braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

ma se giri le ruote con un pò di WD40 ecc ci arrivi ! :spin) poi vedi subito

PS: le cuffiette testine uniball sono apposto ? brac sotto
 
io ho provato a spruzzare ma è troppo imboscata :wall) quali testine?Ai braccetti sotto gli ho spruzzato olio,uno l'ho tolto anche e gli go spruzzato sbloccante e messo grasso..
 
hai un cellulare che registra la voce :asd)

lo metti su ogni silent alternato e fai un giro :D
 
le testine sono quelle del braccetto superiore e inferiore che si avvitano al fusello e quelle delle biellette della stabilizzatrice, o anche le testine di sterzo, fai prima di tutto un controllo visivo sullo stato della cuffia
 
le cuffie sono sane,dite che cigolano anche quelle?Gli inietto olio con una siringa
 
non lo fare, se la buchi inesorabilmente se ne riuscirà. se sono integre vanno bene e comunque raramente la causa è loro
 
la tengo così :asd) non danno molto fastidio non sentendosi sempre,comunque i problemi sono saltati fuori e peggiorati con i 17
 
mettetevi in due .. uno spinge da cofano alzato ..l'altro sente dove cigola ..

cmq prima darei bene una spruzzata generale ai tasssselli gomma di tutto .
 
ho provato a schiacciare un'pò l'auto ma ho paura di ammaccarla e non sento nulla :ka) o è la barra o i braccetti inferiori,di altro non c'è :sgrat) boh ci rinuncio,appena posso cambio tutto
 
è troppo imboscata arrivo a malapena a vedere i gommini,ho provato a mettere una sditata di grasso ma ci passo appena e non vedo nulla :wall) :specchio) ho staccato le biellete e si muove di mezzo centimetro avanti e indietro
 
Ragazzi lo gnek genk lo fà anche la mia sugli avvallamenti e sui dossi...ha 100.000 km...avverto anche una vibrazione allo sterzo (ma credo che quello dipenda dalla convergenza e dall'equilibratura sballate o da un cerchio leggeremente storto)...in occasione del tagliando gli faccio dare un occhiata dal meccanico per capire da cosa dipende.
 
autoren":33v0eh6m ha detto:
la vibrazione può dipendere anche dai cerchi
si infatti visto che devo montare le termiche gli faccio dare una controllata...tra l'altro la macchina ha più di 4 anni, di buche ne avrà prese parecchie :lol: :lol: :lol:
 
Ciao a tutti,
sabato ho montato il braccetto superiore sinistro con ingrassatori, braccetto birth comprato su ebay insieme al destro a 60€ complessivamente.
Lo gnek gnek è sparito, ma ingrassando la barra stabilizzatrice, quest' ultima ha iniziato a muoversi e a sbattere: si sposta sia longitudinalmente che trasversalmente, avrà quasi 1 cm di gioco in tutti i sensi.
Per fare il lavoro ci ho messo poco più di un' ora seguendo la guida del buon Autoren, ma ora devo fare i gommini della barra, e quello è un lavoro che mi mette pensiero non poco: una domanda ai meccanici del forum: siccome devo cambiare la frizione a breve, mi conviene cambiare la barra quando farò questo lavoro, senza metterci mano due volte?
Grazie
p.s. ho una 147 jtdm con 147000 km
 
work in progress :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

img2299b.jpg

img2309o.jpg


:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
Top