braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

romeo58":dqq1cv5u ha detto:
Si potrebbe funzionare,solo forse una vite piu' lunga
No in realtà cristonando un po' si chiude anche con quella originale!!!
 
Se nessuno ha niente in contrario, porto la descrizione della mia personale modifica alla barra per attenuarne il tunk. Posto che magari nelle millemila discussioni, qualcuno l'avrà già fatto, nel caso potete cancellare-spostare-distruggere questo post. In attesa di cambiare i gommini della barra a casa e non avendo ora tempo di farlo, stamattina mi sono messo davanti al passaruote e con le gomme smontate, ho scrollato la maledetta: si muoveva lateralmente di un buon paio di cm. Ho semplicemente infilato nella barra (smontando le biellette lato barra) un generoso o-ring di gomma piuttosto dura e del diametro simile alla barra stessa. L'ho in pratica messo tra il supporto della barra e la rondella saldata sulla stessa barra, da entrambi i lati. Ora a mano la barra NON scorre più lateralmente e andando, il tunk si sente solo se gli avvallamenti della strada sono importanti e non per ogni sputo.
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

Ho una curiosità! Si deve forare anche la gomma in modo che il grasso arrivi sulla boccola metallica o il grasso serve solo alla gomma??


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Dico una fesseria: per tappare il grasso una spirale anticoncezionale da donna nn potrebbe andar bene? Dimensioni e capacità mi paiono adeguate. :scratch)
 
Ragazzi io ho trovato i braccetti nuovi gia modificati con l'ingrassatore dal ricambi 80 euro tutti e due... non sono buoni ??? qualcuno ha gia provato??
 
la marca che li commercializza già modificati se non sbaglio non è affatto buona, però aspetta qualche altro parere perché non ne sono sicuro..
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

Intuizione (forse) geniale! E fare più buchi alla gomma interna della boccola in modo che se ruota si trovi un altro foro da cui far passare il grasso!!!??????
 
io la boccio e ti spiego perchè:

1)non sarebbe facile da realizzare in quanto le boccole in gomma non girano liberamente all'interno della sede
2)facendo più fori lungo tutta la linea indeboliresti la boccole che durerebbe da natale a santo stefano
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

No no più fori nel metallo ovviamente no. Ma se si riuscisse a far ruotare la plastica...
 
il problema è proprio quello.. la boccola in gomma non ruota all'interno della sede, quindi è quasi impossibile praticare più fori..
bisognerebbe estrarre la boccola per forarla, ma una volta forata sarebbe impossibile reinserirla nel braccetto in quanto si spaccherebbe, e anche ipotizzando che si riuscisse a praticare più fori e rimetterla in sede non durerebbe niente in quanto troppo indebolita dai numerosi buchi.
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

E farne solo 4? Xó come ruota una volta montata si riuscirà ben a farla ruotare volutamente...
 
per me è inutile.. l'unica è smontarli quando iniziano a cigolare e ingrassarli con il grasso giusto.. i miei sono su da quasi due anni e il grasso ancora tiene.. io ho usato quello al litio in tubetto, ne ho messo a volontà e per un po dura.. già che c'ero ho messo gli ingrassatori, ma fortunatamente non ho ancora avuto bisogno di testarli..

comunque volendo la si fa girare si la boccola in qualche modo, ma io non farei comunque più buchi perchè per forza di cose si andrebbe a compromettere l'integrità della boccola.. secondo me si rischia di fare più danno che altro..

comunque se vuoi provare fallo e vedi come va..
 
se le testine sono buone, si smonta (cioè si estrae la boccola), si ingrassa, e si rimonta... non ci sono molte alternative valide.
 
se hanno alle spalle più di un paio d'anni di servizio, già che si tirano giù, io consiglio di cambiare direttamente i braccetti con dei trw visto che su siti come misterauto si trovano a 80 euro e spicci la coppia.. potrà sembrare uno spreco, però dopo un paio d'anni le boccole non saranno sicuramente come nuove, le testine anche se non hanno gioco potrebbero averlo a breve, quindi io sostituirei (infatti io li ho sostituiti entrambi anche se la testina "ballerina" era una sola).
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

Se ti quota anche am78 allora non ho più nulla da dire XD
comunque si appena avrò messo da parte un podi soldi li compro. Ma se poi uno reinserisce il perno dalla parte giusta non serve poi più tirare giù l ammortizzatore, no?
 
Top