braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

la testina non serve, tanto se prende gioco non è per mancanza di lubrificazione
 
e anche se fosse, avete idea di cosa significhi smontare una testina?
non è una cosa che si può fare a casa.
cmq in quel caso CREDO che più che mancanza di lubrificazione sia la cuffia (il piccolo soffietto che copre la testina) che si deteriora, entra sporco e si rovina il tutto.
 
am78_ud":red7tb8p ha detto:
e anche se fosse, avete idea di cosa significhi smontare una testina?
non è una cosa che si può fare a casa.
cmq in quel caso CREDO che più che mancanza di lubrificazione sia la cuffia (il piccolo soffietto che copre la testina) che si deteriora, entra sporco e si rovina il tutto.
infatti non và smontata :asd)
 
am78_ud":2oefou23 ha detto:
e anche se fosse, avete idea di cosa significhi smontare una testina?
non è una cosa che si può fare a casa.
cmq in quel caso CREDO che più che mancanza di lubrificazione sia la cuffia (il piccolo soffietto che copre la testina) che si deteriora, entra sporco e si rovina il tutto.
bè la cuffia tiene fuori sporco e acqua, e tiene dentro quel filo di grasso che lubrifica un pelo.
quando si rompe...che prenda gioco per mancanza di "grasso" o perchè si consuma coi granelli di sabbia...va cambiata

diversa cosa su quelle antiche, o su alcuni mezzi agricoli o che...dove c'è l'ingrassatore. Ingrassando lubrifichi in primis...e secondariamente il grasso "porta fuori" l'eventuale sporco che è entrato (come su qualsiasi boccola di escavatori o.....)
Ma sono fatte apposta così. E con le macchine c'entrano poco.
Anche se buchi (dove?) e metti un'ingrassatore...il grasso non è detto che arrivi dappertutto...allo stesso modo lo sporco non può venire espulso...

In sostanza...se è anche solo rotta la gomma...meglio cambiarla e basta...(o quantomeno cambiarla non appena prende gioco...)
 
se cerchi ci sono le foto dell'ingrassatore sulla testina..personalmente non l'ho messo perchè non mi è sembrato il caso
 
siccome sono lubrificati "full life" o come si dice non credo ne valga la pena a prescindere (non dico che non si può fare..ma fallo come vuoi non è pensato per essere ingrassato "successivamente").
Su quelli (di altri mezzi, vedi anche trattori) fatti con l'ingrassatore poi....mica senti i giochi sul volante come sulla 147...non sono sterzi così "precisi".
Coi braccetti "può andare" perchè nella parte in gomma ci sono degli interstizi dove il grasso si può infilare...
 
:nod) infatti non li ho messi :asd) l'atro utente si però,boh si vede che lo riteneva da fare,intanto i rumori li ho messi a tacere..ho solo la barra che ogni tanto fà la furba ma non dà molto fastidio al momento
 
per la cronaca, ecco il braccetto di irvine
20110726121314679.jpg
 
Allora smontati ieri dal meccanico gli originali dell'auto dentro le boccole era priva di grasso :OK) unico dubbio è la testina, è durissima se la muovi a mano è un buon segno?
 
Bene rimontati dopo ingrassaggio ed ingrassatori :OK) Al momento non sento nessun gneeeeeeeeeee però qui' nella mia zona la temperatura è abbastanza normale sui 20 gradi, il problema grave si presentava dopo un'oretta in pieno sole :baby)
Adesso servirebbe un topic con autoren e ludutrus che modificano la barra stabilizzatrice :asd) e perchè no magari con 2 ingrassatori :?:
 
Top