale della E90 è in comune solo con la E87(accorciato).

Per il fatto della robustezza non mi riferivo alla nuova serie...ma a 147 e GT (ancora a listino per qualche anno).
E' assurdo come in giro si vedano Alfa con passaruota rotti, altissime da terra dietro, con cavi penzolanti sotto l'auto...mentre le altre auto solo se hanno preso una botta hanno questi problemi...


La TT assomiglierà alla Ford Focus... ma l'audi circa 3-4 anni prima della nuova focus...ha presentato queste:

lemansnuvolari2.jpg


Se no anche io potrei dire che la 147 ha i fari dietro copiati dalla peugeot 206...o dalla Leon nuova...


Come prestazioni e tenuta secondo me la Brera è buona...ma Z4 cabrio e coupè fanno molto meglio...

Per la TT c'è l'incognita...ma con il peso che si ritrova (1200-1300kg) non sarà facile superare la Brera.

Ultima cosa le finiture: Credete veramente che 159 e Brera siano a livello di Audi e Mercedes come finiture?
Vi prego non diciamo fesserie... sono migliorate...ma sono ancora sotto le tedesche (almeno audi e MB)


A parte il fatto che se ti vai a leggere EVO che forse è l'unica rivista seria che prova le auto su strada come Cristo comanda.....vedrai che proprio su strada è na merda.....è un barcone e non ha per niente fascino e piacere guidarla....leggiti bene le recensioni serie!! Comunque anche se l'Audi ha presentato prima quelle 2 come prototipo....non centra niente!! I fari sono proprio diversi.....e sono diventati uguali alla Ford con il modello ufficiale della TT !! Quindi non centra proprio niente quello che hai detto!! E poi non ricordo se sei stato sempre tu a dirlo.....ma in effetti è stato stupido dire che l'Alfa ha copiato dei modelli che dovevano ancora uscire nelle altre case... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la 147 è stata la prima ad avere i fari cosi.....casomai è la SEAT che sta tentando in tutto e per tutto di copiare l'alfa....(vedi Walter De Silva).....ragazzi informiamoci prima di parlare eh ;) ;)
 
alenoto":2ynejadc ha detto:
Nzomma... devi sempre calcolare il plus dei non-accessori Audi.

Quali sarebbero esattamente?
asd... praticamente tutto (per chi non lo sa audi su auto da SETTANTAMILIONI di lirette mette di serie il mangianastri e neppure le lucette di cortesia nelle alette parasole: si pagano a parte :lol: )

PS e non parlo per "sentito dire" :mecry)
 
Gavi":3rfq9bbk ha detto:
C'è anche il discorso di chi essendo rimasto scottato con la vecchia serie ne ha fatto anche cattiva pubblicità, edf in giro ce ne sono pochi disposti a rischiare 40.000 € per una TT.
Mahh... Non direi proprio che il timore sia "rischiare" per una TT, quanto che è costosa in termini assoluti e fa parte di un mercato di nicchia.
Ma la Brera rimane più signorile e più affascinante. La TT è più auto da ragazzini mentre la Brera è più auto di classe, da signori per intenderci.
Non dimentichiamoci che la Brera l'ha disegnata Giugiaro. :OK) [/b]
bhè auto da ragazzini... li voglio vedere con un 80-100 milioni di lire da spendere dove sono... :nod)
 
e qui intervengo io-..!eheheeh
seguo la nuova TT da quando qke anno fa uscivano le prime immagini..me ne ero innamorato.poi uscì la BRERA..stupendA!
stavo optando per quest'ultima,ma poi vedendo i prezzi..le prestazioni..i motori..ecc..quasi sicuramente opterò per la TT anche se bisognerà vederla dal vivo perchè come è stato per la brera in foto non rende affatto!
comunque anche io ho letto EVO e in ogni caso cerco prestazioni da un'auto..indubbiamente ma quelli di EVO cercano qualcosina in piu che a me, e penso anke a tante altre persone, non interessa! non è che con una TT ci vado in pista..a meno che non la sapessi guidare come schumi! :D

come estetica mi piace la TT ..piu il posteriore che l'anteriore!
ma imho di estetica la brera è piu particolare..!
l'unica pecca che ha la TT sono i prezzi degli optional..pagari cerchi da 18" piu di 2000 euro mi sembra esagerato però poi quando esci dalla concessionaria con una TT ..cerchi da 18" .-.-tutta NERA..voglio vedere chi pensa che sia un'auto da RAGAZZINI!! eheh

naturalmente mi riferisco al 2.0 tfsi..il 3.2 non serve a una cippa a parte le 4r motrici!
 
select ha scritto:
raga io adoro la brera pero devo dire ke gli interni della TT fanno paura!!! spettacolari....magari li avessimo noi cosi...dopo per il resto brera tutta la vita...ma quegli interni....
PROVA AD AGGIUNFERCI UNA PALPEBRA D'ALLUMINIO SULLA CONSOLLE CENTRALE ED UNA SULLO STERZO E DIMMI A CHI HANNO COPIATO IL DESIGN DELLA PLANCIA.

