brera su tg2 motori

Mollan":1h33pjbm ha detto:
bè si...ma spiegami xè allora...la ns 147 le prende dalla A3 2.0tdi(1 sec sulla pista di 4r) nonstante la grande sportività alfa...

Non è un post polemico...xò mi sembra che si decanti tanto la sportività...eppure sulla carta e nella realtà le cose non sono così... secondo me non basta uno sterzo diretto x rendere un'auto sportiva...serve anche altro...

Va beh, quà entriamo in un tema da approfondire in un altra sede. La sportività se proprio vogliamo si fa di più con sterzo e comportamento in generale, che con i secondi in pista, ovvero il contrario di quanto affermi tu. Basti pensare a quanto detto nel confrontare i vari V6, dove il Busso anche se non il più performante, batte quasi tutta la concorrenza per le sensazioni che trasmette. E bada bene, ho detto sensazioni e non prestazioni. Non da ultimo devi considerare la facilità di guida: se parliamo di decimi in pista e di piloti, entriamo in un mondo che ha ben poco a che vedere con quello di noi comuni guidatori da strada. Il pregio delle nostre Alfa è di saper trasmettere sensazioni sportive e di essere facili e redditizie anche nelle mani dei meno esperti, come dire sportività alla portata di tutti, ed è questo che la ha rese famose ed "invidiate".
Non a caso a prescindere dai numeri, nei giudizi di quasi tutte le testate giornalistiche, 159, 156, GT e 147 sono sempre citate come riferimento per piacere di guida e sensazioni sportive, anche se poi in pista una Focus strappa tempi simili.
:OK)
 
manfio":7zxx97iw ha detto:
Mollan":7zxx97iw ha detto:
più che altro al prezzo della Brera c'è la C30cdi AMG sportcoupè... va di più,consuma meno... :-(

.... :quote) :quote) :quote) :quote)
Come no, una Brera non varrà mai una Sportcoupè........ rocordati che dopo i rettilinei ci sono pur sempre le curve, e sinceramente è lì che arriva il bello.

ma per favore...perche nelle curve un mercedes preparato AMG non va come una brera???

dice bene mollan ci vuole un po di + che precisione e sterzo diretto...
 
Magari andrà anche più forte, ma dubito che come feeling di guida si provino le stesse sensazioni.

E poi se il termine di paragone sulla sportività diventa Mercedes a mio parere il discorso non ha nemmeno le basi per continuare.
Lodate in ogni modo quel marchio, trovate pure tutti i pregi che può avere, ma non dite che le sue auto sono sportive al di là dell'aspetto estetico che per qualcuno può esserlo.
Posso arrivare a chiamare sportiveggiante la SLK, oltre non riesco proprio a spingermi.
 
axl23":1wufvkrx ha detto:
manfio":1wufvkrx ha detto:
Mollan":1wufvkrx ha detto:
più che altro al prezzo della Brera c'è la C30cdi AMG sportcoupè... va di più,consuma meno... :-(

.... :quote) :quote) :quote) :quote)
Come no, una Brera non varrà mai una Sportcoupè........ rocordati che dopo i rettilinei ci sono pur sempre le curve, e sinceramente è lì che arriva il bello.

ma per favore...perche nelle curve un mercedes preparato AMG non va come una brera???

dice bene mollan ci vuole un po di + che precisione e sterzo diretto...

