braccetto modifica con ingrassatori eliminazione gnek gnek

sappi che all'anteriore il camber non è regolabile, però lo puoi pareggiare tra destro e sinistro allentando la culla motore che ha un pò di gioco
 
infatti mi auto quoto,
peter2":i3uwnwqo ha detto:
a me faceva esattamente così (solo al posteriore però), tanto che il gommista chemiha cambiato le gomme dopo 1000 km dal cambio ammortizzatori, mi ha detto che avevo gli ammo scarichi.... :bravo)
 
Ragazzi, come scritto un po' di tempo fa ho acquisto l'intero kit bracci anteriori e posteriori della Vema che include anche i braccetti con la famosa modifica. Per ora (li ho montati un mese fa), tutto va a gonfie vele. Tutti i rumuro sono scomparsi.
Vi tengo aggiornati.
 
Axl_Mas":1dgg00xm ha detto:
Ho fatto fare la convergenza subito dopo il montaggio...magari proverò a portarla ad un centro migliore che il gommista di paese al quale mi sono rivolto.
Le "botte" sono davvero eccessive, l'effetto è come quando gli ammortizzatori scarichi arrivano a fondo corsa (solo per rendere l'idea, gli ammo a fondo corsa non ci arrivano), farò controllare lo sterzo
Per fortuna era una sbavatura di saldatura della barra che non permetteva la chiusura completa in corrispondenza di un gommino, sistemata dal meccanico senza dover più spendere altro.
Dopo l'ho portata a controllare tutte le geometrie...ora la macchina è perfetta davvero, è tornata nuova nonostante i quasi 180.000 km :love)
Ora a tutta dritta verso i 300.000!!!
 
Non mi hanno lasciato niente, a dir la verità mi hanno detto pure che non hanno toccato niente perchè tutto andava bene (???).
Fatto sta che la macchina ora è perfetta, ma non posso contribuire al forum con i valori perchè non li ho!!
 
scusate ma io mi sono perso nelle pagine del topic:
1) è possibile effettuare la modifica anche su bracci con 140k km o devono essere nuovi?

2) quelli con gli ingrassatori montati dove si comprano?

grazie a tutti
 
peter2":10xv2529 ha detto:
scusate ma io mi sono perso nelle pagine del topic:
1) è possibile effettuare la modifica anche su bracci con 140k km o devono essere nuovi?

2) quelli con gli ingrassatori montati dove si comprano?

grazie a tutti
io l'ho fatta a 140 mila con un braccio originale e uno che era stato cambiato in passato..quelli in commercio sono della vema,non saprei dove si trovano
 
peter2":1htozzdh ha detto:
scusate ma io mi sono perso nelle pagine del topic:
1) è possibile effettuare la modifica anche su bracci con 140k km o devono essere nuovi?

2) quelli con gli ingrassatori montati dove si comprano?

grazie a tutti

se hai su 140.000 km ti consiglio vivamente di prendere due bracci nuovi su misterauto, marca trw (stessa degli originali) che ti costano 80 euro la coppia, poi la modifica la fai tu che ci vogliono 10 minuti a braccio..
se lo fai sui tuoi vecchi rischi di dover ritirare giù tutto a breve se ti cede una testina.. già che hai tutto smontato ti conviene cambiarli, tanto se li prendi tove ti ho detto il prezzo non è proibitivo..
 
elvis":3julr4ks ha detto:
peter2":3julr4ks ha detto:
scusate ma io mi sono perso nelle pagine del topic:
1) è possibile effettuare la modifica anche su bracci con 140k km o devono essere nuovi?

