Brera 2.4 JTDM Soft Tuning

Dopo qualche settimana di assenza forzata, rieccomi!!!
Grazie a tutti per i complimenti.
Aggiornamenti in vista per la mia Brerina: Cambio gomme e differenziale!!!!
 
complimenti per la recensione su elaborare,impavido!

leggevo sul topic che hanno rullato 256cv! lo credo che consigli il 2.4...il tuo è ben differente dallo stock.

hai sostituito anche la turbina oltre alla mappa?

quanto consuma nella tua configurazione in urbano?
 
Grazie dei complimenti Gabry.
Per ora ho fatto solo mappatura, scarico completo ed eliminazione EGR. Intercooler e turbina sono in programma ma ancora non ho deciso quando farli.
Considera che così come sta adesso consuma notevolmente meno di quando l'ho presa.
Tra pochi giorni monto il Quife e vediamo quanto migliora in trazione.
 
Impavido":1zxfw5ix ha detto:
Grazie dei complimenti Gabry.
Per ora ho fatto solo mappatura, scarico completo ed eliminazione EGR. Intercooler e turbina sono in programma ma ancora non ho deciso quando farli.
Considera che così come sta adesso consuma notevolmente meno di quando l'ho presa.
Tra pochi giorni monto il Quife e vediamo quanto migliora in trazione.

beh...notevole 40cv di sola mappa. io fossi in te vista la cavalleria in piu l'intercooler lo monterei subito...avere temperature piu basse aumenta l'affidabilità complessiva del motore.

gran bel upgrade il quaife...che percentuale di bloccaggio ha?
mi son scordato di chiederti quanta coppia hai ora...immagino un bella valanga di nm :D
 
gabry3x":334z09j5 ha detto:
Impavido":334z09j5 ha detto:
Grazie dei complimenti Gabry.
Per ora ho fatto solo mappatura, scarico completo ed eliminazione EGR. Intercooler e turbina sono in programma ma ancora non ho deciso quando farli.
Considera che così come sta adesso consuma notevolmente meno di quando l'ho presa.
Tra pochi giorni monto il Quife e vediamo quanto migliora in trazione.

beh...notevole 40cv di sola mappa. io fossi in te vista la cavalleria in piu l'intercooler lo monterei subito...avere temperature piu basse aumenta l'affidabilità complessiva del motore.

gran bel upgrade il quaife...che percentuale di bloccaggio ha?
mi son scordato di chiederti quanta coppia hai ora...immagino un bella valanga di nm :D

La macchina ha 490Nm di coppia. L'intercooler credo lo farò presto. E' un po che lo cerco e credo che andrò sul Domo Race. Il fatto è che ci sono ancora tante cose da fare (la cosa del carbonio, gli interni, qualche dettaglio sull' assetto) e quindi devo decidere le priorità.
Secondo me con il Quaife la macchina guadagnerà molto. Dovrebbe diventare più maneggevole, divertente ed efficace in curva. Non vedo l'ora che arrivi........
 
e beh..quasi 500nm non sono pochi.

fossi in te l'intercooler lo monterei subito..poi penserei al resto,visto che si tratta per lo piu di estetica o comunque miglioramenti estetici. la meccanica è abbastanza sollecitata e andando verso il caldo (speriamo,quando caxxo arriva quest'anno..) potrebbe soffrire piu del dovuto il tuo motorone.

dove l'hai fatta la mappa? ho visto che molti preparatori si fermano sui 230-235cv qui son andati ben oltre.. engine performance per caso?
 
La mappa l'ha fatta la Leone Motorsport.
Più che di estetica sto cominciando a lavorare sul peso.
Una Brerona 2.4 JTDM da 1500Kg, con 300cv e con freni, assetto e trasmissione fatti come si deve...... non vorrei trovarmela davanti fossi una tedesca! :)
 
Top