braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

rdieci":20dca62b ha detto:
dici che il variare l'elasticità di un elemento tanto piccolo influisca così sul confort? a naso verrebbe da sostenere che la quantità di energia assorbibile dalle boccole (in relazione alle masse in gioco) è minuscola, forse impercettibile dall'uomo
un giorno le avrai usurate lasche ..quando le cambierai nuove ti sembrerà un'altra auto :nod) :nod) si sente si

Ludutrus":2a8azhiu ha detto:
°maCHo°":2a8azhiu ha detto:
bè però se metti dei cuscinetti a rullo (ipotetici visto che il buco è piccolo) all'interno dei perni ruoterebbero sulla vite ma manterrebbero l'elasticità fra perni e gomma , no ? :elio)
a questo macho avevo pensato anch'io :nod) si vede è una soluzione troppo costosa per dei componenti che di norma (147 a parte) non danno problemi
per questo ci siamo noi :D

M-jetnasona2":2t0a9cxh ha detto:
mi dispiace deluderti ma dubito che hai fatto un grande affare :scratch) era meglio spendere di più, almeno il triplo ma fare le cose a regola d'arte perchè spesso in questi lavori la monodopera influisce più del pezzo ;)
Il prezzo si riferisce solo ai ricambi Mapco... Speriamo vadano bene, li ho ordinati dalla Germania e devono arrivare, vi terró aggiornati. :drive)

°maCHo°":1py9clc4 ha detto:
Ludutrus":1py9clc4 ha detto:
°maCHo°":1py9clc4 ha detto:
bè però se metti dei cuscinetti a rullo (ipotetici visto che il buco è piccolo) all'interno dei perni ruoterebbero sulla vite ma manterrebbero l'elasticità fra perni e gomma , no ? :elio)
a questo macho avevo pensato anch'io :nod) si vede è una soluzione troppo costosa per dei componenti che di norma (147 a parte) non danno problemi
per questo ci siamo noi :D

ecco bravi, datevi da fare che poi io beneficerò dei frutti del vostro sudore

:asd) :asd) :asd) :asd)

rdieci":3u8im4yn ha detto:
dici che il variare l'elasticità di un elemento tanto piccolo influisca così sul confort? a naso verrebbe da sostenere che la quantità di energia assorbibile dalle boccole (in relazione alle masse in gioco) è minuscola, forse impercettibile dall'uomo
e invece cambierebbe in modo percettibile, stanne certo
aldilà del confort, una boccola elastica si deforma per tornare allo stato originale, in un sistema rigido magari invece ti si piega il supporto dove è ancorato il braccetto, oppure alla lunga si frattura la vite, se qualcosa prende un minimo di gioco giorno dopo giorno la situazione precipita e :ciao)

rdieci":2xdwlbot ha detto:

tanto lo fa lud :sadomaso) :asd) :asd) io via mail lo sostengo e incasso i guadagni modifica :D :love)

pensavo che l'unica sollecitazione che subissero fosse quella della rotazione del perno internamente

°maCHo°":1e6mj1jz ha detto:
rdieci":1e6mj1jz ha detto:

tanto lo fa lud :sadomaso) :asd) :asd) io via mail lo sostengo e incasso i guadagni modifica :D :love)

ricordati delle royalty per l'idea iniziale, quelle son mie

boxer17":1czjk6n9 ha detto:
:asd) "il lavoro delle boccole", su asciutto e bagnato, cambia.
Volevo esser breve...ho segato troppo :asd)
capito, era un pezzo della trasmissione su nuvolari
:scratch) no forse non era quello, comunque lo vidi anch'io lo ricerco e se lo trovo lo posto

era uno di quelli. ma trovo solo i 3 canonici sulla 159 tbi.
ce n'era uno solo con la parte relativa al differente "lavoro" delle boccole.

boxer17":rqa7kcpn ha detto:
era uno di quelli. ma trovo solo i 3 canonici sulla 159 tbi.
ce n'era uno solo con la parte relativa al differente "lavoro" delle boccole.
esatto, prima metteva l'auto sul ponte e faceva vedere bene sia la sospensione anteriore che quella posteriore descrivendola, poi dimostrava il suo comportamento e variazioni angoli facendo lo slalom su asfalto asciutto e poi su marmo bagnato (per simulare il ghiaccio)
nel video della 159 tbi c'è solo uno spezzone di quel servizio, quando mostra la sospensione anteriore

in rete quello di cui parliamo noi a quanto pare non si trova :ka)

Allora..
ho smontato il gommino dalla barra originale e.....
niente non ho trovato nulla!
innanzitutto vi spiego come l'ho tolto :
inizialmente ho forato il rivetto con una punta da 10 sarebbe servita da 11 o più in quanto il foro è da 12 ma avevo solo quello,
poi ho iniziato a segare (come hanno fatto già altri utenti) lungo la congiunzione dei due gusci di metallo
solo che mangiavo troppo materiale e non mi andava,
allora ho preso uno scalpello con punta a taglio l'ho puntato sull'intacco che ho creato con il seghetto, una botta e via!
si è aperto!
ora la carrellata di immagini mi sembra di non aver dimenticato nessun lato:

Uploaded with ImageShack.us

l'unica cosa qui si nota in alto a sx un "3" a dx lo stemma fiat in fondo un triangolo con una cornice interna che pare formare una V di cosa si tratterà?

dicdic":36k4fag2 ha detto:
l'unica cosa qui si nota in alto a sx un "3" a dx lo stemma fiat in fondo un triangolo con una cornice interna che pare formare una V di cosa si tratterà?
probabilmente sono le sigle del polimero
tipo termoplastica
roba simile
simboli.jpg

e la data