2) quelli con gli ingrassatori montati dove si comprano?

grazie a tutti

se hai su 140.000 km ti consiglio vivamente di prendere due bracci nuovi su misterauto, marca trw (stessa degli originali) che ti costano 80 euro la coppia, poi la modifica la fai tu che ci vogliono 10 minuti a braccio..
se lo fai sui tuoi vecchi rischi di dover ritirare giù tutto a breve se ti cede una testina.. già che hai tutto smontato ti conviene cambiarli, tanto se li prendi tove ti ho detto il prezzo non è proibitivo..
mmm non so quanto sia capace di fare tale modifica....per questo cercavo quelli già modificati.
in ogni caso: siamo tutti d'accordo che i trw siano i migliori in commercio???

chi ha qualcosa da ridire parli ora o taccia per sempre!!! :asd)
 
autoren":14z126wv ha detto:
peter2":14z126wv ha detto:
scusate ma io mi sono perso nelle pagine del topic:
1) è possibile effettuare la modifica anche su bracci con 140k km o devono essere nuovi?

2) quelli con gli ingrassatori montati dove si comprano?

grazie a tutti
io l'ho fatta a 140 mila con un braccio originale e uno che era stato cambiato in passato..quelli in commercio sono della vema,non saprei dove si trovano
ma oltre ai cigolii le tue sospensioni anteriori fanno un botto spaventoso quando prendi una buca un po più profonda del normale? come se qualcuno ti desse una martellata sul telaio?

inoltre: è possibile verificare da me se e cosa abbia preso gioco nelle sospensioni anteriori? cosa devo muovere?
 
i miei non avevano nessun gioco a 140 mila..si ho notato che si sente un colpo secco :scratch) meglio che vai dal meccanico a far dare un'occhiata veloce,ti dirà subito se hai giochi
 
se senti quel rumore hai una o entrambe le testine dei bracci superiori andate, se fosse un problema di boccole sentiresti un cigolio di gomma che sfrega..
a maggior ragione ti consiglio di cambiarli entrambi..
prendi i trw che è la stessa marca deli originali, la qualità non è di certo ottima visto che tutte le 147 dopo un tot di km lamentano problemi a questi braccetti, ma a quanto si dice in giro le altre marche durano ancora meno.. quindi... trw e stop..

per la modifica è una stupidata, avrai un amico o un parente un po pratico.. basta fare due buchi, filettare con l'apposito attrezzo e avvitarci gli ingrassatori usando il nastro da idraulico per farli fermare nella posizione giusta.. un lavoro da 10 minuti a braccetto.. ad esagerare..
se prendi i vema oltre al fatto che la modifica la fanno pagare uno sproposito io non mi fiderei della tenuta che hanno visto che diverse persone che li hanno montati dicono che durano pochissimo..
 
elvis":3ghsq1dy ha detto:
se senti quel rumore hai una o entrambe le testine dei bracci superiori andate, se fosse un problema di boccole sentiresti un cigolio di gomma che sfrega..
a maggior ragione ti consiglio di cambiarli entrambi..
prendi i trw che è la stessa marca deli originali, la qualità non è di certo ottima visto che tutte le 147 dopo un tot di km lamentano problemi a questi braccetti, ma a quanto si dice in giro le altre marche durano ancora meno.. quindi... trw e stop..

per la modifica è una stupidata, avrai un amico o un parente un po pratico.. basta fare due buchi, filettare con l'apposito attrezzo e avvitarci gli ingrassatori usando il nastro da idraulico per farli fermare nella posizione giusta.. un lavoro da 10 minuti a braccetto.. ad esagerare..
se prendi i vema oltre al fatto che la modifica la fanno pagare uno sproposito io non mi fiderei della tenuta che hanno visto che diverse persone che li hanno montati dicono che durano pochissimo..
ok grazie! mi sa che farò così!
sarebbe utile avere un disegno (anche fatto con paint) della sezione della boccola in corrispondenza del buco dell'ingrassatore: aiuterebbe a capire fin dove arrivare con il trapano...se qualcuno volesse modificare l'allegato...
 

Allegati

  • ingrassatore-Model.png
    39.3 KB · Visualizzazioni: 3,173
devi bucare braccio e gomma completamente..guarda le immagini in prima pagina
 

Allegati

  • ingrassatore-Model.png
    34.5 KB · Visualizzazioni: 383
Top