braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

Questa è una foto del gommino presa sul sito birth e pare proprio uguale

Uploaded with ImageShack.us

c'è anche lo stemma gruppo fiat!

P.S. anche se pienamente OT ho visto che ci sono gommini di due misure 22mm e 21.5mm
ma non mi ricordo come mai! la nostra non ha le antirollio da 22mm?
 
mi pare strano che quelle siano le boccole che ti vende la birth, per il semplice fatto che la birth (come la bosch la trw o chiunque) il marchio fiat non lo possono usare sui propri prodotti venduti aftermarket
 
Boh non so che dire l'immagine l'ho presa dal loro sito e si vede anche la sovraimpressione del marchio birth! :ka)
 
Re: R: braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek

Riuppo la discussione.. So che qualcuno l'ha già detto.. Ho pensato di far fare una mini scalanatura circolare con il tornio sulla boccola di metallo in corrispondenza del foro sulla gomma, in modo che il grasso iniettato penetri anche dalla parte opposta e col movimento si distribuisca meglio. Secondo voi che profondità dovrebbe avere per un risultato ottimale senza intaccare la struttura della boccola?
Cmq in questi giorni di freddo la macchina cigola tutta, altro che braccetti superiori. Mi sembra che cigolino addirittura quelli inferiori e gli ammortizzatori..




mi1s
 
i gommini hanno delle "crocette" in modo da contenere grasso..penso sia inutile la scanalatura :scratch)
 
secondo me la scalanatura potrebbe avere un suo perché
lo spessore del perno è sufficiente da non doversi preoccupare della sua integrità, secondo me un solco da 1-1,5mm è sufficiente
però solo in orizzontale, non farli in diagonale che andrebbe a grattare la boccola
 
Ludutrus":rajqkzhh ha detto:
secondo me la scalanatura potrebbe avere un suo perché
lo spessore del perno è sufficiente da non doversi preoccupare della sua integrità, secondo me un solco da 1-1,5mm è sufficiente
però solo in orizzontale, non farli in diagonale che andrebbe a grattare la boccola

sì, chiaramente una scanalatura circolare da punto a punto, larga un paio di mm e profonda 1mm.
Sarebbe comunque un palliativo, eh. Ripeto che con le temperature sotto zero di questo periodo, la macchina fa un concerto di una filarmonica, sicuramente anche i silent block degli inferiori cigolano :asd) Ormai ho l'autoradio fissa a palla
 
a me invece cigolii zero quest'auto. sento solo sbattere qualcosa a destra sulle sconnessioni, colpa della boccola forcella che si sta sfilando. a breve cambio entrambi i braccetti inferiori
 
Ludutrus":24dukghf ha detto:
a me invece cigolii zero quest'auto. sento solo sbattere qualcosa a destra sulle sconnessioni, colpa della boccola forcella che si sta sfilando. a breve cambio entrambi i braccetti inferiori
identico problema ,individuato proprio li :spin)
 
Beati voi :mecry)
La mia invece è un inferno con questo gelo.
Invece quando piove e con clima caldo-umido in genere c' è silenzio assoluto, incredibile.
 
comunque il 90% dei cigolii vengono dai braccetti superiori, una volta sistemati quelli con ingrassatura e magari come abbiamo fatto noi con ingrassatori è veramente un sollievo
 
scusate ragazzi ma questi sono i gommini all'interno del braccetto (lato ammortizzatore)? Si possono sostituire solo questi anzichè tutto il braccetto... dovrebbero essere quelli che si usurano.... no?! (+ ingrassatori ovvvvvvviamente)
 
si si può ma i gommini che trovi da soli come ricambio non hanno le stesse caratteristiche di quelli che vengono montati dal produttore del braccetto.
quindi il comportamento dell'auto peggiora.
e tieni conto che per cambiare i gommini devi cmq tirare giù il braccetto, poi serve la pressa idraulica...
e poi magari dopo pochi km ti parte anche la testina... non ne vale la pena secondo me.
 
am78_ud":39dc2hfz ha detto:
si si può ma i gommini che trovi da soli come ricambio non hanno le stesse caratteristiche di quelli che vengono montati dal produttore del braccetto.
quindi il comportamento dell'auto peggiora.
e tieni conto che per cambiare i gommini devi cmq tirare giù il braccetto, poi serve la pressa idraulica...
e poi magari dopo pochi km ti parte anche la testina... non ne vale la pena secondo me.

quoto tutto..

su mister auto la coppia di braccetti si trova a circa 80 euro spedizione compresa (marca trw come quelli di primo equipaggiamento), una volta che smonti conviene cambiarli visto il costo accettabile e visto che a breve potresti avere problemi alle testine..
 
am78_ud":k4lyx88x ha detto:
si si può ma i gommini che trovi da soli come ricambio non hanno le stesse caratteristiche di quelli che vengono montati dal produttore del braccetto.
quindi il comportamento dell'auto peggiora.
e tieni conto che per cambiare i gommini devi cmq tirare giù il braccetto, poi serve la pressa idraulica...
e poi magari dopo pochi km ti parte anche la testina... non ne vale la pena secondo me.
no la pressa non serve,si fà tranquillamente con una morsa
 
infatti come ti hanno detto cambia tutto..i problemi maggiori sono nelle testine..la gomma si secca e basta per quello fà rumore
 
Spero di farcela senza ponte... appena ho un po di soldi compro i braccetti e mi metto in cortile sfidando il freddo!! :dead)
 
am78_ud":25v2nvf5 ha detto:
e tieni conto che per cambiare i gommini devi cmq tirare giù il braccetto, poi serve la pressa idraulica...
niente pressa, basta una barra filettatata da 12mm (mi pare), rondelle e dadi del 17
img2286ah.jpg

img2319z.jpg



max91":25v2nvf5 ha detto:
Scusate, ho dimenticato il link: http://www.ebay.it/itm/116115-Supporto- ... 5340wt_906
Cmq per 2 siamo a 30€ quindi si, forse è meglio cambiare tutto!
volendo si trovano a meno
http://www.mister-auto.it/it/supporto-b ... -1721.html

tuttavia, se vuoi stare tranquillo e fare un lavoro definitivo, prenditi 2 braccetti nuovi trw, fai la modifica e poi li cambi
 
Top