P.S. Anche la prima serie della TT doveva sfondare e invece poi si rivelò un flop.

A dire il vero neanche io mi riesco più a spiegare certi flop e certi successi.
Auto mediocri che sfondano e diventano di moda e auto tecnicamente a posto e ben costruite che non riescono a fare numeri decenti.

Ritornando al flop della prima TT secondo me fu dovuto alla cattiva nomea che si fece di auto pericolosa e insatbile.

Da questo punto di vista la Brera presenta credenziali migliori della TT.
 
Visto che il prezzo di base non è poi così diverso, dite che le versioni base costeranno cifre paragonabili mentre per le versione più equipaggiate (e quindi con molti optional) costerà decisamente di più la TT? Ma come base di partenza qual'è la più ricca? Cosa ha in più?
 
guarda sia la TT che la brera 2.2 alla fine con gli optional arrivi ai 40mila euro!
considera che gli optional audi costano di piu rispetto alla brera..un esempio lampante sono i cerchi..quelli da 18" superano i 2000 euro nella TT mentre nella brera siamo sui 900 euro se non ricordo male..!
poi mettici le kaxxatelle bluetooth ke a mio avviso sono utilissime..sedili in pelle..navigatore o lettore mp3 con 5 cd sulla plancia (parlo della TT eh)..ecc..arrivi a 40mila..idem per l'alfa che costa 1po di piu e con gli optional d conseguenza siamo sullo stesso prezzo..!
 
select":u5nmmnfr ha detto:
raga io adoro la brera pero devo dire ke gli interni della TT fanno paura!!! spettacolari....magari li avessimo noi cosi...dopo per il resto brera tutta la vita...ma quegli interni.... :sbav) :sbav) :sbav)

Guardate...secondo me anche la TT nuova fa schifetto vista da fuori, e lo dicono anche certi che di auto ne han viste tante.
Ormai la linea audi sta ridondando per l'universo, sempre con lo stessp muso, al più sanno modificare i fanali, tanto che la TT vecchia a sto punto mi piaceva di più.
Dal punto di vista del design non ci sono paragoni, perchè sulla Brera hanno ,tra le altre cose, lavorato anche nomi come Giugiaro, e per gli interni Pininfarina. Ripeto Pininfarina.

Che i materiali e gli assemblaggi dell'audi siano ottimi lo so anch'io, ma sul design noi siamo superiori.
Mi dispaice sentirvi lamentare degli interni della brera, perchè secondo me sono rifiniti benissimo...con tutto quell'alluminio, la plancia della Brera è molto più solida e massiccia della TT, e sembra poter durare in eterno.

A Porto Cervo ho visto la Brera Spider Exclusive. Aveva Tutto il cruscotto/plancia rivestito in pelle e anche i pannelli porta erano completamente in pelle, con cuciture bianche, sembrava una ferrari, ma non tanto per dire le solite cagate da bar, ...Tipo Alfa Gt luxury...
Bhè ragazzi, era una cosa da lasciarci giù gli occhi...Ne la BMW ne l'Audi hanno interni del genere a quel prezzo, anzi le plance in pelle proprio non le fanno se non sui modelli top top, tipo serie 6, A8 ecc...


Alla fine anche la Brera ha un equipaggiamento valido di optional e funzioni varie, è imbottita di particolarità, e con quello stile leggermente retrò trasuda molta passione, cosa che invece non avverto dentro le solite teutoniche e crucche audi che tanto vengono decantate da sti giornali pagati e basta.
Non lamentatevi sempre, la Brera è una goduria per gli occhi
:OK)

Poi tra Brera e Z4 in termini di design e stile non c'è preoprio confronto, non mi metto neanche a commentare. Vabbhè far macchine che corrono, ma una casa come la Bmw potrebbe farle un po' più decenti da vedere.

Per quanto rigurda il prezzo la TT nuova non si discosterà molto dalla Brera a parità di optional, ma quei 3 o 4mila euro in più glieli dai di sicuro per l'audi.
 
147nos":12sgzule ha detto:
Vero, parlando di design la brera stà al primo posto senza discussioni contro TT e Z4! ;)

sicuramente..piu che altro come design INNOVATIVO!
perchè sia z4 ke tt sono belle! e te lo dice uno a cui piace da morire la brera!
 
Però ragazzi non possiamo fare finta che la brera non costi un botto per quello che offre!come dice gheroppa c'ha di serie quei sedili di tessuto floccato che francamente fanno cagare su un 'auto con quel prezzo....e poi non si capisce che motorizzazione dovresti prendere per andare forte...almeno io non l'ho ancora capito: chi dice che il 2.4 è più scattante,chi ribatte che il 3.2 va forte anche se non è rabbioso, chi asserisce che la 2.2 va meglio perchè pesa meno ed è TA...booo!insomma non solo non cammina,non solo costa,ma ci devi mettere anche diversi optionals...che poi sono robette tipo cerchi e pelle,mica accessori qualificanti come i magnetic ride della nuova TT (ammortizzatori a controllo continuo ed elettronico grazie a particelle magnetiche inserite nel fluido dell'ammo), robetta da ferrari 599 insomma...manco l'assetto sportivo c'è...
 
