bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv [acquistata]

Maxximus":uwntxmla ha detto:
1ab3b90374628c4d788d2e05d125e7dd.jpg


:sgrat) :sgrat)
Saluti Max.
Ne ho tolto una [emoji23]
 
:spin) bel colore,benvenuto nella confraternita dei trattori vibranti :asd)
 
autoren":bpso13v0 ha detto:
:spin) bel colore,benvenuto nella confraternita dei trattori vibranti :asd)
Ahahahahah vero... :asd) anche se, a confronto con quella di mio padre, la bravo ha vibrazioni 0 e, a caldo, si sente poco il rumore del diesel... :OK)

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti,
oggi pome ho comprato occorrente per fare cambio olio e filtro olio alla bravo ed ho aggiunto il filtro aria che sarà intasato dopo 59 mila km (credo che non sia mai stato cambiato dato che è previsto, da libretto, ogni 70 mila km...).
Ho scoperto queste 2 stranezze:
-stesso motore della Giulietta, ma in quest'ultima, monta un filtro olio poco più grosso è con doppia guarnizione al posto di una;
- non ho mai visto un filtro aria così grosso... E non riesco a capire dove possa essere alloggiato... :scratch)
Qualcuno potrebbe aiutarmi? :help)
Saluti Max.

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Maxximus":1l4ps376 ha detto:
ARdream":1l4ps376 ha detto:
Molto bella la Bravo, l'avevo valutata anch'io prima della Nasona ma purtroppo non rientrava nel mio budget, specialmente il successivo restyling alla prima serie come (credo) sia in foto..
(ricordo che cercavo anche il blue&me con usb ma 1 su 2 non ce l'aveva).
Auguroni per il neo acquisto e mi raccomando poi foto a volontà :asd) :D :)

Grazie... cercavo anche una Giulietta... ma qui non ne ho trovate che rientravano nel badget... comunque ritirata ed è la seconda o ultima serie della bravo... inizialmente stavo impazzendo alla guida per un rumore di plastica al lato posteriore sx... mi sono fermato ed era lo schienale non agganciato... mi ero preoccupato... ci ho fatto circa 55 km già ed è completamente diversa... devo farci occhio in generale... ha sensori parcheggio posteriori, ma parcheggio alla vecchia maniera senza badare tanto al bip :OK)
Unica cosa che dovrò fare è cambio olio, xkè non mi fido delle concessionarie su queste cose...
Ecco una foto di questa mattina

Saluti Max.

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Belle foto :OK) :OK)
Immagino abbia meno scricchiolii congeniti della Nasona, quindi tutto ciò che scricchiola è errore umano.. :asd) buon "rodaggio"!! :D
 
ARdream":31d8zw83 ha detto:
Belle foto :OK) :OK)
Immagino abbia meno scricchiolii congeniti della Nasona, quindi tutto ciò che scricchiola è errore umano.. :asd) buon "rodaggio"!! :D

Grazie mille :OK)
Mi ha colpito anche il fatto che, avendo i 225/45r17 sia molto silenziosa sul pavé e buche varie... comunque ho in mente si fare un paio di modifiche riguardo autoradio e luci led... mi avevano anche proposto di fare una modifica per arrivare tranquillamente sui 165/170cv di mappa... ma non me ne frega nulla... mi va bene originale. :OK) unica cosa che ho notato è che, in 6a, inizia a spingere da quasi i 2000 giri e non come le altre marce a 1400/1500 giri...
Saluti Max.


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Questi sono i filtri di cui parlavo...

Quello montato nella Giulietta, nella parte del becciuccio superiore, monta 2 guarnizioni verdi, invece questo ne monta 1 nera...
Saluti Max

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Snupy":3pvbqvgi ha detto:
Mi sa che x cambiare il filtro aria devi metterla sul ponte :sic)
Mo vediamo... per il ponte dovrei aspettare per le vacanze di Pasqua... ma non voglio tenere ancora sto olio che non so che sia... dato che, a quanto pare da diagnosi, ha su sui 31 mila km... anche se il mio meccanico mi disse che è un valore relativo perché, basta non azzerare, e continua a conteggiare... infatti per adesso non supero i 2 mila giri e ci vado piano... comunque vedrò di farlo in casa il cambio olio e filtro olio... se riesco filtro aria, altrimenti lo rimando verso Pasqua (filtro aria) :OK)
Saluti Max.

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Maxximus":1di3suk0 ha detto:
mi avevano anche proposto di fare una modifica per arrivare tranquillamente sui 165/170cv di mappa... ma non me ne frega nulla... mi va bene originale. :OK)

:OK)

unica cosa che ho notato è che, in 6a, inizia a spingere da quasi i 2000 giri e non come le altre marce a 1400/1500 giri...

Tutti ti diranno che è un diesel...ma tu scala lo stesso, se devi accelerare.
Che a 2000 giri non si rovina... :spin)

(Anzi si "rovina" di più a riprendere dai bassi...anche se ovviamente la guidabilità è comunque eccezionale)
 
Maxximus":146s4ot2 ha detto:
Quello montato nella Giulietta, nella parte del becciuccio superiore, monta 2 guarnizioni verdi, invece questo ne monta 1 nera...
Saluti Max

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Anche se il motore grossomodo è quello, "gli accessori" o altri particolari possono variare.
Se il modello è quello esatto...andrà bene.
 
boxer17":3mkulbor ha detto:
Maxximus":3mkulbor ha detto:
mi avevano anche proposto di fare una modifica per arrivare tranquillamente sui 165/170cv di mappa... ma non me ne frega nulla... mi va bene originale. :OK)

:OK)

unica cosa che ho notato è che, in 6a, inizia a spingere da quasi i 2000 giri e non come le altre marce a 1400/1500 giri...

Tutti ti diranno che è un diesel...ma tu scala lo stesso, se devi accelerare.
Che a 2000 giri non si rovina... :spin)

(Anzi si "rovina" di più a riprendere dai bassi...anche se ovviamente la guidabilità è comunque eccezionale)

Guido cosi, primo perché devo cambiare olio e cerco di stressare il motore meno possibile... secondo perché, avendo 300nm a soli 1500 giri, si fa muovere veramente con poco... l'altro giorno è stata la prima volta che avevo fatto autostrada e, mettendo la 6a, ho voluto provare come si comporta in ripresa... ed ho notato questo... nelle altre marce, si muove con un filo di gas già dai 1400/1500 giri... ma approfondirò meglio dopo bel tagliando e cambio filtro aria che, secondo me, dopo 59 mila km sarà non intasato, ma di più... continuo a non capire come si alzi così, da libretto, la sostituzione di un componente importante per "respirare" :scratch)
Saluti Max.

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boxer17":m35xtqez ha detto:
Maxximus":m35xtqez ha detto:
Quello montato nella Giulietta, nella parte del becciuccio superiore, monta 2 guarnizioni verdi, invece questo ne monta 1 nera...
Saluti Max

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Anche se il motore grossomodo è quello, "gli accessori" o altri particolari possono variare.
Se il modello è quello esatto...andrà bene.
A detta del ricambista nostro convenzionato, è possibile che, per la Giulietta, siano più "meticolosi" e che è probabile che il filtro della stessa, possa montarlo tranquillamente nella mia... :scratch)
Saluti Max.

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