braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

max91":b9ffjswt ha detto:
Ma se è in acciaio cos'ha di elastico???? Bisognerebbe forse metterne più di una altrimenti la gomma del silent si deforma e si sposta comunque.... O no?
quoto ..e poi si appoggerebbe o peggio si smaciulla sul perno facendo attrito :scratch)

max91":b9ffjswt ha detto:
°maCHo°":b9ffjswt ha detto:
io avrei una soluzione ..ma non ho voglia :asd)
Dicci dai!!!!!

è semplicemente un tappo ..riempito di grasso messo-incollato sulla corona esterna del silent (dove c'è la testa dado) cosi da evitare :uno che esca il grasso ...due che entri sabbia acqua sporco ecc che è quello che mangia grasso e fa attrito fra perno e silent

devo farvi un video o foto :nod) ma sono pigrotto

non previene certo i km-usura --ma almeno per un po niente gnek ...
 
am78_ud":1qtxu68w ha detto:
secondo me la spina alla prima botta seria si trancia...
Secondo me no,tende a ruotare se impasta polvere e grasso e grippa con la gomma,non è la soluzione definitiva, ma da' una mano
 
romeo58":ov3lqxdo ha detto:
am78_ud":ov3lqxdo ha detto:
secondo me la spina alla prima botta seria si trancia...
Secondo me no,tende a ruotare se impasta polvere e grasso e grippa con la gomma,non è la soluzione definitiva, ma da' una mano
ma fra alluminio e ferro perno c'è lo schiacciamento " ammo" del tassello-silent ..se mi metti una canula o quella roba li fissa :ka)

mmmm per me non funge romeo :)

allora tanto vale prendere ingrassatori con filetto piu lunghi che sprofondano anche nella gomma .

cmq il problema non è li ...state cercando una soluzione ad una soluzione che non funge tanto (ingrassatori )
 
°maCHo°":12npthz3 ha detto:
romeo58":12npthz3 ha detto:
am78_ud":12npthz3 ha detto:
secondo me la spina alla prima botta seria si trancia...
Secondo me no,tende a ruotare se impasta polvere e grasso e grippa con la gomma,non è la soluzione definitiva, ma da' una mano
ma fra alluminio e ferro perno c'è lo schiacciamento " ammo" del tassello-silent ..se mi metti una canula o quella roba li fissa :ka)

mmmm per me non funge romeo :)

allora tanto vale prendere ingrassatori con filetto piu lunghi che sprofondano anche nella gomma .

cmq il problema non è li ...state cercando una soluzione ad una soluzione che non funge tanto (ingrassatori )
OK la soluzione definitiva è semplice per chi lo sa' fare,si tolgono i silent e nel foro dove va' il silent si fa' con la fresa un piccolo scavo in corrispondenza del foro di ingrassaggio,dimodoche se gira il silent il grasso arriva lo stesso,è inutile tappare,senza aria si muore,il grasso da qualche parte deve uscire,alla fine tutto questo lavoro conviene?se si allenta la testina va' cambiato tutto
 
romeo58":aem3g356 ha detto:
OK la soluzione definitiva è semplice per chi lo sa' fare,si tolgono i silent e nel foro dove va' il silent si fa' con la fresa un piccolo scavo in corrispondenza del foro di ingrassaggio,dimodoche se gira il silent il grasso arriva lo stesso
sulla gomma dici fresare un canale ? ..... mmm la vedo dura ..si smaciulla o cmq indebolisce per me :scratch)

romeo58":aem3g356 ha detto:
è inutile tappare,senza aria si muore

mmmmm :scratch) .farò foto poi si capisce meglio cosa voglio provare .

romeo58":aem3g356 ha detto:
se si allenta la testina va' cambiato tutto
questo si . anche i silent dopo un po di km ballano sui perni e c'è poco da fare ... :spin)
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

Dai macho facci qualche foto della tua idea, anche se da quel che ho capito vorresti creare una capsula di grasso attorno al silent e secondo me il problema è buttare grasso all'interno per prevenire l'usura e il consumo del grasso che c'è quando sono nuovi...
 
