braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

peter2":le7xgasi ha detto:
autoren":le7xgasi ha detto:
devi bucare braccio e gomma completamente..guarda le immagini in prima pagina
quindi a braccio smontato devo bucare tutto, giusto? correggimi se sbaglio.
non il perno però,anche perchè và tolto per bucare bene ..buca braccio e gomma
 
una volta smontato il braccio spingi fuori il pezzo di metallo dove poi passerà il perno, a questo punto buchi il braccio e la boccola fin quando vedi uscire la punta del trapano nella parte dove poi passerà il perno..
non devi bucare l'altra parte di gomma, ne tantomeno l'alra parte del braccetto..
 
autoren":2fye2cp3 ha detto:
peter2":2fye2cp3 ha detto:
autoren":2fye2cp3 ha detto:
devi bucare braccio e gomma completamente..guarda le immagini in prima pagina
quindi a braccio smontato devo bucare tutto, giusto? correggimi se sbaglio.
non il perno però,anche perchè và tolto per bucare bene ..buca braccio e gomma
elvis":2fye2cp3 ha detto:
una volta smontato il braccio spingi fuori il pezzo di metallo dove poi passerà il perno, a questo punto buchi il braccio e la boccola fin quando vedi uscire la punta del trapano nella parte dove poi passerà il perno..
non devi bucare l'altra parte di gomma, ne tantomeno l'alra parte del braccetto..
ok ora è chiaro, grazie.
 
prova al limite se le testine sono bloccate lasci perdere o ti prendi un estrattore
 
nel mio caso una delle due testine era bloccate e non c'era verso di farla uscire.. se devi fare tu il lavoro ti consiglio per prima cosa di provare ad estrarre la testina, se escono entrambe procedi con il resto del lavoro, altrimenti procurati un estrattore adeguato..
 
ma la gomma siamo sicuri al 100% che rimane nello stesso punto? perchè se ruota di qualche grado con le vibrazioni e sconnessioni addio centraggio buco.......
 
M-jetnasona2":3o8h2nhn ha detto:
ma la gomma siamo sicuri al 100% che rimane nello stesso punto? perchè se ruota di qualche grado con le vibrazioni e sconnessioni addio centraggio buco.......
come già dissi io ho fatto i segni di controllo.. bene devo dire che una delle 4 boccole ha ruotato un pò alcune settimane fà mentre le altre 3 sono perfettemente in sede..
per riposizionarla dovrò tirar giù il braccetto, ci vuole poco comunque
 
penso che se la vema gli ha fatti a qualcosa servono :asd) al limite pazienza :ka) resteranno inutilizzati ma almeno posso dire di aver provato
 
Ludutrus":5nif81ay ha detto:
come già dissi io ho fatto i segni di controllo.. bene devo dire che una delle 4 boccole ha ruotato un pò alcune settimane fà mentre le altre 3 sono perfettemente in sede..
per riposizionarla dovrò tirar giù il braccetto, ci vuole poco comunque
forse servirebbe un ingrassatore con un filetto che arrivi alla gomma in maniera da bloccare la rotazione :scratch)
 
autoren":qu5zrxgs ha detto:
penso che se la vema gli ha fatti a qualcosa servono :asd) al limite pazienza :ka) resteranno inutilizzati ma almeno posso dire di aver provato
magari ha incollato le boccole :scratch) quando si fà un lavoro del genere meglio partire con una soluzione definitiva che non tanto per provare, non è una critica cmq ;)
 
M-jetnasona2":2xntlk2u ha detto:
forse servirebbe un ingrassatore con un filetto che arrivi alla gomma in maniera da bloccare la rotazione :scratch)
non funzionerebbe, rischieresti anzi che il lungo filetto si spezzi
non sarebbe male invece l'incollaggio, addirittura mi pare che in origine ci sia tra boccola e braccetto un filo di grasso per facilitarne l'assemblamento. ciò ovviamente non è un problema se non fai la modifica ingrassatori
 
nel mio caso è troppo presto per sapere se funzionano o no..faccio pochi km e sempre all'asciutto..prima di fare il lavoro era diventata insopportabile sul lato dx
 
Ludutrus":4bpxlg1r ha detto:
non funzionerebbe, rischieresti anzi che il lungo filetto si spezzi
non sarebbe male invece l'incollaggio, addirittura mi pare che in origine ci sia tra boccola e braccetto un filo di grasso per facilitarne l'assemblamento. ciò ovviamente non è un problema se non fai la modifica ingrassatori
mah guarda entro un mesetto dovremmo fare il lavoro sull'auto di mio fratello, e visto che ha cambiato di già 4-5 braccetti(non trw) stavolta serve una modifica definitiva altrimenti non è più finita. Le opzioni sono 2:
1 braccetto nuovo trw, togliere le boccole ed inserire grasso a go-go magari quello blu marino adesivo il quale se non dico fesserie dovrebbe durare una vita.
2 braccetto nuovo trw, ingrassatori ma però se l'operazione non è difficoltosa togliere ed incollare(con cosa? e incollandole si compromette la funzione di esse? mah) le boccole e poi forare.
 
il blu marino dura una vita ok.. ma qui non è questione di grasso ci puoi mettere quello che ti pare verrà comunuque spurgato fuori hai in mente che pressioni ci sono lì?
 
Ludutrus":2ytigicn ha detto:
il blu marino dura una vita ok.. ma qui non è questione di grasso ci puoi mettere quello che ti pare verrà comunuque spurgato fuori hai in mente che pressioni ci sono lì?
quindi di conseguenza nemmeno incollando la sede in gomma avrei un risultato duraturo con certe sollecitazioni. Niente l'unica allora è ingrassatore e speranza :asd)
 
oppure una bella tanica di benza e si da direttamente fuoco alla nasona..

io se mi da ancora problemi faccio così... :D
 
Top