bravo t-jet 120cv/m-jet 120cv [acquistata]

Maxximus":1vt30jtu ha detto:
Guido cosi, primo perché devo cambiare olio e cerco di stressare il motore meno possibile... secondo perché, avendo 300nm a soli 1500 giri, si fa muovere veramente con poco... l'altro giorno è stata la prima volta che avevo fatto autostrada e, mettendo la 6a, ho voluto provare come si comporta in ripresa... ed ho notato questo... nelle altre marce, si muove con un filo di gas già dai 1400/1500 giri...

I 300 nm li ha solo quando hai il pedale totalmente abbassato, e la centralina in base alle condizioni di contorno da l'ok per erogare la piena potenza.

Il motore lo stressi meno usandolo con poco "gas", non ai bassi giri con un carico elevato.
E in sesta il carico in piena ripresa è elevato.

Poi la parola la lascio a chi se ne intende davvero.

Per il filtro aria ci sarà scritto: sostituzione prevista a xx km. Nel caso di tragitti xx, carichi xx ........ si consiglia di accorciare gli intervalli.
Vai col buon senso :OK)
 
boxer17":3hr8jli7 ha detto:
I 300 nm li ha solo quando hai il pedale totalmente abbassato, e la centralina in base alle condizioni di contorno da l'ok per erogare la piena potenza.

Il motore lo stressi meno usandolo con poco "gas", non ai bassi giri con un carico elevato.
E in sesta il carico in piena ripresa è elevato.

Poi la parola la lascio a chi se ne intende davvero.
Ah... in pratica sto facendo l'opposto di quello che vorrei fare.... [emoji32] comunque se cosi fosse (parlo della massima coppia che non dovrei avere a quei giri e con poco acceleratore...), come mai sino alla 5a in quei giri si muove con un filo di gas, ed in 6a devo dare qualcosa in più di gas?

Per il filtro aria ci sarà scritto: sostituzione prevista a xx km. Nel caso di tragitti xx, carichi xx ........ si consiglia di accorciare gli intervalli.
Vai col buon senso :OK)

Devo verificare ma se non ricordo male, questa dicitura è riportata per l'olio e non per il filtro d'aria :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
semplicemente perchè la sesta è più lunga rispetto alla quinta,per riprendere bene gli servono più giri
 
autoren":xes8hz0h ha detto:
semplicemente perchè la sesta è più lunga rispetto alla quinta,per riprendere bene gli servono più giri
Vero.... non ci avevo pensato... [emoji16] [emoji16] [emoji16] :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
autoren":34mqwq9p ha detto:
accelera che intasi il fap :ignore) :asd)
Per aadesso sino al cambio olio ci vado leggero... poi la guido come voglioio io e vediamo come si comporta... già ho notato un po' di differenza nella progressione dello sterzo... un altro mondo a confronto... :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":11gnsamk ha detto:
autoren":11gnsamk ha detto:
semplicemente perchè la sesta è più lunga rispetto alla quinta,per riprendere bene gli servono più giri
Vero.... non ci avevo pensato... [emoji16] [emoji16] [emoji16] :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Marcia corta = meno carico (A parità di accelerazione)
 
boxer17":11g3c46z ha detto:
Maxximus":11g3c46z ha detto:
autoren":11g3c46z ha detto:
semplicemente perchè la sesta è più lunga rispetto alla quinta,per riprendere bene gli servono più giri
Vero.... non ci avevo pensato... [emoji16] [emoji16] [emoji16] :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2

Marcia corta = meno carico (A parità di accelerazione)
Si questo lo so... non rammentavo la 6a lunga... :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":gqqriu97 ha detto:
comunque se cosi fosse (parlo della massima coppia che non dovrei avere a quei giri e con poco acceleratore...)

Tutti i dati che in genere si trovano sui depliant, compresi i grafici con le curve della coppia e della potenza, vengono misurati col motore a piena ammissione, in sostanza giù tutto.
E tieni presente che con l'acceleratore elettronico, neanche quando hai giù tutto il piede hai la certezza di essere a tutto gas.
 
Max, ti dico solo una cosa, non farti tante seghe mentali, il tagliando probabilmente è stato "allungato" ma sta macchina GUIDALA come dio comanda. Solo non tirarla troppo e nemmeno sforzarla troppo. Fatti i km che hai fatto, 1000 più o 1000 meno cambia poco (non farne altri 20000 però...)
 
olikver":3956lvlm ha detto:
Max, ti dico solo una cosa, non farti tante seghe mentali, il tagliando probabilmente è stato "allungato" ma sta macchina GUIDALA come dio comanda. Solo non tirarla troppo e nemmeno sforzarla troppo. Fatti i km che hai fatto, 1000 più o 1000 meno cambia poco (non farne altri 20000 però...)
Capisco di farmi un po' di seghe mentali, ma è il mio primo diesel (abituato con i Benza) e, sull'olio, ci sto molto attento.... sto solo rimandando il "guidarla" :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Mi sembri me al contrario, son passato da diesel a benz e non ti dico le volte che guardavo i giri quando cambiavo :) tutte seghe mentali come dici .
 
