Brera vs Nuova TT vs Z4 coupè

Classifica:

Design:

TT (scusate ma per me Walter l'è Walter!) :asd)
Brera
Z4

Motori:

Z4
TT
Brera

Quale comprerei:

TT
Z4
Brera

Se avessi migliaia di soldi da sputtanare in benzina per la felicità di Moratti e degli arabi allora punterei sulla Brera! :asd)
 
soloalfa":2ti61wih ha detto:
Classifica:

Design:

Brera (di gran lunga)
Z4 coupè
TT (molto meglio la vecchia, ben + innovativa)

Motori & tecnica

TT (il 2.0 tubbboo... chissà come mai? :lol: ), Haldex, sospensioni magnetiche, DSG
Z4 No motore "umano"; no cambio serio; non sospensioni attive
Brera :nono)

Quale comprerei:

Z4, come 2a auto teorica
TT, come unica auto
Brera, mai senza un selespeed che "funziona"
:nod)
 
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti
 
TwiNSparK88":12dmjj7c ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)
 
soloalfa":2b5q336t ha detto:
TwiNSparK88":2b5q336t ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)
C'è... c'è... anche da qualche tempo... :nod)
 
soloalfa":1m8wjuaj ha detto:
TwiNSparK88":1m8wjuaj ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)


si ke c'è!!
e comunque sia come volevasi dimostrare..la TT "conviene" decisamente!
rapporto qualità/prezzo non ha eguali!! :OK)
 
eXtReMe81":1wz6xzgu ha detto:
soloalfa":1wz6xzgu ha detto:
TwiNSparK88":1wz6xzgu ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)


si ke c'è!!
e comunque sia come volevasi dimostrare..la TT "conviene" decisamente!
rapporto qualità/prezzo non ha eguali!! :OK)

Allora se è la nuova,TT tutta la vita! :asd)
Me ne sbatto dei vari torsen della Brera!Con termiche e Haldex vado su dove mi pare!E con il 2.0 TFSI mi bevo quasi quasi anche la 3.2! :crepap)

p.s:e se non me la bevo,godo ugualmente perchè pago la metà di assicurazione e 1/3 dei consumi! :culo) :culo)
 
soloalfa":2qfy7w52 ha detto:
eXtReMe81":2qfy7w52 ha detto:
soloalfa":2qfy7w52 ha detto:
TwiNSparK88":2qfy7w52 ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)


si ke c'è!!
e comunque sia come volevasi dimostrare..la TT "conviene" decisamente!
rapporto qualità/prezzo non ha eguali!! :OK)

Allora se è la nuova,TT tutta la vita! :asd)
Me ne sbatto dei vari torsen della Brera!Con termiche e Haldex vado su dove mi pare!E con il 2.0 TFSI mi bevo quasi quasi anche la 3.2! :crepap)

p.s:e se non me la bevo,godo ugualmente perchè pago la metà di assicurazione e 1/3 dei consumi! :culo) :culo)


ironizza pure ma ahimè è la PURA VERITA' ..! :ka)
 
eXtReMe81":1q1ebg83 ha detto:
soloalfa":1q1ebg83 ha detto:
eXtReMe81":1q1ebg83 ha detto:
soloalfa":1q1ebg83 ha detto:
TwiNSparK88":1q1ebg83 ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)


si ke c'è!!
e comunque sia come volevasi dimostrare..la TT "conviene" decisamente!
rapporto qualità/prezzo non ha eguali!! :OK)

Allora se è la nuova,TT tutta la vita! :asd)
Me ne sbatto dei vari torsen della Brera!Con termiche e Haldex vado su dove mi pare!E con il 2.0 TFSI mi bevo quasi quasi anche la 3.2! :crepap)

p.s:e se non me la bevo,godo ugualmente perchè pago la metà di assicurazione e 1/3 dei consumi! :culo) :culo)


ironizza pure ma ahimè è la PURA VERITA' ..! :ka)

