braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

prova con la barra :nod) vai per esclusione
 
autoren":3sqe0ij4 ha detto:
prova con la barra :nod) vai per esclusione
si si è lei, il meccanico l'aveva unta ed il rumore era calato nettamente, ora dopo una ventina di giorni è tornato :splat)
sono dell'idea che servono anche nella barra gli ingrassatori, solo che non avendo attrezzi non ho idea di dove sono i gommini perchè è un punto difficile di arrivo. Se i gommini sono buoni come quelli dei trapezi è impossibile che si creino giochi, mio fratello ha dovuto sudare per forare quel tipo di gomma. Adesso scrivo per teoria perchè non ho presente dove è piazzata la barra, cioè sò dov'è ma non conosco gli spazi. L'ideale sarebbe col ponte fare 2 buchi sui gommini fin ad arrivare al metallo della barra, filettare ed ingrassare. Ovvio però che serve lo spazio per muoversi che ad ora non conosco. Se ci fosse la possibilità senza smontare la barra sarebbe stupendo, a costo di pagare il ponte al meccanico.
 
autoren":130u39ke ha detto:
:asd) io non ne ho nessuna voglia di mettermi sotto l'auto a modificare
se ci fosse lo spazio necessario la porterei sul ponte :asd) oppure quando ho voglia ordino 2 gommini birth e poi li monto col meccanico innondandoli di grasso marino adesivo.
 
la barra non è così semplice..
per poter in qualunque modo lavorar sulle boccole devi per forza smontarla dall'auto
per smontarla dall'auto devi per forza allentare la culla motore, con tutto ciò che ne consegue
 
siccome domani voglio provare a mettere 2 zoccoli di legno per guadagnare 10cm e infilarmi sotto l'auto per lubrificare i 2 gommini della barra perchè dalle ruote non riesco a vederli. Nessuno ha mai visto la barra da sotto? si deve togliere il paramotore o ci si riesce lo stesso?
 
semplice, da sotto è impossibile raggiungere le boccole della barra :asd) :asd)
ci si riesce solo da lato ruota, guarda la scatole dello sterzo, li troverai lì sotto
 
Ludutrus":zzi0uoxd ha detto:
semplice, da sotto è impossibile raggiungere le boccole della barra :asd) :asd)
ci si riesce solo da lato ruota, guarda la scatole dello sterzo, li troverai lì sotto
e si che ho guardato ma non vedo nulla :( sei certo che si vedono?
 
certo.. per individuarli ti basterà seguire la barra :nod)
io li raggiungo con grasso spry e cannuccia lunga

da sotto ti ripeto impossibile raggiungere le boccole
 
tiè eccoti
indicata dalla freccia più a destra
147suspfront3mp11413923535cq.jpg


ed ecco cosa vedi (non vedi) da sotto
ruota_ant.jpg
 
Ludutrus":2ebf7y07 ha detto:
certo.. per individuarli ti basterà seguire la barra :nod)
io li raggiungo con grasso spry e cannuccia lunga

da sotto ti ripeto impossibile raggiungere le boccole
grazie per le foto :OK)
ho una cannuccia lunga 30cm per spruzzarci grasso va bene o è ancora poco?
 
30 cm basta si
non usare lo svitol
essendo una zona buia credo che tu la trovi meglio di sera usando una torcia piuttosto che di giorno
 
Che rabbia :mad2)
Avevo tolto i bracci superiori e ingrassati per bene, erano perfetti e non avevano nessun gioco con una testina meglio di nuova. Oggi ho ingrassato per bene le boccole delle barra con una cannuccia lunga 30cm, ed in più un pennellino sempre lungo per ingrassare il meglio possibile intorno alla boccola. Ho tirato la barra come un pazzo e non ha giochi. Però sono rovente, in pratica devo farmi sempre un paio di km con l'avantreno che sembra cadere da un secondo all'altro un gneee,clok, fastidiosissimo. Non sò più cosa pensare :mecry)
 
biellette a posto?ha i fermi per quello tiri e sembra a posto ma non sai se i gommini sono messi bene
 
autoren":369isa6f ha detto:
biellette a posto?
siccome per il braccio l'ho portata dal meccanico e lui mi ha detto che tutto era ok, a questo punto se hai qualche consiglio su quale prova fare è ben accetto ;)
 
ma il meccanico era affidabile?Gli ammortizzatori come sono messi?Braccetti inferiori?
 
Top