braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

la barra anche se la inondi di grasso non è detto che tu riesca a penetrare bene nella boccola, quindi potrebbe benissimo esser sempre lei
 
autoren":2762f9ow ha detto:
ma il meccanico era affidabile?Gli ammortizzatori come sono messi?Braccetti inferiori?
l'avevo fatta controllare anche al gommista, dubito siano in 2 inaffidabili :asd) il gommista mi aveva accennato di un minimo gioco della barra ma nulla di preoccupante. Il problema a mio avviso non è di giochi ma di gomma, la temperatura fà la differenza. A 20 gradi nessun rumore, a 40 e a 0 un concerto. Il rumore percepito è proprio da sfregamento.
 
M-jetnasona2":1wwftjy4 ha detto:
autoren":1wwftjy4 ha detto:
ma il meccanico era affidabile?Gli ammortizzatori come sono messi?Braccetti inferiori?
l'avevo fatta controllare anche al gommista, dubito siano in 2 inaffidabili :asd) il gommista mi aveva accennato di un minimo gioco della barra ma nulla di preoccupante. Il problema a mio avviso non è di giochi ma di gomma, la temperatura fà la differenza. A 20 gradi nessun rumore, a 40 e a 0 un concerto. Il rumore percepito è proprio da sfregamento.
allora bisogna lubrificare :nod)
 
Lud per caso sia a ricambio originale la marca della barra e delle biellette? con birth trovo tutto, su trw nulla. Al massimo vendono i ricambi su mister auto tipo i gommini marchiati moog. Grazie.
 
birth assolutamene no, è un produttore di pezzi di concorrenza non rifornisce le case per il primo equipaggiamento
la barra non posso giurare che sia trw non avendo mai controllato di persona (lo presumerei a questo punto essendo tutti i componenti delle sospensioni sia all'ant che al post della trw scatola sterzo e tiranteria lo stesso)
le biellette ad esempio sono trw

e su una faq un tente che smonta la barra per cambiare i gommini li trova marchiati birth.
proprio perché come ti ho detto trw non ti vende le boccole singole, ne per la barra ne per i braccetti
 
Ludutrus":320r7fh1 ha detto:
proprio perché come ti ho detto trw non ti vende le boccole singole, ne per la barra ne per i braccetti
le biellette sono trw hai ragione :OK)
no attenzione, l'utente smonta i gommini e scrive che sono marchiati birth come quelli che ha comprato, e sul web di barra trw non c'è traccia ;)
 
M-jetnasona2":1a1yf5wo ha detto:
no attenzione, l'utente smonta i gommini e scrive che sono marchiati birth come quelli che ha comprato, e sul web di barra trw non c'è traccia
la ragione è semplice, anzi semplicissima: a quell'auto era stata sostituita la barra.
come detto birth produce pezzi per il mercato di concorrenza
sul web si trovano barre "originali fiat" sarebbe da visionarle e vedere chi le produce, presumo comunque trw
 
Ludutrus":1kcsvvl7 ha detto:
M-jetnasona2":1kcsvvl7 ha detto:
1 la ragione è semplice, anzi semplicissima: a quell'auto era stata sostituita la barra.

2 come detto birth produce pezzi per il mercato di concorrenza
sul web si trovano barre "originali fiat" sarebbe da visionarle e vedere chi le produce, presumo comunque trw
1 ma lo sai o lo immagini?
2 ti dico che un noto venditore ebay ha per 147 di tutto, tra cui kit completi di bracci sup e inf con biellette sia birth che trw. Però sulla barra stab ha solo birth. E non ho trovato riscontri che la barra originale sia trw :scratch)
 
ma i gommini hanno impresso il marchio? se si dove?
io ho una barra originale usata da parte posso controllare
 
controlla e riferisci :spin)
potrebbe anche esser bianca, non per forza ha un marchio stampato
 
dicdic":1b04dsrv ha detto:
ma i gommini hanno impresso il marchio? se si dove?
io ho una barra originale usata da parte posso controllare
si si al 99% dovrebbero avere inciso il marchio. Se puoi informarci sarebbe utilissimo :OK)
 
Ragazzi ma dove dovrebbe essre il marchio sul gommino?
si vede senza aprire i supporti metallici??
se devo togliere il rivetto con il trapano e con la sega dovrete aspettare fino a dopo il 3 agosto
 
dicdic":3m9x99o9 ha detto:
Ragazzi ma dove dovrebbe essre il marchio sul gommino?
si vede senza aprire i supporti metallici??
se devo togliere il rivetto con il trapano e con la sega dovrete aspettare fino a dopo il 3 agosto
intanto controlla e guarda anche la barra se è marchiata :OK)
poi se non vedi nulla quando avrai tempo e voglia ci aggiorni, no problem :OK)
 
La sparo là... ma forare (e poi maschiare) dei braccetti in alluminio nel punto di maggior sollecitazione.... a lungo andare non comporta il rischio che il braccetto crepi e si apra come un melone maturo proprio in prossimità dell'attacco perno? Io questa modifica la vedo molto pericolosa! Qualche altro ingegnere che smentisca o conforti la mia tesi...? :bonk)
 
maglio non parlare di ingenieri...è un foro piccolo eh..non cede nulla di materiale c'è nè parecchio.Poi visto che lo fà anche la vema :ka)
 
Top