braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

boxer17":uk8rhm5j ha detto:
Sei diventato allergico? :asd)
:fluffle)
figurati :asd) solo che sembra detto a fagiolo
 
autoren":2qj1lhtx ha detto:
maglio non parlare di ingenieri...è un foro piccolo eh..non cede nulla di materiale c'è nè parecchio.Poi visto che lo fà anche la vema :ka)
ricordate la differenza di peso che riscontrai tra il braccetto trw e quello vema?? e ci si preoccupa di un forellino? :asd)
 
boxer17":2g3z2126 ha detto:
vada come vada, ormai non è più roba per noi.
Ma alla fine metti il grasso normale..che si usa sui mezzi?
ho usato un grasso color argento,roba da escavatori ecc..avevo quello in casa :D non ricordo la composizione
 
mica hai preso una cartuccia di silicone? :crepap) (è serata...)

argento no, non l'ho mai visto. Blu, verde, rossiccio, nero e senape/giallo schifo si.
Avevo anche chiesto una volta per il caterpillar...anche loro vendono quello che hanno in giro (tanto per cambiare).
 
forse è per quello che non fanno rumore :asd) è proprio argento comunque,10 euro a cartuccia
 
Allora ho controllato al volo e questo è ciò che ho trovato


Uploaded with ImageShack.us
c'è impresso 11 03 la data di produzione immagino

qui invece inconfodibile lo stemma gruppo fiat a destra e a sinistra dovrebbe essere la data di costruzione ma non la decifro


Uploaded with ImageShack.us

non c'è altro esternamente
 
forse il marchio c'è sul lato che che poggia sul supporto e non si vede, comunque andate tranquilli che non è birth ;)
al massimo se ci sarà un marchio sarà boge
 
Io l'ho specificato.. "La sparo là" :hail) Dovendo sostituire tutto il gruppo sospensione anteriore ho ordinato i pezzi della Mapco.. braccetti superiori e inferiori più biellette, 109 euro, ed in più 4 ammortizzatori b4. Secondo voi come qualità son buoni o mi ritrovo coll'avantreno a terra un isolato dopo l'officina?
 
Vincespeed":1b3qi3h8 ha detto:
Io l'ho specificato.. "La sparo là" :hail) Dovendo sostituire tutto il gruppo sospensione anteriore ho ordinato i pezzi della Mapco.. braccetti superiori e inferiori più biellette, 109 euro, ed in più 4 ammortizzatori b4. Secondo voi come qualità son buoni o mi ritrovo coll'avantreno a terra un isolato dopo l'officina?
mi dispiace deluderti ma dubito che hai fatto un grande affare :scratch) era meglio spendere di più, almeno il triplo ma fare le cose a regola d'arte perchè spesso in questi lavori la monodopera influisce più del pezzo ;)
 
domanda puramente teorica. chi si avventura a rispondere?

ipotizzando che al posto di tutti i silent block in giro per l'auto si potesserro mettere dei cuscinetti a sfera inox perfettamente dimensionati:

- si risolverebbero i problemi
- si risolverebbero i problemi, ma se ne creerebbero altri (quali?)
- non si risolverebbero i problemi e allo stesso tempo se ne creerebbero altri
- non cambierebbe nulla (non credo...)
 
non penso proprio che l'inox possa lavorare come la gomma originale :ka)
 
rdieci":2sym2c3n ha detto:
- si risolverebbero i problemi
- si risolverebbero i problemi, ma se ne creerebbero altri (quali?)
- non si risolverebbero i problemi e allo stesso tempo se ne creerebbero altri
- non cambierebbe nulla (non credo...)
si risolverebbero solo i problemi di rumorosità ma se ne creerebbero altri
ad esempio: alle sospensioni servono gli elementi elastici per garantire confort e affidabilità, delle boccole rigide o cuscinetti non assorbirebbero nulla rischiando quindi rotture
se qualcosa si rompe o lesiona ecco che non hai nemmeno più risolto i problemi di rumorosità
i progettisti lavorano e studiano le rigidezze delle boccole per ottenere variazioni degli angoli sotto carico volute

detto questo, il problema di rumorosità che affligge la nostra sospensione anteriore (imputabile maggiormente ai braccetti superiori) è caratteristica per l'appunto della nostra auto (non che altri modelli e di altre marche ne siano esenti, ma non a questa maniera)
per dire che il problema non è il tipo di sospensione basta fare l'esempio della 159 che non è afflitta dalle stesse problematiche
 
bè però se metti dei cuscinetti a rullo (ipotetici visto che il buco è piccolo) all'interno dei perni ruoterebbero sulla vite ma manterrebbero l'elasticità fra perni e gomma , no ? :elio)
 
°maCHo°":wj7h1kfw ha detto:
bè però se metti dei cuscinetti a rullo (ipotetici visto che il buco è piccolo) all'interno dei perni ruoterebbero sulla vite ma manterrebbero l'elasticità fra perni e gomma , no ? :elio)
a questo macho avevo pensato anch'io :nod) si vede è una soluzione troppo costosa per dei componenti che di norma (147 a parte) non danno problemi
 
dici che il variare l'elasticità di un elemento tanto piccolo influisca così sul confort? a naso verrebbe da sostenere che la quantità di energia assorbibile dalle boccole (in relazione alle masse in gioco) è minuscola, forse impercettibile dall'uomo
 
Top