Si,appunto!! :asd)
 
soloalfa":12kcytck ha detto:
eXtReMe81":12kcytck ha detto:
soloalfa":12kcytck ha detto:
TwiNSparK88":12kcytck ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)


si ke c'è!!
e comunque sia come volevasi dimostrare..la TT "conviene" decisamente!
rapporto qualità/prezzo non ha eguali!! :OK)


Me ne sbatto dei vari torsen della Brera!Con termiche e Haldex vado su dove mi pare!E con il 2.0 TFSI mi bevo quasi quasi anche la 3.2! :crepap)

Perchè quasi quasi?? :elio)
La TT BASE 2,0turbo è già sufficiente per tenere dietro una brera 3.2 in ogni condizione possibile..visto che ormai i test sono stati fatti da parecchie riviste, manca solo il tempo sul giro in circuito delle due e poi siamo a posto...ma dati i presupposti non ci terrei a vedere questa prova. :cry:
 
147nos":722wohps ha detto:
soloalfa":722wohps ha detto:
eXtReMe81":722wohps ha detto:
soloalfa":722wohps ha detto:
TwiNSparK88":722wohps ha detto:
Ho fatto una piccola ricerca con i configuratori

Brera 3.2 con tutti gli optionals: 52.009 Euro

TT 3.2 manuale con tutti gli optionals: 50.950 Euro (e non 60.000 come diceva qualcuno)

Z4 Coupè 3.0si con tutti gli optionals: 56.265 Euro

Alla luce di questo rifate i conti

Per la TT,mi sa che hai preso la vecchia versione,perchè nel configuratore italiano non c'è ancora la nuova! :OK)


si ke c'è!!
e comunque sia come volevasi dimostrare..la TT "conviene" decisamente!
rapporto qualità/prezzo non ha eguali!! :OK)


Me ne sbatto dei vari torsen della Brera!Con termiche e Haldex vado su dove mi pare!E con il 2.0 TFSI mi bevo quasi quasi anche la 3.2! :crepap)

Perchè quasi quasi?? :elio)
La TT BASE 2,0turbo è già sufficiente per tenere dietro una brera 3.2 in ogni condizione possibile..visto che ormai i test sono stati fatti da parecchie riviste, manca solo il tempo sul giro in circuito delle due e poi siamo a posto...ma dati i presupposti non ci terrei a vedere questa prova. :cry:

Volevo essere carino! :asd)
Grande Audi!Col cavolo che Luca Luca vedrà mai 50.000€ provenire dalle mie tasche! :sarcastic)
 
tra l'altro prima con il car configurator ho configurato prima la "mia" TT 2.0 tfsi..poi la brera..!
in effetti la brera viene 1po d meno pero roba di 2mila euro in meno! ma piu che altro il di piu lo fanno i cerchi..quelli della TT che ho messo nel config costano ben 2.700 euriiiiii a dispetto degli 870 della brera!
in piu nella tt ho messo impianto audio con lettore frontale integrato per 6 CD!
è superiore l'audi..sia come prezzi..che come motori..a parte la linea!
aspetto il 16 settembre per vedere e casomai provare la nuova TT! ;)
 
Io però direi che il 2.0 della TT va confrontato con il 2.2 Brera, non con il 3.2...se no ovvio che costa mena, consuma meno, si paga meno di assicurazione ecc.

Il 2.0 TT è ovviamente superiore al 2.2 Brera, ma la sfida deve essere fra questi due a mio parere...
 
alenoto":3qfw0ve9 ha detto:
Io però direi che il 2.0 della TT va confrontato con il 2.2 Brera, non con il 3.2...se no ovvio che costa mena, consuma meno, si paga meno di assicurazione ecc.

Il 2.0 TT è ovviamente superiore al 2.2 Brera, ma la sfida deve essere fra questi due a mio parere...

