Alex Murphy":35de6nw0 ha detto:Mi aggiungo alla lista dei delusi....
Purtroppo, dati alla mano (e sono molte riviste e prove su strada a confermarlo !) la Brera 2.4 ha più o meno le stesse prestazioni di una Mjet 150 cv....
Infondo non è così difficile se si considera che la brera 2.4 pesa (omino e pieno di carburante) quasi 1800 Kg, una 147 Mjet (sempre con omino e pieno) pesa sui 1400/1450 Kg circa.........fatto sta che ci sono all'incirca 400 Kg di differenza......IMPRESSIONANTE !!!
E' ovvio che la 147 Mjet nell'uso "sportiveggiante" sia molto più appagante di una Brera...
Il confort e la comodità non saranno quelli di una Brera, senza dubbio....ma 38000 e rotti Euro per una due posti con 200 cv sembrano a questo punto un'esagerazione, specie se Alfa Romeo !!! sinonimo di grinta e sportività....
Non concordo assolutamente con quelli che dicono che consultare riviste specializzate come 4R, Al volante o Auto sia inutile o non veritiero....
Va da se che fra una rivista e l'altra ci siano minime differenze nella rilavazione dei dati....ma quello che più conta è il CONFRONTO fra le vetture e i dati alla mano...
Mentre in passato con 147 e 156 si era quasi sempre ai vertici (puntualmente confermato sulle riviste !) ora si "scopre" che la Brera a causa del noto peso abominevole !!! sia la meno sportiva della sua categoria....con consumi record (in tutte le motorizzazioni) e prestazioni appena sufficenti....(per la categoria...)
Poi che il telaio e la qualità costruttiva siano migliorate tantissimo è innegabile...ma che una 147 Mjet abbia le stesse prestazioni di una Brera 2.4.................è imperdonabile....
quoto... sono mesi che lo dico :mecry2)
ormai da quel pianale mi aspetto sempre di peggio :mecry2)
ci sarà un motivo se la saab non lo ha voluto per le sue vetture :mecry2)
eccolo!!
mi sa che mi tengo ancora a lungo la mia 147 che fa degna figura... :elio) e se voglio qualcosa di più sportivo mi tocca passare alla concorrenza :elio)
PS. i concessionari della mia zona se vai a provare la brera o qualsiasi altra macchina fanno mille scuse per non fartela provare :KO) :KO) addirittura sabato scorso alla presentazione della spider... l'hanno tolta dalla pedana e preparata per la prova su strada... ma hanno aspettato che ce ne andassimo per tirarla fuori dal salone :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)
dimenticavo... se qualcuno avesse voglia di provare la brera... non poteva perchè per evitare che qualcuno glielo domandi non ne hanno messa nemmeno una in piazzale!!!! :KO) :KO) :KO) :KO)
quando abbiamo chiesto se tornavamo sabato prossimo per provarla ci hanno guardato male e ci hanno detto che se vogliamo provarla dobbiamo andare infrasettimana :KO)