Se è per quello come ripeto, una sportcoupè con un telaio e sospensioni certamente inferiori alla Brera, riesce al limite, in mani molto esperte a stare al passo di una Brera, solo perchè doppata nell'assetto, ovvero molle e sospensioni rigide e gomme extra large. Ma ancora una volta questo non è piacere di guida, almeno per come lo intendo io.
Credo che per piacere di guida non serva neppure scomodare la Brera, ma basti la mia GT per essere superiori ad una Sportcoupè AMG.
Se continuiamo su questa falsa riga, allora vi porto il manico in questione che con una Uno turbo dell' 84 stra preparata ed assettatta sta dietro a noi ed alla nostra Brera: ergo la Uno è più sportiva, più gratificante, è "meglio"?
Secondo me no, così come non sarai mai neppure lontanamente meglio di una coupè nata e concepita come la Brera, la versione vitaminizzata di una berlina normale come la Sportcoupè.
Quando parlo di piacere di guida mi riferisco a ben di più che ad uno sterzo diretto, ma ad un autotelaio, a delle sospensioni nata e concepite per far divertire. E vi basta confrontare l'architettura meccanica di una Brera e di una Sportcoupè, per capire come e dove ci sia la differenza.
Non a caso anche la 147, è e rimane uno dei pochi esempio della sua categoria con sospensioni a quadrilatero all'anteriore......

Certo che se vi bastano delle sospensioni da mattoncino, con delle belle ruotone per essere convinti di avere la vera guida sportiva...
Guarda caso una 147 anche standard e con ruote da 15 riesce ad essere divertente e sportiveggiante; vi invito a cercare di definire tale la guida di una Sportcoupè con ruote da 15 ed assetto normale......
 
alk147":2qzpwak4 ha detto:
Magari andrà anche più forte, ma dubito che come feeling di guida si provino le stesse sensazioni.

E poi se il termine di paragone sulla sportività diventa Mercedes a mio parere il discorso non ha nemmeno le basi per continuare.
Lodate in ogni modo quel marchio, trovate pure tutti i pregi che può avere, ma non dite che le sue auto sono sportive al di là dell'aspetto estetico che per qualcuno può esserlo.
Posso arrivare a chiamare sportiveggiante la SLK, oltre non riesco proprio a spingermi.

ok...sono daccordo con te...ma perche dobbiamo sempre nasconderci dicendo che nelle curve noi di qua, noi di là spacchiamo tutti.... sul fatto che gli altri con meno potenza vanno + forte e consumano meno oppure con la stessa cilindrata tirano fuori + cavalli e ci stracciano ???

io non credo che bmw o altri riescano a fare solo macchine veloci ,che non stanno in strada e nelle curve, o siano inferiori ad alfa in tenuta!!!!
concludendo io penso che la brera sia fantastica in tutto, amo la mia macchina ma ametto che qualcuno va + forte di noi!!!....ora....
 
Sarà come dici tu...xò io personalmente trovo più divertente far sovrasterzare un'auto rispetto a guidare in modo pulito in strada... se poi oltre a questo aggiungi che una AMG è un'ottima auto(non come la 1 turbo...) non so quanta convenienza ci sia a comprare la Brera...non x il fatto che la C è mercedes...anzi non mi importa nulla...ma visto che nel mio corso di laurea ti insegnano che bisogna comprare l'oggetto che ha il miglior rapporto qualità/prezzo/resa...non credo che la Brera rientri in questo capitolo per 2 motivi:

Qualità:inferiore a mercedes come finiture e assistenza
Prezzo: a livello di mercedes
Resa: consuma la metà...LA META'!!! prestazioni migliori, possibile upgrade di potenza per 3-400€, Cambio automatico, trazione posteriore, bella linea.

Ora...la brera imho ha superiore solo lo sterzo diretto...e dubito che 1 singola cosa faccia optare x questa auto...
 
lasciamo perdere......
Senza rancore, ma i nostri punti di vista sono talmente distanti che è come se un omosessuale cercasse di convincere un etero di quanto sono belli gli uomini ( e questa giuro, è solo una battuta senza alcuna allusione).

