bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv [acquistata]

Maxximus":30ia69ef ha detto:
olikver":30ia69ef ha detto:
Queste alzano circa 25cm, le pedane accolgono gomme fino a 225 di larghezza.
Uhm... a limite con la mia misura (225/45r17)... comunque non conoscevo questi tipo di pedane... :OK) ma nella bravo sarebbe un problema... dato che sono costretto a togliere una ruota per cambiare filtri olio ed aria... :scratch)
Saluti Max.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
fai conto che con la mia (stesse gomme tue) le uso senza problemi
 
olikver":h7dlbm2p ha detto:
Maxximus":h7dlbm2p ha detto:
olikver":h7dlbm2p ha detto:
Queste alzano circa 25cm, le pedane accolgono gomme fino a 225 di larghezza.
Uhm... a limite con la mia misura (225/45r17)... comunque non conoscevo questi tipo di pedane... :OK) ma nella bravo sarebbe un problema... dato che sono costretto a togliere una ruota per cambiare filtri olio ed aria... :scratch)
Saluti Max.
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
fai conto che con la mia (stesse gomme tue) le uso senza problemi
Ma tu non credo debba togliere la ruota anteriore lato passeggero... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":uepgdksm ha detto:
Da acquistare assolutamente no, anche per via dello spazio assente... Il problema sta nella posizione scomoda a diiferenza della nasona... domani mi fanno sapere da un conoscente che ha officina (vediamo quanto spara...), altrimenti la porto dal mio meccanico... :sic)
Saluti Max.
Ahhh con "attendo la disponibilità di un ponte" che avevi scritto nei messaggi precedenti avevo capito che volevi acquistare un ponte... :asd) :asd) :D sorry!!
Comunque c'era in giro qualche vecchio topic che si parlava di rampe, mi ricordo di averlo letto.. :)
 
Che devi togliere la ruota x fare il cambio mi sembra strano ... Forse non mettendola sul ponte ma sul o sulle rampe penso che puoi fare il cambio filtri lo stesso senza togliere la gomma . Moolto interessante olikver , son proprio quelle ho visto .
 
Snupy":16zzze69 ha detto:
Che devi togliere la ruota x fare il cambio mi sembra strano ... Forse non mettendola sul ponte ma sul o sulle rampe penso che puoi fare il cambio filtri lo stesso senza togliere la gomma . Moolto interessante olikver , son proprio quelle ho visto .
Si trova, il filtro olio, sopra il semi asse dietro il motore... e c'è un carterino apposito da togliere dal reparto ruota, per fare intervento... cercando in internet, ho trovato stesso procedimento... :sic)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
ARdream":2l31yamj ha detto:
Maxximus":2l31yamj ha detto:
Da acquistare assolutamente no, anche per via dello spazio assente... Il problema sta nella posizione scomoda a diiferenza della nasona... domani mi fanno sapere da un conoscente che ha officina (vediamo quanto spara...), altrimenti la porto dal mio meccanico... :sic)
Saluti Max.
Ahhh con "attendo la disponibilità di un ponte" che avevi scritto nei messaggi precedenti avevo capito che volevi acquistare un ponte... :asd) :asd) :D sorry!!
Comunque c'era in giro qualche vecchio topic che si parlava di rampe, mi ricordo di averlo letto.. :)
Tranki :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ragazzuoli chiedo consiglio... dato i km sotto i 60 mila... mi consigliate di utilizzare un additivo per carburante (ad esempio bardahl top diesel) o lo utilizzo più in là? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Fai gasolio normalmente, e coi soldi dell'additivo fatti una birra che son spesi meglio
 
mai messo nessun additivo,su nessun mezzo diesel posseduto o usato per lavoro.....e mai avuto problemi....parlo di circa 2.000.000 di km......
 
Ciao a tutti,
dopo aver fatto cambio olio, filtro olio ed aria x mia sicurezza, ho potuto sfruttare maggiormente l'auto... ma senza tirarla troppo... ho notato una cosa strana... il consumo medio del bc "pessimista"... mi spiego... fatto gasolio, arrivato alla tacca dove rabocco sempre, vedo bc e mi dice consumo di 14.8km/l... invece conti alla mano, ho fatto 17.66km/l... normale? È più una curiosità che altro, dato che faccio sempre conti alla mano... da allora confronto sempre e risulta sempre pessimista il bc... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Leggevo tempo fa (prendila con le pinze, può aver senso ma non è "verificata" al 100%) che nel BC è impostata la misura degli pneumatici montati in fabbrica.
In base al numero di giri che fanno le ruote al minuto e alla percorrenza che si fa con un giro completo "di copertone" standard, il BC calcola percorrenza e velocità.
(Una volta tutto invece era basato sui giri dell'albero in uscita del cambio).

Quindi già incidono pressione di gonfiaggio, tipo di pneumatico e consumo del battistrada, se poi si cambiano le ruote...la differenza può aumentare.

Per indicare il consumo (medio o instantaneo) il BC tiene conto di alcuni parametri relativi all'iniezione. Qui in genere è dove "lavora" chi sostiene che con una "mappa" diminuiscano i consumi. Modificando questi parametri (la pressione del rail a memoria) il BC viene ingannato e indica numeri completamente falsati.

Però, è anche vero che in genere entrambe le cose fanno diminuire i consumi sul BC, e non aumentare...
 
boxer17":17998pjk ha detto:
Ma quante volte hai già fatto il pieno?
No nessun pieno... prendo come riferimento la tacca di 1/4... e faccio, ad esempio, 10euro e lo consumo sino alla stessa tacca... non è preciso al 100%, ma può variare di poco... non di quasi 3km/l in meno... comunque ho voluto fare, lo scorso sabato, una piccola prova... dovevo fare gasolio... parte sempre da 1/4... decido di andare al villino per capire il consumo e come si comporta in quella strada che conosco bene... decido di mettere soli 5euro di gasolio pari a 4,17L (1.199 €/l)... bene... con guida allegra, ma sfruttando la coppia, sono riuscito a consumare tutti i 5euro messi (4,17L) percorrendo 72 km circa... con media, conti alla mano, di 17.26 km/l :OK) un risultato per me ottimo dato che, per percorrere la stessa strada con le medesime condizioni (tempo, traffico, guida allegra...), mi servivano dai 10 ai 15 euro di benza... :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Top