Macho all'interno del foro in corrispondenza al foro di ingrassaggio bisognerebbe creare questo
 

Allegati

  • IMG_0239.JPG
    87.3 KB · Visualizzazioni: 7,763
max91":2da65csa ha detto:
Dai macho facci qualche foto della tua idea, anche se da quel che ho capito vorresti creare una capsula di grasso attorno al silent e secondo me il problema è buttare grasso all'interno per prevenire l'usura e il consumo del grasso che c'è quando sono nuovi...
c'era già un disegnino qui dentro ...dovrei trovarlo :cry: :asd)
cmq volevo farlo bene anche per provare poi .

ormai le ho provate tutte :asd)

@ il grasso si usura perchè vi entra sabbia acqua sporco ed poi esce da qui (parte gialla )



la mia idea è di riempire un coperchietto convesso chiuso di gomma di grasso e poi incollarlo alla fine del montaggio sulla circonferenza silent ..

questo impedisce allo sporco di entrare e mangiare il grasso e al grasso messo da nuovo di uscire
il succo è questo :matto)
 

Allegati

  • Senza-titolo-1.png
    108.4 KB · Visualizzazioni: 338
romeo58":3ob45epl ha detto:
Macho all'interno del foro in corrispondenza al foro di ingrassaggio bisognerebbe creare questo
si capito il come ma non il dove :) ..se lu la gomma o sull'alluminio


posso provarci cmq (forse :asd) ) ..ne ho in giro un paio ....
 
romeo58":2ltj94fa ha detto:
Macho all'interno del foro in corrispondenza al foro di ingrassaggio bisognerebbe creare questo
mmmmmmmmm e tu dici che se il foro sulla gomma ruota il grasso segue quel percorso fino a quando trova il buco??? secondo me si indurisce e si grippa prima.....
 
°maCHo°":3o760cxz ha detto:
romeo58":3o760cxz ha detto:
Macho all'interno del foro in corrispondenza al foro di ingrassaggio bisognerebbe creare questo
si capito il come ma non il dove :) ..se lu la gomma o sull'alluminio


posso provarci cmq (forse :asd) ) ..ne ho in giro un paio ....
Dentro il foro della leva,in meccanica si chiama ragno di lubrificazione
 
max91":3oogm702 ha detto:
romeo58":3oogm702 ha detto:
Macho all'interno del foro in corrispondenza al foro di ingrassaggio bisognerebbe creare questo
mmmmmmmmm e tu dici che se il foro sulla gomma ruota il grasso segue quel percorso fino a quando trova il buco??? secondo me si indurisce e si grippa prima.....
no su quello ha ragione :nod) --ma il problema è crare il canale che regga
 
Si crea con il tornio,è una cosa lunga,ma si puo' fare,è fattibile anche con la fresa,e con il bareno....
 
romeo58":lgxuyg15 ha detto:
°maCHo°":lgxuyg15 ha detto:
romeo58":lgxuyg15 ha detto:
Macho all'interno del foro in corrispondenza al foro di ingrassaggio bisognerebbe creare questo
si capito il come ma non il dove :) ..se lu la gomma o sull'alluminio


posso provarci cmq (forse :asd) ) ..ne ho in giro un paio ....
Dentro il foro della leva,in meccanica si chiama ragno di lubrificazione
nell'alluminio quindi . si si buona idea ..cosi se ruota il silent e si disallineano i fori c'è il canale ragnetto :asd) :spin)

potremmo farne uno spaziale ! ingrassatori ,ragno , colla , spina, tapppi :asd) e se cigola ancora lo fondo e lo bevo :yep) :yep) :asd)
 
romeo58":2rlfnxdj ha detto:
Si crea con il tornio,è una cosa lunga,ma si puo' fare,è fattibile anche con la fresa,e con il bareno....
una volta pensavamo anche a dei cuscinetti a rulli da mettere dentro buco perno e vite .ruota il perno su vite insomma al posto di stare femi .

però troppo piccolo il buco :cry:
 
°maCHo°":1oylwegv ha detto:
nell'alluminio quindi . si si buona idea ..cosi se ruota il silent e si disallineano i fori c'è il canale ragnetto :asd) :spin)

potremmo farne uno spaziale ! ingrassatori ,ragno , colla , spina, tapppi :asd) e se cigola ancora lo fondo e lo bevo :yep) :yep) :asd)
Hahahahahahahahah :lol2) salute!! :ubriachi)
Il problema è trovare qualcuno che lo faccia.... nn tutti sono fortunati e hanno il tornio :specchio)
 
La butto la'.....bisognerebbe provare con il dremel,senza silent il foro è bello grosso,si dovrebbe riuscire a infilare una moletta,guarda questa:
 

Allegati

  • IMG_0240.JPG
    90.3 KB · Visualizzazioni: 7,754
romeo58":1gyr9vbi ha detto:
La butto la'.....bisognerebbe provare con il dremel,senza silent il foro è bello grosso,si dovrebbe riuscire a infilare una moletta,guarda questa:
esatto e usare la punta mandrino trapano come distanziale mentre ruoti ...si si fattibilissimo :spin)
 
Top