braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

romeo58":r4kao3jy ha detto:
Questa ha un diametro di 24 mm
ci infiliamo un cilindretto (giallo) e fa da distanziale :elio)

in rosso è la profondità utile
 

Allegati

  • Senza-titolo-1.png
    127.4 KB · Visualizzazioni: 351
basta poco il ragno se l'ingrassatore è di filetto 6 ma basta 6mm,li trovi anche da 5 ma,se funziona mettiamo il copyright sopra e strappamo le tessere AVC e ci devono chiamare Signor..... :X) :X) :clap) :clap) :elio) :elio)
 
°maCHo°":exo8mteg ha detto:
max91":exo8mteg ha detto:
Ma se è in acciaio cos'ha di elastico???? Bisognerebbe forse metterne più di una altrimenti la gomma del silent si deforma e si sposta comunque.... O no?
quoto ..e poi si appoggerebbe o peggio si smaciulla sul perno facendo attrito :scratch)

max91":exo8mteg ha detto:
°maCHo°":exo8mteg ha detto:
io avrei una soluzione ..ma non ho voglia :asd)
Dicci dai!!!!!

è semplicemente un tappo ..riempito di grasso messo-incollato sulla corona esterna del silent (dove c'è la testa dado) cosi da evitare :uno che esca il grasso ...due che entri sabbia acqua sporco ecc che è quello che mangia grasso e fa attrito fra perno e silent

devo farvi un video o foto :nod) ma sono pigrotto

non previene certo i km-usura --ma almeno per un po niente gnek ...

stessa cosa che volevo provare io. la tua idea è ottima con i braccetti nuovi. io, avendo i braccetti vecchi, volevo mettere dei tappi con un mini forellino nella parte superiore, il forellino servirebbe per inserire un qualche lubrificante liquido, liquido perchè non potendo uscire dal tappo sarà costretto a rientrare tra perno e boccola.

potrebbe funzionare per un po, quando non funziona più si ricarica il tappo :nod)
 
stessa cosa che volevo provare io. la tua idea è ottima con i braccetti nuovi. io, avendo i braccetti vecchi, volevo mettere dei tappi con un mini forellino nella parte superiore, il forellino servirebbe per inserire un qualche lubrificante liquido, liquido perchè non potendo uscire dal tappo sarà costretto a rientrare tra perno e boccola.

potrebbe funzionare :nod)[/quote]
Il liquido,lo dice la parola stessa è liquido e va' via,ci vuole un goccio di grasso,dal foro entra comunque polvere, acqua,sabbia,ecc ecc
 
romeo58":1ikvdi4j ha detto:
basta poco il ragno se l'ingrassatore è di filetto 6 ma basta 6mm,li trovi anche da 5 ma,se funziona mettiamo il copyright sopra e strappamo le tessere AVC e ci devono chiamare Signor..... :X) :X) :clap) :clap) :elio) :elio)
poi ci tocca farli a tutti :asd) :asd) :asd)
 
Dietro lauto compenso.... che so'.... una cassa di birra....un presente ogni tanto :asd) :asd)
 
rdieci":fv0v13hg ha detto:
stessa cosa che volevo provare io. la tua idea è ottima con i braccetti nuovi. io, avendo i braccetti vecchi, volevo mettere dei tappi con un mini forellino nella parte superiore, il forellino servirebbe per inserire un qualche lubrificante liquido, liquido perchè non potendo uscire dal tappo sarà costretto a rientrare tra perno e boccola.

potrebbe funzionare per un po, quando non funziona più si ricarica il tappo :nod)
si anch'io userei un grasso +' liquido :spin) :spin)

cmq l'importante e non fargli entrare schifo . io volevo incellophanarli da fuori i brac :lol:
 
Ah beh si al dremel non avevo pensato!!! Mi avete fatto venir voglia di comprare due braccetti nuovi e silenziare il concerto che si sente appena comincia il freddo e il secco....
Quale marca mi consigliate??
 
romeo58":2zazoy9u ha detto:
rdieci":2zazoy9u ha detto:
stessa cosa che volevo provare io. la tua idea è ottima con i braccetti nuovi. io, avendo i braccetti vecchi, volevo mettere dei tappi con un mini forellino nella parte superiore, il forellino servirebbe per inserire un qualche lubrificante liquido, liquido perchè non potendo uscire dal tappo sarà costretto a rientrare tra perno e boccola.

potrebbe funzionare :nod)
Il liquido,lo dice la parola stessa è liquido e va' via,ci vuole un goccio di grasso,dal foro entra comunque polvere, acqua,sabbia,ecc ecc

ovvio che va via, ma andrebbe via esattamente da dove io voglio che vada via, la sua unica funzione è quella di far tacere un po i gnek gnek.

