braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

bel lavoro caspita!

trucchetti per prolungare la vita delle boccole?
io quando lavo la macchina, (ogni settimana :D ) passo sempre con la lancia dentro i passaruota..in modo da togliere la sporcizia che ci finisce addosso!
può servire?

male non gli fà a lavarla..in realtà c'è un utente che ha messo l'ingrassatore anche nella boccola

Andy96":3nhfpmwl ha detto:
trucchetti per prolungare la vita delle boccole?
io quando lavo la macchina, (ogni settimana :D ) passo sempre con la lancia dentro i passaruota..in modo da togliere la sporcizia che ci finisce addosso!
può servire?
penso proprio di no se non a far infiltrare l'acqua e asportare lentamente il grasso

non ci vado pesante eh!
da circa 30cm e per poco tempo..tanto per levare la polvere!
nel frattempo hanno 63mila km e non rumoreggiano!

nitrous invece,a 56mila aveva un concerto di rumori!!

Andy96":1zz0kn00 ha detto:
non ci vado pesante eh!

:asd) arriveranno :lol: poi avendo i 16 solleciti di meno :spin)

autoren":1dcr0hg6 ha detto:
:clap) :asd) braccetti nuovi :spin) :D
esatto.. trw nuovi di pacca.. quando farà un poco più caldo cambio questi insieme agli ammortizzatori, ovviamente vi faccio un bel book fotografico

guarda quanto grasso c'è in origine :KO)
img2297p.jpg

img2292pt.jpg

prova ingrassatori
img2314r.jpg

ingrassaggio adeguato
img2316aq.jpg

ed ecco la chicca, guarda a cosa ho pensato per togliere e rimettere i tasselli, ingegnoso no? veloce comodo e senza rischio di danneggiare nulla
img2286ah.jpg

img2319z.jpg

autoren":2i32n0sf ha detto:
Andy96":2i32n0sf ha detto:
non ci vado pesante eh!

:asd) arriveranno :lol: poi avendo i 16 solleciti di meno :spin)

ora i 15 addirittura! :asd)

CIao a tutti ragazzi, siccome ho pure io con la mia alfa 147 del 2006 questo fastidiosissimo problema ho deciso di implementarmi in questa geniale modifica.
Siccome non ho un ponte riesco a fare il tutto con un cric idraulico che solleva fino a 36 cm?
Inoltre per spiantare il fusello è consigliato un dado da avvitare in testa e con una chiave da inserire e battere e fin qua ci sono. Volevo sapere quanto devo avvitare questo dado per non rovinare il filetto?
Per quanto riguarda la carrozzeria avete tolto qualche pezzo oppure lasciata integra?
In merito all'estrattore artigianale dei silentblock volevo sapere il diametro della lunga filettatura in modo da comprarla perfetta?

Ciao a tutti

ciao,riesci a fare benissimo col crik..io non avendo altri mezzi ho spiantato la testina battendo sul dato avvitato quasi a zero..ho dato pochi colpi leggeri e poi due decisi,comunque potrebbe essere che non viene in questa maniera perchè troppo dura quindi ci vorrebbe l'estrattore,un utente ha risolto scaldando il perno

Presto ordinerò i vema già con gli ingrassatori ma volevo caopire dopo che pompa dovrò usare per il grasso? sono universali?
perchè mi serve con un piccolo serbatoio,al lavoro ho un mega siringone che se lo riempio di grasso bianco mi costa come 30 coppi di braccetti :lol:

sono universali,c'è ne sono anche di più piccoli però mi sà che devi mettere dentro il grasso a mano..questa è quella classica

Allegati

• 1462946329.jpg
    1462946329.jpg
    25.4 KB · Visualizzazioni: 4,241
autoren":2l9m3iq3 ha detto:
sono universali,c'è ne sono anche di più piccoli però mi sà che devi mettere dentro il grasso a mano..questa è quella classica
niente metterò il grasso tradizionale(tra il verde e marrone) al limite, sempre grasso è :scratch)

prendi un barattolo di grasso bianco,mi sembra si chiamasse teflub quello consigliato

M-jetnasona2":1jhrw848 ha detto:
Presto ordinerò i vema già con gli ingrassatori ma volevo caopire dopo che pompa dovrò usare per il grasso? sono universali?
perchè mi serve con un piccolo serbatoio,al lavoro ho un mega siringone che se lo riempio di grasso bianco mi costa come 30 coppi di braccetti :lol:

Ciao... dove li hai trovati i vema con ingrassatori ? Io comincio ad avere il tonk-tonk soprattutto se siamo 2-3 in macchina, per non parlare del concerto di ruomri che ho quando passo sui dossi !!!!

Cmq bella FAQ !! :OK) :OK) :OK) Molto utile, se non fossero gia da cambiare i miei avrei provato la soluzione !!!

autoren":3tr2ru0o ha detto:
ciao,riesci a fare benissimo col crik..io non avendo altri mezzi ho spiantato la testina battendo sul dato avvitato quasi a zero..ho dato pochi colpi leggeri e poi due decisi,comunque potrebbe essere che non viene in questa maniera perchè troppo dura quindi ci vorrebbe l'estrattore,un utente ha risolto scaldando il perno

ma nel rimontarlo come hai fatto se nel smontarlo è cosi duro? con il metodo con la guida di qualche straniero che c'era in giro non è possibile spiantarlo in caso?per avvicinare come dici nella guida il gruppo ammortizzatore hai usato un normale cric oltre a quello che sorregge l'auto giusto?grazie mille

per rimetterlo lo tira il dado quando lo avviti..il resto non ho capito :sgrat)

acio88":2fak9zt3 ha detto:
Siccome non ho un ponte riesco a fare il tutto con un cric idraulico che solleva fino a 36 cm?
Inoltre per spiantare il fusello è consigliato un dado da avvitare in testa e con una chiave da inserire e battere e fin qua ci sono. Volevo sapere quanto devo avvitare questo dado per non rovinare il filetto?
Per quanto riguarda la carrozzeria avete tolto qualche pezzo oppure lasciata integra?
In merito all'estrattore artigianale dei silentblock volevo sapere il diametro della lunga filettatura in modo da comprarla perfetta?

Ciao a tutti
si basta anche solo il crick, consigliabile dei cavalletti per poter stabilizzare l'auto.
per spiantare la testina la cosa meglio sarebbe avere l'estrattore, in assenza prima di batterla potreste provare a smuoverla attraverso la sede per la brugola che ha la vite della testa
non si deve smontare nessun pannello o paratia
ora non per niente ma l'estrattore uno vede la foto e poi se lo fa come li pare non richiede di essere uguale a come ho fatto io, non è altro che una barra filettata poi tagliata a 25cm per motivi pratici. puoi prenderla del diametro che ti pare basta non ecceda i 12mm.