braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

troppo complicato :splat) intanto vedo se sono di nuovo i braccetti,se fosse la barra provo ad ingrassare da fuori..pensare che per due mesi ha regnato il silenzio :specchio)
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
strano che si sono consumati tutto il grasso.. potrebbe essere che ormai la gomma ha troppo gioco rispetto alla boccola e lo sputano fuori
 
non sò se l'olio riuscirebbe ad uscire dall'ago della siringa,se riesci a forare e raggiungere il posto e poi l'olio finirebbe in fretta :ka)
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
autoren":mwwj2xil ha detto:
non sò se l'olio riuscirebbe ad uscire dall'ago della siringa,se riesci a forare e raggiungere il posto e poi l'olio finirebbe in fretta :ka)
adesso non ho presente bene la situazione, sempre ammesso che dalla siringa esca l'olio e sempre ammesso diriuscire a spararlo dentro la gomma credo che un olio al silicone il suo lo farebbe eccome se il braccetto è ancore in buone condizioni. Pensa che sulla 156sw di mo fratello colo braccetto ormai andato spruzzando olio spray esternamente sul braccetto il rumore diminuiva di molto. E' per questo che sono un pò scettico sullo smontaggio completo dei braccetti per mettere l'ingrassatore. Non vorrei fosse un lavoraccio per poi rimetterci mano subito dopo :scratch)
 
con gli ingrassatori direi che la cosa dovrebbe andare benone
un ago della siringa non sono sicuro riesca a bucare la gomma dei trapezi, è gomma si ma è dura arrabbiata senza contare che il lembo di gomma sporgente, dove si appoggia la rondella del tassello d'acciaio, ha appena sotto la superficie un anello in metallo quindi da li non passi
 
il discorso dell'ingrassatore è un lavoraccio all'inizio (bisogna smontare per forza per metterli) ma lo fai una volta sola perche quando si ripresenterà il rumore basta che dai due pompate di grasso_Ora a me è riapparso un rumore fastidioso all'avantreno e devo verificare se sono di nuovo i braccetti (ma mi sembra strano) o se è la barra..
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
autoren":2g945ux2 ha detto:
il discorso dell'ingrassatore è un lavoraccio all'inizio (bisogna smontare per forza per metterli) ma lo fai una volta sola perche quando si ripresenterà il rumore basta che dai due pompate di grasso_Ora a me è riapparso un rumore fastidioso all'avantreno e devo verificare se sono di nuovo i braccetti (ma mi sembra strano) o se è la barra..
se è un gneeeeeeeeeeee-gneeeeeeeeee è il braccetto, se è un tonk-tonk è la barra :OK) il runmore del braccetto è facilmente intuibile, perciò non credo avrai difficoltà ad individuarlo.
 
la barra non fa solo tonk tonk, quello è se è usurata e quindi ha gioco, può anche fare gnek, anche lei ha i silent block che rumoreggiano se rimangono asciutti.

comunque autoren ti ripeto, la constatazione più veloce la fai scollegando le biellette della barra (se vuoi far veloce ti limiti ad una sola) e fai un veloce giro di prova
 
si ma i braccetti li ho smontati e inondati di grasso 1000 km fà :splat) se sono loro la gomma ha lasco allora,probabilmente i gommini della barra sono secchi e cigola :ka),domani dò un occhiata,pensavo anche di togliere la boccola e muovere il braccetto a mano :scratch) l'altra volta si sentiva bene.Comunque il rumore lo fà anche sul vialetto di casa,mi risparmio un giro :asd)
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
autoren":2p6hhsv7 ha detto:
pensavo anche di togliere la boccola e muovere il braccetto a mano
intendi scollegare la testina e muovere il braccetto a mano vero?
si è una buona idea, ma fai prima a vedere se è la barra a fare come ho detto io :D
 
si si,è che l'altra volta ho litigato con una bielletta :asd) poi mi è stato detto che devo usare due crick sennò è in tiro mi sembra
 
  • Like
Reactions: giuseppetoni
la bielletta la devi scollegare ad auto in piano prima di sollevarla col crick, quando è perfettamente in piano la barra non è in tensione e quindi la testina la estrai senza problemi, tutto qui
 
no, non sentirai nulla perché non essendoci tensione non c'è nemmeno sollecitazione dei silent block, io ci ho provato ma non si sentiva nulla a mano, poi sono andato a fare un giro con la barra scollegata e sentivo come i coglii erano scomparsi, quindi trovato il colpevole
 
ma dei 3 punti che attaccano il braccetto superiore qual'è in teoria il più sollecitato e che provoca il rumore?
 
Top