°
°maCHo°
Guest
ci infiliamo un cilindretto (giallo) e fa da distanziale :elio)romeo58":r4kao3jy ha detto:Questa ha un diametro di 24 mm
in rosso è la profondità utile
ci infiliamo un cilindretto (giallo) e fa da distanziale :elio)romeo58":r4kao3jy ha detto:Questa ha un diametro di 24 mm
°maCHo°":exo8mteg ha detto:quoto ..e poi si appoggerebbe o peggio si smaciulla sul perno facendo attrito :scratch)max91":exo8mteg ha detto:Ma se è in acciaio cos'ha di elastico???? Bisognerebbe forse metterne più di una altrimenti la gomma del silent si deforma e si sposta comunque.... O no?
max91":exo8mteg ha detto:Dicci dai!!!!!°maCHo°":exo8mteg ha detto:io avrei una soluzione ..ma non ho voglia :asd)
è semplicemente un tappo ..riempito di grasso messo-incollato sulla corona esterna del silent (dove c'è la testa dado) cosi da evitare :uno che esca il grasso ...due che entri sabbia acqua sporco ecc che è quello che mangia grasso e fa attrito fra perno e silent
devo farvi un video o foto :nod) ma sono pigrotto
non previene certo i km-usura --ma almeno per un po niente gnek ...
poi ci tocca farli a tutti :asd) :asd) :asd)romeo58":1ikvdi4j ha detto:basta poco il ragno se l'ingrassatore è di filetto 6 ma basta 6mm,li trovi anche da 5 ma,se funziona mettiamo il copyright sopra e strappamo le tessere AVC e ci devono chiamare Signor..... :X) :X) :clap) :clap) :elio) :elio)
si anch'io userei un grasso +' liquido :spin) :spin)rdieci":fv0v13hg ha detto:stessa cosa che volevo provare io. la tua idea è ottima con i braccetti nuovi. io, avendo i braccetti vecchi, volevo mettere dei tappi con un mini forellino nella parte superiore, il forellino servirebbe per inserire un qualche lubrificante liquido, liquido perchè non potendo uscire dal tappo sarà costretto a rientrare tra perno e boccola.
potrebbe funzionare per un po, quando non funziona più si ricarica il tappo :nod)
approvo :asd)romeo58":27yxt1gy ha detto:Dietro lauto compenso.... che so'.... una cassa di birra....un presente ogni tanto :asd) :asd)
romeo58":2zazoy9u ha detto:Il liquido,lo dice la parola stessa è liquido e va' via,ci vuole un goccio di grasso,dal foro entra comunque polvere, acqua,sabbia,ecc eccrdieci":2zazoy9u ha detto:stessa cosa che volevo provare io. la tua idea è ottima con i braccetti nuovi. io, avendo i braccetti vecchi, volevo mettere dei tappi con un mini forellino nella parte superiore, il forellino servirebbe per inserire un qualche lubrificante liquido, liquido perchè non potendo uscire dal tappo sarà costretto a rientrare tra perno e boccola.
potrebbe funzionare :nod)
°maCHo°":2zazoy9u ha detto:si anch'io userei un grasso +' liquido :spin) :spin)
cmq l'importante e non fargli entrare schifo . io volevo incellophanarli da fuori i brac :lol:
ottovalvole":1pw2zsnd ha detto:30 secondi....mezzo minuto.... Tanto il tempo per smontare il perno della testina del braccetto con l'apposito estrattore fattomi prestare... Ma vaffanculo va: a me stesso per non aver utilizzato da subito l'attrezzatura idonea... :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
max91":wp7nirq9 ha detto:Scorre lateralmente..... La stro**a!! Io ho risolto tagliando in due i gommini vecchi e mettendone metà di spessore sopra quelli nuovi... C'è una discussione da qualche parte che ne parla. È inutile cambiare tutta la barra a meno che non sia deformata
max91":3bga6z8s ha detto:È un po' off-topic, spero che nessuno mi bastoni, comunque:
Apri le ganasce che tengono i gommini, togli quelli vecchi, metti quelli nuovi, tagli a metà quelli vecchi (facendo un altro taglio parallelo a quello che già c'è, dalla parte opposta) e metti una delle metà che hai ottenuto tra la ganascia e il gommino nuovo.
Il panino diventa: ganascia-metà gommino vecchio-gommino nuovo-barra stabilizzatrice.
In questo modo da barra è tenuta più saldamente e tende meno a scivolare orizzontalmente e a battere sulle strutture circostanti causando il toc-toc caratteristico.
Non l'ho inventata io questa soluzione, l'aveva proposta qualcun altro in qualche altro topic!!!