braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Ludutrus":1eolxsg2 ha detto:
acio88":1eolxsg2 ha detto:
una barra filettata poi tagliata a 25cm per motivi pratici. puoi prenderla del diametro che ti pare basta non ecceda i 12mm.
in un primo tempo volevo prendere i vema già con la modifica ma visto che il tutto mi viene a costare 130 euro mi sà che opto per i birth che costano la metà ma cui farò la modifica.Volevo sapere poi svitando col tuo metodo ad estrattore escono subito le boccole o sono rognose?
Cmq mi sà che non farò la modifica dell'ingrassatore perchè una volta che ho in mano il birth voglio sboccolarlo ed innondarlo di grasso bianco, e da li la vedo dura che possa uscire,ci vorranno 300 anni :p
 
Io ho usato solamente il crick, però ho smontato la paratia interna al passaruota.
Ho usato 2 braccetti nuovi della birth sui quali ho messo gli ingrassatori, prima di montarli ho ingrassato per bene le boccole di gomma con grasso normale.
Rimontando il secondo braccetto ho avuto un'illuminazione: ho montato il lungo bullone che tiene il braccetto superiore al rovescio, cioè con la testa del bullone verso l'esterno e il dado verso l' interno, in maniera che se lo dovessi smontare in futuro l' operazione si presenterà molto più agevole.
Per lo smontaggio ho seguito alla lettera la guida di Autoren, è la procedura corretta :OK)
Per la cronaca: lavoro fatto a 147000 km: gnek gnek azzerato, il braccetto destro era stato cambiato a 80000km con un vema: sia il trw originale che il vema avevano lo stesso tipo di usura, quindi per la mia esperienza e non per le chiacchiere, il trw non è meglio o peggio del vema, costa solo di più: io ho preso i birth per una questione di prezzo (costano come i vema su ebay: 60€ spediti)
Ciao
Flavio
 
e sempre comunque da preferire grasso apposito,però in mancanza va bene grasso normale,durerà solo di meno..per il bullone avevo già sentito di questa cosa,ora non ricorno neanche come l'ho messo :asd) :spin)
 
Il grasso che hai messo tu se non erro dovrebbe essere un po' più appiccicoso, ma io avevo solo grasso normale, in più la siringa che ho è piena di grasso normale, quindi al limite ingrasserò un po' più frequentemente.
Il problema come dicevo qualche post fa, è che ho ingrassato anche i gommini della barra antirollio la quale adesso balla alla grande con conseguente rumore di ferraglia . :evil:
 
la barra secondo me è da cambiare,io ho usato grasso per macchinari color argento,sarebbe da preferire grasso bianco al litio o simili,mi era stato consigliato il teflub però avevo già fatto il lavoro
 
ragazzi i birth comunque sono una scelta economica ma sono i peggiori che si possano trovare per 147
 
Ludutrus":3vawod0f ha detto:
ragazzi i birth comunque sono una scelta economica ma sono i peggiori che si possano trovare per 147
ma li hai provati? e sono i peggiori per via di cedimenti o di cigolii? perchè se è per il cigolio lo modifico da nuovo :scratch)
 
peggiori come qualità, durano (non parliamo di rumori da di usura) meno dei vema, dei delphi o dei trw
 
Ludutrus":l7k3heho ha detto:
meglio dei birth ma non come i trw
vabbè mi tocca cambiare i piani, volevo spendere poco perchè ho i dubbi anche su trw visto che non tutti ne parlano benissimo :scratch) però è anche vero che birth è bersagliatissima, dunque è inutile rischiare. La miglior cosa a questo punto sarebbe recuperare quelli che ho su che non hanno giochi(88 mila km)e innondarli di grasso, ma visto che non ho attrezzatura dovrei fidarmi alla cieca di un meccanico :mecry) che al 60% mi direbbe ho fatto tutto e poi chi lo sà :cry:
 
M-jetnasona2":o2cpkw13 ha detto:
vabbè mi tocca cambiare i piani, volevo spendere poco perchè ho i dubbi anche su trw visto che non tutti ne parlano benissimo :scratch) però è anche vero che birth è bersagliatissima, dunque è inutile rischiare. La miglior cosa a questo punto sarebbe recuperare quelli che ho su che non hanno giochi(88 mila km)e innondarli di grasso, ma visto che non ho attrezzatura dovrei fidarmi alla cieca di un meccanico :mecry) che al 60% mi direbbe ho fatto tutto e poi chi lo sà :cry:
i trw sono quelli che hai sotto, e come hai detto anche te 88mila km e non hanno gioco
 
non si può per regolamento
comunque i migliori prezzi indicativi sono questi per coppia:
trw 120
birth 50
vema 50
vema con ingrassatori stanno a listino a 59, credo che con 90 la coppia li prendi
poi ci sono anche Opac o Luk ma sono altamente da sconsigliare
 
Top