braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

smontando e rimontando i braccetti per la modifica poi va fatta la convergenza?
perchè mio fratello ha montato i bracci nuovi modificati ma lo sterzo è dritto e perfetto :scratch)
 
in teoria andrebbe fatta quando cambi qualche componente per controllare se è tutto a posto, però nel mio caso la macchina va drittissima e non me lo sogno neanche di andare a fare la convergenza..
 
M-jetnasona2":2rpmcicj ha detto:
quindi la convergenza va fatta quando l'auto tira da una parte?
Quando tira da una parte te ne accorgi e ovviamente la fai fare.
Ma andrebbe fatta periodicamente, specie con le nostre strade (e purtroppo data l'usura dei vari componenti), in modo da mantenere gli angoli "ottimali" che fanno "lavorare" in modo corretto le gomme.

Se va diritta...non è detto che sia a posto. Tanti gommisti non seguono i dati indicati dalla casa, ma aprono e chiudono a piacimento (o applicano ampie tolleranze) specie quando qualcuno dice che "si mangia la gomma all'interno".
Però poi il comportamento della vettura può variare.
Chiaro che se gli angoli sono diversi da quanto previsto...ma simmetrici sui due lati (ho reso l'idea?) la vettura andrà comunque diritta
 
appunto perchè i gommisti aprono e chiudono come gli pare non la faccio fare.. ho paura che dopo averla fatta mi mangi le gomme all'interno o cose simili..
il giorno che la farò fare vado li con i dati che da la casa e me la faccio fare pari pari, però già mi aspetto che poi vada storta o qualche scherzetto simile, per il momento va dritta e non la tocco..
 
per fare le cose bene va fatta eccome...
anche perché cmq anche nei ricambi ci sono le tolleranze, è normale ci siano.
e tolleranze di 1 mm o meno influiscono sugli angoli.
magari se non la fai domani non muori, ma non aspettare nemmeno un anno... o di avere le gomme consumate male.
tanto non è che costi uno sproposito.
 
am78_ud":3s2or7mt ha detto:
per fare le cose bene va fatta eccome...
:OK) basta farsela fare coi valori della casa e chiuso (o guardi lo schermo o guardi il risultato sul foglio..)...(sempre prima dietro e poi davanti...farla solo davanti è inutile...)
 
non intendevo che vada fatta bene (è sottointeso) ma che cmq dopo aver fatto dei lavori al tiranteria sterzo/sospensioni etc (intendo sostituzione di pezzi, non solo smontaggio/rimontaggio) sarebbe cmq sempre bene farla.
 
io lascio stare..anche perchè non posso..ne terrò conto qundo proseguirò coi lavoretti da fare
 
nella 147 che stavo comprando prima della mia un gommista l'ha fatta 3 volte e neanche seguento i valori della casa andava dritta, lui diceva che era tutto a posto e faceva il perplesso quando provandola tirava vistosamente a destra.. addirittura dopo le convergenze siamo andati in alfa e il capo officina provandola mi diceva che andava dritta e che le 147 sono tutte così.. dall'incazzatura ho mandato tutti a cagare e me ne sono andato, sono tornato in trano da dopo firenze a milano ma almeno non mi sono preso un'inchiappettata..
poi secondo me vanno un po a caso i gommisti, non guardano neanche cosa prevede la casa madre, sembra che sanno tutto loro e alla fine dopo 3000 km ti trovi le gomme lisce all'interno..
sono d'accordo che andrebbe fatta, però io fin quando va dritta così non la faccio..
 
elvis":20ieo5z2 ha detto:
nella 147 che stavo comprando prima della mia un gommista l'ha fatta 3 volte e neanche seguento i valori della casa andava dritta,

ti riporto quello che ho scritto sopra: basta farsela fare coi valori della casa e chiuso (o guardi lo schermo o guardi il risultato sul foglio..)...(sempre prima dietro e poi davanti...farla solo davanti è inutile...)
un pò con l'assetto originale le gomme all'interno si consumano (ma se giri le gomme ci fai più di 30.000 comunque andando normali...) e la macchina sta in strada......
pare di aver capito che alcune fossero "ben storte"...magari la tua è una di quelle...
 
nono, la mia va drittissima, era quella che sono andato a vedere prima di prendere la mia che andava storta, infatti l'ho lasciata dov'era.. :nod)
alla mia la convergenza la farò molto più avanti, per il momento va dritta e la lascio in pace.. :asd)
 
M-jetnasona2":13edkpxp ha detto:
Su un topic che ora non trovo un utente con la 156 aveva messo l'ingrassatore anche sulla testina, conviene?
irvine156?Boh io penso di no
 
autoren":32bezxs7 ha detto:
irvine156?Boh io penso di no
si si lui ;)
se hai risolto senza la testina allora forse non serve molto :scratch) anche perchè per togliere la testina non saprei da dove iniziare :asd)
 
Top