Macchina ritirata e prima prova effettuata.
Accendo la macchina e sento subito che al minimo con la frizione alzata c'è un rumore di sottofondo. Nulla di drammatico, sembra quasi che il ticchettio da Diesel sia accentuato, un po come sui vecchi naftoni. In realtà è il kit monomassa che emette il suo rumore tipico. Mi aspettavo molto di peggio e il rumore non è fastidioso quindi ok.
Faccio manovra, nessun rumore quando sterzo le ruote, nessun saltellio o rottura particolare. Anche la nuova frizione è ben gestibile. Ha un attacco più secco della vecchia ma ci si fa subito l'abitudine.
Mi metto in movimento, tra autobloccante e kit monomassa si avverte qualche vibrazione in più. Nulla di particolare anche in questo caso. Diciamo che siamo sul livello di un' Alfa GT originale.
Mi metto in strada e comincio a testare la vettura. Sul rettilineo non ci sono grandi differenza. Salta solo all'occhio che la macchina è più pronta nel prendere giri e e sembra essere più agile.
Finalmente arrivo ad un tratto tutte curve e li comincia il vero test. La Brera non sembra una Brera. Aggredisce le curve in modo fino ad oggi sconosciuto, le fa forte il doppio, se do gas stringe la traiettoria e ti tira dentro la curva quasi come fosse una trazione posteriore.
Sulle S si disimpegna bene, è efficace e divertente. Insomma.... sembra quasi una sportiva.... siamo sulla buona strada ragazzi!!!!