Snupy":26zzsjgf ha detto:
Mi sembri me al contrario, son passato da diesel a benz e non ti dico le volte che guardavo i giri quando cambiavo :) tutte seghe mentali come dici .
Ripeto, x adesso che ho su quest' olio ci vado cauto... poi tornerò a guidare ad orecchio e senza contagiri :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Max,la Bravo ha il filtro antiparticolato.....il cambio olio è previsto circa ogni 35.000km....è il computer di bordo ad indicare ,con il messaggio "far sostituire olio motore",il momento in cui effettuare il cambio.ovviamente se lo esegui prima e da solo,devi avere una diagnosi per azzerare il contatore delle rigenerazioni del filtro antiparticolato....altrimenti il messaggio continuerà ad apparire
 
patrick76":3u2dyh1r ha detto:
Max,la Bravo ha il filtro antiparticolato.....il cambio olio è previsto circa ogni 35.000km....è il computer di bordo ad indicare ,con il messaggio "far sostituire olio motore",il momento in cui effettuare il cambio.ovviamente se lo esegui prima e da solo,devi avere una diagnosi per azzerare il contatore delle rigenerazioni del filtro antiparticolato....altrimenti il messaggio continuerà ad apparire

Scusami ma non ho capito bene... appena faccio il cambio olio, dato che il service mi indica circa 30 mila km al prossimo cambio olio, avevo pensato di lasciarlo cosi dato che farò ogni cambio olio non oltre i 20 mila km... c'è un altro contatore che riguarda le rigenerazioni e che devo azzerare? :scratch) anche se non mi è ancora apparso nulla riguardo le rigenerazioni? :scratch)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
se ti indica 30.000km al prossimo tagliando vuol dire che l'ultimo cambio olio è stato fatto al massimo 5.000km fa.....allora puoi cambiare l'olio senza azzerare nulla.....quando però tra 20.000km farai di nuovo il cambio olio dovrai resettare anche il contatore delle rigenerazioni del filtro antiparticolato.
la logica di funzionamento è questa:i tagliandi si fanno ogni 35.000km....se però si arriva ad un certo numero di rigenerazioni (non so sinceramente il numero preciso...),appare il messaggio "far sostituire olio motore",indipendentemente dai km percorsi...
per esperienza, sui 1.6 multijet non ci sono problemi con le rigenerazioni del filtro,e quindi vedrai il messaggio circa ogni 35.000km...poi sta a te decidere se cambiare l'olio prima
 
patrick76":3gll1i2k ha detto:
se ti indica 30.000km al prossimo tagliando vuol dire che l'ultimo cambio olio è stato fatto al massimo 5.000km fa.....allora puoi cambiare l'olio senza azzerare nulla.....quando però tra 20.000km farai di nuovo il cambio olio dovrai resettare anche il contatore delle rigenerazioni del filtro antiparticolato.
la logica di funzionamento è questa:i tagliandi si fanno ogni 35.000km....se però si arriva ad un certo numero di rigenerazioni (non so sinceramente il numero preciso...),appare il messaggio "far sostituire olio motore",indipendentemente dai km percorsi...
per esperienza, sui 1.6 multijet non ci sono problemi con le rigenerazioni del filtro,e quindi vedrai il messaggio circa ogni 35.000km...poi sta a te decidere se cambiare l'olio prima
Ah ok... mi stavo allarmando :asd) Comunque si al prossimo cambio olio verrà azzerato. :OK)
Oggi ho deciso di tenerla in garage e utilizzare ancora una volta la nasona... :OK) Ma purtroppo, sia x il poco tempo, sia per il cielo piovoso, non ho potuto lavarla... pazienza...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Maxximus":n723j6gj ha detto:
Mi ha colpito anche il fatto che, avendo i 225/45r17 sia molto silenziosa sul pavé e buche varie... comunque ho in mente si fare un paio di modifiche riguardo autoradio e luci led... mi avevano anche proposto di fare una modifica per arrivare tranquillamente sui 165/170cv di mappa... ma non me ne frega nulla... mi va bene originale. :OK)
Ahhh chissà che bella sensazione è aver silenzio su buche&C.. :( :( :)
Concordo, io non ho mai toccato la centralina e mai lo farò.. se voglio più potenza cambio auto! :D
Che tipo di modifiche hai in mente per autoradio e led?
 
Top