braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Ludutrus":3ty12zkg ha detto:
niente pressa, basta una barra filettatata da 12mm (mi pare), rondelle e dadi del 17
Ingegnoso!!! Complimenti!!

Si si è meglio cambiarli, costo relativamente economico a parte, almeno non rischio di dover lasciare la macchina smontata perchè non faccio in tempo a finire il lavoro! prima modifico quelli nuovi poi smonto e rimonto!!
 
max91":2ez634l2 ha detto:
autoren":2ez634l2 ha detto:
si fà benissimo senza ponte :nod)
Bene bene! però mi compro un bel crikko!!! Qualche consiglio online?
puoi anche farlo col crick dell'auto, ma procurati assolutamente un cavalletto, indispensabile per garantire la sicurezza

è vero si fa benissimo senza ponte, ma devi esser un minimo pratico, non azzardare il lavoro se non hai esperienza
 
I cavalletti li ho! 2 e li uso per il tagliando. Pratico.... no perchè non l'ho mai fatto ma mi piace fare questi lavoretti. Ho sostituito i gommini della stabilizzatrice insieme al meccanico xò(nel senso che nessuno dei due lo aveva mai fatto e siamo riusciti a non fare troppi danni a parte rimontare la barra al contrario e quindi aver bucato le cuffie dei tiranti dello sterzo, niente di grave cmq, tutta esperienza XD)! Cmq dalla guida non sembra troppo complicato! Il crk voglio comprarlo perchè tra tagliandi e lavoretti vari mi sono un po rotto di stare a girare 2 ore con quello di serie! Ho visto che al brico con 30€ si compra!
 
i crik da hobbistica sono più o meno tutti uguali,và bene anche quello del brico
 
si, ma devi prendere quello a carrello, quello a bottiglia non entra sotto la nostra auto. il prezzo differisce di poco
 
Ciao ragazzi, siccome il gnek gnek è tornato ora col freddo, volevo chiedervi se posso far ingrassare le boccole senza cambiare per l'ennesima volta i braccetti :mad2)

Pensate che quando lavo la macchina i rumoretti spariscono :boxe)
 
si che puoi, però per farlo vanno comunque smontati..
già che ci sei quando li smonti fai fare la modifica mettendo gli ingrassatori, così la prossima volta che si ripresenta il rumore puoi sparare dentro un po di grasso senza dover rismontare tutto..
 
autoren":3j98pld4 ha detto:
:nod) ingrassa per bene

Grazie per la risposta :)

Lo faccio fare in alfa che non saprei dove mettere le mani :D che dici quanto mi sparano ? :D

Ad agosto feci il cambio ammo e con l'occasione feci controllare tutto l'avantreno (antirollio braccetti ecc ecc, ed era tutto ok), la 147 è del 2003 e 100200 Km. Ho anche una Q2 del 2008 , quella non ha mai fatto un rumore !!
 
elvis":95d1y8h3 ha detto:
si che puoi, però per farlo vanno comunque smontati..
già che ci sei quando li smonti fai fare la modifica mettendo gli ingrassatori, così la prossima volta che si ripresenta il rumore puoi sparare dentro un po di grasso senza dover rismontare tutto..

ne parlo al capo officina :)

ma da un meccanico generico di fiducia posso farlo fare ? chiede sicuramente meno :D

grazie per i consigli, buona serata ragazzi ;)
 
kyrandia":3kyvc6ne ha detto:
autoren":3kyvc6ne ha detto:
:nod) ingrassa per bene

Grazie per la risposta :)

Lo faccio fare in alfa che non saprei dove mettere le mani :D che dici quanto mi sparano ? :D

Ad agosto feci il cambio ammo e con l'occasione feci controllare tutto l'avantreno (antirollio braccetti ecc ecc, ed era tutto ok), la 147 è del 2003 e 100200 Km. Ho anche una Q2 del 2008 , quella non ha mai fatto un rumore !!
vai da un generico..in alfa ti diranno che bisogna cambiarli e via dicendo..già un con un generico sarà difficile
 
cercati un generico onesto, leggiti bene questa discussione in prima pagina così gli sai spiegare bene cosa deve fare..
è un lavoro eramente da poco ma ne vale la pena..
tra smontaggio, modifica e rimontaggio un prezzo onesto sarebbe 50, massimo 60 euro..
calcola che in un ora e mezza massimo 2 ce la si fa..
 
il mio ha guardato strano e incuriosito i miei ingrassatori in occasione del tagliando :asd)
però si è complimentato per l'idea
 
ma come lud. :sgrat) . smonti braccetti, modifichi, fai di tutto di più sulla tua nasona e non ti fai il tagliando home made?? :?:
 
dipende da quando capita il momento del tagliando, se è durante la mia stagione lavorativa col cavolo che se ho 2 ore libere con la luce le dedico a fare un tagliando :ciao)
a quel punto preferisco pagare, e comunque tra tutte le cose che mi piace fare reputo il tagliando una discreta palla :D
 
beh, dai.. per fare un taglindo ci vuole mezz'ora scarsa..
mentre scarichi l'olio cambi i filtri, poi rimetti il tappo e metti i 4,5 l di olio nel motore.. rabboccatina al liquido refrigerante e alla vaschetta dell'aqua per i tergi e via..
poi, ovvio se hai chi ti fa questi lavori per 10 euro ci può stare, ma se ti chiedono 30/40 euro per fartelo vale la pena di farsi venire la voglia.. ;)
 
per procurarmi i prodotti per il tagliando spendo attorno 100euro, per farmelo fare il doppio (manodopera più ricarico dei componenti) ma come detto in certi casi preferisco fare così, anche il meccanico dovrà lavorare no? :asd)
 
Top