PS: credimi, ci sono molti più laureati quì dentro di quanti immagini.... e forse, se è per la storia del rapporto qualità prezzo, non servono tante fatiche sui libri (ed io per primo so quante ne ho fatte..... :mecry) ) per arrivare a tali conclusioni.
 
axl23":32rb2gsy ha detto:
ok...sono daccordo con te...ma perche dobbiamo sempre nasconderci dicendo che nelle curve noi di qua, noi di là spacchiamo tutti.... sul fatto che gli altri con meno potenza vanno + forte e consumano meno oppure con la stessa cilindrata tirano fuori + cavalli e ci stracciano ???

io non credo che bmw o altri riescano a fare solo macchine veloci ,che non stanno in strada e nelle curve, o siano inferiori ad alfa in tenuta!!!!
concludendo io penso che la brera sia fantastica in tutto, amo la mia macchina ma ametto che qualcuno va + forte di noi!!!....ora....
Beh, un conto è parlare di Mercedes, uno ben diverso è farlo di BMW, con le quali il confronto sull'handling ci sta anche bene.

Non è tanto questione del nascondersi dietro a certe dicerie, che anche a me tante volte fanno ridere:
"Si, veloce la Golf, ma alla prima curva..." Alla prima curva cosa? Molte volte lo si dice convinti che siano macchine che tirano dritto senza scampo, e poi invece ci si trova il bulletto che al volante ci sa fare e se ne andrebbe anche con una Punto.

Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, da vedersi al pari di quelli che dicono che le Fiat son capaci di lasciare i pezzi per strada.

Se invece si vuol parlare seriamente allora va dato atto all'Alfa di essere al momento un punto di riferimento nel comportamento di guida, per la facilità e la piacevolezza con la quale si riescono a guidare le sue macchine.
Anche quando si fanno i paragoni con le vetture compatte più recenti se si parla di comportamento stradale si cita la 147, così come tra le medie si citava la 156 con la Serie 3, e adesso si guarda la 159.

Poi che i tempi sul giro, le sparate al semaforo non siano al pari delle migliori è un altro discorso, può rientrare anche quello nel piacere di guida, però non nel senso più stretto del termine.

Quando AUTO ha fatto la 24 ore di quest'anno, uno degli elogi che ha fatto alla 147 era che chiunque si mettesse al volante riusciva a girare abbastanza forte perchè la macchina era facile da guidare.
Secondo me questo è un gran pregio.
 
Mollan":1gmod30l ha detto:
Sarà come dici tu...xò io personalmente trovo più divertente far sovrasterzare un'auto rispetto a guidare in modo pulito in strada...
E lo fai con una SportCoupè senza autobloccante?
Dai Mollan, non parlare per luoghi comuni, non basta avere la trazione dietro e avere un po' di cavalli per essere una macchina sportiva.

Oltretutto col cambio automatico...

Poi se la Mercedes ti piace di più sono opinioni del tutto personali, ma confrontala con chi va confrontata, non con la Brera, che è un'altra cosa.



Premesso che in strada non si dovrebbero fare sciocchezze, la rotonda preferisco non farla di sicuro in controsterzo, anche perchè per riuscirci con le macchine che dici tu dovresti prima scomporle volutamente giocando di sterzo, e volendo anche la 147 parte in questo modo.

Quando invece mi voglio divertire mi piace guidare il più pulito possibile, è anche il modo più redditizio se vogliamo stare a vedere.
Avere la trazione posteriore per me sarebbe solo un modo per poter uscire dalle curve strette senza soffrire troppo di sottosterzo.

Di quello che ho scritto prima hai capito il contrario, non è il "forte" che interessa, è il "facile e divertente".


Comunque prima di prendere e appena presa la patente anche io stavo a guardare i dati, quale macchina andava più veloce di quale altra, quale ci metteva meno nello 0-100 ecc.

Poi ho alzato un po' il tiro e sono passato anche a guidare le macchine oltre che limitarmi a leggere i dati, e ho visto che poi in strada non sempre conta quello.
 
Si...è quello il bello della TP...se faccio andare in sovrasterzo la 320d touring che ho in casa...con 150 cv...non vedo il problema con 230...
Se scomponi la 147 chi la riprende più dopo? ho provato e a parte l'enorme difficoltà...è anche fin troppo pericoloso da controllare...

La Brera la confronto con le altre coupè che offre il mercato...quindi CSC/CLK/3er coupè...

