bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv [acquistata]

ottimo motore!!!il filtro antiparticolato non dà troppe noie....ad un mio amico,in 120.000km di percorsi misti con piede leggerissimo (ha una media di 18/19 km/l),si è accesa la spia un paio di volte,e non è stato mai necessario eseguire la manovra di rigenerazione indotta.
controlla o chiedi se sia stato mai cambiato lo scambiatore di calore della valvola egr:è uno scatolotto di plastica posto sopra la campana del cambio,verso il radiatore....sui primi 105cv e 120cv capitava che si fessurasse e che perdesse acqua.....
il mio amico è soddisfattissimo della macchina:ha 5 anni e 120.000km......allestimento Sport...ci sono salito qualche giorno fa ed era impressionante la totale mancanza di scricchiolii o rumori parassiti all'interno......anche andando a cercare buche e tombini,nessun rumore proveniente dal reparto sospensioni.....ottima media....forse un po' sottovalutata....... :OK) :OK)
 
Re: Info su bravo t-jet 120cv

Patrick come sempre :OK) Grazie mille. Ne sto valutando una appena entrata in una concessionaria...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Re: Info su bravo t-jet 120cv

Allora... al momento è una bravo 1.6 mjet 120cv, fine 2011 (se ricordo bene), 59 mila km, emotion (reale non come certi annunci visionati di presenza...), grigio scuro.... comunque messo in vendita la nasona e sto valutando 3 di queste... purtroppo per un t-jet, devo uscire fuori regione e non mi conviene x tanti motivi...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Re: Info su bravo t-jet 120cv

Patrick o qualche altro utente che conosce questa motorizzazione... il meccanico mi ha detto che come motore è ottimo e, se trattato rispettando tagliandi e manutenzione vari è un mulo che verrà utilizzato molto dalla Fiat... se lo trascuro dura poco... confermate?
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
se trascuri la manutenzione qualsiasi motore dura poco...comunque il 1.6 deriva dal 1.9.....quindi.....c'è poco da dire a livello di affidabilità!!!!vedrai che ti troverai benissimo.
anche il filtro antiparticolato su queste versioni non dà troppe noie...al mio amico,in 100.000km ,la spia che indica il filtro intasato si è accesa un paio di volte....è bastato non spegnere il motore perchè la rigenerazione andasse a buon fine....
quindi vai tranquillo :nod) :OK)
 
Re: Info su bravo t-jet 120cv

patrick76":387oz476 ha detto:
se trascuri la manutenzione qualsiasi motore dura poco...comunque il 1.6 deriva dal 1.9.....quindi.....c'è poco da dire a livello di affidabilità!!!!vedrai che ti troverai benissimo.
anche il filtro antiparticolato su queste versioni non dà troppe noie...al mio amico,in 100.000km ,la spia che indica il filtro intasato si è accesa un paio di volte....è bastato non spegnere il motore perchè la rigenerazione andasse a buon fine....
quindi vai tranquillo :nod) :OK)
Bhe ripensandoci era ovvio [emoji12] comunque sto valutando il tutto. Grazie ancora delle info. :OK)
Saluti.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Re: Info su bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv

A me sembrano belle tutte e due , la differenza di ben tremila€ è da toccare con mano viste le poche foto , sono a casa tua e con chilometraggio basso e forse vale la pena spendere qualcosa in piú

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Re: Info su bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv

La seconda non mi ha convinto... Oltre che un po' fuori badget... E poi allo stesso prezzo, o con qualcosa in più, prendo una giulietta :OK)
nella concessionaria del primo annuncio, avevano allo stesso prezzo(9900) una gemella, ma con in più cerchi da 17', Bluetooth parrot, del 2012 con 47 mila km... non ho fatto in tempo a tornare per parlare cn il venditore che è stata venduta (era stata abbassata già di 1100 euro che era 11000euro)... questa ha cerchi da 16, inizio 2011, 65000 km ma sensori parcheggio anteriori e Bluetooth originale... ma preferivo quella di prima... la terza, di cui non ho link, mi piace di più... ma ha qualche piccolo graffio nella carrozzeria... diciamo che è quella che mi rispecchia i 4 anni e mezzo che avrebbe... le altre troppo nuove esteticamente... boh vedremo in settimana... :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Ciao a tutti,
credo prenderò la terza... se riesco a portarmela al prezzo che voglio io... :scratch)
Saluti Max.
 
Re: Info su bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv

Appena la vado a rivedere xkè è unica cosa che ho dimenticato... fatta controllare dal mio meccanico che mi ha supportato... oltre che la concessionaria è stata gentile nel farla uscire e farmela portare direttamente in officina dal mio meccanico ove, questa mattina, ci ha perso più di 1 ora e mezza nell'analizzarla e fare tutti i controlli necessari... E guidata sia andata e ritorno dalla concessionaria... devo valutare dei piccoli difetti a mio favore... diciamo che, come dissi, sembra la più "sincera"... cmq il grigio e il "bel tenebroso"
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Questa è l'interessata a cui ho fatto foto e che sto per prendere...
IMG-20160302-WA0007_zpsrpwcbdc2.jpeg
P_20160302_155044_1_p_zpsr8rcwwtq.jpg


Domani sera dovrebbero consegnarmela... :OK)
 
Top