Si, si certo, sospensioni magnetiche e quantaltro...ma quanto costano?
Cioè...mettendo sulla tt 3.2 sospensioni magnetiche,cerchi da 18,vernice metallizzata, cambio dsg, interni in pelle, navigatore e cazzate varie, xè l'audi di solito ha tutto optional....quanto viene a costare? 60.000 euro, mi sa di si.
 
--Alfapitonsnake--":kgb5hms5 ha detto:
Si, si certo, sospensioni magnetiche e quantaltro...ma quanto costano?
Cioè...mettendo sulla tt 3.2 sospensioni magnetiche,cerchi da 18,vernice metallizzata, cambio dsg, interni in pelle, navigatore e cazzate varie, xè l'audi di solito ha tutto optional....quanto viene a costare? 60.000 euro, mi sa di si.

Costano 1500 euro, il che non mi sembra eccessivo considerato che un buon assetto after market viene sui 1000 euro...e li in più puoi scegliere il settaggio sport o confort...imho è un gran bell'accessorio :OK)
 
come dice gheroppa c'ha di serie quei sedili di tessuto floccato che francamente fanno cagare su un 'auto con quel prezzo....

Non credo cmq che la TT venga con i sedili in pelle di serie, o si? Poi non è che siano così orribili quelli in floccato...

Per riassumere possiamo dire che dal punto di vista del motore/meccanica la TT sarà superiore. Il design è chiaramente una cosa molto soggettiva quindi non si potrà mai dire quale sia realmente la migliore (anche se in media sembra prevalere la Brera). Sulla qualità degli interni mi pare di vedere un sostanziale pareggio (anche se la TT andrà poi analizzata sul campo).
A questo punto (escludendo sempre il fattore estetica) la discriminante sarà il prezzo. Quanto si dovrà pagare in più per godere delle caratteristiche di motore della TT? Varrà la pena pagare la differenza?

Un altro aspetto che non è stato ancora trattato sono i consumi. Sulla brera si è detto che consuma moltissimo...sulla TT?
 
alloraaaaaaaaa
sulla TT almeno sul 2.0 i sedili in pelle si PAGANO!
i consumi almeno sulla carta sono migliori quelli della TT quindiu consuma meno della Brera!
la 2.0 costa 34.700 quindi con gli optional arrivi a 40mila come sulla brera 2.2..! detto ciò hai 2 auto con design diverso ma con motore..e consumi a favore della TT! fate vobis
 
alenoto":2nojrzi5 ha detto:
come dice gheroppa c'ha di serie quei sedili di tessuto floccato che francamente fanno cagare su un 'auto con quel prezzo....

Non credo cmq che la TT venga con i sedili in pelle di serie, o si? Poi non è che siano così orribili quelli in floccato...

Per riassumere possiamo dire che dal punto di vista del motore/meccanica la TT sarà superiore. Il design è chiaramente una cosa molto soggettiva quindi non si potrà mai dire quale sia realmente la migliore (anche se in media sembra prevalere la Brera). Sulla qualità degli interni mi pare di vedere un sostanziale pareggio (anche se la TT andrà poi analizzata sul campo).
A questo punto (escludendo sempre il fattore estetica) la discriminante sarà il prezzo. Quanto si dovrà pagare in più per godere delle caratteristiche di motore della TT? Varrà la pena pagare la differenza?

Un altro aspetto che non è stato ancora trattato sono i consumi. Sulla brera si è detto che consuma moltissimo...sulla TT?

A parte che dentro la tt mi sembra molto bella,concordo che la pelle è opt. sia sulla brera che sulla tt...
Il problema si pone non se confrontiamo le cilindrate, ma se confrontiamo le prestazioni: il 2.0t va più forte, consuma meno, costa meno, si mantiene con meno (bollo e assic.) del motore di punta della brera: il 3.2 v6....Cioè se per ipotesi voglio un livello di prestazioni che sulla brera mi può dare (più o meno) la 3.2 che costa i suoi 44k euro e mi accorgo che basta un 2.0 sulla tt per fare di meglio, comincio a pensarci su due volte in sede d'acquisto... Ora, se prendiamo un cliente a cui queste cose interessano, ed io credo che al cliente tipo di un coupè sportivo queste cose interessino, non si spiega la convenienza ne economica, ne di puri numeri, nell'acquisto di una brera...Il tutto si riduce ad una questione estetica e/o di amore per il marchio...ma IMHO qua ci prende il vecchio claim della pubblicità della 147: la bellezza non basta... :(
 
Top