Se poi si continua a dire che è di un altro pianeta xè è alfa...bè provate altre marche...e tornate coi piedi per terra.
Perchè se quotate le riviste quando dicono che le alfa sono al top nel comportamento su strada...e le screditate quando fanno dei test poco attendibili...è un po come fare le bandiere, cioè prendere solo quello che fa comodo.
 
Vabè, ho provato ad andare avanti quando Manfio ha mollato, però probabilmente ha ragione lui, inutile proseguire oltre, se le cose non vogliono capire non si capiscono.

Se mi dici che è più complicato riprendere una sbandata su una 147 che non su una CSC è ovvio che non parliamo la stessa lingua, o che non stiamo parlando delle stesse auto.

La Brera la confronti con le altre Coupè del mercato? E la GT allora la vedi come concorrente? La GTV? Sono la stessa cosa per te?

Non è forse più simile ad una TT come filosofia che non ad una 2 volumi 3 porte come la CSC?

La CLK è una sportiva o una berlina che vuol passare per tale?

E' già piuttosto forzato il paragone con la Serie 3, che almeno su strada è divertente.
 
Io ho trovato + semplice recuperare la 3er sul bagnato senza esp in controsterzo voluto rispetto alla medesima cosa fatta con la 147...

La Brera la confronto col TT, CLK e 3er...xè la fascia di prezzo è quella.
La GT è anch'essa concorrente di queste ultime...solo che è meno cara...tutta qua la differenza anche se secondo me la GT sarebbe la scelta migliore... Con il prezzo della Brera 2.2jts sky-view compro un GT 3.2 luxury...che ha anche prestazioni superiori...e alla fine io dico...chissefrega se in curva faccio 1-2-5 kmh in +...
 
sì ma non costruiscono le auto per far sì che sia facile "recuperarle"..le costruiscono per avere un buon comofrt,un'alta sicurezza e una sportività genuina ma che non deve aspirare a testacoda,sovrasterzi o cose del genere.loro pensano alla guida di tutti i giorni,non alla pista..se poi voi guidate così tutti i giorni bè spero di rivedervi anche tra 10 anni..
 
però che bei discorsi anti codice della strada! io la macchina non la compro per andare a fare le derapate nelle rotonde cittadine, anzi la compro per andare in confort in città mentre tutti con le sportive appena scendono gridano dai dolori alla schiena....se voglio un'auto per andare a fare le derapate in pista mi compro un lancer o un'impreza che batte mille volte mercedes per divertimento di guida, sportività, sound e prezzo!

cmq vero che su 4r l'a3 ha dato un sec alla 147, ok con cerchi da 17 e 225/45 contro i 16" 205/50(o 55) dell'alfa... 24h di auto alfa=20 giri dai all'audi..

entri in un mercedes gli interni sono quelli di 10 anni fa(ke belle rifiniture!), in alfa ogni modello è sempre diverso!

tp= usami solo quando c'è il sole! e stai attento che il vicino non ha annaffiato il giardino sennò gli devi chiedere di prestarti il trattore per tirarti fuori da 5cm di erba.

mercedes assistenza migliore= per una classe A ad esempio 400€ di tagliando(alla faccia du c***)paghi il tagliando o il marchio?

menomale che tutti non la pensano come molti sulle alfa sennò avrebbe già fallito..

ma se vi piacciono tanto i mercedes perchè non ve li comprate? una bella classe c coupè 220cdi..bellissima una classe c dove per accorcirla sembra essere stata tamponata da un actros..bhè molto meglio la gt!

è tutto....spero che qualkuno sia d'accordo con me o sono l'unico malato mentale alfa romeo?
 
tcpma":3vqa6tk7 ha detto:
sì ma non costruiscono le auto per far sì che sia facile "recuperarle"..
le costruiscono per avere un'alta sicurezza
Mi pare che questi due aspetti siano strettamente legati.