il forellino lo si potrebbe anche tappare una volta riempito il tappino

°maCHo°":2zazoy9u ha detto:
si anch'io userei un grasso +' liquido :spin) :spin)

cmq l'importante e non fargli entrare schifo . io volevo incellophanarli da fuori i brac :lol:

che cosa usare ancora non lo so, per la verità non so neppure cosa usare come tappi.... il problema ad usare qualcosa di poco liquido è che possiamo esser certi che riesca a penetrare nella boccola? pensavo a wd40 e similari solo per il forte potere penetrante... ma quale sia il prodotto più idoneo non saprei :scratch)
 
30 secondi....mezzo minuto.... Tanto il tempo per smontare il perno della testina del braccetto con l'apposito estrattore fattomi prestare... Ma vaffanculo va: a me stesso per non aver utilizzato da subito l'attrezzatura idonea... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
 
ottovalvole":1pw2zsnd ha detto:
30 secondi....mezzo minuto.... Tanto il tempo per smontare il perno della testina del braccetto con l'apposito estrattore fattomi prestare... Ma vaffanculo va: a me stesso per non aver utilizzato da subito l'attrezzatura idonea... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:D :D :D
che ti avevo detto?
per 30 euro compratelo, sta sempre bene.
risparmi tante bestemmie
 
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) No, non risparmiavo le bestemmie perchè la cosa non è finita: posto che il braccetto era da cambiare perchè aveva preso un pò di lasco e la testina aveva perso tutto il grasso essendosi rotta la cuffietta, ora mi ritrovo col tunk della stabilizzatrice: l'avevo presa in mano, durante il lavoro precedente, e scrollandola, batteva ferro con ferro. Andando con l'auto, sento i colpetti sotto al tappetino e sui pedali. Purtroppo questa la dovrò far cambiare, troppo sbattimento farsela a casa, anche se mi girano le palle farla per la seconda volta a 227.000 km. La cosa che non capisco è che guardando con una pila i silent block, sembra che siano lì a loro posto e non capisco dove batta... :wall) :wall) :wall)
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

Scorre lateralmente..... La stro**a!! Io ho risolto tagliando in due i gommini vecchi e mettendone metà di spessore sopra quelli nuovi... C'è una discussione da qualche parte che ne parla. È inutile cambiare tutta la barra a meno che non sia deformata
 
max91":wp7nirq9 ha detto:
Scorre lateralmente..... La stro**a!! Io ho risolto tagliando in due i gommini vecchi e mettendone metà di spessore sopra quelli nuovi... C'è una discussione da qualche parte che ne parla. È inutile cambiare tutta la barra a meno che non sia deformata


:scratch) ma intendi che hai cambiato i gommini con dei gommini nuovi?
sinceramente questo post non è per niente chiaro.. soprattutto questa parte:
"mettendone metà di spessore sopra quelli nuovi"

io sinceramente, con tutta la buona volontà del mondo, non riesco a capire cosa intendi.. :ka) se fossi così gentile da spiegare bene magari potrebbe essere d'auto a qualcuno..
 
Re: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gn

È un po' off-topic, spero che nessuno mi bastoni, comunque:

Apri le ganasce che tengono i gommini, togli quelli vecchi, metti quelli nuovi, tagli a metà quelli vecchi (facendo un altro taglio parallelo a quello che già c'è, dalla parte opposta) e metti una delle metà che hai ottenuto tra la ganascia e il gommino nuovo.

Il panino diventa: ganascia-metà gommino vecchio-gommino nuovo-barra stabilizzatrice.

In questo modo da barra è tenuta più saldamente e tende meno a scivolare orizzontalmente e a battere sulle strutture circostanti causando il toc-toc caratteristico.

Non l'ho inventata io questa soluzione, l'aveva proposta qualcun altro in qualche altro topic!!!
 
max91":3bga6z8s ha detto:
È un po' off-topic, spero che nessuno mi bastoni, comunque:

Apri le ganasce che tengono i gommini, togli quelli vecchi, metti quelli nuovi, tagli a metà quelli vecchi (facendo un altro taglio parallelo a quello che già c'è, dalla parte opposta) e metti una delle metà che hai ottenuto tra la ganascia e il gommino nuovo.

Il panino diventa: ganascia-metà gommino vecchio-gommino nuovo-barra stabilizzatrice.

In questo modo da barra è tenuta più saldamente e tende meno a scivolare orizzontalmente e a battere sulle strutture circostanti causando il toc-toc caratteristico.

Non l'ho inventata io questa soluzione, l'aveva proposta qualcun altro in qualche altro topic!!!

ah, ok.. capito.. :spin)
 
Top