Si,ma il problema è che il 2.0 TFSI è superiore persino al 3.2 della Brera!Prove alla mano! :sarcastic)
 
Ho provato anche io a fare le due configurazione della mio potenziale TT e Brera.


Alfa Brera 2.2 JTS 185cv Prezzo Base: 33.800,00 Euro

Autoradio con CD MP3 120,00 Euro
Antifurto volumetrico e antisollevamento 450,00 Euro
Cerchi in lega 17" disegno a fori (non mi da nessun costo aggiuntivo rispetto ai 16". Possibile?)
Interni Alfatex Nero 300,00 Euro
Vernice Nero Carbonio 730,00 Euro
Sovratappeti 100,00 Euro
Autoradio/CD (6 alto parlanti)
Climatizzatore automatico bizona in temperatura e distribuzione
Sensore di parcheggio
Volante e pomello cambio in pelle
Ruotino di scorta

Prezzo Totale: 35.500,00 Euro




TT Coupè

TT Coupé Prezzo in EUR 34.700,00


Colore carrozzeria Blu Genziana perla 665,00
Rivestimenti: Rivestimento sedili in tessuto
Bulloni antifurto per cerchi 30,00
Audi Parking System 435,00
Radio Concert 310,00
Cerchi (4) in lega d'alluminio 8 J x 17 a 5 razze a trapezio 915,00

Prezzo complessivo: EUR 37.055,00


Fra le 2 auto ci sono 1.500 euro di differenza. Non moltissimo a dire il vero. Mi viene però il dubbio: ci sono delle cose che sono optional su una delle due e invece di serie sull'altra? Io ho trovato solo i sensori di parcheggio che sono optional su TT e di serie su Brera. Ce ne sono altri?
E invece cose che sono di serie su una e non sono proprio previste sull'altra?
 
soloalfa":i8nywscq ha detto:
alenoto":i8nywscq ha detto:
Io però direi che il 2.0 della TT va confrontato con il 2.2 Brera, non con il 3.2...se no ovvio che costa mena, consuma meno, si paga meno di assicurazione ecc.

Il 2.0 TT è ovviamente superiore al 2.2 Brera, ma la sfida deve essere fra questi due a mio parere...

Si,ma il problema è che il 2.0 TFSI è superiore persino al 3.2 della Brera!Prove alla mano! :sarcastic)

Certo, E' QUESTO il problema, la brera 3.2 va meno di una tt 2.0, il discorso prezzi magari lo accantonerei,perchè alla fine su quelle cifre li i 3-4000 euro non sono determinanti.

brera 3.2: 0-100 in 6.8, vel max 240, consumo combinato 8,7 km/l
tt 2.0t: 0-100 in 6.6, vel max 240, consumo combinato 13 km/l

se poi uno vuole lo stesso il v6 il divario aumenta
tt 3.2: 0-100 in 5.9 (5.7 con s-tronic), vel max 250, consumo combinato 9,7 km/l
 
dite quello che volete ma io la golf TT non la comprerei mai. Se proprio non mi dovesse andar bene la Brera, allora Z4 tutte le volte (che almeno il coupè adesso non è più un pugno in un occhio come era per lo Z3)

ma per fortuna esiste la GT :nod)
 
Diabolik":m1n83uzb ha detto:
dite quello che volete ma io la golf TT non la comprerei mai. Se proprio non mi dovesse andar bene la Brera, allora Z4 tutte le volte (che almeno il coupè adesso non è più un pugno in un occhio come era per lo Z3)

ma per fortuna esiste la GT :nod)


allora la brera è una 159 con motore GM..! ke cavolo c'entra?! mah!
l'estetica è soggettiva ma è inutile ke dai contro la TT che (ahimè) è superiore sotto tutti i punti di vista rispetto alla brera..non si discute.
ovviamente escludendo il design ke ripeto è SOGGETTIVO.
 
Top