Non è normale aspirare a fare una sbandata per strada (su questo infatti sono d'accordo con te), ma se capita per qualsiasi motivo, manovra sbagliata, evitamento ostacolo improvviso, strada sdrucciolevole la macchina deve essere recuperata il più facilmente possibile.

Questo anche senza contare su interventi elettronici, perchè una base meccanica all'altezza è la cosa fondamentale.
 
xxandre83_al":340tozx0 ha detto:
tp= usami solo quando c'è il sole! e stai attento che il vicino non ha annaffiato il giardino sennò gli devi chiedere di prestarti il trattore per tirarti fuori da 5cm di erba.
Ma che è? Non si riesce a parlare seriamente in questa discussione?
 
xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
però che bei discorsi anti codice della strada! io la macchina non la compro per andare a fare le derapate nelle rotonde cittadine, anzi la compro per andare in confort in città mentre tutti con le sportive appena scendono gridano dai dolori alla schiena....

Mai salito su una mercedes seria?


xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
cmq vero che su 4r l'a3 ha dato un sec alla 147, ok con cerchi da 17 e 225/45 contro i 16" 205/50(o 55) dell'alfa... 24h di auto alfa=20 giri dai all'audi..


Il 1.6fsi

xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
entri in un mercedes gli interni sono quelli di 10 anni fa(ke belle rifiniture!), in alfa ogni modello è sempre diverso!


ripeto...mai salito su una mercedes seria?

xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
tp= usami solo quando c'è il sole! e stai attento che il vicino non ha annaffiato il giardino sennò gli devi chiedere di prestarti il trattore per tirarti fuori da 5cm di erba.



LOOOOOOOOOOOL tant'è che mio padre con l'audi non riusciva a uscire da un parcheggio dopo una nevicata...ora con la bmw ha difficoltà solo sulla rampa del box...

xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
mercedes assistenza migliore= per una classe A ad esempio 400€ di tagliando(alla faccia du c***)paghi il tagliando o il marchio?


Paghi entrambi

xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
menomale che tutti non la pensano come molti sulle alfa sennò avrebbe già fallito..

Non manca molto...se Brera e 159 nn vendono chiude bottega...

xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
ma se vi piacciono tanto i mercedes perchè non ve li comprate? una bella classe c coupè 220cdi..bellissima una classe c dove per accorcirla sembra essere stata tamponata da un actros..bhè molto meglio la gt!

Perchè non offriva a 22mila €(budgetI massimo offertomi dai miei) una vettura che mi soddisfacesse.il design è una cosa soggettiva...uno a cui non piace la GT può dirti benissimo che paghi 5000€ in + x una 147 allungata...

xxandre83_al":c6grj71x ha detto:
è tutto....spero che qualkuno sia d'accordo con me o sono l'unico malato mentale alfa romeo?


Non 6 malato...6 solo poco obiettivo e tifoso...
 
da147":2qr7rzdv ha detto:
Xanto.net":2qr7rzdv ha detto:
si ma l'han detto quelli di tg 2 motori!

ps certo che è in "tiratura limitata"..... mica è una macchina da 20.000 pezzi al mese come la Punto...

è questo il senso (prob facevano riferimento alla capacità produttive di Pininfarina)
:OK)

:asd) :asd) :asd) ...sono dello stesso identico avviso :OK) poi se gli ordini saranno + alti meglio :OK)
nn mi ricordo il numero dei cuope ma di cabrio mi pare che siamo sui 7000 esemplari.. pochini pochini mi pare

si anche io ho sentito fuori bertone dentro pininfarina piu assemblaggio pininfarina... :confusbig)

ricordo che pininfarina assembla auto di grande numero.. :ka) (tipo il mini mitzu pajero) :shrug03)
 
salito su classe e e sl500 e serie c...dentro a parte i colori sono uguali....
ah anche classe a...

mi sono bekkato la neve con la mia e ho i 17" nessun problema

bhè kn 22mila € la tua amata audi la potevi prendere visto che tanto l'alfa fallisce
 
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